Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaponze
Il problema te lo dava anche con custom recovery e adam 1.6??
Se ti sono stato utile usa il tasto tanks
Come non detto ha riniziato a darmi problemi... Domani proverò col deep clean 2... Purtroppo però credo che il problema sia lo stesso dell'ultima volta, solo che magari in assistenza non lo avevano visto... Domani mi sentono... :mad:
-
Ciao ragazzi. . Quando faccio il wipe chache mi da errore. . Come faccio?
Inviato dal mio s4
-
Quote:
marcomazzi
Inviato dal mio s4
Scrivi che errore ti da.
-
Quote:
marcomazzi
Inviato dal mio s4
Hai recovery stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Sisi è ancora vergine..
Mi dice " errore! "
-
Quote:
marcomazzi
Sisi è ancora vergine..
Mi dice " errore! "
allora è normale è un bug della recovery stock ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
allora è normale è un bug della recovery stock ;)
C'è un altro modo x farlo?
-
Quote:
marcomazzi
C'è un altro modo x farlo?
io uso l'app clean master che ogni tanto mi chiede di ripulire la cache provala è gratis sul market
-
Quote:
bluflight13
Ma l's4 ce l'ha già nativo jb montato.. Che firmware avevi prima? Hai un telefono brand? Prova con un deep 1 intanto, trovi tutte le info che ti servono e cosa scaricare qui
ho provato ora a fare il deep clean ma purtroppo odin si è bloccato come al solito, intanto devo usare odin 3.04 perchè il 3.07 quando carico il pda si blocca e non risponde più, il punto 5 e 6 non li ho potuti fare perché ora entra solo in modalità download, quando carico tutto in odin come da figura poi faccio star e attendo un paio di minuti in odin mi esce fail e il seguente messaggio
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> aboot.mbn
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005>
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/005> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
il telefono di blocca in modalità download con la barra del download azzurra ferma in alto a sinistra invece ci sono queste scritte
odin mode
product name gt-i9505
system status custom
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb config lsb 0x30
write protection enable
start 224,1440
sw rev. check fail : fused : 2 , binary : 1
non capisco perche' l'unico firmaware che sono riuscito ad installare era uno preso da una guida di xda ma era come avevo detto prima t mobile e non funzionava comunque bene, con tutti gli altri ne avrò provati 5 o 6 sempre questo messaggio !!
ogni aiuto è ben accetto grazie ;)
-
Quote:
loiujk
ho provato ora a fare il deep clean ma purtroppo odin si è bloccato come al solito, intanto devo usare odin 3.04 perchè il 3.07 quando carico il pda si blocca e non risponde più, il punto 5 e 6 non li ho potuti fare perché ora entra solo in modalità download, quando carico tutto in odin come da figura poi faccio star e attendo un paio di minuti in odin mi esce fail e il seguente messaggio
il telefono di blocca in modalità download con la barra del download azzurra ferma in alto a sinistra invece ci sono queste scritte
odin mode
product name gt-i9505
system status custom
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb config lsb 0x30
write protection enable
start 224,1440
non capisco perche' l'unico firmaware che sono riuscito ad installare era uno preso da una guida di xda ma era come avevo detto prima t mobile e non funzionava comunque bene, con tutti gli altri ne avrò provati 5 o 6 sempre questo messaggio !!
Purtroppo mi sa tanto che hai un firmware di quelli nuovi che non permettono il downgrade.
Il problema è noto ed è trattato ampiamente qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
dici che non c'e' soluzione quindi ??
intanto sono riuscito a reinstallare la cwm può essere utile ??
-
Quote:
loiujk
dici che non c'e' soluzione quindi ??
intanto sono riuscito a reinstallare la cwm può essere utile ??
Puoi installare da recovery qualsiasi rom,ma non puoi resettare il counter e non puoi tornare a firmware stock precedenti ...
Qui siamo off-topic se hai altre domande continua nel thread che ti ho linkato.
-
Quote:
AnSw3R
Puoi installare da recovery qualsiasi rom,ma non puoi resettare il counter e non puoi tornare a firmware stock precedenti ...
Qui siamo off-topic se hai altre domande continua nel thread che ti ho linkato.
ti chiedo solo l'ultimo favore visto che ho il cell bloccato da piu' di un giorno, ora la mia priorità è solo quella di renderlo usabile quindi se ci fosse una guida che mi fa installare una rom funzionante da recovey te ne sarei molto grato :)
-
Quote:
loiujk
ti chiedo solo l'ultimo favore visto che ho il cell bloccato da piu' di un giorno, ora la mia priorità è solo quella di renderlo usabile quindi se ci fosse una guida che mi fa installare una rom funzionante da recovey te ne sarei molto grato :)
Il tuo device era brand,nobrand oppure europa?
Se europa a quale nazione era destinata la vendita?
Te lo chiedo così ti posso linkare il giusto firmware stock da flashare con Odin.
-
Dopo un affrettato (non mi sono documentato a sufficienza prima di procedere) tentativo di flashare un nuovo firmware sul mio S4 mi sono ritrovato con un fermacarte ... Grazie all'aiuto di molti di voi son riuscito a farlo tornare un telefono. Dopo l'ennesimo deep clean ora funziona perfettamente con il FW tedesco. Non riesco a fare il root ... ogni volta che ci provo Odino mi restituisce un "fail" ... tra l'altro è lo stesso file che ho utilizzato per fare il root prima del deep clean ... sa Dio perchè ora non va in porto .... Di fatto non ho il root e nemmeno la custom recovery.
Su suggerimento di AnSw3R, sto scaricando l'ultimo FW italiano nobrand uscito.
Finirà, spero, in serata il download ... poi vorrei provare a flasharlo.
E' corretta la procedura che ho in mente?
1. termino il download del firmware indicatomi da AnSw3R (l'ultimo no brand Italiano)
2. lo scompatto ed ottengo un unico file .tar che do in pasto a Odino in PDA
3. in Odino non tocco null'altro
4. avvio il telefono in download mode, lo collego al pc e aspetto che odino lo rilevi
5. do via all'operazione pigiando "start"
6. attendo che finisca e mi ritrovo con telefono aggiornato all'ultimo firmware italiano disponibile no brand, senza root e senza custom recovery.
E' tutto corretto?
Grazie per l'attenzione ....
-
Quote:
doncamillo
Dopo un affrettato (non mi sono documentato a sufficienza prima di procedere) tentativo di flashare un nuovo firmware sul mio S4 mi sono ritrovato con un fermacarte ... Grazie all'aiuto di molti di voi son riuscito a farlo tornare un telefono. Dopo l'ennesimo deep clean ora funziona perfettamente con il FW tedesco. Non riesco a fare il root ... ogni volta che ci provo Odino mi restituisce un "fail" ... tra l'altro è lo stesso file che ho utilizzato per fare il root prima del deep clean ... sa Dio perchè ora non va in porto .... Di fatto non ho il root e nemmeno la custom recovery.
1. termino il download del firmware indicatomi da AnSw3R (l'ultimo no brand Italiano)
4. avvio il telefono in download mode, lo collego al pc e aspetto che odino lo rilevi
6. attendo che finisca e mi ritrovo con telefono aggiornato all'ultimo firmware italiano disponibile no brand, senza root e senza custom recovery.
E' tutto corretto?
Corretto... Ma è strano che non ti riesca il root con il firmware del deep clean. Hai provato a cambiare porta usb?
-
Quote:
doncamillo
E' tutto corretto?
Si è tutto corretto.
Quote:
JacOcaJ
Corretto... Ma è strano che non ti riesca il root con il firmware del deep clean. Hai provato a cambiare porta usb?
Vabbhe tanto poi dovrebbe riprendere i permessi di root per quello ita se gli servono ..
-
Quote:
AnSw3R
Si è tutto corretto.
Vabbhe tanto poi dovrebbe riprendere i permessi di root per quello ita se gli servono ..
Si, sono d'accordo con te, è solo la voglia di capire perché non gli va.
-
Bene !!! allora appena termina il download provvedo a sostituire il firmware .... poi penseremo al root :p
Anche se, a onor del vero, ora che ho reinstallato tutte le app che avevo e che mi servono, francamente ... non mi sembra malaccio nemmeno questo dei mangia wurstel!
Vale oggettivamente la pena mettere quello italiano?
O magari ce ne sono di custo più validi?
-
Quote:
doncamillo
Bene !!! allora appena termina il download provvedo a sostituire il firmware .... poi penseremo al root :p
Anche se, a onor del vero, ora che ho reinstallato tutte le app che avevo e che mi servono, francamente ... non mi sembra malaccio nemmeno questo dei mangia wurstel!
Vale oggettivamente la pena mettere quello italiano?
O magari ce ne sono di custo più validi?
Non cambia radicalmente quell'ITV che ti ho linkato ma ci sono alcuni fix importanti essendo più recente.
La cosa importante è che se il tuo device è Italia nobrand per essere in condizioni di garanzia deve montare quel firmware.
-
ah ecco ... in realtà il mio non era ITA NOBRAND ... l'ho preso con 3 e il firmware riportava 3 da tutte le parti ... dici che dovrei rimettere quello?
-
Quote:
AnSw3R
Il tuo device era brand,nobrand oppure europa?
Se europa a quale nazione era destinata la vendita?
Te lo chiedo così ti posso linkare il giusto firmware stock da flashare con Odin.
avevo un vecchio screen che diceva baseband version I9505XXUBMEA poi però mi ricordi di averlo aggiornato recentemente non so se cambia.
Il telefono l'ho acquistato alla vodafone ma mi sembra di capire che non per forza allora era brand vodafone giusto ??
-
@doncamillo
Se vuoi essere in garanzia devi mettere ultimo di 3.
Che sarebbe questo: http://www.hotfile.com/dl/226564768/...3_HUI.zip.html
-
Quote:
loiujk
avevo un vecchio screen che diceva baseband version I9505XXUBMEA poi però mi ricordi di averlo aggiornato recentemente non so se cambia.
Il telefono l'ho acquistato alla vodafone ma mi sembra di capire che non per forza allora era brand vodafone giusto ??
Ricordi per caso che avevo le app vodafone sul desktop?
-
Quote:
AnSw3R
Ok ... intanto li scarico tutti e due ... nel frattempo studio un pò e vedo quale mettere .... perchè poi a conti fatti della garanzia non mi preoccupo più di tanto ... non ne ho mai avuto bisogno in 20 anni di telefonini .... spero nel proseguo della buona sorte :p intanto grazie :)
-
Quote:
AnSw3R
Ricordi per caso che avevo le app vodafone sul desktop?
eh si effettivamente quando l'ho comprato avevo gia' installate le varie app vodafone calcio 190 ecc....
-
Quote:
loiujk
eh si effettivamente quando l'ho comprato avevo gia' installate le varie app vodafone calcio 190 ecc....
Hai fatto aggiornamenti via OTA?
-
si l'ho fatto con il wi-fi!
-
Quote:
loiujk
si l'ho fatto con il wi-fi!
Probabile che tu sia incappato nel nuovo firmware vodafone MGG.
Vai su impostazioni-altro-infodispositivo e leggi e scrivi qui cosa vedi alla voce versione banda base.
-
Quote:
AnSw3R
Probabile che tu sia incappato nel nuovo firmware vodafone MGG.
Vai su impostazioni-altro-infodispositivo e leggi e scrivi qui cosa vedi alla voce versione banda base.
il problema mio e' che ora non si accende !! va solo in modalita recovery / download
-
Quote:
loiujk
il problema mio e' che ora non si accende !! va solo in modalita recovery / download
Scarica questo firmware: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUDMGG_I9505VFGDMG3_OMN.zip
Si tratta dell'ultimo firmware stock brand vodafone,di sicuro quello che avevi prima di verificarsi il brick.
Lo estrai e poi segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Leggi tutta la guida e seguila alla lettera usando quel firmware che ti ho linkato ed il tuo device dovrebbe resuscitare.
-
-
Quote:
loiujk
ook ci provo subito !!
Sei sicuro vada anche in recovery?
-
Ragazzi oggi spulciando su XDA ho letto che sulle rom jelly beam è possibile creare una multi-utenza ho seguito la guida ma mi da errore sapete come posso risolvere??  mi piaceva l'idea di poter usare più utenti 
ecco la guida:
-avere il root
- installare android terminal
-digitare:"su" e dare i permessi di root
-digitare:"pm create-user nomeutente" ---------> qui mi da errore  :"Error: couldn't create User" :bd:
non è che potete provare?? ora monto la blumak2000 ma ho provato pure con la omega 
EDIT: ecco una guida di androidiani https://www.androidiani.com/news/fin...ly-bean-122619
-
Quote:
lucaponze
Ragazzi oggi spulciando su XDA ho letto che sulle rom jelly beam è possibile creare una multi-utenza ho seguito la guida ma mi da errore sapete come posso risolvere??  mi piaceva l'idea di poter usare più utenti 
ecco la guida:
-avere il root
- installare android terminal
-digitare:"su" e dare i permessi di root
-digitare:"pm create-user nomeutente" ---------> qui mi da errore  :"Error: couldn't create User" :bd:
non è che potete provare?? ora monto la blumak2000 ma ho provato pure con la omega 
EDIT: ecco una guida di androidiani
https://www.androidiani.com/news/fin...ly-bean-122619
Forse la procedura funge solo sulle stock rooted ... Non saprei.
Ma che te ne fai del multiutente su uno smartphone?
-
Quote:
JacOcaJ
Sei sicuro vada anche in recovery?
si prima ci andava perchè ho installato di nuovo cwm con odin !! perchè?
-
Quote:
AnSw3R
Forse la procedura funge solo sulle stock rooted ... Non saprei.
Ma che te ne fai del multiutente su uno smartphone?
Mi tornava comodo, per distinguere un account per lavoro con mail e tutte le impostazioni e uno per tempo libero
-
Quote:
lucaponze
Mi tornava comodo, per distinguere un account per lavoro con mail e tutte le impostazioni e uno per tempo libero
Dalla guida però sembra che al momento le app rimangano condivise.
Non credo si possano tenere 2 o più account su un solo device.
-
Quote:
AnSw3R
Dalla guida però sembra che al momento le app rimangano condivise.
Non credo si possano tenere 2 o più account su un solo device.
Si delle app avevo visto ma su xda dicono che le impostazioni delle app e del telefono vengono separate
-
Quote:
loiujk
si prima ci andava perchè ho installato di nuovo cwm con odin !! perchè?
se va in recovery potresti provare un wipe data per vedere se riparte ..... però perdi tutto quello che hai sul tel...
comunque dalle informazioni che scrivi qui:
Quote:
loiujk
odin mode
product name gt-i9505
system status custom
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb config lsb 0x30
write protection enable
start 224,1440
si capisce che è un nuovo firmware con blocco knox
knox warranty void 0x1
quindi i vecchi firmware ti danno fail
puoi flashare solo il nuovo vodafone ... ma comunque la garanzia è persa