Hai fatto anche i wipe data?
Visualizzazione stampabile
No wipe data nulla,solo wipe cache e flash di firmware,ma dubito dipenda a questo..domani provo,ma se non dovesse andare?
Sono io la scimmia che fuma? rotfl rotfl comunque te l'avevo detto come dovevi fare ma tu avevi detto che ti sembrava una cosa troppo "pesante". Cerca un fw ungherese multi csc. Digita il codice che ti avevo detto qualche pagina indietro e seleziona il csc ungherese. Vedrai che risolvi. Io ora sono stock, dopo tanto tanto modding, e ricevo gli aggiornamenti ota
No su sammobile non ho visto..ora guardo..ma ho paura di non trovarlo..si sei tu quello con la scimmia che fuma..ahahahaha è che è complicato e non mi veniva a mente..si infatti avevo salvato quel messaggio..ma se non è multi CSC? Ma non posso mettere lo stesso codice e selezionarlo dalla NB8 italiana? Perché mi segna CSC ACTIVE: XEH/ITV..magari non posso metterr solo EXH? Oppure non posso cambiare product code e metterne uno italiano?
Okay,l'ho trovato..ora devo fare tutta quella procedura,ma più a scaricarlo che altro :/..che ci metto una vita..ho trovato un app,change CSC mi sembra..o simile...che installa il CSC nel sistema,domani provo prima con il codice,se non va provo a mettere EXH con l'app. Se non va,pazienza..mi scarico quello ungherese..grazie come sempre dell'aiuto!
Se non ricordo male, quando si sbrandizza (passami il termine, intendo più semplicemente quando si cambia CSC) mi pare che resti lo stato personalizzato fino a quando non si fa un wipe data
Però non ci metto la mano sul fuoco, ricordo che in questi casi qualcosa non era perfetto fino a quando non si faceva un wipe data e mi pare fosse proprio lo stato personalizzato.
ciao ragazzi, spero voi mi possiate aiutare. Il mio telefono perde in continuazione il segnale, quindi niente chiamate e messaggi. Questa cosa capita solo quando sto agganciato ala cella in 3g. Se imposto l'antenna in modo tale che funzioni il 4g o il 2g, qua nessun problema. E' un problema di firmware? CSC? bootloader o modem? vi ho inserito lo screen delle informazioni che potrebbero servirvi...se mi date qualche dritta ve ne sarei grato..anche qualche link dove leggere...grazie
Allegato 118623Allegato 118624Allegato 118625Allegato 118626
Mi pare tu abbia già Knox, giusto? E sei su stock 4.3? Fossi in te, aggiornerei ad un fw 4.4.2 (che ne so, FNB9 ad esempio) compreso il bootloader ed il modem, assicurandoti di effettuare un doppio flash + wipe data in modo da riallineare l'eventuale CSC "fuori posto" (purtroppo non leggo dagli screen :( )
Intanto grazie per la risposta! si, sono sulla stock 4.3...ho già knox...avevo fatto un backup a dicenbre prima di iniziare a flashare varie rom...il mio cellulare è brand vodafone...devo installare una stock 4.4.2 vodafone? o posso flahare come dicevi te l'FNB9 senza problemi?
scrivo le info sul mio cellulare xk a quanto pare gli screen fanno schifo :)
-CSC INFO
ORIGINAL CSC CODE: OMN
FIRMWARE'S CSC CODE: OMN
ACTIVE CSC CODE: OMN
CSC COUNTRY: ITALY
CSC COUNTRY ISO: IT
PRODUCT CODE: GT-I9505ZKAOMN
-FIRMWARE INFO
BOOTLOADER VERSION: I9505XXUEMK8
BASEBAND VERSION: I9505XXUEMK8
PDA VERSION: I9505XXUEMK9
CSC VERSION: I9505VFGEMK2
guarda..fossi in tè lascierei così com'è..è la zona dove abiti..anch'io per esempio a casa mia se attivo il 3G stacca di continuo,minuti interi senza linea..poi se metto il 2g va tutto liscio..quindi magari prova a cambiare zona e ti assicuro che va,per il momento (anche se credo tu sappia già farlo) vai in impostazioni,altre reti,reti mobili e da WCDMA/LTE/GSM metti solo GSM vedrai che funziona..
no ti assicuro che non è la zona...perchè andava...poi un mese fa ho voluto flashare un kernel che era x un bootloader diverso (avevo la miui) e puf, addio segnale...magari non è quello il problema, però boh! provo a flashare una stock 4.4.2...tanto peggio di così!
Risolto.....
ciao a tutti, ho un problema.
stamattina guardando questo video (non so se si può linkare nel caso mi scuso) https://www.youtube.com/watch?v=SpHZ2n9lTcs ho fatto i primi 2 passi, cioè ho installato recovery flash, ho fatto il back up (credo) e ho schiacciato recovery reboot.
mi parte la schermata iniziale con samsung galaxy s4 e in alto la scritto boot recovery in blu.
solo che da li non si muove più
ho provato a premere power home e volume ma si riaccende e riparte sempre con la schermata e la scrittina.
ho letto in alcune discussioni persone che avevano un problema simile e hanno flashato firmware e altre cose simili ma io no so come si faccia ne cosa voglia dire.
vi prego aiutatemi :(
p.s. il telefono ha i diritti di root ma la rom è quella di stock, non ho installato cyanogenmod o altro.
pp.s non va in recovery mode ma solo in download mode
Spostato nel thread di aiuto dedicato al modding:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
(Eri OT avendo aperto un thread in sezione generale)
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
Si può mettere la modalitá risparmio energetico in scala di grigi come su s5?
se va in download mode scarica sul pc l'ultimo firmware ufficiale del tuo brand da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html e lo flashi con odin seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Anche a voi capitano spegnimenti improvvissi?
É un problema noto?
Inanzi tutto calmati..il telefono è recuperabile e non perderai alcun dato,quindi sta tranquilla..ti spiegherei tutto passo passo,ma è davvero facile facile,ed esiste la guida apposita..segui la guida che ti ha elenkato KDM..se hai altri problemi chiedi...
elefas87 forse lo avrai detto e io non ho letto bene..già se funzionava prima,e dopo il flash di quel kernel ti ha dato problemi...il discorso cambia..
Ultimamente mi sto accorgendo che quando blocco lo schermo e lo riaccendo qualche tempo dopo, trovo l'ora dell'orologio della schermata di blocco all'ora di quando l'ho bloccato e se lo sblocco mi segna l'ora attuale corretta...
Come posso risolvere?
Salve a tutti .. di nuovo..
sto provando a mettere la cyanomod sul mio cell ( non riesco a trovare la stable sul sito)
ora ho messo la recovery ultima sul cell ma quando riavvio con vol + home power mi compare
una scrittina blu in cima e nulla +...
posso provare a mettere altre recovery non so...
che mi consigliate.. ??
grazieeee!!!!
Mi dispiace (tu con la scimmia che fuma rotfl ) hai perso,oggi finalmente sono riuscito a scaricare il firmware EXH e quindi prima di flasharlo ho cercato di rendere il mio stato "ufficiale" su quella NB8 ITV,e aveva ragione @Dave87 mi è bastato un wipe data per farlo tornare su ufficiale :3 però bravi a tutte e due e grazie dello sforzo,se non avrei risolto in un modo sarebbe stato l'altro. ho dato un grazie a tutti e due..continuate così :cool:
ho flashato (bellissima parola tra l'altro) un firmware che avevo già usato per fare il root e ora funziona tutto.
grazie mille, gentilissimo!:*
scusa era un attimo di panico non capivo più niente!
ho risolto ora funziona :)
grazie mille!!![/QUOTE]
Eh si cavolo.. Ho provato a flashare la rom stock 4.4.2 ma niente, il segnale in 3g non va... Magari va qualche minuto e poi basta.. Beh veramente so più cosa pensare! La connessione dati va però in 3g... Boh
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Eh quello dico...
Perché accade?[/QUOTE]
Hai provato a fare un wipe cache? O un wipe data?
Hai provato a fare un wipe cache? O un wipe data?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
si...
Disinstallando alcune app native della rom stock non mi funziona più la rotazione schermo. È già la seconda volta che mi capita. La procedura da me utilizzata è quella di disinstallazione con titanium backup (dopo un periodo di prova stabilità del sistema con la funzione congelamento passato senza nessun problema). Qualcuno sa quale potrebbe essere l'applicazione che da questo errore? Ho disinstallato google play video, music, edicola, books, samsung hub e hub updater, flipboard, chaton.
Tasto cerca:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5906041
...e seguenti...
O
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5737601