Visualizzazione stampabile
-
Vorrei eliminare quella fastidiosa ed assurda inibizione alla scrittura su scheda esterna e vorrei seguire la guida di paolov ma mi hanno detto che occorrono i permessi di root Ma é possibile farlo anche se non ho i permessi di root. Come devo FARE? E la garanzia resta intatta? E cosa comporta ROOTARE? Perdo o danneggio QUALCOSA? Ho la 4.4.2 A proposito....... ma é normale che nella sezione "Info sul Dispositivo" le voci siano per lo più disattive? (Sono attive solo aggiornamenti software stato informazioni legali e nome dispositivo). Mi fate sapere subito x favore? Non sopporto questa inibizione! Grazie 1000 :)
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milena
Vorrei eliminare quella fastidiosa ed assurda inibizione alla scrittura su scheda esterna e vorrei seguire la guida di paolov ma mi hanno detto che occorrono i permessi di root Ma é possibile farlo anche se non ho i permessi di root. Come devo FARE? E la garanzia resta intatta? E cosa comporta ROOTARE? Perdo o danneggio QUALCOSA?
per ripristinare i permessi di scrittura sulla sd esterna occorrono i permessi di root.
Comunque con towelroot è semplicissimo fare il root e la garanzia rimane intatta. Non danneggi assolutamente nulla.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-i9505.html
Quote:
Milena
Ho la 4.4.2 A proposito....... ma é normale che nella sezione "Info sul Dispositivo" le voci siano per lo più disattive? (Sono attive solo aggiornamenti software stato informazioni legali e nome dispositivo). Mi fate sapere subito x favore? Non sopporto questa inibizione! Grazie 1000 :)
si, è normale, sono solo voci di informazione non modificabili
-
Quote:
SupremeFlash
Ragazzi, qualcuno sa come posso tornare a firmware stock? Sono con la mahdi rom aosp
Vai su Samfirmware, scarichi l'ultimo firmware per il tuo s4 e lo flashi con odin. Prima di flashare fai un bel reset, rischi di ritrovarti mezzo firmware e mezza ROM come é capitato a me :D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi premetto che preferirei aprire un treadh a parte ma non so se posso..
Il quesito che vi pongo è il seguente:
Ho un s4 i9505 rom stock tedesca GNF1 root towelroot knox 0x0. Ho installato il modulo x posed Wanam e tramite questo ho accesso alla recovery mode senza mettere su kernel modificati e pertanto mantenendo sempre knox 0x0. quello che chiedo e se tramite la recovery mode procedo al caricamento di una mod formato zip vado a flaggare knox oppure vado liscio liscio :D vorrei applicare la seguente mod: link xda qui
Vi prego risposte sicure e non supposizioni in quanto qui e tutto molto dispersivo e credo sarebbe il caso aprire una discussione a parte se i moderatori mi danno l'ok
-
Quote:
GhostNet
Salve ragazzi premetto che preferirei aprire un treadh a parte ma non so se posso..
Il quesito che vi pongo è il seguente:
Ho un s4 i9505 rom stock tedesca GNF1 root towelroot knox 0x0. Ho installato il modulo x posed Wanam e tramite questo ho accesso alla recovery mode senza mettere su kernel modificati e pertanto mantenendo sempre knox 0x0. quello che chiedo e se tramite la recovery mode procedo al caricamento di una mod formato zip vado a flaggare knox oppure vado liscio liscio :D vorrei applicare la seguente mod: link xda
qui
Vi prego risposte sicure e non supposizioni in quanto qui e tutto molto dispersivo e credo sarebbe il caso aprire una discussione a parte se i moderatori mi danno l'ok
Dalla recovery stock non puoi flashare zip solo su recovery modificate
-
Quote:
Andoridthebest96
Dalla recovery stock non puoi flashare zip solo su recovery modificate
Invece la voce ci sta grazie a Wanam ho la recoverymode e knox 0x0 se volete posso fare degli screen se non funziona la mod al massimo incappo in boot loop o mi si freza alla scritta SAMSUNG in avvio in quel caso non importa riflashio la rom stock con odin e risolvo...ma voglio provarci. A patto che non si flagga knox ovviamente, questo mi interessa sapere :D
-
Quote:
GhostNet
Invece la voce ci sta grazie a Wanam ho knox 0x0 se volete posso fare degli screen se non funziona la mod non importa rimetto la rom stock con odin ma voglio provarci. A patto che non si flagga knox ovviamente questo mi interessa sapere :D
Ho capito ma dalla stock non puoi flashare zip così solo altri tipi solo con la modifivta
Non può intaccarlo perché non va
-
Quote:
rikydj87
Vai su Samfirmware, scarichi l'ultimo firmware per il tuo s4 e lo flashi con odin. Prima di flashare fai un bel reset, rischi di ritrovarti mezzo firmware e mezza ROM come é capitato a me :D
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Per reset devo fare wipe data wipe cache e wipe dalvik cache, giusto??
-
Quote:
SupremeFlash
Per reset devo fare wipe data wipe cache e wipe dalvik cache, giusto??
esatto....
-
4 allegato(i)
Quote:
Andoridthebest96
Ho capito ma dalla stock non puoi flashare zip così solo altri tipi solo con la modifivta
Non può intaccarlo perché non va
ecco degli screen: Allegato 115576Allegato 115577Allegato 115578Allegato 115579
-
Quote:
GhostNet
Sì ho capito! Ma quella è una recovery stock e quel zip non te lo lascia flashare ti dà errore prova se non mi credi :)
-
Con il modulo Wanam questo tipo di recovery consente di fare Wipe Dalvik e Backup e Restore Nandroid e i vari format :confused::confused::confused:
-
oook ci provo mi garantisci ke knox mi resta 0x0 no? :D
-
Quote:
Ilary20
Con il modulo Wanam questo tipo di recovery consente di fare Wipe Dalvik e Backup e Restore Nandroid e i vari format :confused::confused::confused:
Nooooooo e solo recovery stock! Puoi solo fare wipe data :(
@Ghostnet
Per flashare i zip serve recovery modifica. .quindi non va e non altera
-
Quote:
Andoridthebest96
Nooooooo e solo recovery stock! Puoi solo fare wipe data :(
@Ghostnet
Per flashare i zip serve recovery modifica. .quindi non va e non altera
haha hai ragione non va e knox inalterato :D scusa la niubbaggine :D :D
-
Quote:
GhostNet
haha hai ragione non va e knox inalterato :D scusa la niubbaggine :D :D
Ah haha Prego :) anch'io ero nabbo 2 anni fa xD
-
Qualcuno mi sa dire come posso flashare un fw no brand italia per l's4?
Non riesco a trovare la guida in rilievo...
Mi hanno detto che si deve resettare 2 volte se no non va
-
Ma poi posso tornare indietro o é un passo irreversibile? Mi confermate che non rischio la garanzia? :)
Quote:
tulsadoom
[quote name="Milena" post=5832796]Vorrei eliminare quella fastidiosa ed assurda inibizione alla scrittura su scheda esterna e vorrei seguire la guida di paolov ma mi hanno detto che occorrono i permessi di root Ma é possibile farlo anche se non ho i permessi di root. Come devo FARE? E la garanzia resta intatta? E cosa comporta ROOTARE? Perdo o danneggio QUALCOSA?
per ripristinare i permessi di scrittura sulla sd esterna occorrono i permessi di root.
Comunque con towelroot è semplicissimo fare il root e la garanzia rimane intatta. Non danneggi assolutamente nulla.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-i9505.html
[quote name="Milena" post=5832796]Ho la 4.4.2 A proposito....... ma é normale che nella sezione "Info sul Dispositivo" le voci siano per lo più disattive? (Sono attive solo aggiornamenti software stato informazioni legali e nome dispositivo). Mi fate sapere subito x favore? Non sopporto questa inibizione! Grazie 1000 :)[/QUOTE]
si, è normale, sono solo voci di informazione non modificabili[/QUOTE]
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi.
Ho continui riavvii sul mio s4(sia stock che custom ROM)
Avendo la casco mi sono deciso domani a consegnarlo al mio operatore per la sostituzione.
Avendo fatto il root con il metodo di chainfire, ho alterato il contatore Knox.
Mi consigliate di flashare un firmware pulito prima di consegnarlo?
Vi allegò le info dispositivo cosi in caso dovessi flashare un firmware originale,mi sapete dire quale! Grazie!Allegato 115587
-
Quote:
SupremeFlash
Qualcuno mi sa dire come posso flashare un fw no brand italia per l's4?
Non riesco a trovare la guida in rilievo...
Mi hanno detto che si deve resettare 2 volte se no non va
ecco la guida x odin... https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
il fatto di resettare due volte alternandolo al flash del firmware originale, vale se si vuole ritornare perfettamente in garanzia dopo che è stato flashato un firmware diverso da quello del brand originale...
-
Ma allora il root può far danni?? :(
Quote:
ventu87
Ciao ragazzi.
Avendo la casco mi sono deciso domani a consegnarlo al mio operatore per la sostituzione.
Vi allegò le info dispositivo cosi in caso dovessi flashare un firmware originale,mi sapete dire quale! Grazie!
https://www.androidiani.com/forum/at...7&d=1404656780
-
Quote:
kmd
ecco la guida x odin...
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
il fatto di resettare due volte alternandolo al flash del firmware originale, vale se si vuole ritornare perfettamente in garanzia dopo che è stato flashato un firmware diverso da quello del brand originale...
Ma in questo modo potrò scaricare aggiornamenti da kies? Io voglio solo questo e il fw stock
-
Quote:
SupremeFlash
Ma in questo modo potrò scaricare aggiornamenti da kies? Io voglio solo questo e il fw stock
non ho capito la tua situazione firmware... se lo hai scritto da qualche parte me lo sono perso, ma sappi che se flashi un firmware diverso dal tuo opriginale, visto che il CSC non sarà allineato al PC code, non riceverai gli aggiornamenti tramite kies; potrai farli però sempre con odin...
leggi qua e fatti un idea https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5629890
-
Quote:
ventu87
Ciao ragazzi.
Vi allegò le info dispositivo cosi in caso dovessi flashare un firmware originale,mi sapete dire quale! Grazie!
Allegato 115587
Dimenticavo.. Nuovo bootloader..
-
Quote:
Milena
Ma poi posso tornare indietro o é un passo irreversibile? Mi confermate che non rischio la garanzia? :)
si, certo, puoi tornare indietro e fare l'unroot. Per fare il root devi usare towelroot, altri metodi fanno scattare il contatore knox e invalidi la garanzia,. con towelroot non risulta che nessuno abbia avuto problemi. Il root in se e per se non fa danni, ma ti da la possibilità di avere il controllo totale sul telefono e quindi potenzialmente di potere fare danni.
-
Quote:
SupremeFlash
Tu originariamente rri un brand tim( come mi hai detto) quindi per farlo riconoscere a kies/ota devi allienare il csc come detto amche da kmd
-
Quote:
kmd
non ho capito la tua situazione firmware... se lo hai scritto da qualche parte me lo sono perso, ma sappi che se flashi un firmware diverso dal tuo opriginale, visto che il CSC non sarà allineato al PC code, non riceverai gli aggiornamenti tramite kies; potrai farli però sempre con odin...
leggi qua e fatti un idea
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5629890
Allora ho una mahdi ROM aosp. Prima di moddarlo avevo CSC Tim. Quindi per installare aggiornamenti, dovrei flashare Fw stock tim giusto? Per farmi riconoscere da kies?
-
Quote:
SupremeFlash
Allora ho una mahdi ROM aosp. Prima di moddarlo avevo CSC Tim. Quindi per installare aggiornamenti, dovrei flashare Fw stock tim giusto? Per farmi riconoscere da kies?
Si... fai due volte il flash del firmware tim alternato al wipe data. Poi collegalo a kies.
Te lo ha scritto anche misterx86;)
-
qualcuno sa per caso quali sono le app che gestiscono l'accelerometro e i vari sensori?
-
Quote:
Misterx86
Tu originariamente rri un brand tim( come mi hai detto) quindi per farlo riconoscere a kies/ota devi allienare il csc come detto amche da kmd
Allora grazie a tutti, un ultima cosa che non capisco.
Per farlo riconoscere a kies, devo prima flashare la rom, e poi riflasharla oppure c'è una guida apparte dopo che ho flashato la rom??
-
Quote:
SupremeFlash
Allora grazie a tutti, un ultima cosa che non capisco.
Per farlo riconoscere a kies, devo prima flashare la rom, e poi riflasharla oppure c'è una guida apparte dopo che ho flashato la rom??
Flash del firmware Tim con odin seguendo la guida che ho postato prima, poi stacchi il cell. e fai un ripristino impostazioni di fabbrica, poi di nuovo flash del fw e ulteriore ripristino impostazioni di fabbrica... dopo collegandolo a kies vedrai che il csc ed il pc code (sigla tra parentesi) saranno TIM. In questo modo avrai gli aggiornamenti da kies ed OTA...
-
Quote:
kmd
Flash del firmware Tim con odin seguendo la guida che ho postato prima, poi stacchi il cell. e fai un ripristino impostazioni di fabbrica, poi di nuovo flash del fw e ulteriore ripristino impostazioni di fabbrica... dopo collegandolo a kies vedrai che il csc ed il pc code (sigla tra parentesi) saranno TIM. In questo modo avrai gli aggiornamenti da kies ed OTA...
Perfetto, grazie di tutto. Ripristino impostazioni di fabbrica da rom giusto? O i wipe dalla recovery
Grazie, ho flashato la rom con odin, ora devo fare reset di fabbrica e rifarlo giusto?
per reset di fabbrica intendi i wipe?
-
Quote:
armando988
qualcuno sa per caso quali sono le app che gestiscono l'accelerometro e i vari sensori?
Sono integrate nel framework, nessun apk vi è correlato...
-
Quote:
ventu87
Dimenticavo.. Nuovo bootloader..
Ragazzi scusate l'insistenza ma domani vorrei risolvere la faccenda!help me!
-
1 allegato(i)
Ragazzi, ma c'è bisogno di riflashare? Guardate Allegato 115593
-
Quote:
DevastatorTNT
Sono integrate nel framework, nessun apk vi è correlato...
allora non capisco come mai tutti i sensori hanno smesso di funzionare dopo aver disinstallato il launcher touchwiz! °_°
-
Quote:
SupremeFlash
No perche partivi da una base tim, infatti kies ti riconosce il cellualre e ti dice che è aggiornato, il doppio flash era legato al discorso della debrandizzazione
-
Quote:
Misterx86
No perche partivi da una base tim, infatti kies ti riconosce il cellualre e ti dice che è aggiornato, il doppio flash era legato al discorso della debrandizzazione
E se voglio adesso debrandizzarlo? Devo flashare fw italia? Per 2 volte? Inoltre questo reset di fabbrica sarebbero i wipe??
-
Quote:
SupremeFlash
E se voglio adesso debrandizzarlo? Devo flashare fw italia? Per 2 volte? Inoltre questo reset di fabbrica sarebbero i wipe??
Esatto...devi flashare 2 volt e e tra un flash e l'altro fare il reset di fabbrica= wipe data
-
Quote:
ventu87
Ciao ragazzi.
Allegato 115587
Che posso fare?