Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasks
Sì lo so ma pensavo che potessi ricevere gli aggiornamenti in questo modo...ma se facessi l unroot completo le modifiche che ho fatto grazie al root restano o vanno via...esempio ho cancellato un po di applicazioni con tb se faccio l unroot ritornano?
Se le hai tolte senza backupparle prima sono perse fino all'eventuale flash del firmware con odin
-
Quote:
Pasks
Sì lo so ma pensavo che potessi ricevere gli aggiornamenti in questo modo...ma se facessi l unroot completo le modifiche che ho fatto grazie al root restano o vanno via...esempio ho cancellato un po di applicazioni con tb se faccio l unroot ritornano?
No ovviamente non ritornano.. ma non ti consigli di usare la funzione ota in ogni caso.. meglio se flashi con odin il firmware completo se proprio vuoi aggiornare..
-
Quote:
rikydj87
Non lo azzeri.. non c' e modo..
-
Quote:
rikydj87
Hai un kernel che non è quello stock per certo.. per tornare stock devi flashare con odin il firmware stock, ma non protrai comunque azzerare il knox che immagino sia 0x1 per via del kernel custom
Come lo azzero Knox?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non si può azzerare
-
Io ho 4.4.2 qual'è l'ultimo firmware?...non riesco a trovare il thread degli aggiornamenti ufficiali
-
Quote:
Promez
[quote name="rikydj87" post=5793734]Hai un kernel che non è quello stock per certo.. per tornare stock devi flashare con odin il firmware stock, ma non protrai comunque azzerare il knox che immagino sia 0x1 per via del kernel custom
Come lo azzero Knox?
Androidiani App
Non si può azzerare[/QUOTE]
Questo vuol dore che se ho lo scontrino, ugualmente pagherò eventuali riparazioni?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Flasha con odin un firmware aggiornato da sammobile e ti aggiorni, ma poi dovrai rifare il root.. attenzione a knox[/QUOTE]
il mio knox è 0x0 ho rootato con towelroot
-
Quote:
cipnick78
Flasha con odin un firmware aggiornato da sammobile e ti aggiorni, ma poi dovrai rifare il root.. attenzione a knox
il mio knox è 0x0 ho rootato con towelroot[/QUOTE]
Ma devo rootarlo per forza dopo averlo flashato? Se installo il firmware preso da samfirm, non basta?
-
Quote:
rikydj87
Non si può azzerare
Questo vuol dore che se ho lo scontrino, ugualmente pagherò eventuali riparazioni?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se hai il knox 0x1 probabilmente si
Quote:
rikydj87
Ma devo rootarlo per forza dopo averlo flashato? Se installo il firmware preso da samfirm, non basta?
No non sei obbligato a fare il root!!
-
Quote:
Pasks
Io ho 4.4.2 qual'è l'ultimo firmware?...non riesco a trovare il thread degli aggiornamenti ufficiali
lo trovi in rilievo in sezione generale
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294547
GS4 AGGIORNAMENTI UFFICIALI(prima di chiedere leggi la prima pagina)
Quote:
rikydj87
Non si può azzerare
esatto
Quote:
cipnick78
Flasha con odin un firmware aggiornato da sammobile e ti aggiorni, ma poi dovrai rifare il root.. attenzione a knox
ha gia knox a 1 attenzione a coda si suggerisce
Quote:
rikydj87
se non sbaglio lo hai comprato usato giusto? e in un thread dicevi che i vecchi proprioetari avevano fatto il root....molto probabilmente hanno fatto scattare il knox con procedure di modding
-
Quote:
Misterx86
[quote name="Pasks" post=5793753]Io ho 4.4.2 qual'è l'ultimo firmware?...non riesco a trovare il thread degli aggiornamenti ufficiali
lo trovi in rilievo in sezione generale
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294547
GS4 AGGIORNAMENTI UFFICIALI(prima di chiedere leggi la prima pagina)
[quote name="rikydj87" post=5793764]Non si può azzerare[/QUOTE]
esatto
[quote name="cipnick78" post=5793781]Flasha con odin un firmware aggiornato da sammobile e ti aggiorni, ma poi dovrai rifare il root.. attenzione a knox[/QUOTE]
ha gia knox a 1 attenzione a coda si suggerisce
[quote name="rikydj87" post=5793787]il mio knox è 0x0 ho rootato con towelroot[/QUOTE]
Ma devo rootarlo per forza dopo averlo flashatob? Se installo il firmware preso da samfirm, non basta?
se non sbaglio lo hai comprato usato giusto? e in un thread dicevi che i vecchi proprioetari avevano fatto il root....molto probabilmente hanno fatto scattare il knox con procedure di modding[/QUOTE]
Esatto, volevo sapere se riportando tutto come prima con un firmware originale, knox si azzerava
-
Quote:
rikydj87
Esatto, volevo sapere se riportando tutto come prima con un firmware originale, knox si azzerava
Androidiani App
No Knox non si può azzerare in alcun modo
-
Ragazzi sto cercando di flashare con odin il firmware originale, solo che si blocca oerchè mi dice THERE IS NO PIT, dove lo prendo il file pit da flashare con il firmware originale? Graziee
-
Quote:
rikydj87
Ragazzi sto cercando di flashare con odin il firmware originale, solo che si blocca oerchè mi dice THERE IS NO PIT, dove lo prendo il file pit da flashare con il firmware originale? Graziee
Androidiani App
Se non c'è veramente scaricatelo assieme al firmware per il deep clean. Se c'è ma non lo riconosce, prova a cambiare porta USB
-
Ho scaricato il firmware da samfirmware, ma nella cartella zip non c'e. Dove lo trovo? E una volta trovato lo flasho con il firmware?
-
Quote:
rikydj87
Ho scaricato il firmware da samfirmware, ma nella cartella zip non c'e. Dove lo trovo? E una volta trovato lo flasho con il firmware?
Androidiani App
Magari fai un deep clean per correggere eventuali errori e poi flasha il firmware stock
-
Salve, volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato i seguenti problemi dopo il root e se per caso li abbia risolti. Root effettuato con Towelroot (come da procedura) su Galaxy S4 no brand, sim operatore wind, firmware I9505XXUGNE8 Kernel del 21 maggio 14 Android 4.4.2. Knox 0X0 official Poi installato SuperSu dal Playstore V.2.0 (alla prima richiesta di disattivare Knox si è impallato con cursore che girava all'infinito; dopo il riavvio, Knok disabilitato con successo). Il telefono dopo il root ha cominciato a dare problemi con il touch freezato, piccoli riavvii tipo soft reset durante le chiamate. Alcune chiamate senza risposta, non vengono visualizzate nel registro chiamate. Cosa posso fare? il problema è Towel, Supersu p Knok? c'è qualche soluzione o devo per forza usare Unroot completo da da Supersu?
-
salve, dopo aver installato la Imperium Rom, tutto bene per un paio di giorni, poi dal nulla non ho piu segnale e se provo a caonnettere la rete mobile mi dice di inserire la sim......controllo l'Imei e il messaggio che esce è: null/null....c'è un modo di ripristinare l'imei senza avere backup della cartella?
-
Quote:
Dhumax
Salve, volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato i seguenti problemi dopo il root e se per caso li abbia risolti. Root effettuato con Towelroot (come da procedura) su Galaxy S4 no brand, sim operatore wind, firmware I9505XXUGNE8 Kernel del 21 maggio 14 Android 4.4.2. Knox 0X0 official Poi installato SuperSu dal Playstore V.2.0 (alla prima richiesta di disattivare Knox si è impallato con cursore che girava all'infinito; dopo il riavvio, Knok disabilitato con successo). Il telefono dopo il root ha cominciato a dare problemi con il touch freezato, piccoli riavvii tipo soft reset durante le chiamate. Alcune chiamate senza risposta, non vengono visualizzate nel registro chiamate. Cosa posso fare? il problema è Towel, Supersu p Knok? c'è qualche soluzione o devo per forza usare Unroot completo da da Supersu?
Per togliere il root devi riflashare il firmware stock tramite odin
Quote:
Pol95
salve, dopo aver installato la Imperium Rom, tutto bene per un paio di giorni, poi dal nulla non ho piu segnale e se provo a caonnettere la rete mobile mi dice di inserire la sim......controllo l'Imei e il messaggio che esce è: null/null....c'è un modo di ripristinare l'imei senza avere backup della cartella?
Che modem hai?
-
ciao ragazzi. ho urgente bisogno di aiuto. stavo facendo la procedura per ottenere il menu delle impostazioni di s5 su s4 e ho rinominato nel system>priv app i due file secsettings.apk e secsettings.odex con il .bak e ho riavviato. ora il telefono è in bootloop. soluzioni? vi prego. è la seconda volta.. alla prima 225€ per avere corrotto la scheda madre
-
Quote:
MirkoSR
ciao ragazzi. ho urgente bisogno di aiuto. stavo facendo la procedura per ottenere il menu delle impostazioni di s5 su s4 e ho rinominato nel system>priv app i due file secsettings.apk e secsettings.odex con il .bak e ho riavviato. ora il telefono è in bootloop. soluzioni? vi prego. è la seconda volta.. alla prima 225€ per avere corrotto la scheda madre
Senza un settings.apk il telefono non sia avvia
-
installare la rom stock può essere una soluzione?
-
Ciao a tutti ragazzi! :) è la prima volta che voglio tentare di fare modding sul mio S4, precisamente vengo da un S Plus i9001 dove non avevo il problema del contatore Knox, quindi potevo rientrare in garanzia, comunque è un anno che penso di fare modding, adesso sono alla 4.4.2 stock samsung, quindi nuovo bootloader.. vi pongo la mia domanda :) Sono con il contatore Knox 0x0, tutto stock, mai fatto modding, da stasera volevo mettere la recovery philz, quindi andare su knox 0x1 con consapevolezza di perdere la garanzia, ora vi chiedo, io ho deciso di mettere la Imperium v7.0 come rom, qual'ora un giorno volessi tornare indietro per cose mie, e volessi tornare alla stock 4.4.2 originale samsung, (ovviamente consapevole sempre che ormai avrò knox 0x1) tornando indietro a tutto stock perderei l'audio (cosi sentivo dire qui sul forum..) oppure potrò stare tranquillo? grazie in anticipo per le risposte ragazzi, buona serata a tutti! =)
-
Quote:
MirkoSR
installare la rom stock può essere una soluzione?
Si pure.. altrimenti se hai una recovery custom puoi creare uno zip flashabile e rimettere il SecSettings.apk
Quote:
TheLion
Ciao a tutti ragazzi! :) è la prima volta che voglio tentare di fare modding sul mio S4, precisamente vengo da un S Plus i9001 dove non avevo il problema del contatore Knox, quindi potevo rientrare in garanzia, comunque è un anno che penso di fare modding, adesso sono alla 4.4.2 stock samsung, quindi nuovo bootloader.. vi pongo la mia domanda :) Sono con il contatore Knox 0x0, tutto stock, mai fatto modding, da stasera volevo mettere la recovery philz, quindi andare su knox 0x1 con consapevolezza di perdere la garanzia, ora vi chiedo, io ho deciso di mettere la Imperium v7.0 come rom, qual'ora un giorno volessi tornare indietro per cose mie, e volessi tornare alla stock 4.4.2 originale samsung, (ovviamente consapevole sempre che ormai avrò knox 0x1) tornando indietro a tutto stock perderei l'audio (cosi sentivo dire qui sul forum..) oppure potrò stare tranquillo? grazie in anticipo per le risposte ragazzi, buona serata a tutti! =)
Innanzitutto prima di mettere la recovery etc etc devi ottenere i permessi di root.. Poi se un giorno vorrai ritornare stock, dovrai semplicemente effettuare la procedura del doppio flash del firmware per allineare il CSC e quindi riabilitando il telefono alla ricezione di aggiornamenti ufficiali.. A dire il vero questo fatto che si perde l'audio non lo conoscevo, può darsi che sia stato solo un caso
-
che poi la rom sarebbe il firmware rilasciato da samsung. cioe devo flashare con odin?
-
Quote:
MirkoSR
che poi la rom sarebbe il firmware rilasciato da samsung. cioe devo flashare con odin?
Si esattamente, devi flashare con odin
-
Quote:
peppe130
Innanzitutto prima di mettere la recovery etc etc devi ottenere i permessi di root.. Poi se un giorno vorrai ritornare stock, dovrai semplicemente effettuare la procedura del doppio flash del firmware per allineare il CSC e quindi riabilitando il telefono alla ricezione di aggiornamenti ufficiali.. A dire il vero questo fatto che si perde l'audio non lo conoscevo, può darsi che sia stato solo un caso
Ancora, per mettere la recovery non serve il root. Mi pare appurato a 'sto punto... E comunque il suono non si perde, si perde in caso di aggiornamento al modem LTE se su vecchio bootloader :)
-
basta mettere la recovery con odin giusto? :)
-
Quote:
TheLion
basta mettere la recovery con odin giusto? :)
Sì, poi da recovery fai quello che preferisci.
-
Quote:
DevastatorTNT
Sì, poi da recovery fai quello che preferisci.
Volevo mettere la Google Experience 4.4.4 (se c'è) originale dell'i9505G comunque me la consigli? come batteria credo sia buona, non ha un calo drastico
-
Quote:
TheLion
Volevo mettere la Google Experience 4.4.4 (se c'è) originale dell'i9505G comunque me la consigli? come batteria credo sia buona, non ha un calo drastico
io la Ho messa oggi :) la nexus pure
-
Quote:
TheLion
Ho usato la GE (quella di danvdh, veramente un buon developer) per un bel po' ed è veramente stabile, fluida e non particolarmente "battery hungry", si riescono a fare 5h di schermo se non si gioca... Se non ti interessano le personalizzazioni, te la consiglio assolutamente :)
-
Quote:
Andoridthebest96
io la Ho messa oggi :) la nexus pure
mi mandi il link esatto in privato? =) ti ringrazio
-
Quote:
DevastatorTNT
Ancora, per mettere la recovery non serve il root. Mi pare appurato a 'sto punto... E comunque il suono non si perde, si perde in caso di aggiornamento al modem LTE se su vecchio bootloader :)
Vero,per mettere la recovery il root non serve...la fashi con odin.
Ma io consiglierei ad uno che entra nel modding di farsi il backup della efs.. Non rischierei per evitarmi un passaggio da 2min
-
Quote:
Promez
Vero,per mettere la recovery il root non serve...la fashi con odin.
Ma io consiglierei ad uno che entra nel modding di farsi il backup della efs.. Non rischierei per evitarmi un passaggio da 2min
Lo si può fare anche tramite recovery :) anche perché penso che usare towelroot o odin comporti lo stesso rischio per le efs...
-
allora....s4 con imei corrotto, cerco di flashare il fw originale con odin per portarlo in assistenza ( ancora in garanzia anche se teoricamente l'ho invalidata), con odin continua a fallire, risultato se accendo il telefono mi esce solo il messaggio di collegarlo a kies per fare il recovery, solo che ....keys non lo riconosce, o meglio non si collega.....cosa faccio? è abbastanza urgente
-
Quote:
Pol95
allora....s4 con imei corrotto, cerco di flashare il fw originale con odin per portarlo in assistenza ( ancora in garanzia anche se teoricamente l'ho invalidata), con odin continua a fallire, risultato se accendo il telefono mi esce solo il messaggio di collegarlo a kies per fare il recovery, solo che ....keys non lo riconosce, o meglio non si collega.....cosa faccio? è abbastanza urgente
prova a cambiare porta usb e totenta il flash del firmware
-
Quote:
Misterx86
prova a cambiare porta usb e totenta il flash del firmware
date una medaglia a quest'uomo! grandissimo è andata dopo 10 volta che provavo :D
-
Flashato e andato tutto alla grande, il file Pit non è servito, ho fatto un bel wipe prima di far partire Odin ed è andato liscio. Grazie =)
-
Quote:
Pol95
date una medaglia a quest'uomo! grandissimo è andata dopo 10 volta che provavo :D
contento che abbia risolto ;)