No ripristinare un backup di titanium su un dispositivo no root e proprio impossibile!
Visualizzazione stampabile
ok,allora flashando l ultimo firmware tutto è andato bene,ora mi chiedo...
adesso risulta il modem XXUFNB8 che ,a quanto leggo,è compatibile solo per 4.4.2.....
ho un backup della rom miui 4.2.2,nel caso ripristino questo backup dovrò subito dopo o prima flashare un modem per 4.2.2?
chiedi in sezione modem https://www.androidiani.com/forum/mo...il-s4-310.html... Presta solo attenzione al discorso non-hlos.. Questo deve essere dello stesso tipo di firmware del bootloader altrimenti ti crea problemi al wifi e suono...
Buonasera ragazzi,
Ho finalmente deciso di moddare il mio s4...per quanto mi riguarda kit kat si sta rivelando una delusione.
detto questo, il mio s4 è un no brand aggiornato alla versione 4.4.2.
non mi interessa più la garanzia, mi interessa solo poter spaziare tra le tante rom.
ho provato a leggere le ultime 7/8 pagine di questa discussione ma non mi è chiaro:
- una volta ottenuti i permessi di root e installato un nuova recovery posso mettere qualsiasi rom ?
- mi indicata la guida per root e mi date un consiglio sulla recovery?
Grazie in anticipo..
p.s. sono questi i momenti in cui mi manca il mio vecchio Dhd :)
puoi mettere molte rom.. in ogni caso in prima pagina di ogni rom ci sono le guide con le rispettive spiegazioni...
ecco la guida x il root https://www.androidiani.com/forum/mo...oroot-134.html.. primo post, prima guida!!
come recovery ti consiglio la philz https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html
salve a tutti dovrei ripritstinare il mio s4 con il firmware stock per risolvere presumibilmente alcuni problemi di switch da 2g/3g (è l'ultima spiaggia rimastami). siccome poi devo risbloccarlo di nuovo mi consigliate di mettere un firmware nobrand 4.4.2 o 4.3?
dove trovo una guida per fare questo?
mettendo il frmware originale mi riblocca il bootloader e mette la recovery stock giusto? quindi cancella anche il contenuto della memoria interna..
io appena preso avevo il firmware 4.3 e lho sbloccato. ora ho la rom blumak basata su 4.4.2. il modem che ho è mj7 e dovrebbe essere firmware nobrand
il mio problema è che il telefono non mi passa piu' da 2g a 3g in modo automatico, mi spiego meglio: avendo impostato gsm/wcdma auto appena capita che il telefono mi va in 2g ad esempio per scarsa copertura, poi non mi switcha piu' in 3g anche se per assurdo vado a mettermi sotto l'antenna della tim, l'unica soluzione è quella di mettere su only wcdma.
il fatto è che prima fino a 3 giorni fa funzionava tranquillamente poi all'improvviso ho avuto questo problema, ho gia provato a cambiare modem e rom senza installare nessuna app ma niente.. non so piu' cosa fare se non risolvo nemeno riportandolo stock puo' darsi sia una cosa hardware
provato a mettere la sim in un altro telefono e tutto funziona bene, sto uscendo pazzo..
Scusate, Ciao a tutti ho una domanda veloce da niubbo:
Se col Root o altra roba perdo la garanzia, se dovessi portare, spero di no, il gs4 in assistenza, me lo riparano anche a pagamento se la garanzia è nulla?
Se si, quanto costerebbe circa? ( danni software/ danno da caduta allo schermo)
Grz a tutti quelli che risponderanno!
In ogni caso non è del tutto vero, purtroppo in più di un centro assistenza platino o meno mi hanno detto che solitamente lo riparano (a pagamento) anche se fuori garanzia però non sono assolutamente obbligati, infatti (knox a parte) se si è fuori garanzia potrebbero anche rifiutarsi di riparartelo. Chiaramente non condivido questa presa di posizione e non lo dico per intimorire nessuno ma solo per far sapere che può esserci questa eventualità (seppur remota). Il mio consiglio è sempre quello di sentire direttamente il centro assistenza platino più vicino per chiarire la questione per quanto riguarda il proprio dispositivo (diciamo che la filosofia di pensiero cambia molto da centro a centro). Scusate se mi sono dilungato forse più del dovuto :D
L ho chiesto xk sono indeciso se fare il Root o no.. L'ho preso a dicembre il gs4.. Voi che dite?
Ragazzi qualcuno mi da una mano a fare i logcat? Sto tentando di portare la camera di S5 ma non riesco a far funzionare un programma che sia uno per fare i logcat.
Innazitutto, salve a tutti.
Vi illustro di seguito il mio problema. Ho acquistato l'altro ieri un Samsung Galaxy S4 GT-I9505. Ho pensato subito (dopo aver attivato il ripristino del backup di Google che proviene dal mio vecchio Huawei P1 Ascend con i permessi di root e firmware non ufficiale) di ottenere i permessi di root per il nuovo gicattolino, prima di provarlo effettivamente. Dopo aver installato Kies ed i dirver necessarli per connettere lo smartphone al PC e aver scaricato Odin 3.09 utilizzando il CF-Auto-root-jflte-jfltexx-gti9505, lo smartphone si è riavviato (con riavvio automatico) e, "smanettandoci" un po', mi sono accorto che la rete mobile (internet) non funzionasse in alcun modo (credo di aver provato tutte le possibili impostazioni APN relative al mio operatore, Wind), sebbene sul mio vecchio smartphone funzioni tutt'ora. Allora ho deciso di provare ad aggiornare il firmware dell'S4 all'ultima versione: dato che lo smartphone (a causa del root) viene riconosciuto come "modificato", ho dovuto scaricare il firmware dal Web sul mio PC. Sempre tramite Odin, seguendo la prassi, l'ho installato (questo è il nome del file, che dovrebbe essere relativo all'ultimo firmware ufficiale con lingua italiana e sistema operativo Kit Kat 4.4.2: I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar.md 5). Il dispositivo si è riavviato, ma senza superare la schemata di avvio (sulla scritta "SAMSUNG"). Allora, come ho letto in una guida, l'ho spento togliendo e rimettendo la batteria, ho aspettato 30 secondi e ho avviato da recovery (tenendo premuto, da smartphone spento, Volume Su, tasto Home e tasto Power). Da lì ho pulito la cache, poi ripristinato alle impostazioni di fabbrica (hard reset), ma il problema del non superamento della schermata di avvio si verifica nuovamente.
Potete aiutarmi, per favore? :(
Modificato:
Scusate, ho risolto! Semplicemente mi ero dimenticato di fare il wipe prima di installare il nuovo firmware... mentre, per quanto riguarda l'impossibilità di connessione della rete mobile, il problema era dovuto al fatto che non avessi più credito! :D Per risolvere il primo problema è bastato flashare di nuovo il firmware con KitKat 4.4.2.
Ciao ragazzi mesi fa sono passato dalla 4.3 alla 4.4.2 Google Edition moddata da un utente di XDA ([ROM]KOT49H【4.4.2】Google Play Edition 04-08-2014 - xda-developers)..
All'inizio ho notato subito che la batteria scendeva più velocemente rispetto a prima e soprattutto ho notato anche un surriscaldamento della CPU attivando la connessione dati e navigando sul web.. per tutti questi mesi me ne sono fregato, perchè la rom era fatta molto bene e ormai con questi 2 problemi mi ci ero abituato..
Pochi giorni fa hanno fatto l'aggiornamento della rom dove aggiornando il kernel promettevano che la batteria non scendesse più di colpo, e a dire la verità un piccolo miglioramento l'ho notato..
Adesso siccome è uscita la 4.4.2 di Samsung e anche qualche porting dall'S5, avevo in mente di ritornare a quella Samsung solo che vorrei sapere se anche quest'ultima ha problemi di batteria e surriscaldamento della CPU..o se magari ha anche altri problemi che ho letto in giro come il wifi e alcune funzioni view..
Fatemi sapere grazie!!
Per quanto riguarda la prima domanda, ti mando un PM.
Per quanto riguarda la seconda, il blocco del bootloader è sempre dovuto a un problema nell'installazione del firmware. Ti consiglio di fare il wipe cache e il ripristino dei dati di fabbrica tamite recovery (hard reset) e di ri-flashare la rom.
No ma io vorrei metterlo stock come se dovessi mandarlo ipoteticamente in garanzia, vengo da un nexus e li quando flashavo il firmware originale si ribloccava anche il bootloader. Forse nei galaxy non è così?
Se prima fai wipe cache e ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite recovery, poi installi il firmware, poi rifai nuovamente la prima parte del procedimento, non dovresti avere problemi.
Quindi mi rimane sia la recovery modificata e il bootloader sbloccato con questo procedimento giusto?
E se volessi portarlo stock come quando l'ho acquistato? Quindi bootloader bloccato e recovery standard devo flashare un altro firmware?
Buona Pasqua a tutti!!!
volevo chiedervi una cosa:
vorrei aggiornare a fw kk 4.4.2
esiste un fw stock con i seguenti requisiti:
root
zipaligned
deodexed
senza knox ma installabile su vecchio bootloader ( x non perdere la garanzia e tornare indietro in caso di necessità)
esiste ?
ma io non intendo propio fw stock ma custom rom basate su fw stock
es: questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=375486
[ROM GT-I9505][4.3/4.4.2] Deodex by BluMak TEAM - MK8/ML6/FNAD/FNB8 Xposed Edition
guarda qua https://www.androidiani.com/forum/mo...lumak2000.html
se rimani col vecchio bootloader non hai problemi, se prima installi il nuovo firmware 4.4.2 come hai detto che volevi fare, allora, visto che sarai costretto ad avere root e recovery, invaliderai la garanzia!
chiedo scusa, mi son espresso male...
io intendevo flashare la nuova custom rom da fw stock jb 4.2.2 con vecchio bootloader...voglio provare kk mettendo una custom rom ,non il fw stock kk che cosi so bene che rimango fregato
quindi solo x conferma:
io ira ho il fw stock 4.2.2 MGA con vecchio bootloader con root e custom recovery
da qui ,senza flashare il fw stock kk 4.4.2. da recovery posso flashare la blumack xposed edition senza invalidare nulla, e in caso di necessità ripristinare la garanzia?
cosi ottengo root, zipaligned, rom deodex e provo kk..quello che chiedevo in pratica nella mia richiesta
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
scusami x il primo colegamento, leggi questo