Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dequadim
Ho scoperto che nell'applicazione Wanam Xposed c'è una funzione chiamata "Falsifica Stato Sistema", la quale se impostata su Stato Ufficiale rende nuovamente disponibili gli aggiornamenti OTA, ed inoltre il dispositivo viene visto come "Ufficiale". L'unica cosa è che il contatore rimane sempre a 0x1.
Vecchissima........scoperta:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5077367
Nulla di nuovo......
-
Quote:
dani9
No mi dispiace...con me non ha funzionato..é rimasto su personalizzato..
Io riproverei.
Anche con la 4.2 aveva funzionato e successivamente dopo il towel root mi ha funzionato..
-
paolov figurati che a me non se ne va neanche usando quella funzione xposed di cui parlano sopra (che io avevo giá reso nota)..credo sia qualcosa di piú complesso nel mio caso..quasi quasi faccio un backup con easy backup e faccio un factory reset..bhu..riprovo ma so che sarà inutile..
-
Ciao di nuovo, so che per voi è una risposta ovvia, ma purtroppo per me è quasi un dubbio amletico... Ho un s4 Black edition Brand 3 e con sim lock (.... non mi fa usare altre schede se non 3), il mio problema non è tanto il Brand quanto il blocco, ho provato la procedura di sblocco entrando in Service mode con la sequenza *#0011# ma non funziona (in pratica non mi fa entrare nel menu dopo l'inserimento del valore 1), la mia domanda è questa: se flasho un fw no brand Italia oltre che togliere il brand tolgo anche il blocco, ed è corretto quello che ho capito in merito alla garanzia, cioè che la perdo fin quando non rimetto il fw del mio operatore e inoltre il contatore rimane a 0. Grazie a chi vorrà rispondere.
-
Quote:
redhell
Ciao di nuovo, so che per voi è una risposta ovvia, ma purtroppo per me è quasi un dubbio amletico... Ho un s4 Black edition Brand 3 e con sim lock (.... non mi fa usare altre schede se non 3), il mio problema non è tanto il Brand quanto il blocco, ho provato la procedura di sblocco entrando in Service mode con la sequenza *#0011# ma non funziona (in pratica non mi fa entrare nel menu dopo l'inserimento del valore 1), la mia domanda è questa: se flasho un fw no brand Italia oltre che togliere il brand tolgo anche il blocco, ed è corretto quello che ho capito in merito alla garanzia, cioè che la perdo fin quando non rimetto il fw del mio operatore e inoltre il contatore rimane a 0. Grazie a chi vorrà rispondere.
Sì tutto giusto,il contatore rimane a 0 e per ripristinare la garanzia basta rimettere il fw della 3
-
Paolov ho disabilitato super user,faccio wipe cache,dispositivo su persinalizzato e root perso.
-
Quote:
dani9
Paolov ho disabilitato super user,faccio wipe cache,dispositivo su persinalizzato e root perso.
A questo punto conviene riflashare il firmware, se non vuoi rimanere su personalizzato.
-
Si infatti faró un backup,poi un hard reset,poi metteró la GN8 con mobile odin,e poi faró il restore
-
Quote:
dani9
Si infatti faró un backup,poi un hard reset,poi metteró la GN8 con mobile odin,e poi faró il restore
Se hai perso il root non puoi usare mobile odin.
-
Ora deficente fino a sto punto non sono,e ovvio che riuso towel..
-
Quote:
dani9
Ora deficente fino a sto punto non sono,e ovvio che riuso towel..
Pare non funzioni con gn8.
Non so se si può fare il downgrade a fn1.
Conviene cercare conferme.
-
Sì si può, l'ho fatto io senza nessun problema.
-
Quote:
Dave83
Sì si può, l'ho fatto io senza nessun problema.
Allora si potrebbe flashare nf1 con odin, root con Towelroot e flash di gn8 con odin mobile.
-
Quote:
paolov
Allora si potrebbe flashare nf1 con odin, root con Towelroot e flash di gn8 con odin mobile.
che senso ha flashare fn1? Lo faccio direttamente da gng8..
-
Quote:
paolov
Si, confermo pure io che avevo nf1 con root effettuato con Towelroot, ho aggiornato alla gn8 con mobile odin e funziona alla grande. Unica cosa, al primo riavvio super su non trovava i file binari, ma dopo un semplice riavvio tutto funziona a dovere. Conviene fare un wipe cache?
-
Quote:
dani9
che senso ha flashare fn1? Lo faccio direttamente da gng8..
Non puoi fare il root con Towelroot su gn8
Quote:
ILGreat
Si, confermo pure io che avevo nf1 con root effettuato con Towelroot, ho aggiornato alla gn8 con mobile odin e funziona alla grande. Unica cosa, al primo riavvio super su non trovava i file binari, ma dopo un semplice riavvio tutto funziona a dovere. Conviene fare un wipe cache?
Se il sistema è diventato custom, col wipe cache ritorna official (generalmente).
-
Ciao, ho fatto il root con Towelroot su s4 e fino a oggi tutto perfetto, questa sera invece si blocca spesso e poi si riavvia. Cosa può essere successo?
-
Ciao.
possiedo un s4 I9505 inizialmente brand vodafone e poi moddato con una rom no brand ha funzionato per circa 8 mesi al momento del cambio sim da wind a Tiscali il terminale non riconosce la scheda ovvero non riconosce solo le sim tiscali gli altri operatori si, provata la sim tiscali su altro s4 con la stessa rom è perfettamente funzionante sostituito il lettore sim/sd il problema è rimasto ho sostituito con odin svariate rom dalla 4.2 all'ultima sia brand che no brand,provato con lo sblocco per tutti gli operatori con il menù nascosto service mode, controllato il codice IMEI (risulta ok),ho contattato la tiscali logicamente scaricano la colpa al terminale ,in assistenza non posso inviarlo perchè non molta disponibilità economica potete dirmi se c'è un qualcosa che possa fare ? credo che il problema sia software
per favore aiutoooooo
grazie
-
Hai provato con altre Sim Tiscali?
Ok che hai provato la Sim su altri terminali, ma mi sembra davvero assurdo che tutte le sim funzionano a parte quelle Tiscali, a meno che il tuo IMEI non sia in blacklist, ma a quanto pare hai già chiesto.
Ps: tra le sim di altri operatori che hai testato, hai provato anche la TIM?
-
Salve a tutti ..
sto provando a mettere la cyanomod sul mio cell ( non riesco a trovare la stable sul sito)
ora ho messo la recovery ultima sul cell ma quando riavvio con vol + home power mi compare
una scrittina blu in cima e nulla +...
posso provare a mettere altre recovery non so...
che mi consigliate.. ??
grazieeee!!!!
-
Scusa paolov mi sono confuso..volevo dire dalla NB8..ma poi se voglio tornare dalla GN8 alla NB8 posso farlo con odin normale?
-
Quote:
dani9
Scusa paolov mi sono confuso..volevo dire dalla NB8..ma poi se voglio tornare dalla GN8 alla NB8 posso farlo con odin normale?
Non lo so. Col downgrade bisogna andare con i piedi di piombo. Vediamo se qualcuno ce lo dice.
-
Quote:
dani9
Da 4.4.2 a un altra 4.4.2 anche più vecchia si si può ma da 4.4.2 a 4.3 non Sio puo
-
Quote:
dani9
Abbiamo imparato che il passaggio da una versione con lo stesso bootloader( esempuo 4.4.2 a 4.4.2) non dovrebbe comportare problemi, mi riferisco al knox, invece il passaggio da una versione maggiore a una inferiore è impossibile con firmware stock (esempio da 4.4 a 4.3)
Quote:
paolov
Non lo so. Col downgrade bisogna andare con i piedi di piombo. Vediamo se qualcuno ce lo dice.
+1
-
Il downgrade si può fare ma si avranno problemi con audio imei e altro
Comunque Non installate le ultime stock rom È stato corretto il bug che permetteva di fare il root con towelroot e quindi non potrete più fare il root senza alterare knox
-
Quote:
devilyuri
Il downgrade si può fare ma si avranno problemi con audio imei e altro
Comunque Non installate le ultime stock rom È stato corretto il bug che permetteva di fare il root con towelroot e quindi non potrete più fare il root senza alterare knox
Downgrade da 4.4.2 a 4.3 non si PUÒ fare
-
Sentite non confoindiamoci le idee. Il downgrade si può fare solo da una 4.4.2 a una 4.4.2 precedente. Da 4.4.2 a 4.3 NO. sulla ultima rom stock GNG8 il root si puó mantenere e senza incrementare knox soltanto flashando la GNG8 con mobile odin. E fermiamoci qui,prima di incasinare.
-
Quote:
dani9
Sentite non confoindiamoci le idee. Il downgrade si può fare solo da una 4.4.2 a una 4.4.2 precedente. Da 4.4.2 a 4.3 NO. sulla ultima rom stock GNG8 il root si puó mantenere flashando la GNG8 con mobile odin. E fermiamoci qui,prima di incasinare.
Vero e poi io ho provato con odin a fare il downgrade e vi posso assicurare che non ve lo fa nemmeno fare perché l'installazione fallisce. Consideratela una bella fortuna
-
Il downgrade invece è possibile e ci sono vari thread su xda
Date un'occhiata qua
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2792516
-
Quote:
devilyuri
Prima di dire..."si può"...bisognerebbe leggere....bene....che DA SOLO problemi.....
-
Quote:
royy7
Prima di dire..."si può"...bisognerebbe leggere....bene....che DA SOLO problemi.....
Ormai è insensato fare un downgrade. Samsung è stata chiara nel dire che il Knox è basato su chip di tipo eFuse, che può assumere solo valore 0 o 1, e che anche se viene flaggato la garanzia è comunque valida! Il Knox è solo una protezione a livello aziendale, che se il dispositivo risulta violato, allora non si può più utilizzare l'applicazione Knox.
-
ho provato altre tiscali ma non funzionano la tim si invece praticamente non riconosce le sim tiscali le sole sim tiscali so che farei meglio a cambiare operatore almeno risolvo il problema ma è il principio capite!!
vi sarei grado se mi aiutasse
-
Quote:
wayofziobubu
Ormai è insensato fare un downgrade. Samsung è stata chiara nel dire che il Knox è basato su chip di tipo eFuse, che può assumere solo valore 0 o 1, e che anche se viene flaggato la garanzia è comunque valida! Il Knox è solo una protezione a livello aziendale, che se il dispositivo risulta violato, allora non si può più utilizzare l'applicazione Knox.
Questo è un altro discorso.
Qui si sta parlando se si può fare o no.
Non si può fare perché da problemi A TUTTO....wifi...chiamate...ecc...come scritto in quel thread in inglese....
E chiudiamo qui la chat....che stiamo andando ot...esistendo il thread dedicato.
-
Quote:
royy7
Questo è un altro discorso.
Qui si sta parlando se si può fare o no.
Non di può fare perché da problemi A TUTTO....wifi...chiamate...ecc...come scritto in quel thread in inglese....
Sisi questo lo so. Io volevo solo aggiungere questa nota per scoraggiare a fare un downgrade solo per motivi di garanzia... mi scuso per l'OT
-
volevo evitare sta genere di discussione,poi se lo vuoi fare flaggi pure knox. Quindi evitiamo di mettere grilli in testa per favore.
EDIT: mi avete messo i grilli in testa :| ho letto su internet che anche se knox è a 1 la garanzia è valida. É vero?
-
Io infatti ho detto che da problemi a wifi e altre cose
Detto questo
Fine OT
-
Quote:
dani9
volevo evitare sta genere di discussione,poi se lo vuoi fare flaggi pure knox. Quindi evitiamo di mettere grilli in testa per favore.
EDIT: mi avete messo i grilli in testa :| ho letto su internet che anche se knox è a 1 la garanzia è valida. É vero?
Si è vero. Lo aveva comunicato la Samsung sul suo sito. Basta ot però che sennò ci segnalano.
-
1 allegato(i)
Quote:
pablopicasso
Ho effettuato l'upgrade senza documentarmi prima ora ho perso il root. Con Odin se flasho la versione NF1 mi viene Flaggato il Knox
Scusa nom ti ho capito,era una domanda? Se lo era no,flashando una 4.4.2 originale samsung il knox non incrementa. Incrementa solo se cerchi di mettere la 4.3 originale samsung.
ragazzi ho un problema piú serio. Ho capito forse perchè il mio dispositivo veniva sempre segnato personalizzato! Il mio S4 è di origine ungherese con FW NB9..ma non l'ho piú trovato e ho flashato una italiana NB8. Ora in phone info mi segna "original CSC CODE: XEH (cioè ungherese)..cioè meglio che metto uno screen. Ma il punto è che il product code è ungherese e il firmware è italiano..funziona tutto ma come diceva (quello con l'avatar della scimmia che fuma,perdonami se non ricordo il tuo nick) ho un problema di CSC e quindi sarà sempre su personalizzato. Come posso fare per cambiarlo e metterlo tutto in italiano? O ungherese? Per portare lo stato a ufficiale? Se lo metto italiano ma è ungherese perdo la garanzia? Io l'ho acquistato su ebay..di seguito lo screen:
-
Quote:
dani9
Scusa nom ti ho capito,era una domanda? Se lo era no,flashando una 4.4.2 originale samsung il knox non incrementa. Incrementa solo se cerchi di mettere la 4.3 originale samsung.
ragazzi ho un problema piú serio. Ho capito forse perchè il mio dispositivo veniva sempre segnato personalizzato! Il mio S4 è di origine ungherese con FW NB9..ma non l'ho piú trovato e ho flashato una italiana NB8. Ora in phone info mi segna "original CSC CODE: XEH (cioè ungherese)..cioè meglio che metto uno screen. Ma il punto è che il product code è ungherese e il firmware è italiano..funziona tutto ma come diceva (quello con l'avatar della scimmia che fuma,perdonami se non ricordo il tuo nick) ho un problema di CSC e quindi sarà sempre su personalizzato. Come posso fare per cambiarlo e metterlo tutto in italiano? O ungherese? Per portare lo stato a ufficiale? Se lo metto italiano ma è ungherese perdo la garanzia? Io l'ho acquistato su ebay..di seguito lo screen:
Hai provato a flashare due volte il firmware italiano?
-
Si ho provato ma sempre uguale.