dai un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/mo...erire-pin.html
Visualizzazione stampabile
dai un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/mo...erire-pin.html
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi:
dopo aver installato il modem wind il mio s4 quando va in standby perde il segnale quando riattivo lo schermo rimane offline per 10 secondi più o meno e poi inizia a prendere nuovamente (alcune volte rimane offline).
facendo la prova a chiamare i numeri di emergenza esce scritto sim assente, ma dopo pochi secondi ecco che ritorna il segnale, prima di eseguire il flash del modem wind con odin non avevo questi problemi, come posso risolvere?
Praticamente non devo far spegnere lo schermo altrimenti non prende più!
ora ho ripristinato con odin metendo Italia NB8 4.4.2 (CSC: I9505ITVFNB2), ora i processi messaggi e chiamata vanno continuamente in errore e non si riesce ad utilizzare il cellulare..
L'ultima versione del modem che ho flashato è stata XXUDMHB (ITV Italy)
EDIT:
Risolto facendo il wipe!! tutto ok..ma vorrei capire perché è successo tutto questo cambiando modem, grazie per le info
ragazzi ho provato a seguire la guida al link postato da kmd ma niente se provo a flasharlo con odin mi restituisce FAIL, e non mi flasha il dispositivo, se provo a aggiornarlo da dispositivo via wifi mi dice elaborazione non eseguita, e se provo a creare un account samsung mi da lo stesso errore, ragazzi vi prego aiutatemi.
Poi ho provato a fare un factory reset, lo fa ma sotto l'omino di android mi da errore, e da kies non me lo rileva, prima lo rilevava ma mi diceva che il dispositivo non era supportato... ora non lo rileva piu perche mi accorgo che quando lo collego al pc, il cell si mette solo in carica e non si collega come dispositivo multimediale
hai provato su kies strumenti=ripristino firmware di emergenza ??
ti premetto che non ci capisco nulla ma se ti da errore.... ripristina
Salve a tutti... sono rimasto un pò molto indietro sulle informazioni riguardanti root e modding e la vicenda del knox. In evidenza purtroppo non vedo post riguardanti il root, se non quello storico che avvisa dell'invalidamento del knox. Però effettuando una ricerca vedo pareri contrastanti e mi par di capire che lo scoglio knox sia stato superato... quindi...
Attualmente ho Android 4.3 I9505XXUEML6, eh si sono proprio in dietro. Avrei bisogno di un pò di chiarezza e capire:
1) Posso fare il root senza invalidare la garanzia? se si come? non vedo un post in rilievo.
2) Il root è reversibile? in caso di assistenza posso riportare allo stato originario mantenendo la garanzia?
3) Posso installare Costom rom senza invalidare la garanzia?
4) Posso reinstallare la rom stock in caso di assistenza senza invalidare? Le guide dove le trovo?
Ps: E' impressione mia o il modding sull's4 è un pò moscio? ricordo i tempi dell'S2 che c'era molta più attività, decine di post in rilievo riordinati e sempre aggiornati. Le informazioni li trovavi in 2 secondi.
3) no
Thread in rilievo.....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421504
Prima pagina...primo post...
si angel il kies non me lo rileva, ho provato a flasharlo con un odin piu vecchio, e prima di dare anch'esso fail, nel campo message mi dice questo errore:
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
quindi manca la partizione PIT??
non vorrei che il problema viene dato dal fatto che sto flashando l'ultimo firmware??
quale mi consigliate di mettere su??? e mi consigliate di cercare e scaricare il file pit relativo?
nel mio cell su versione build leggo ldq39.i9505xxuamdf
1) si c'è towelroot pochi secondi e hai i permessi di root
2)si basta flashare il firmware originale
3/4) no se metti una recovery custom e quindi una rom knox scatta e sei fuori garanzia
Provato a cambiare porta usb?
Ma da che situaziome partivi e cosa vorresti fare?
Allora praticamente il telefono funzionava bene, ho cambiato solo l'lcd, cosa molto semplice direi, ma il telefono e' stato qualche giorno tutto smontato, adesso ho finalmente montato il nuovo lcd, tutto funziona ma mia accorgo che manca l'imei, non mi fa telefonare, e se controllo l'imei con *#06# mi dice imei:null/null,ho letto un po in giro, e mi dicevano di flasharlo dinuovo con odin, allora ho scaricato il firmware I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar.md 5 , il odin me lo rileva, ma mi restituisce fail subito dopo che clicco start.
Si l'ho visto e anche letto... ma come dicevo va in contrasto con il post [ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX quindi chi ha ragione? :D
3/4) Stessa domanda... [GUIDA GT-I9505] Come installare Custom ROM senza flaggare il Knox (0x0) il titolo dice SENZA fleggare il Knox
Sei abbastanza confuso.
Una cosa è il root...che PUOI fare senza flaggare il knox...
Una cosa è l'installazione di custom rom TRAMITE recovery..che SE FAI....flagghi il knox...e sei fuori garanzia.
Quel procedimento della guida...permette di avere le custom rom SENZA RECOVERY...ma con tool e procedimenti particolari...ovvero flashando un KERNEL.. basta leggere la guida.
Il downgrade non è permesso...SOLO avendo tutto stock.
L'up è consentito esclusivamente SOLO dopo 24 ore...non dopo 1 ora neanche!
Non siamo centro assistenza....
Attendi pazientemente la risposta ed eventualmente fai un up ogni 24 ore come da regolamento. Grazie
Di colpo è apparsa la richiesta di password nella schermata di blocco.
Nelle opzioni, c'è solo pin e password, le altre voci sono grige e c'è scritto "Disattivato da amministratore, criterio di crittografia o memoria credenziali".
Ho disinstallato due programmi che erano amministratori, uno l'antivirus NOD32 e l'altro un programma di riconoscimento facciale.
Fra gli amministratori c'è solo più S Voice e Gestore dispositivi Android (Consente a Gestione dispositivi di bloccare un dispositivo perso o cancellarne i dati).
Come posso risolvere e rimettere il trascinamento ?
EDIT:
Risolto, ho fatto cancella tutte credenziali.
capisco che sei senza cellulare, però se non ti risponde nessuno, forse è perchè non si sa cosa fare di preciso, hai provato a seguire i consigli che ti hanno dato per il flash? cambiato porta usb, che deve essere una di quelle collegate direttamente alla scheda madre? cambiato cavetto usb? provato a cambiare versione di odin? controllato l'md5 del file che hai scaricato? in download mode ci va? pulito i contatti della sim? provato con un'altra sim?
come vedi ci sono diverse possibilità, intanto prova queste, poi vediamo
E siamo a 3......
Ribadisco per l'ultima volta il concetto espresso sopra:
L'up è consentito esclusivamente SOLO dopo 24 ore...non dopo 1 ora neanche!
Non siamo un centro assistenza....
È un forum. ...e NULLA È URGENTE!
Attendi pazientemente la risposta ed eventualmente fai un up ogni 24 ore come da regolamento. Grazie
intanto grazie per le risposte, il problema non è che non legge la shceda, anzui la shcheda sim non la sto nemmeno inserendo tantio mi da imei null/null, ho gia flashato una rom ufficilae m, l'ultima mi dava errore ne ho messa una molto meno recente ed è andata, ho fatto dopo un wipe factory reset, ma il probklema dell'imei null rimane ,secondo voi un deep clean potrebbe fuinzionare?
alex grazie per il link, quella guida l'avevo gia vista, ma pare sia buona solo per il gt-i9500
perdonate cmq la mia fretta :(
Salve monto la carhdrom con supersu 2.02 e wanam. Non riesco ad assegnare i permessi al sistema andrpid uid per usare il back to kill, appena esce la schermata di supersu i tasti nega e consenti non sono cliccabili come posso fare?
ho trovato queste notizie sul web relative al problema IMEI per s5...
se qualcuno potesse provarle anche su s4....
"""
il problema dell’IMEI non valido è molto popolare sui dispositivi Galaxy, e la conseguenza di questo è che alcuni servizi sono inutilizzabili come i servizi SMS, chiamate e dati mobili. Il numero IMEI è l’acronimo di International Mobile Equipment Identity, ed è un numero molto importante considerato che è il codice unico identificativo di ogni device. La causa di questo errore è la cartella EFS corrotta o danneggiata che contiene il numero IMEI del vostro telefono.
Qui le modalità di ripristino
Allegato 123979
Entrare in modalità Debug sul vostro Samsung Galaxy S5
Collegare il dispositivo al PC con il cavetto originale.
Ora scaricare EFS Restorer Express
Aprire l’applicazione e fare doppio clic sul file di EFS-backup.bat
Nella schermata che compare e riprodotta sopra, per ripristinare gli EFS selezionare l’opzione: 2. ODIN RESTORE.
Completato ""
Ragazzi ho un problema con l'applicazione messaggi nativa. In pratica adesso ho la ROM Imperium v12.0 col pack mod v2 di tamirda. Appena cerco di entrate nell'applicazione messaggi crasha. Inoltre non riesco a ricevere i messaggi però se uso hangouts me li fa inviare, solo che ogni tanto crasha pure lui :S. Ragazzi non so che fare aiutooo!!!
É successo anche a me quando sono andato dalle impostazioni all'app messaggi e ho fatto cancella cache e dati..per fortuna avevo un backup fatto con titanium e ripristinando l'app+dati é ritornata a funzionare..l'unica soluzione a mio parere é rifleshare la rom..
E di che :) siamo qui apposta..te l'ho detto..bastava rimettere la rom senza cancellare alcun dato..ma vabbé anche cosí é risolto..tranquillo ora non avrai piú il problema..hai fatto wipe data con la recovery philz? Sai dirmi se ti ha cancellato anche cartelle tipo whatsapp o retrica (se la usi)?
Eh vabbé con la stock é diverso :roftl: ..io una volta l'ho fatto con la philz ma non me le aveva cancellate..secondo voi ora che ho la imperium..quando uscirá android L..se lo flashio con odin senza wipe..cosa potrebbe succedere? Perderei qualche dato o roba simile?
Ciao a tutti:
un amico ha installato la Cyano sul suo S4 e, dopo qualche tempo, aveva deciso di vendere il telefono.
abbiamo pertanto provato a reinstallare un firmware ufficiale scaricandola dal sito Samsung.
Usando Odin tutto sembrava ok ma subito dopo l'avvio il tutto si è bloccato (temo sia colpa del Knox che ora è flaggato a 1).
Ora il telefono non funziona più ed appare l'immagine che suggerisce di usare il Kies per una recovery d'emergenza.
Sfortunatamente anche col Kies non è possibile fare nulla (il Kies si rifiuta di fare alcunché).
Domanda: esiste un modo conosciuto per rimettere un firmware ufficiale a questo punto?
grazie
Scarica:
- Odin3 v3.09
- I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar.md 5
Accendi il telefono in modalità Download (Volume GIU + HOME + POWER) e, tramite ODIN, carica il file I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar.md 5 nella scheda AP. Avvia l'aggiornamento (impiegherà qualche minuto)
ciao a tutti. Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla!
allora il mio galaxy s4 non si accende piu. appena inserisco la batteria (senza premere nessun pulsante ) prova ad accendersi ma dopo essere comparsa la scritta di accensione si spegne. non va ne il recovery mode ne in download. non va il tasto accensione e nemmeno collegando il carica. la batteria è carica e anche provando a cambiarla non cambia niente. cosa devo fare?
grazie aiutatemi!!
In passato hai fatto modding....
Qui post precedente:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6157275
Post aggiunto al thread help modding.....
posto quà perchè mi sembra il topic più corretto e perchè avevo già iniziato a parlarne ieri
dunque, come avevo scritto ieri, sul mio S4 brand Vodafone c'era il Vodafone NE8 4.4.2(CSC: I9505VFGGNE2), dato che l'aggiornamento via OTA non andava, ho pensato di effettuare quello manuale via ODIN e mi son detto, vabbè visto che mi tocca smanettare con ODIN, proviamo a caricare prima un firmware Italia No Brand, così vedo un pò come va il cell senza brandizzazione
ho quindi caricato l'ultimo Italia NG8 4.4.2 (CSC: I9505ITVGNG1), preso da SamMobile, e tutto ok
poi, visto che devo vendere S4, ho pensato di rimettere il firmware brand Vodafone Italia, e ho caricato l'ultimo fw Vodafone, Vodafone NH7 4.4.2 (CSC: I9505VFRGNH5)
aggiornamento andato a buon fine, e ho effettuato un ripristino ai dati di fabbrica com'è mio solito fare dopo ogni aggiornamento firmware per una questione di pulizia
all'avvio del cell però, a differenza del precedente firmware Vodafone che avevo e di quello Italia provato dopo, ho notato che come prima lingua non mi ha impostato automaticamente l'italiano ma la lingua spagnola, così come alcuni soft Vodafone preinstallati erano la versione spagnola e non quella italiana
ho effettuato vari ripristini di fabbrica per vedere se la situazione si risolvesse da sola, ma niente
allora, nel tentativo di ripristinare la situazione iniziale, ho scaricato il firmware di partenza, il Vodafone NE8 4.4.2(CSC: I9505VFGGNE2), e l'ho caricato con ODIN
stavolta come prima lingua mi proponeva automaticamente lo Sloveno :| e non mi ha neanche installato la solita porcheria Vodafone, anche dopo vari ripristini di fabbrica
però a differenza del mio stesso firmware precedente, questo mi ha rilevato via OTA l'aggiornamento al Vodafone NH7, che gli ho fatto fare, ma anche in seguito ad altri ripristini continuava a impostarmi automaticamente la lingua slovena e non mi ha installato i soliti soft Vodafone della brandizzazione.
La mia sensazione è che i firmware presenti su SamMobile non siano effetivamente quelli rilasciati in Italia da Vodafone, altrimenti come si spiegherebbe la questione delle lingue, dei programmi preinstallati non presenti e dell'aggiornamento via OTA che stavolta andava?
Premetto che tutti i firmware sono stati presi da sammobile, e sono anche quelli a cui rimanda questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.