Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nightwind84
scusate, per sbagli ho fatto un nanodroid backup sulla memoria interna... pensavo che facendo un wipedata cancellasse tutto... invece il backup è ancora li... che comando devo dare da recovery (uso philz) per ripristinare tutta la memoria interna cosi da cancellare anche quel backup?
Con un gestore di file vai nella memoria interna e cerchi la cartella clockwork /backup e lo cancelli.
-
...comunque ho da ieri la 4.3 (porting futuro della rom destinata al S4GE) e devo dire che è uno spettacolo!
è più veloce il sistema del dito che scorre le app!!!
sarà anche un sistema scarno e minimalista...ma il pure google è un portento per praticitá!
-
scusate io avrei una domanda da porvi...ho acquistato il mio galaxy s4 da un mio amico perchè non gli piaceva (poveretto)... prima cosa che ho fatto è la verifica di aggiornamenti software... mi salta fuori l'avviso " il dispositivo è stato modificato. non è possibile effettuare aggiornamenti" allora ho fatto l'aggiornamento tramite odin ed è andato tutto perfetto... per sfizio dopo l'aggiornamento ho voluto provare se mi faceva lo stesso scherzo allora seleziono verifica aggiornamenti e adesso non mi apre nulla... non fa nemmeno la connessione al server... puo centrare qualcosa che involontariamente tra i processi attivi ho chiuso le 2 voce che mi sono trovato di aggiornamento software? ho provato anche a spegnere e riaccendere ma nulla...
-
Quote:
nightwind84
scusate, per sbagli ho fatto un nanodroid backup sulla memoria interna... pensavo che facendo un wipedata cancellasse tutto... invece il backup è ancora li... che comando devo dare da recovery (uso philz) per ripristinare tutta la memoria interna cosi da cancellare anche quel backup?
se apri la recoverY non vedi una opzione delete? adesso non ricordo dove sia, ma mi pare in "backup-restore".
ti da l'elenco dei backups e puoi cancellarlo. Oppure puoi spostarlo sulla sd esterna con un gestore file..
-
Quote:
snapfish
ottimo capito avevo unda domanda ho letto la dettagliatissima guida per il ripristino assistenza/soft brick avevo una curiosita ammesso che a me interessi solo riflashare kernel e rom originale posso semplicemente flascharla con odin o devo per forza seguire la guida per intero ??
se vuoi solo rmettere il firmwari stock puoi semplicemente metterlo con odin
-
Quote:
lucagrise
scusate io avrei una domanda da porvi...ho acquistato il mio galaxy s4 da un mio amico perchè non gli piaceva (poveretto)... prima cosa che ho fatto è la verifica di aggiornamenti software... mi salta fuori l'avviso " il dispositivo è stato modificato. non è possibile effettuare aggiornamenti" allora ho fatto l'aggiornamento tramite odin ed è andato tutto perfetto... per sfizio dopo l'aggiornamento ho voluto provare se mi faceva lo stesso scherzo allora seleziono verifica aggiornamenti e adesso non mi apre nulla... non fa nemmeno la connessione al server... puo centrare qualcosa che involontariamente tra i processi attivi ho chiuso le 2 voce che mi sono trovato di aggiornamento software? ho provato anche a spegnere e riaccendere ma nulla...
Devi fare una serie di wipe e partire da una base pulita.
Ossia da una custom recovery come la Philz devi eseguire
Quote:
wipe data/factory
wipe cache
format /system
format /sd_internal
format /data
wipe dalvik cache
E poi riflashi di nuovo il firmware stock da Odin, se vuoi gli aggiornamenti italiani tramite OTA o Kies aggiorna all'ultimo FW italiano Samsung che sarebbe il MEA.
PS: Con questa procedura perderai tutti i dati, quindi fai un backup.
-
una domanda è possibile che a me non si installi nessuna recovery ??
-
Quote:
snapfish
una domanda è possibile che a me non si installi nessuna recovery ??
Tutto è possibile.
Come le istalli e con cosa sei ora?
-
allora faccio un riassunto cosi si capisce meglio io avevo rom stock originale samsung e kernel originale dopo di che ho rootato il cell e installato clockwork recovery fin qui tutto ok ho quindi flashate il kernel stock della versione google ma come ho scritto prima mi usciva continuamente una notifica che mi invitava a riavviare il cell ho quindi fatto un wipe chache dalla recovery e wipe dalvick e ho reinstallato il kernel stock da li i problemi ( non andava più il wifi) e la recovery mi dava errori riguardanti la partizione cache a quel punto hoi seguito la guida fino al punto 1 cioè non ho re rootato il terminale ne ho fatto la procedura RESET COUNTER E STATO CON TRIANGLE AWAY perchè collegando il telefono a chies non mi da problemi e mi trova l'aggiornamento quindi pensavo non fosse necessario
-
Quote:
gatsuu
Devi fare una serie di wipe e partire da una base pulita.
Ossia da una custom recovery come la Philz devi eseguire
E poi riflashi di nuovo il firmware stock da Odin, se vuoi gli aggiornamenti italiani tramite OTA o Kies aggiorna all'ultimo FW italiano Samsung che sarebbe il MEA.
PS: Con questa procedura perderai tutti i dati, quindi fai un backup.
ok grazie mille proverò a seguire le tue istruzioni e spero funzioni!!! proverò domani e vi darò notizie al più presto
-
Quote:
snapfish
allora faccio un riassunto cosi si capisce meglio io avevo rom stock originale samsung e kernel originale dopo di che ho rootato il cell e installato clockwork recovery fin qui tutto ok ho quindi flashate il kernel stock della versione google ma come ho scritto prima mi usciva continuamente una notifica che mi invitava a riavviare il cell ho quindi fatto un wipe chache dalla recovery e wipe dalvick e ho reinstallato il kernel stock da li i problemi ( non andava più il wifi) e la recovery mi dava errori riguardanti la partizione cache a quel punto hoi seguito la guida fino al punto 1 cioè non ho re rootato il terminale ne ho fatto la procedura RESET COUNTER E STATO CON TRIANGLE AWAY perchè collegando il telefono a chies non mi da problemi e mi trova l'aggiornamento quindi pensavo non fosse necessario
A parte il fatto che ora hai i counter nascosti ma cosa c'entra con questo il fatto che non ti si istalla la recovery?
-
cosa significa che ho i counter nascosti ? no appunto non centra nulla però dato che ora non mi si installa temevo fosse stata una di queste procedure il problema ! altra cosa ma ora posso tranquillamente formattar il dispositivo con kies ??
-
Quote:
snapfish
cosa significa che ho i counter nascosti ? no appunto non centra nulla però dato che ora non mi si installa temevo fosse stata una di queste procedure il problema ! altra cosa ma ora posso tranquillamente formattar il dispositivo con kies ??
Fai un gran mischione di argomenti nelle domande... Non si capisce dove vai a parare...
Se hai fatto il root e non hai azzerato con triangle Away allora hai ancora il counter. Ma non lo puoi vedere ora.
Non ho capito cosa vuoi fare con kies
-
la mia domanda era se potevo ripristinare lo smartphone da kies in modo da "pulirlo" dalle varie installazioni della recovery ecc insomma riavere il cell pulito come di fabbrica !!! ti chiedo questo perchè come ti avevo detto non riuscivo ad accedere alla recovery e quindi all'inizio della procedura non ho potuto fare il wipe data ! grazie della disponibilità comunque
-
Quote:
snapfish
la mia domanda era se potevo ripristinare lo smartphone da kies in modo da "pulirlo" dalle varie installazioni della recovery ecc insomma riavere il cell pulito come di fabbrica !!! ti chiedo questo perchè come ti avevo detto non riuscivo ad accedere alla recovery e quindi all'inizio della procedura non ho potuto fare il wipe data ! grazie della disponibilità comunque
La procedura la puoi fare anche senza il wipe iniziale.
Con kies il counter rimane sempre
-
ok chiarissimo, ammesso che per l'azzeramento del counter serve la procedure triangle away mi chiedevo come fosse possibile formattare completamente il telefono riportandolo a una condizione (eccetto per il counter ) di fabbrica cioè l'equivalente di un hard reset insomma ! mi scuso se i miei termini non sono tecnici ma vengo dalla"mela" e li bastava formattare per cancellare ogni modifica fatta al terminale
-
Quote:
snapfish
ok chiarissimo, ammesso che per l'azzeramento del counter serve la procedure triangle away mi chiedevo come fosse possibile formattare completamente il telefono riportandolo a una condizione (eccetto per il counter ) di fabbrica cioè l'equivalente di un hard reset insomma ! mi scuso se i miei termini non sono tecnici ma vengo dalla"mela" e li bastava formattare per cancellare ogni modifica fatta al terminale
Per questo puoi usare il ripristino dari di fabbrica che trovi nelle impostazioni / account / ripristino dati di fabbrica.
Cancelli tutto, anche la memoria interna del cellulare
Però avrai il counter incrementato nascosto e quindi in assistenza potrebbero rifiutare la garanzia
-
perfetto chiarissimo !!! un ultima cosa , come mai ogni qual volta installo un kernel mi viene fuori una scritta che mi invita a riavviare lo smartphone in quanto viene fuori un avviso nelle notifche che mi dice che c'è un programma che sta cercando di svolgere funzioni non consentite ???l'avviso appare sotto forma di triangolo di pericolo
-
Basta che vai in system app e e cancelli i 2 apk con finale Knox... E vedrai che non ti uscira più fuori quella scritta
-
ottimo ero diventato matto perchè non trovavo una guida per risolvere ma di cosa si tratterebbe ???
-
Quote:
snapfish
ottimo ero diventato matto perchè non trovavo una guida per risolvere ma di cosa si tratterebbe ???
Sono le app che certificano la sicurezza dei dati del telefono. È una forma di protezione che ha messo samsung per la sicurezza dei dati personali.
-
Quote:
snapfish
Perché non hai letto la guida al root, secondo post, c'è spiegato
-
se mi puoi postare la guida al root me la leggo volentieri=)
-
Quote:
snapfish
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html ecco a te leggi bene e se hai dubbi chiedi ;)
-
-
Quote:
snapfish
grazie !!!!=)
di nulla ma usa il tasto apposito per ringraziare cosi non si allunga il thread inutilmente ;)
-
Quote:
snapfish
Tenete presente che le guide sono tutte raccolte nel thread in evidenza in cima alla pagina.
-
Salve a tutti,
Vorrei fare una richiesta, se possibile.
Possedevo un Optimus G, poi me lo hanno rubato ed ho preso un Galaxy S4: la prima cosa che ho rimpianto è stata la fluidità della UI dell'Optimus G .
Girando su internet ho trovato tre thread su XDA dove sono state postati gli apk di questa UI, ottimizzati però per dispositivi con risoluzione inferiore a quella del Galaxy S4.
Io ho installato comunque l'apk per vedere se funzionava: e funziona, ma c'è qualche problema nell'impaginazione delle homescreen: le icone a destra tendono a uscire di poco dallo schermo, cioè sono tagliate.
Anche nell'app drawer se ci sono a destra applicazioni con un nome lungo, questo finisce per andare fuori dallo schermo.
https://imageshack.com/scaled/large/547/vbx.png
Un altro problema riguarda il widget meteo, che è secondo me stupendo: fino ad Android 4.1.2 funziona benissimo, mentre su 4.2.2 non si carica.
Il Galaxy S4 monta già la 4.2.2, quindi non funziona: o meglio, se apro il meteo dall'app drawer, funziona benissimo. Il problema riguarda solo il widget dell'applicazione Meteo di LG.
Volevo chiedervi, quindi: c'è qualcuno che magari è interessato ad adattare, almeno solo il launcher (se anche il widget meteo, ancora meglio) per il Galaxy S4?
Oppure, se si tratta di un'operazione relativamente semplice, qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
-
Come Widget per il meteo perchè non utilizzi ilmeteo?
D'altronde il meteo integrato in samsung fa proprio schifo, anzi schifo è poco.... sgarra sempre.
-
Ciao a tutti ragazzi, vi pongo una domanda che non so se è già stata fatta da qualcun'altro oppure no: Ho anche io un galaxy s4, volevo installarci una rom cucinata ma ho notato che il bootloader è bloccato. Sapete come sbloccarlo?
-
Quote:
Fear941
Ciao a tutti ragazzi, vi pongo una domanda che non so se è già stata fatta da qualcun'altro oppure no: Ho anche io un galaxy s4, volevo installarci una rom cucinata ma ho notato che il bootloader è bloccato. Sapete come sbloccarlo?
Il bootloader non è bloccato.
Solo quelli americani at&t se non sbaglio sono bloccati
-
Quote:
gatsuu
Come Widget per il meteo perchè non utilizzi ilmeteo?
D'altronde il meteo integrato in samsung fa proprio schifo, anzi schifo è poco.... sgarra sempre.
Attualmente sto usando il widget Yahoo Meteo, perchè, come puoi vedere anche dallo screen che ho postato sopra, non è molto invasivo.
Quello che vorrei usare è il Meteo di LG perchè ha degli effetti grafici che io trovo stupendi.
Il problema è che attualmente funziona solo su Android 4.1.2
-
Quote:
JacOcaJ
Il bootloader non è bloccato.
Solo quelli americani at&t se non sbaglio sono bloccati
Se entro nella modalità Download in alto a sinistra oltre alle informazioni del telefono trovo scritto: "Write Protection: Enable". Anche tu hai questa scritta?
-
Quote:
Fear941
Se entro nella modalità Download in alto a sinistra oltre alle informazioni del telefono trovo scritto: "Write Protection: Enable". Anche tu hai questa scritta?
tutti ce l'hanno.
non è il blocco del bootloader
-
Quote:
JacOcaJ
tutti ce l'hanno.
non è il blocco del bootloader
Allora non è quello che mi impedisce di installare le rom cucinate. In pratica quando cerco di installare una rom cucinata dalla modalità recovery (sia TWRP che CWM) in pratica mi dice che non riesce a montare il /system (Unable to mount /system). Per questo attribuivo la colpa al bootloader ma si vede che non è quello il problema, sapresti aiutarmi?
-
ciao ragazzi una domanda
è possibile effettuare il root con un semplice file apk?
ho letto che per s4 active si può
-
Quote:
gti8150
ciao ragazzi una domanda
è possibile effettuare il root con un semplice file apk?
ho letto che per s4 active si può
Non ne abbiamo notizie. Dove lo hai letto, posta il link o mandalo in pm che ci guardo
-
Possiedo un Galaxy s4 bradizzato tim,per installare le varie rom che usciranno in futuro (o che ci sono già,non sono informato) bisogna desbrandizzarlo ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Fear941
Allora non è quello che mi impedisce di installare le rom cucinate. In pratica quando cerco di installare una rom cucinata dalla modalità recovery (sia TWRP che CWM) in pratica mi dice che non riesce a montare il /system (Unable to mount /system). Per questo attribuivo la colpa al bootloader ma si vede che non è quello il problema, sapresti aiutarmi?
Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto riflashando tramite odin la CWM recovery ;)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da LEONx97
Possiedo un Galaxy s4 bradizzato tim,per installare le varie rom che usciranno in futuro (o che ci sono già,non sono informato) bisogna desbrandizzarlo ?
No, le puoi tranquillamente installare da recovery... per farlo, prima fai il root, poi flashi tramite odin una recovery, fai i wipe e flashi la rom
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App