Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexxx19
ciao ragazzi
una domanda semplice, ho fatto il root installando un firmware PRE-rootED, ora volevo cambiare il firmware e fare un wipe /reset prima di cambiarlo
devo fare qualche operazione particolare avendo appunto il firmware con root , oppure posso andare di wipe + cambio firmware direttamente?
poi consigliate anche un wipe dopo il cambio firmware?
grazie
installando il fw prerooted dovresti aver flaggato il contatore knox...
se vuoi installare un nuovo firmware e fai un wipe data non sbagli mai, sappi che perdi tutto... anche il root; dopo puoi flashare il nuovo firmware; il wipe dopo il flash è una sicurezza in più, ma a mio avviso puoi evitarlo, se vedi che qualcosa non ti funziona allora lo puoi fare anche dopo!
-
Ciao ragazzi, ho un problema e sinceramente non so più dove postarlo!
Ho un galaxy s4 i9505 no brand rootato, con firmware omega v19 android 4.3 , il mio problema è che da quando si è rotto il display durante la riparazione mi hanno ripristinato ai valori di fabbrica il device e ho dovuto rifare il root e reinstallare il backup fatto prima di mandarlo in assistenza, ma purtroppo ho in qualche modo modificato il counter e ora il Knox ora è a 0x1 e la rom funziona, il mio problema è che se provo ad installare qualsiasi altra rom il wifi non si attiva più! Sono costretto a tornare sempre a questo backup :( vi prego se potete datemi una mano! Pensavo che alterando il Knox si andasse ad invalidare solo la garanzia...ma a quanto pare non solo!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
beach791
Ho un galaxy s4 i9505 no brand rootato, con firmware omega v19 android 4.3 , il mio problema è che da quando si è rotto il display durante la riparazione mi hanno ripristinato ai valori di fabbrica il device e ho dovuto rifare il root e reinstallare il backup fatto prima di mandarlo in assistenza, ma purtroppo ho in qualche modo modificato il counter e ora il Knox ora è a 0x1 e la rom funziona, il mio problema è che se provo ad installare qualsiasi altra rom il wifi non si attiva più! Sono costretto a tornare sempre a questo backup :https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-i9505/451640-help-modding-gt-i9505-thread-su-aiuti-e-malfunzionamenti-relativi-modding-gs4-post5436365.html#post5436365\" rel=\"nofollow\">
Ho un galaxy s4 i9505 no brand rootato, con firmware omega v19 android 4.3 , il mio problema è che da quando si è rotto il display durante la riparazione mi hanno ripristinato ai valori di fabbrica il device e ho dovuto rifare il root e reinstallare il backup fatto prima di mandarlo in assistenza, ma purtroppo ho in qualche modo modificato il counter e ora il Knox ora è a 0x1 e la rom funziona, il mio problema è che se provo ad installare qualsiasi altra rom il wifi non si attiva più! Sono costretto a tornare sempre a questo backup :( vi prego se potete datemi una mano! Pensavo che alterando il Knox si andasse ad invalidare solo la garanzia...ma a quanto pare non solo!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
il problema non è il counter knox... leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...odded-146.html
e vedi se risolvi... in pratica dice di flashare x due volte la rom...
-
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
che firmware hai flashato?[/QUOTE]
Echoe v17 4.4.2 ma ho provato anche altri di omega (come l'attuale che ho!) Con tutti la wifi non va :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kmd
[quote name="beach791" post=5436365]Ciao ragazzi, ho un problema e sinceramente non so più dove postarlo!
Ho un galaxy s4 i9505 no brand rootato, con firmware omega v19 android 4.3 , il mio problema è che da quando si è rotto il display durante la riparazione mi hanno ripristinato ai valori di fabbrica il device e ho dovuto rifare il root e reinstallare il backup fatto prima di mandarlo in assistenza, ma purtroppo ho in qualche modo modificato il counter e ora il Knox ora è a 0x1 e la rom funziona, il mio problema è che se provo ad installare qualsiasi altra rom il wifi non si attiva più! Sono costretto a tornare sempre a questo backup :https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/313757-rom-gt-i9505-omega-rom-jb-4-2-2-4-3-omega-files-fully-modded-146.html\" target=\"_blank\">https://www.androidiani.com/forum/mo...odded-146.html
e vedi se risolvi... in pratica dice di flashare x due volte la rom...[/QUOTE]
Ok stasera ci provo...grazie per i consigli
Androidiani App
-
Quote:
kmd
installando il fw prerooted dovresti aver flaggato il contatore knox...
se vuoi installare un nuovo firmware e fai un wipe data non sbagli mai, sappi che perdi tutto... anche il root; dopo puoi flashare il nuovo firmware; il wipe dopo il flash è una sicurezza in più, ma a mio avviso puoi evitarlo, se vedi che qualcosa non ti funziona allora lo puoi fare anche dopo!
ma sono ancora al firmware 4.2.2 e passerei sempre al 4.2.2 però MGA che dovrebbe essere l' ultimo senza il counter giusto?
una cosa allora non ho capito se faccio il wipe anche dopo il flash perdo un altra volta il root, quindi dovrei re-flashare?
grazie
-
Quote:
beach791
Echoe v17 4.4.2 ma ho provato anche altri di omega (come l'attuale che ho!) Con tutti la wifi non va :(
Androidiani App
Cambia kernel. Prova o l'Adam o il telexop. Penso che risolvi
-
Quote:
alexxx19
ma sono ancora al firmware 4.2.2 e passerei sempre al 4.2.2 però MGA che dovrebbe essere l' ultimo senza il counter giusto?
una cosa allora non ho capito se faccio il wipe anche dopo il flash perdo un altra volta il root, quindi dovrei re-flashare?
grazie
qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
ti spiegano tutti i firmware se hanno o meno il nuovo bootloader;
ogni volta che fai wipe data ti cancella anche il root... solo se flashi un firmware prerooted non hai bisogno di rifare i root, naturalmente...
-
Quote:
kmd
qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
ti spiegano tutti i firmware se hanno o meno il nuovo bootloader;
ogni volta che fai wipe data ti cancella anche il root... solo se flashi un firmware prerooted non hai bisogno di rifare i root, naturalmente...
il mio passaggio sarebbe wipe-nuovo firmware pre-rooted-wipe (se necessario)
tu mi dici che con il wipe perdo anche il root, quindi se faccio effettivamente il root dopo il flash del nuovo firmware perdo ancora il root?
-
Quote:
alexxx19
il mio passaggio sarebbe wipe-nuovo firmware pre-rooted-wipe (se necessario)
tu mi dici che con il wipe perdo anche il root, quindi se faccio effettivamente il root dopo il flash del nuovo firmware perdo ancora il root?
leggi sul 3d ufficiale dei fw prerooted e segui la guida in prima pagina. Non hai bisogno di fare un wipe data dopo il flash del firmwarehttp:// https://www.androidiani.com/...re-rooted.html
-
Quote:
Saw93
bros, riprendendo l'argomento discusso nel thread del knox...
avevo chiesto come ritornare stock dato che per adesso ho la rom omega v2.0..
avevo letto che non era piu possibile ritornare originale, ma il buon misterx86 mi ha accennato che è possibile però non potrò piu usufruire del knox
ma chissenefrega :D
come procedo bros..
quoto questo messaggio postato un paio di settimane fa, senza ricevere risposta...
chiedo gentilmente un aiuto su come ritornare stock.. devo semplicemente flashare il firmware originale?
-
Non del Knox ma della garanzia..
-
Quote:
Brave
Non del Knox ma della garanzia..
cioè?? potresti dirmi dove trovare il firmware stock?
-
Quote:
Saw93
Qui fw ufficiali brand e no brand :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3767840
-
Quote:
kingalessandro
grazie mille per la segnalazione :)
quindi: Italia NB8 4.4.2 (CSC: I9505ITVFNB2) potrebbe andare bene?
-
Quote:
Saw93
qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
inoltre se non ti preoccupi del knox, per ritornare stock dovresti fare un full wipe ed installare un firmware stock, magari quello del brand che avevi in origine... saresti comunque fuori garanzia.
Edit: mi si è sincronizzata la pagina in ritardo... non ho quindi visto la segnalazione di Kingalessandro...
-
Quote:
kmd
grazie..
quindi faccio tutti i wipe e istallo l'Italia NB8 4.4.2 (CSC: I9505ITVFNB2) che sta scaricando... ;)
il firmware come lo istallo??
-
Quote:
Saw93
grazie..
quindi faccio tutti i wipe e istallo l'Italia NB8 4.4.2 (CSC: I9505ITVFNB2) che sta scaricando... ;)
il firmware come lo istallo??
con odin caricando il file in pda o ap, a seconda della versione di odin che usi...
segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
-
grazie mille .. ti aggiorno ;)
-
-
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare una guida per v6 superchanger per s4? Sul forum ho trovato solo quelle per altri dispositivi, come htc, nexsus o altri modelli samsung. Mi sorge anche un dubbio: c'è una versione per S4 kitkat?
(Spero di non essere OT, ma non sapevo dove chiedere sinceramente...)
-
RAGAZZI AIUTO! Il mio s4 non entra più in Download Mode!!!! :( Ho attivato il debug usb ma non vuole saperne! Cosa poso fare?
-
Quote:
albio1985
RAGAZZI AIUTO! Il mio s4 non entra più in Download Mode!!!! :( Ho attivato il debug usb ma non vuole saperne! Cosa poSso fare?
beh ti consiglio di spegnere il cellulare, attendere un po di tempo, semmai togli per qualche minuto la batteria e poi riprova, usando solo i tasti volume giù + accensione...
-
Salve a tutti, in seguito a un modding andato male sul mio GT-I9505 s4 ho perso completamente ogni forma di audio, stavo considerando un deep clean ma avrei bisogno di un aiutino.
Digitando *#1234# i dati che ricevo sono
AP : I9505XXUEML6
CP : I9505XXUEMKE
CSC : I9505VFGEML1
la versione Build è Omega v19 - XXUEML6 , cioè un 4.3 JB baseù
il bootloader dovrebbe essere il nuovo
ora, qualcuno saprebbe come recuperare semplicemente l'audio (intendo tutti i suoni di sistema, compresa l'impossibilità di fare chiamate), o dove trovare una guida per il deep clean senza dover aggiornare a kitkat e poi farlo da lì, o comunque quale possa essere la soluzione a sto guaio? grazie in anticipo
-
Quote:
SimeFTW
Salve a tutti, in seguito a un modding andato male ho perso completamente ogni forma di audio, stavo considerando un deep clean ma avrei bisogno di un aiutino.
la versione Build è Omega v19 - XXUEML6
ora, qualcuno saprebbe come recuperare semplicemente l'audio (intendo tutti i suoni di sistema, compresa l'impossibilità di fare chiamate), o dove trovare una guida per il deep clean senza dover aggiornare a kitkat e poi farlo da lì, o comunque quale possa essere la soluzione a sto guaio? grazie in anticipo
- - merge - -
Salve a tutti, in seguito a un modding andato male ho perso completamente ogni forma di audio, stavo considerando un deep clean ma avrei bisogno di un aiutino.
la versione Build è Omega v19 - XXUEML6
Perdonami un momento ma hai controllato se hai ancora la cartella efs? Se si, controlla non sia corrotta. Nel caso fosse così spero tu abbia fatto un primo backup di questa importantissima cartella...
-
Quote:
wayofziobubu
Perdonami un momento ma hai controllato se hai ancora la cartella efs? Se si, controlla non sia corrotta. Nel caso fosse così spero tu abbia fatto un primo backup di questa importantissima cartella...
no la cartella c'è e ne ho fatto tre backup con i sistemi indicati su questo stesso forum prima di provare a moddare, non può certo essere quello..
-
Quote:
SimeFTW
no la cartella c'è e ne ho fatto tre backup con i sistemi indicati su questo stesso forum prima di provare a moddare, non può certo essere quello..
Il deep Clean lo hai provato a fare?
-
Quote:
wayofziobubu
Il deep Clean lo hai provato a fare?
no perchè non ho trovato una guida basata sul 4.3, e su quella per gli old bootloader un moderatore mi ha mandato qui per chiedere aiuto
-
Quote:
SimeFTW
no perchè non ho trovato una guida basata sul 4.3, e su quella per gli old bootloader un moderatore mi ha mandato qui per chiedere aiuto
Guarda. Ormai tu hai il bootloader col knox. A questo punto io ti consiglio di seguire la guida per bootloader kk.
-
Quote:
wayofziobubu
Guarda. Ormai tu hai il bootloader col knox. A questo punto io ti consiglio di seguire la guida per bootloader kk.
quindi dici che l'unica è aggiornare? speravo di poter evitare e magari fare un downgrade o qualcosa del genere, ma mi par di aver capito che non posso... cercavo un altro paio di pareri come ultima spiaggia
-
Quote:
SimeFTW
quindi dici che l'unica è aggiornare? speravo di poter evitare e magari fare un downgrade o qualcosa del genere, ma mi par di aver capito che non posso... cercavo un altro paio di pareri come ultima spiaggia
Il downgrade ormai dimenticalo. Se provi a farlo perderai la parte telefonica del telefono e il knox si flagga.
-
Quote:
wayofziobubu
Il downgrade ormai dimenticalo. Se provi a farlo perderai la parte telefonica del telefono e il knox si flagga.
purtroppo knox ho paura sia già flaggato, controllerò con triangle away una volta risolto il problema audio in un modo o nell'altro. ma devo aggiornare via odin e poi fare il deep clean o posso seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html dal primo step partendo dalla custom 4.3 che ho su?
-
Quote:
SimeFTW
purtroppo knox ho paura sia già flaggato, controllerò con triangle away una volta risolto il problema audio in un modo o nell'altro. ma devo aggiornare via odin e poi fare il deep clean o posso seguire
https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html dal primo step partendo dalla custom 4.3 che ho su?
Devi assolutamente seguire quella guida.
-
Quote:
wayofziobubu
Devi assolutamente seguire quella guida.
no quello che intendevo è, devo prima aggiornarlo e poi seguire la guida o posso seguire la guida senza aggiornare da 4.3 a 4.4.2 dato che a fine deep clena si flasha dentro già di per se la kitkat?
-
Quote:
SimeFTW
no quello che intendevo è, devo prima aggiornarlo e poi seguire la guida o posso seguire la guida senza aggiornare da 4.3 a 4.4.2 dato che a fine deep clena si flasha dentro già di per se la kitkat?
Nono segui direttamente la guida non ti preoccupare.
-
Quote:
wayofziobubu
Nono segui direttamente la guida non ti preoccupare.
ok, il contatore è a 3 e la guida dice di assicurarsi che in contatore sia a zero :'( se reinstallo da omegafiles kerle e recovery stock dovrei poter usare tringle away per azzerare anche se monto un CF giusto?
-
Quote:
SimeFTW
ok, il contatore è a 3 e la guida dice di assicurarsi che in contatore sia a zero :'( se reinstallo da omegafiles kerle e recovery stock dovrei poter usare tringle away per azzerare anche se monto un CF giusto?
Guarda il contatore non influisce sulla guida. È solo un problema di garanzia
-
Quote:
wayofziobubu
Guarda il contatore non influisce sulla guida. È solo un problema di garanzia
ah ok, perchè dice di assicurarsi che sia a zero...io per sicurezza ho flashato dentro recovery e kernel stock, male non gli farà
spero
-
Quote:
SimeFTW
ah ok, perchè dice di assicurarsi che sia a zero...io per sicurezza ho flashato dentro recovery e kernel stock, male non gli farà
spero
Questo discorso sarebbe stato valido se avessi avuto un b/l 4.2.2 ma non è così. Non influenzerà in alcun modo sulla riuscita del deep clean. Comunque è uguale partire da fw stock o da custom rom.