Come ti trovi?? Pensavo di installarla pure io... ( per clean install intende anche il wipe data giusto? Non mi ricordo )
Visualizzazione stampabile
Io l'ho montata da 2 settimane circa... 0 lag, molto fluida e abbastanza personalizzabile..Buona durata batteria, prima ero Stock kitkat solo con root e dopo alcuni mesi il telefono era molto rallentato e la batteria durava molto meno. Soluzione? deep Clean root e nuova rom.. Fantastica!
Ciao ragazzi. Ho un problema con i temi. Monto CM 11 e quando vado a scaricare un tema sia dal playstore che da altre fonti, dopo l'installazione vado su impostazioni> temi ma compare solo quello di deafult cioè system. Spero possiate aiutarmi. Grazie :D
Salve, vorei chiedere se e possibile montare un kernel della cyano su un Tw(imperium)5.0
1 lolipop
I9505
Ciao a tutti,
ieri sera ho ricevuto in regalo un cellulare bloccato. il mio amico stava cercando di installare cyanogenmod 12 ma qualche cosa è andato storto ora sto cercando di capire se posso sbloccarlo o meno. ho cercato di inserire varie rom con odin ma falliscono tutte quando cerca di scrivere.
il cellulare al momento è quindi bloccato con la schermata " firmware upgrade encountered an issue. please recovery mode in kies & try again".
da questo modo ho appreso che e' possibile ripristinare il cellulare tramite kies e inserendo il proprio serial number che si trova sotto la batteria ma questa procedura non va a buon fine perche' mi comunica che la procedura non è valida per il mio GT-i9505.
quello che vorrei è portare il mio cellulare a una rom di stock quindi originale.
non so se vi puo' aiutare ma ecco tutto quello che vedo scritto:
"
knox kernel lock:0x0
knox warranty void:0x1
csb-config-lsb:0x30
write protection enable
emmc burst mode enabled"
per quello che ne so stava installando una rom per i9505xxueml6 ma dice che pero' vedeva scritto anche kot49h.i9505xxugnj8 quando entrava in modalita recovery quindi pressando i tre pultanti magici del cellulare.
Chiedete pure se non sono stato chiaro io spero in un vostro aiuto
grazie
Giovanni
Ciao a tutti i presenti.
Ho aggiornato il mio s4 a lollipop come da guida sul forum ed è andato tutto bene. Poi ho fatto alcune modifiche sostituendo alcune parti del sistema ed è andato tutto bene. Oggi purtroppo ho fatto la cagata di sostituire la cartella font del sistema con i font dell'S6 ma ho riavviato SENZA cambiare i permessi dei file. Risultato il telefono rimane piantato sul logo samsung. La mia richiesta è questa: esiste un modo per cambiare o fixare i permessi con la recovery stock? ho provato con un update.zip ma mi da errore footer anche se conclude operazione. devo perforza ripartire da KK? Grazie.
Ho provato a installare Lollipop ufficiale, la versione OB4_BTU tramite odin. Un solo file su AP. Ricevo un errore di "There is no PIT partition". Devo fare altro?
Strano......anche nel thread dei firmware europei è solo un firmware prova a riacaricarlo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=456767
[ROM][GT-I9505XXUHOA7/OB7] LOLLIPOP 5.0.1 FIRWARES EUROPEI
Buonasera a tutti, ho installato nel mio Samsung Galaxy S4 la rom di Albe95 LolliROM e ammetto che sia fatta davvero molto bene! L'unico problema è che il Wi-Fi non mi funziona, non si attiva proprio sul telefono! Non me ne intendo molto ad essere sincero è la prima volta che mi cimento nel cambio rom e a questo punto non so davvero che cosa fare..... Tutto il resto funziona benissimo, ma il fatto di non poter utilizzare il wifi è un grave handicap per me..... Vi prego aiutatemi!!!
Grazie a tutti!!
ragazzi ho un ''piccolo'' problema.. devo disinstallare un applicazione che mi ha mandato il sistema in crash e mi si pianta il cel sul boot iniziale (sulla scritta samsung s4)..vorrei sapere come posso disinstallarla tramite recovery? è possibile?uso la Philz touch! sono su Lollipop al momento
Buongionro a tutti.
Espongo, porto l'S4 no brand preso a metà maggio del 2013 con offerta vodafone in assistenza, per un problema di riavvii e ricezione LTE (forse legati forse no, vedremo), al volo mi controllano il telefono e la riparazione riporta calibrazione modulo RF e aggiornamento software.
La cosa che mi è smebrata una presa in giro è l'aggiornamento software, visto che era aggiornato all'ultima disponibile di agosto. Mi dico che forse hanno una verisone non rilasciata, forse è addirittura lollipop o che più semplicemnte è una dicitura standard per le riparazioni in garanzia, anche se solo viene ripristinato ad impostazioni di fabbrica.
Appena metto mano al tel mi accorgo che forse proprio una presa in giro non era, mi hanno brandizzato il telefono con l'ultimo 4.4.2 disponibile per Vodafone, ed infatti mi chiede anhce di aggiornare a lollipop...
Ora, prima domanda, che differenza c'è, a parte quelle 4 app visibili, tra i firmware no brand e brand vodafone?
C'è modo di riportare al no brand il telefono senza invalidare aranzia, knox ecc? Manca un mese o poco più allo scadere e siccome tra auricolari sempre inseriti (cambiato prima jack e poi intera logica) poi LTE che manda down la parte telefonica+modem e poi i riavvii sempre al passaggio in LTE... vorrei preservare il più possibile la possibilità di garanzia.
P.S. Ma la calibrazione del modulo RF qualcuno sà a cosa corrisponde, inteso non come significato letterale.
Salve, ho scoperto che il display del mio s4 ruota di 90° e 270°, ma non di 180°. Questo accade sia col launcher ufficiale che con go launcher e con tutte le app.
In pratica si tratta di tenere il telefono diritto ma con il tasto fisico e il connettore usb in alto.
Vorrei sapere anche se esiste un qualche modulo di xposed che lo costringa a farlo.
EDIT: mi rispondo da solo. Mi è venuto in mente di controllare il modulo wanam, che ho installato, e ho trovato il settaggio. Dopo il riavvio risolto il problema. E pensare che per quelli dell'assistenza Samsung era una cosa nativa. ...
Salve ragazzi ho un problema con un S4 Gt I9505 non rileva più la sim, ne ho provate altre ma niente.
l'Imei è ok, cosa strana mi dà le tacche di segnale, quindi non spunta il segno divieto, ma non legge alcuna sim.
Ho cambiato anche il flat lettore sim ma nulla è cambiato.
Monta firmware 4.4.2 Versione I9505XXUGNG8
Ciao a tutti posseggo da oggi suddetto telefono e dopo aver letto i vari post riguardo la sicurezza Knox sono piu confuso di prima.
Vorrei , come il mio s3, fare il root e flashare una Rom che permetta di usare a pieno le funzionalita di questo cellulare.
Quali sono le procedure corrette da seguire?
GT- i9505 android 4.4.2
Versione banda i9505XXUGNG8
Versione Build i9505XXUGNG8
AP i9505XXUGNG8
CP i9505XXUGNG8
CSC i9505ITVGNG1
ciao visto che hai un celllulare praticamente nuovo e hai la garanzia intatta puoi provvedere ai permessi di root con la guida towelroot e se vuoi mettere una rom senza flaggare il counter knox segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
se metti una recovery modificata fai scattare il counter knox e addio alla garanzia
Grazie mille ....il cellulare non e piu in garanzia quindi questo e un problema in meno.......quindi addio Philz touchrecovery oppure TWRP??????
ah no....se non puoi usufruire della garanzia perche scaduta o per qualsiasi altro motivo puoi ottenere i permessi di root flashare la philz e mettere qualsiasi rom tu voglia ;)
valgono sempre i soliti consigli relativi al salvataggio della efs........le guide le trovi nella raccolta in rilievo in sezione modding
Ok.....grazie mille ....un'ultima domanda.......le guide sono le stesse per eseguire in questo caso il root e installare una recovery modificata??
Raga mi potete dire come fare il root su un samsung galaxy s4 con android 4.4.2. con knox disinstallato? Grazie in anticipo
Come si salva la efs di preciso?
Qualche volta mentre disinstallo alcuni programmi mi appare questo errore. Cosa può essere?
Allegato 140415
https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-gs4-21.html
uno dei metodi che trovi al primo post oppure trovi una mia guida dell'app di wanam che fa tutto in 5 secondi nelle ultime pagina
Ragazzi una domanda , vorrei installare una rom modificata su base firmware NK4........da quello che ho capito per non aver nessun problema devo installare in modem associato cioe GNK4?????
spiegati meglio.....cosa intendi per knox disattivato?
p.s. passa in sezione benvenuto e presentati
vai in gestione applicazioni e clicca su documenti e pulisci la cache se lo rifa devi fare anche cancella dati
se hai gia un modem aggiornato oin dovresti avere nessun tipo di problema.......se poi ti si verificano porblemi di ricezione o wifi passi al flash del modem
Buongiorno, vorrei un chiarimento, con lollipop posso avere comunque i permessi di root oppure no? Vorrei mettere una custom rom in quanto quella originale continua a darmi il problema della sim non rilevata e mi sta facendo impazzire
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ho installato l'iperium rom 4.4.2 e noto che ad ogni riavvio in alto a sinistra mi spunta una scritta rossa e una gialla con scritto set waranty bit: kernel......come si toglie?
ohi ragazzi... ho un problema che rischia di diventare molto molto grave...
nella mia lunga storia di modding sono arrivato a inizio anno alla gogle edition 5.0.1 danvdh... batteria che faceva 5 ore di schermo e un interfaccia nexus perfetta e nessun bug..un sogno..
la tengo per un paio di mesi finche non inizia il calvario..
pop-up:" scheda sim disinserita...la rete mobile non funzionerà fino al riavvio del telefono"
porca*****
noto inoltre che il wifi ha una copertura limitata e che il bluetooth non funziona come dovrebbe
penso allora a un problema di modem... cerco il modem piu recente...hard reset, wipe vari ma ancora non cambia nulla..
torno alla rom stock samsung...nessuna novita...
panico
penso a un problema di kernel ... ne provo vari ma non risolvo..
ora mi trovo con CM12 e kernel Alucard ma soffro sempre dei problemi alla conettività
ho notato che tende a farmi il giochetto della sim quando prova a passare da 2g a 3g o comunque nei momenti in cui la sim ha bisogno di più energia...noto che il wifi a 3 metri in piano dal router perde il segnale ...noto che il bt va a tratti...
faccio 1+2+3 e ottengo un presagio funesto...
non è che mi sta andando a puttane la scheda madre?
ho provato a cambiare la batteria con un altra che avevo ma ho ancora i soliti problemi...
consigli ? sono disperato
ps: ho come operatore vodafone.. ho notato che in rete molto hanno avuto problemi simili ma non con gli stessi problemi a wifi e bt...sono cofuso
ti informo che non si riesce a levarlo a meno che non metti un kernel stock...
samsung usa quelle scritte come indicatore per rilevare subito i modder e per dissuaderli.
Ciao ragazzi! Vi spiego il mio problema: circa un anno e mezzo fa feci root ed installazione rom kitkat al Galaxy S4 della mia ragazza quando ancora il dispositivo era dotato di android 4.3 jellybean ufficiale. Adesso vorrei rimettere tutto stock ed installare lollipop ufficiale. Posso installare con Odin l'ultimo firmware disponibile sul sito samfirmware o devo necessariamente installare la 4.3 per poi passare alla 4.4.2? Ho sentito in giro che c'è questo problema del knox, che sinceramente sconosco cosa sia. Grazie in anticipo, è molto importante! :)
Ciao a tutti, da poco ho aggiornato il mio Samsung S4 (gt-i9505) alla nuova versione android Lollipop 5.0.1, però ora vorrei ottenere i permessi di root sul mio s4, c'è qualcuno che mi può indicare come fare?
Grazie.
Se hai la versione 4.3 hai gia il knox.....sistema di sicurezza introdotto da samsung per vedere chi altera il dispositivo oltre ad essere un'app che ti permette si creare una zona segreta nel cellulare.......come hai fatto il root all'epoca?entra in download mode e vedi cosa riporta la voce knox
Comunque puoi oassare dalla 4.3 alla 5.0.1.....raccomandati i wipe e il salvataggio del contenuto del cellulare
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458621
Segui questa oppure se non hai piu la garanzia cf autoroot che altera il knox
Ciao a tutti raga, ho un fastidioso problema con la CM12 official, in pratica quando registro note vocali con whatsapp l'audio è veramente basso. C'è una spigazione/fix per questo problema? Grazie
Buon giorno a tutti, da circa un mese mi affligge un grande problema.
La SIM a volte non viene rilevata e la rete è quasi sempre assente!
Quando "funziona" se avvio una chiamata o ne ricevo, va tutto bene, ma al momento di chiudere la chiamata la connessione alla rete se ne va e forse ritorna dopo circa 15 o 20 secondi. Sempre se ritorna la rete, perché a volte se ne va e non ritorna più se non riavvio.
Ho appena installato Cyanogenmod 13 Lollipop versione nightly, prima avevo Cyanogenmod 12 nightly (perché l'ultima snapshot uscita mi dava problemi con la batteria) e il problema era lo stesso ma all'inizio non aveva problemi. Ho aggiornato alla 13 pensando che magari era la ROM. Ora non so che pensare.
Ho pure provato a mettere uno spessore per vedere se magari il problema erano i contatti ma lo stesso non va.
Versione Androis 5.0.2
Versione banda di base I9505XXUBMGA
Hai installato Lollipop con la banda di base ferma alla versione di Jelly Bean...non sono un'esperta, ma il problema suppongo possa essere quello...