Visualizzazione stampabile
-
grazie @kmd. Ti confermo che knox è 0x0. Non ho capito una cosa. Nel caso faccia la modifica al csc con il tool, quando dici di dover flashare poi il firmware originale intendi che va fatto con odin? Quindi non basta fare il cambio di csc per ricevere via kies l'update?
-
Quote:
Originariamente inviato da
palmi74
grazie @kmd. Ti confermo che knox è 0x0. Non ho capito una cosa. Nel caso faccia la modifica al csc con il tool, quando dici di dover flashare poi il firmware originale intendi che va fatto con odin? Quindi non basta fare il cambio di csc per ricevere via kies l'update?
prima di tutto vedi se riesci a fare il root senza far aumentare il knox (sembrerebbe di si)... poi scarichi csc select e seleziona il csc OMN seguendo la guida... sappi che questa operazione ti fa un ripristino alle impostazioni di fabbrica quindi ti conviene salvarti l'occorrente perchè ti cancellerà tutto.
Dopo se tutto va a buon fine ti dovrebbe dare la possibilità di aggiornare ufficialmente...
flashare il firmware io lo avrei fatto solo per togliere il root, ma effettivamente viene eliminato con l'aggiornamento che ti verrà proposto...
-
Quote:
palmi74
ciao,
qualcuno saprebbe dirmi se, considerando questi dati che ho recuperato da un S4
ap: i9505xxueml6
cp: i9505xxueml6
csc: i9505vfgeml1
product code: SIM
c'è un disallineamento tra csc e product code e potrebbe essere questa la motivazione del mancato aggiornamento tramite Kies alla 4.4.2? Il telefono è fermo alla 4.3 e non riceve nessuna notifica di aggiornamenti disponibili.
Grazie
Chiama la Samsung, glielo dici e loro ti reinseriscono nel database. L'ho fatto anch'io, perché prima avevo disattivato gli aggiornamenti e dopo non mi arrivavano più. Non mi fidavo di aggiornare a 4.4.2. L'ho fatto solo quando ho capito come dominarlo.
-
Quote:
leodis
Chiama la Samsung, glielo dici e loro ti reinseriscono nel database. L'ho fatto anch'io, perché prima avevo disattivato gli aggiornamenti e dopo non mi arrivavano più.
questo caso non è come il tuo... a palmi74 non gli arrivano gli aggiornamenti perchè il csc è diverso dal product code... tu ricordo di aver letto che avevi postposto l'aggiornamento finchè è poi sparito dalla tua disponibilità...
-
Ciao a tutti!
Ho cercato un po' su internet, ma ancora non ho trovato niente che fosse chiaro. Volevo trasformare il mio s4 in google edition. C'è qualcuno che potrebbe indicarmi una guida adeguata? Magari che mi presenti i rischi, vantaggi e svantaggi.
P.s: è la prima volta che faccio il mod del mio telefono. Sono un principiante assoluto!
Grazie in anticipo.
-
Quote:
kmd
questo caso non è come il tuo... a palmi74 non gli arrivano gli aggiornamenti perchè il csc è diverso dal product code... tu ricordo di aver letto che avevi postposto l'aggiornamento finchè è poi sparito dalla tua disponibilità...
Si è così, ma pensavo che potevano comunque risolvere.
-
Quote:
GigiPierZop
Ciao a tutti!
Ho cercato un po' su internet, ma ancora non ho trovato niente che fosse chiaro. Volevo trasformare il mio s4 in google edition. C'è qualcuno che potrebbe indicarmi una guida adeguata? Magari che mi presenti i rischi, vantaggi e svantaggi.
P.s: è la prima volta che faccio il mod del mio telefono. Sono un principiante assoluto!
Grazie in anticipo.
ti consiglio di leggere questo forum https://www.androidiani.com/forum/mo...jamal2367.html
e qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4052505
prima di iniziare a modificare informati bene!!
-
Salve qualcuno sa se c'è un tema con la touchwiz di gingerbread per l'S4? PS. Ho kitkat
-
ragazzi se installo il firmware NF2 di 3 (mi è appena venuta la notifica dell'aggiornamento disponibile) perdo il root? (effettuato con la procedura towelroot)
-
dopo aver installato la versione gnf1 e aver fatto il root con towelroot collegando il tel al pc mi va in carica ma non me lo riconosce piu nemmeno il kies,ho attivato il debug usb ma niente da fare,l'opzione sviluppatore e attiva debug usb anche,o provato a collegarlo anche su un pc con sistema op ubuntu ma sto benedetto telefono non viene riconosciuto,qualcuno sa come posso risolvere la cosa,dimenticavo il contatore knox e 0x1
-
Per kali Linux nessuno sa niente?
-
Quote:
fray37310
Il mio vecchio e caro backtrack.. cosa ti serve sapere? :)
-
Quote:
peppe130
Il mio vecchio e caro backtrack.. cosa ti serve sapere? :)
Come installarlo..
Quote:
fray37310
Ma hai s5 o s4?, qui siamo in sezione s4! Cmq anche io ieri ho provato ma non mi crea l' immagine... anche se mi da loopback device OK.. parliamone nel tread apposito in sezione s5 (quello che ti ha linkato dieguccio)
-
Quote:
wuby
Come installarlo..
Ma hai s5 o s4?, qui siamo in sezione s4! Cmq anche io ieri ho provato ma non mi crea l' immagine... anche se mi da loopback device OK.. parliamone nel tread apposito in sezione s5 (quello che ti ha linkato dieguccio)
Comunque a me l'immagine la crea.. Adesso è a 3.25 Gb e sta salendo
EDIT: la creazione dell'immagine è fallita perchè giustamente la mia memoria esterna è formattata in FAT32 e posso mettere file fino a massimo 4 Gb.. Provo a mettere l'immagine nella memoria interna
-
un aiuto? ho un s4 black edition comprato con la 3 e vorrei sbrandizzarlo, ma ho paura di seguire qualche guida sbagliata o sbagliare io.. ho aggiornato a kitkat, ma oltre a sbrandizzarlo vorrei effettuare il root, per favore potreste linkarmi delle guide giuste per il mio i9505? grazie a chi mi aiuterà!! :D
-
Quote:
lukas78
Domanda.. Il mio s3 è morto ho perso tutti msg e save data.. Ho pero un nandroid backup.. Si può eventualmente estrerre o recuperare qualcosa da quei file?!
Quote:
peppe130
Che io ricordi, non si possono estrarre dati da un nandroid.. devi per forza ripristinarlo per accedervi
Quote:
lukas78
Anche titanium permette di ripristinare dati da un nandroid, almeno la versione Pro.
-
Quote:
leodis
Anche titanium permette di ripristinare dati da un nandroid, almeno la versione Pro.
effettivament econ titanium si puo.
soltatno ceh purtroppo angry bird del galaxy s3 è diverso (subito acceso, avevo i savedata) ma poi mi ha chiesto di fare l'aggiornamento e me li ha tolti...
sono due giochi diversi, quindi, secondo voi?
-
Quote:
lukas78
effettivament econ titanium si puo.
soltatno ceh purtroppo angry bird del galaxy s3 è diverso (subito acceso, avevo i savedata) ma poi mi ha chiesto di fare l'aggiornamento e me li ha tolti...
sono due giochi diversi, quindi, secondo voi?
Io penso che l'aggiornamento era dovuto alla versione del codice. Credo che ora, ad aggiornamento fatto, dovresti poter rimettere i dati salvati.
-
Quote:
ManzoAndroid96
un aiuto? ho un s4 black edition comprato con la 3 e vorrei sbrandizzarlo, ma ho paura di seguire qualche guida sbagliata o sbagliare io.. ho aggiornato a kitkat, ma oltre a sbrandizzarlo vorrei effettuare il root, per favore potreste linkarmi delle guide giuste per il mio i9505? grazie a chi mi aiuterà!! :D
Per sbrandizzare non so perchè io ho messo la cm11 senza sbrandizzare, per il root usa l'app "towel root" che non ti incrementa in counter e si fa da telefono con un click :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
@Wuby sapreste dirmi se sulle rom Aosp c'è possibilità di rimuovere i 3 puntini (che apre tendina) che non ci sono sulle rom sammy?quando si preme il tasto menu?es. Su whatsapp
-
Quote:
Andoridthebest96
@Wuby sapreste dirmi se sulle rom Aosp c'è possibilità di rimuovere i 3 puntini (che apre tendina) che non ci sono sulle rom sammy?quando si preme il tasto menu?es. Su whatsapp
Mi spiace ma io non sono un gran conoscitore di aosp... é parecchio che non ne installo una..
-
Quote:
wuby
Mi spiace ma io non sono un gran conoscitore di aosp... é parecchio che non ne installo una..
Ok grazie cmq :) magari qualcun altro sa qualcosa
-
Quote:
Andoridthebest96
Che ROM usi? Alcune hanno l'opzione integrata, altrimenti devi andare di gravitybox
-
Quote:
Andoridthebest96
Prova questo modulo Xposed
http://forum.xda-developers.com/xpos...rflow-t2642549
-
ciao a tutti, ho un s4 e ho voglia di installare la cyano. volevo chiedervi come posso fare a eseguire il root e il flash della rom? il cell ha l ultimo firmware italia xxugnf1. potreste linkarmi e spiegarmi i vari passaggi? grazie in anticipo :)
-
Quote:
Morpheus12
ciao a tutti, ho un s4 e ho voglia di installare la cyano. volevo chiedervi come posso fare a eseguire il root e il flash della rom? il cell ha l ultimo firmware italia xxugnf1. potreste linkarmi e spiegarmi i vari passaggi? grazie in anticipo :)
Sappi che flashando la cyano il knox scatterà inevitabilmente.. comunque per il root segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286308 poi metti una recovery tramite odin (ti consiglio l'ultima philz), passa lo zip della cyano sulla memoria esterna/interna, esegui un full wipe (data, cache, dalvik, preload e system) e flashi la cyano.. attenzione che perderai tutti i dati quindi fai un backup prima di iniziare
-
Quote:
peppe130
Sappi che flashando la cyano il knox scatterà inevitabilmente.. comunque per il root segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286308 poi metti una recovery tramite odin (ti consiglio l'ultima philz), passa lo zip della cyano sulla memoria esterna/interna, esegui un full wipe (data, cache, dalvik, preload e system) e flashi la cyano.. attenzione che perderai tutti i dati quindi fai un backup prima di iniziare
Intanto grazie per la risposta :) ma tu me lo consigli? Io mi sono stufato della touchwiz e volevo mettere android originale. Anche flashando un altra rom si attiva il counter? Sono troppo indeciso.. ci sono rischi?
-
Quote:
Morpheus12
Intanto grazie per la risposta :) ma tu me lo consigli? Io mi sono stufato della touchwiz e volevo mettere android originale. Anche flashando un altra rom si attiva il counter? Sono troppo indeciso.. ci sono rischi?
Guarda io con le rom AOSP (Android originale) non mi trovo bene.. Io sono più per le TouchWiz.. Il rischio c'è sempre, anche se possiamo dire azzerato. Si flashando materiale non ufficiale di altera il Knox.. Io non saprei consigliarti.. avendo il vecchio bootloader (no knox), non mi sono posto il problema della garanzia. Ho rootato il mio S4 2 ore dopo averlo comprato e ci ho subito messo una custom rom. Dai un'occhiata a questa guida questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397036 Fa al caso tuo ;)
-
Quote:
peppe130
capito, mi sa che aspettero la scadenza della garanzia :(
-
Quote:
Morpheus12
Ahahah due anni ancora? :)
-
Quote:
Morpheus12
Dopo 3 mesi che l'avevo comprato e con l'ultimo bootloader, ho ottenuto i permessi di root invalidando subito il know e mettendo su subito la recovery per flashare la Blumak.. Che dire, io al tuo posto mi informerei bene valutando i pro e i contro.. E starei sull'idea del DUALBOOT.. Sulla primaria una bella touchWiz e sulla secondaria una bella Cyano e sei a posto :)
-
Quote:
peppe130
Ahahah due anni ancora? :)
peppe ciaoo stamattina mi e venuta un idea grandiosa xD io con il mio vecchio galaxy note avevo usato cm installer per installare la cyano, dato che fA TUTTO LUI (ROOT COMPRESO) volevo chiederti che ne pensi di questa idea? :) a me non interessa il knox, fare tutt manualmente (anche se ho esperienza ) mi fa un po paura. mi basta installare la cyano e godermela :)
-
Quote:
Morpheus12
peppe ciaoo stamattina mi e venuta un idea grandiosa xD io con il mio vecchio galaxy note avevo usato cm installer per installare la cyano, dato che fA TUTTO LUI (ROOT COMPRESO) volevo chiederti che ne pensi di questa idea? :) a me non interessa il knox, fare tutt manualmente (anche se ho esperienza ) mi fa un po paura. mi basta installare la cyano e godermela :)
Meglio fare manualmente fidati.. ti dò una mano io ;)
-
Quote:
peppe130
Meglio fare manualmente fidati.. ti dò una mano io ;)
ma sono capace solo che mi fa più paura :(
come mai dici che non è sicuro? :)
-
Quote:
Morpheus12
ma sono capace solo che mi fa più paura :(
come mai dici che non è sicuro? :)
Non mi fido dei tool.. preferisco fare un'installazione manuale.. comunque lo stesso rischio che corri con il tool, c'è anche con il processi manuale. Io resto sul farlo manuale ;) nessuna paura, anche perché in ogni guida ti spiegano passo per passo come fare
-
Quote:
peppe130
Non mi fido dei tool.. preferisco fare un'installazione manuale.. comunque lo stesso rischio che corri con il tool, c'è anche con il processi manuale. Io resto sul farlo manuale ;) nessuna paura, anche perché in ogni guida ti spiegano passo per passo come fare
Hai ragione, e anche questione di comoditá però :) non lo so sono troppo indeciso, ho briccato 2 volte il note xD il primo era soft e ho risolto il secondo hard, ho mandato in assistenza ed e passato in garanzia. Tutto per errori di distrazione xD beh intanto devo fare il root no? Cf auto root e sicuro?
-
Quote:
Morpheus12
Hai ragione, e anche questione di comoditá però :) non lo so sono troppo indeciso, ho briccato 2 volte il note xD il primo era soft e ho risolto il secondo hard, ho mandato in assistenza ed e passato in garanzia. Tutto per errori di distrazione xD beh intanto devo fare il root no? Cf auto root e sicuro?
E beh.. bisogna stare attenti quando si fa modding!! Comunque si, con cf-auto-root ottieni il root.. È tutto automatico, basta solo che flashi il file md5 con odin
-
Quote:
tom62
Scusate se acquisto un S4 con imei bloccato da Wind ,posso fargli il root e dopodiche tramite odin flasciare una rom seguendo la procedura .
o l'imei bloccata da Wind lo impedisce
È un'operazione illegale....e PERTANTO qui..
aiuto non ne potrai ricevere. Grazie
-
salve a tutti ho un s4 con 4.3,vorrei fare root ,e mettere custom rom 4.4, posso farlo? e invece se poi voglio tornare originale per la garanzia posso farlo?
-
Quote:
DaxAndroid
salve a tutti ho un s4 con 4.3,vorrei fare root ,e mettere custom rom 4.4, posso farlo? e invece se poi voglio tornare originale per la garanzia posso farlo?
Puoi mettere qualsiasi custom rom però, avendo il Knox, perdi la garanzia a vita