LEggo chiaramente (NO AIUTI)
come faccio a non chiedere aiuto in quel forum e non posso riceverne neache in questo?
Visualizzazione stampabile
LEggo chiaramente (NO AIUTI)
come faccio a non chiedere aiuto in quel forum e non posso riceverne neache in questo?
Non conosco i passi quindi ve li elenco
1. ho seguito questo consiglio ed è andata a buon fine
2. Ho scaricato da SAMMOBILE il firmware no brand (che non saprei se possa essere quello corretto) ma guardando un altro s4 che ho ho insitallato lo stesso
3. sono in questo loop maledetto che non riesce a far avviare il telefono.
Sono stato abbastanza chiaro, posso ricevere aiuto cortesemente senza dover perdere tempo a rispiegare tutto a tutti!?
quindi ancora è una versione provvisoria, quando esce la 5.1 definitiva?
Non so se conosci le Cyanogenmod bene...tra una nightly e l'altra puoi trovarti una versione "stabile", ma da loro non aspettarti mai una definitiva! Sono sempre in continuo sviluppo... Io ho quella del 26 e per me è stabile.. Nessun problema con fotocamera, nessun crash.. Ma so già che alla prossima nightly aggiornerò! :)
Ecco appunto, uscita la nightly del 28...al più presto provo aggiornamento "sporco" e vi dico come va..
Io uso la versione del 24...
Decisamente la migliore, trà l'altro non trova più gli aggiornamenti in automatico!!!
Oggi proverò anch'io la versione del 28...
Un saluto ragazzi!!!Vorrei chiedere a Voi Esperti una piccola curiosità...A breve entrerò in possesso di un samsung S4 9505 francese...(fw stock).Io ho come operatore Wind...Quando ne entrerò in possesso posso inserire la mia sim oppure dovrò modificare qualcosa?Modem?La lingua sul fw stock,sarà in francese,immagino...Come si può ovviare?In soldoni,utilizzando un Samsung S4 di provenienza europea,francese,tedesca o...si possono avere sorprese di non funzionamento in Italia?Oppure il problema si può manifestare solo con la vs americana?Mi scuso per le domande banali,ma non vorrei entrare in possesso di un eccellente smartphone,ma non utilizzabile.Grazie in anticipo,ragazzi!!!;)
[emoji4] [emoji5] [emoji6] [emoji7]
Salve a tutti ragazzuoli,
ho un piccolo problemino con il mio dispositivo da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.4.2 di kitkat... ho già letto tutte le guide possibili e immaginabili per risolverlo, ma niente, il cellulare continua a dirmi:"Scheda sim non rilevata", ho dovuto riavviarlo ma non leggeva più la sim. Ho cambiato il circuito che contiene lo slot sim e inizialmente sembrava funzionare ma dopo circa 5 ore mi è riapparso il maledetto messaggio di errore e dopo averlo riavviato un'altra volta non leggeva comunque la sim.Il mio telefono è rootato con il contatore Knox a 0x1 e utilizzo come rom la Albe95 Lollirom... quindi ciò che devo chiedere è : vi prego datemi una soluzione funzionante è da più di un mese che cerco di metterlo a posto!!!
P.s.: Cambiando il kernel dite che potrebbe risolversi il problema?
Ciao a tutti, sono possessore di un S4 con kitkat con permessi di root e recovey TWRP 2.8.4.0
- AP: I9505XXUNGNJ8
- CP: I9505XXUNGNJ8
- CSC: I9505TIMGNK1
vorrei installare la lollirom di Albe95 o la imperium v.4.
Installando prima la lollirom (in questo caso dovrei flashare sia modem che bootloader) e poi la imperium potrei avere problemi? Secondo voi nella lollirom conviene flashare un kernel diverso da quello stock? Consigli su quale kernel sia il più adatto?
La Imperium flasha automaticamente anche il kernel imperium?
grazie
Ciao a tutti! SONO IN PANICO! Ho installato Italia NG8 4.4.2 (CSC: I9505ITVGNG1), tutto bene ma al riavvio mi chiede una password per accedere alla memoria crittografata!!
Ho cercato nel forum e un altro utente ha risolto con un wipe data ma quando cerco di entrare nella recovery fa solo finta (la scritta in alto in blu compare) ma si riavvia subito e non entra.
CHe posso fare?? :cry:
qualcuno sa dire che miglioramenti ci sono in quella nuova ?
Vi aggiorno sulla mia situazione: ho la nightly del 28 (aggiornamento sporco dalla nightly del 24).
L'unico bug fastidioso che avevo trovato già con la 24 (che avevo flashato sulla 22), è il fatto di non riuscire a copiare qualsiasi file nella sd da pc, quando collego l's4 al pc con cavo usb.
Riesco a copiarli nella memoria interna e poi spostarli dalla interna a sd, sempre da pc...ma non direttamente da pc ad sd per intenderci.
Per il resto con la 28 in un primo momento ho avuto ancora il bug dell'illuminazione dei tasti soft touch ( ad ogni riavvio perdo la mia impostazione personalizzata, ossia sempre spenti).
Questo bug mi è sparito dopo aver provato ad installare Xposed (la vers. per android 5.1 ovviamente, che è una super alpha). Sono riuscito ad abilitare senza problemi 2 moduli che ho sempre utilizzato: TabletMetrics (3.0) e App Settings (1.10) :) Ora resto fermo qualche giorno!
La rom mi risulta stabile, il consumo nella norma...forse migliorato rispetto alle prima nightly flashata... cmq è presto per giudicare... Attualmente ho circa 200 apps installate, quindi non poche!
Per vedere i nuovi aggiornamenti da tel sto usando un'app interessante: CM Downloader (si trova su play store) ve la consiglio ;)
EDIT: ho flashato ora anche l'hulk kernel 1.2 beta ...ottimo :) con le impostazioni di default mi sembra ancora più performante la rom, a parte qualche piccolo problema con colori e prestazioni al primo avvio, poi si assesta tutto..devo ancora provare e trovare settaggi ottimali con sTweaks però!
mi accodo
Ho la 12 ultima nightly ho visto che non l'aggiornano più (o per lo meno non con la stessa frequenza di prima) e ho scoperto perchè cè disponibile 12.1.
Con la 12 a parte il bug nella fotocamera (a volte non mi scatta le foto e come riavvio l'app fotocamera la prima cosa che fa è scattare la foto arretrata....) non mi posso lamentare ma sono un smanettone degli aggiornamenti.
Come va a Fluidità? Bug attuali? Consumo batteria?
Ho ad esempio letto di qualche problema nel bluetooth e per me è abbastanza importante visto che lo uso con l'autoradio della macchina? E' stato risolto? Altro da dichiarare? :P
Ciao ho il firmware lollipop stock uk e vorrei mettere la rom imperium. Cosa devo fare? Prima il root, poi la recovery custom e poi flashare? Grazie.
Allora... i reboot light sono spariti e ho come l'impressione (trattasi di S4, quindi solo impressioni...) che adesso consumi meno batteria (dura un giorno, più o meno..) e abbia più fluidità ma potrebbe, ripeto, essere solo una mia impressione. Fatto certo è che aver messo a posto la situazione Knox cancellando quei file, ha risolto parecchi problemi, tanto che penso resterò fermo e buono aspettando una versione itv stabile di 5.0.
C'è da dire che 4G non ce l'ho mai (ho TIM) e la connessione dati in generale è sempre pessima (edge o al massimo H con un paio di tacchette) ma non so quanto possa dipendere dal fw o sw del telefono.
Insomma grazie ancora e se dovessi aggiornare a lollipop posterò i miei risultati. ;)
BUONGIORNO MONTATA LA ROM DEL 30 , QUINDI DI OGGI:
una volta partito mi dava in automatico la lingua italiana
la fotocamera funziona , almeno per il momento nessun problema
nella home non trovo tutte quelle cartelle fastidiose ma solo musica e play store
l'app sms ancora non mi da notifica in home con un numero se ci sono sms da visualizzare , questa cosa mi era utile nelle stock
l'audio in cuffie finalmente non è a palla resta nelle impostazioni che si mette nella chiamata antecedente
EDIT:
come non detto l'audio in cuffie delle chiamate è tornato in modalità concerto dei sepultura
scusami una cosa, ma l'audio in cuffia non riesci a regolarlo con i tasti volume? o cmq con le altre regolazioni audio..? a me questo problema non lo ha mai dato, uso spesso le cuffie tra l'altro...
la rom di oggi l'hai flashata sopra la precedente?? Dovresti provare un flash pulito... per ora io aspetto ancora perchè non ho problemi particolari con la 28 + xposed + hulk kernel 1.2, ma sono ancora in test...
Ragazzi, su un S4 (stock e knox 0) con firmware XXUGNJ5 quale procedura per il root posso seguire?
cf autoroot e poi ci metti la philz qui le guide https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3768591
se non ti interessa del counter knox cf autoroot altrimenti towelroot
Ciao a tutti, probabilmente sarete stufi di dare le stesse spiegazioni a tutti, però ho letto più di 80 pagine di questo trhead senza avere una risposta definitiva al mio quesito, quindi chiedo pure io . Premetto di aver fatto qualche giorno fa il root di un s3 e flashato una cmw e CM11 quindi più il procedimento più o meno l'ho capito.
Sono possessore di un s4 a cui ho fatto tutti gli aggiornamenti ufficiali compreso il lollipop, quindi ho versione banda base XXUHOB7, ho quasi finito la garanzia e vorrei provare qualche rom modificata senza curarmi del contatore KNOX. Qui sorgono i dubbi, si parla spesso di bootloader vecchio e nuovo anche nella descrizione di ogni singola rom, tipo: FUNZIONA CON VECCHIO BOOTLOADER. Quindi vi chiedo, il bootloader è contenuto nella rom, nella recovery o è una cosa separata da entrambi? Il fatto è che ora ho l'ultimo bootloader disponibile, posso tranquillamente mettere qualunque recovery e rom per il mio modello?
Scusate i mille dubbi e vi ringrazio per la pazienza che avete con noi nabbi :D
Ho un altro problema, ho aggiornato tramite Kies a Lollipop (brand Vodafone) ed ho utilizzato Tap&Go da S3 a S4 per trasferire gli account, non ho root. Il problema è: non funziona la connessione! Ho provato sia con Wifi che con la connessione dati, ma il browser non carica nulla. Idem il Play Store. Che faccio?
Salve! Vorrei sapere se è possibile installare questa rom sui nuovi firmware lollipop e anche se ci sono particolari bug
Grazie in anticipo!
Salve su lollipop è possibile avere root e recovery con le stesse procedure utilizzate per i firmware precedenti?
Grazie in anticipo
ciao...dai una riletta a tutti i post recenti... in realtà i bugs trovati sono minimi proprio, io uso lo smartphone per lavoro e mi trovo benissimo, con tutto che ho fatto installazione sporca della nightly del 28 e un kernel custom beta :D
..sembra che con l'ultima nightly sia stato risolto il bug del bluetooth di cui si parla qua e là ( per me è indifferente perchè non uso dispositivi esterni connessi in bluetooth)
ma hai fatto installazione pulita?? perchè in caso dovresti provare così...!
da quando sulla 28 ho messo l'hulk kernel, mi si è risolto il bug che non mi memorizzava l'impostazione di disattivazione della retroilluminazione dei soft touch eheh
Per quanto riguarda il contatore dei messaggi in home invece, ti consiglio di usare Nova Launcher ( il miglior launcher in assoluto per me) con il suo TeslaUnread Plugin (installato e abilitato) così hai tutti i contatori funzionanti e un ottimo launcher :)
Ciao a tutti volevo sapere se flashando con odin un firmware originale per S4 con KNOX 0x1 riesco a ricevere gli aggiornmaneti OTA? Grazie.. Ci sono prblemi se flasho una stock no brand perche ora sono con operatore mobile 3.. Grazie
Ho provato la versione del primo maggio... Noto un abbassamento della luminosità del bianco quando apro le pagine internet ma non riesco a trovare tale impostazione...bug???
Messo lollipop, funziona ma... se lascio il wifi attivo inizia di nuovo a riavviarsi, se riesco a fare in tempo ad abbassare la tendina e spuntare il wifi, allora non si riavvia più e riesco ad utilizzare il telefono normalmente.
Adesso rifaccio un nuovo flash sempre di lollipop, ma se non risolvo devo tornare purtroppo a kitkat. Peccato perchè graficamente era una bella rinfrescata questo aggiornamento.
Comunque inizio a pensare che il problema sia il telefono, quasi quasi gli faccio fare un altro giro in assistenza visto che a brevissimo mi scade anche la garanzia....
Buonanotte