Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
geronimo2
Messo lollipop, funziona ma... se lascio il wifi attivo inizia di nuovo a riavviarsi, se riesco a fare in tempo ad abbassare la tendina e spuntare il wifi, allora non si riavvia più e riesco ad utilizzare il telefono normalmente.
Adesso rifaccio un nuovo flash sempre di lollipop, ma se non risolvo devo tornare purtroppo a kitkat. Peccato perchè graficamente era una bella rinfrescata questo aggiornamento.
Comunque inizio a pensare che il problema sia il telefono, quasi quasi gli faccio fare un altro giro in assistenza visto che a brevissimo mi scade anche la garanzia....
Buonanotte
Ma hai fatto i wipe ? Come già detto io li ho fatti prima e dopo e non ho alcun problema di wifi ne di altro.
Occhio al restore non tutte le app sono già compatibili e comunque conviene sempre prenderle dal play specialmente con un s.o. nuovo questo per evitare anche sporadivi riavvii!
-
Salve a tutti!
Ho installato il firmware Vodafone Lollipop sul mio S4 e funziona tutto perfettamente tranne il Wi-Fi... Sapreste dirmi come sistemare questo problema?
P.s anche con il firmware spagnolo ho lo stesso problema
Grazie a tutti!
-
Quote:
mssabba97
Salve a tutti!
Ho installato il firmware Vodafone Lollipop sul mio S4 e funziona tutto perfettamente tranne il Wi-Fi... Sapreste dirmi come sistemare questo problema?
P.s anche con il firmware spagnolo ho lo stesso problema
Grazie a tutti!
Fatto i vari wipe?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
d605
Per fare i wipe cosa devo premere "Re-Partition" da odin o da recovery normale i classici wipe data/cache/dalvik?
-
Quote:
mssabba97
Per fare i wipe cosa devo premere "Re-Partition" da odin o da recovery normale i classici wipe data/cache/dalvik?
Gli ultimi o da smartphone riptistino impostazioni di fabbrica ...... ovviamente perdi i tuoi dati !
Poi provalo prima di fare il restore così almeno sai se dipende da quest'ultimo
-
Quote:
AndroSolo
Gli ultimi o da smartphone riptistino impostazioni di fabbrica ...... ovviamente perdi i tuoi dati !
Poi provalo prima di fare il restore così almeno sai se dipende da quest'ultimo
Quindi faccio i wipe e installo? portate pazienza non sono pratico coi samsung ;) questo è di mio papà
-
Fai i wipe e vedi se funziona altrimenti reinstalli il firmware
-
Quote:
mssabba97
Quindi faccio i wipe e installo? portate pazienza non sono pratico coi samsung ;) questo è di mio papà
No basta fare i wipe a questo punto dovrebbe funzionare !
-
Quote:
AndroSolo
No basta fare i wipe a questo punto dovrebbe funzionare !
Ho fatto wipe+ installazione firmware e adesso funziona tutto alla grande! grazie a tutti ragazzi
-
Quote:
AndroSolo
Ma hai fatto i wipe ? Come già detto io li ho fatti prima e dopo e non ho alcun problema di wifi ne di altro.
Occhio al restore non tutte le app sono già compatibili e comunque conviene sempre prenderle dal play specialmente con un s.o. nuovo questo per evitare anche sporadivi riavvii!
Si anche con i wipe il problema si ripresentava, reset continui. Alla fine ho scoperto che il problema era il ripristino del backup dall'account google, come ultimava il ripristino il telefono iniziava a resettarsi continuamente, a meno di disattivare il wifi.
Ho provato anche a fare il ripristino delle solo impostazioni senza le app, ma comunque si resettava continuamente.
Alla fine NON ho ripristinato il backup dall'account google e fino ad ora funziona tutto tranquillamente, oggi giornata intensa di reinstallazioni, e con la piena carica ci ho fatto 7 ore, di cui 4 ore di schermo acceso. Non malissimo penso.
L'unica cosa, con Nova Launcher (lo sto usando ancora, anche se la nuova touchwiz mi piace molto) la gesture con lo scorrimento del dito in basso per abbassare il menu delle notifiche non mi funziona più. Problema di Nova o del nuovo menu delle notifiche?
Ciao
-
Quote:
geronimo2
Si anche con i wipe il problema si ripresentava, reset continui. Alla fine ho scoperto che il problema era il ripristino del backup dall'account google, come ultimava il ripristino il telefono iniziava a resettarsi continuamente, a meno di disattivare il wifi.
Ho provato anche a fare il ripristino delle solo impostazioni senza le app, ma comunque si resettava continuamente.
Alla fine NON ho ripristinato il backup dall'account google e fino ad ora funziona tutto tranquillamente, oggi giornata intensa di reinstallazioni, e con la piena carica ci ho fatto 7 ore, di cui 4 ore di schermo acceso. Non malissimo penso.
L'unica cosa, con Nova Launcher (lo sto usando ancora, anche se la nuova touchwiz mi piace molto) la gesture con lo scorrimento del dito in basso per abbassare il menu delle notifiche non mi funziona più. Problema di Nova o del nuovo menu delle notifiche?
Ciao
Come ti avevo preannunciato, mai ripristinare backup completi quando si cambia s.o. le architetture sono diverse, ecco il mtivo per cui occorre fare i wipe dopo il flash obbligatoriamente e prima vivamente consigliato, solo in questo modo tuttu funziona, troppo spesso si crede di poterne fare a meno e si da la colpa a bug inesistenti ..... anche se il s
.o. perfetto non esiste basta poco per evitare la maggior parte dei problemi, purtroppo lo scotto da pagare e che si devono ripetere un pò di personalizzazioni ex novo 😣
-
Salve ragazzi un info un mio collega ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale lollipop, ma adesso vorrebbe tornare a kitkat 4.4.2. c'è un modo senza invalidare la garanzia?
-
Quote:
grydos
Salve ragazzi un info un mio collega ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale lollipop, ma adesso vorrebbe tornare a kitkat 4.4.2. c'è un modo senza invalidare la garanzia?
Credo proprio che qui tu sia off topic...comunque, se non ricordo male, se ha aggiornato a lollipop stock ufficiale, si è aggiornato anche il bootloader e non c'è modo di tornare a kitkat...non è un problema di garanzia ma è una questione tecnica, non si può fare un downgrade del bootloader e con questo nuovo non è possibile tornare alle versioni precedenti del firmware
-
Quote:
grydos
Qui sei off topic devi chiedere bel thread help modding
Sposto io questa volta
Quote:
csrurt
Credo proprio che qui tu sia off topic...comunque, se non ricordo male, se ha aggiornato a lollipop stock ufficiale, si è aggiornato anche il bootloader e non c'è modo di tornare a kitkat...non è un problema di garanzia ma è una questione tecnica, non si può fare un downgrade del bootloader e con questo nuovo non è possibile tornare alle versioni precedenti del firmware
È vero che si aggiorna ik bootloader anche con lollipop ma, almeno con le versioni rilasciate fino ad ora, è possibile tornare all'ultima kitkat
-
Quote:
Misterx86
È vero che si aggiorna ik bootloader anche con lollipop ma, almeno con le versioni rilasciate fino ad ora, è possibile tornare all'ultima kitkat
Ottimo, non si finisce mai di imparare...io sono ancora con il vecchio bootloader :P
-
Quindi basta fleshare con ODIN o c'è un altra via?
-
Quote:
csrurt
Ottimo, non si finisce mai di imparare...io sono ancora con il vecchio bootloader [emoji14]
Io sono fermo alla 4.3 per la batteria che mi dura 1 vita
Quote:
grydos
Quindi basta fleshare con ODIN o c'è un altra via?
Odin...flashi e poi wipe data perche ti resta sulla scritta samsung dopo il downgrade
-
Ciao ragazzi.
Flashando e riflashando diverse rom e installando e disinstallando app diverse, ora mi ritrovo con una memoria interna con solo 2.5 gb liberi......foto, video, musica li salvo sulla sd esterna.
Per fare una ripulita ed eliminare tutti i rimasugli di vecchi flash ed installazioni cosa dovrei fare? Basta un format sdcard-data-system oppure devo passare tramite un deep clean?
Grazie mille
-
Quote:
ernia75
Ciao ragazzi.
Flashando e riflashando diverse rom e installando e disinstallando app diverse, ora mi ritrovo con una memoria interna con solo 2.5 gb liberi......foto, video, musica li salvo sulla sd esterna.
Per fare una ripulita ed eliminare tutti i rimasugli di vecchi flash ed installazioni cosa dovrei fare? Basta un format sdcard-data-system oppure devo passare tramite un deep clean?
Grazie mille
Fai i vari wipe e reinstalli la rom che monti
-
Quote:
d605
Fai i vari wipe e reinstalli la rom che monti
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ma tornerò ad avere lo spazio che avevo in precedenza? Perchè ogni volta che flasho una rom faccio tutti i wipe
-
Quote:
ernia75
[quote name="d605" post=6815489]Fai i vari wipe e reinstalli la rom che monti
Androidiani App
Ma tornerò ad avere lo spazio che avevo in precedenza? Perchè ogni volta che flasho una rom faccio tutti i wipe[/QUOTE]
Si se esegui tutto correttamente ma soprattutto se installi la stessa rom
-
Ragazzi, se avete il telefono sotto carica da spento, capita anche a voi che quando lo accendete entra in un loop per cui non si avvia il telefono ma resta l'animazione di carica? Da cosa può dipendere questo problema? Il bootloader?
-
ciao a tutti!
ho provato a cercare ma non ci ho capito molto, quindi chiedo qui..
attualmente ho una rom stock con root con android 4.3, banda base XXUEMJ7 (e il CSC è OMNEMJ1)
a) per aggiornare direttamente a lollipop stock E tenermi il root come faccio?
b) esiste una versione stock ma senza knox?
c) pensavo anche ad una rom non stock.. in questo caso che passi devo seguire?
d) posso aggiornare a lollipop stock e poi passare ad una rom?
Grazie a tutti in anticipo ;)
-
Quote:
1702micky
ciao a tutti!
attualmente ho una rom stock con root con android 4.3, banda base XXUEMJ7 (e il CSC è OMNEMJ1)
Sicuramente da kk è possibile andare a LL e mantenere il root segui la guida twlroot e knox a 00 !
-
Quote:
1702micky
ciao a tutti!
Devi aggiornare utilizzando Mobile Odin
-
Ho un S4 da qualche giorno, ha Lollipop brand Vodafone, root e TWRP. Funziona tutto, però ho notato che spesso si riavvia da solo. Lo sto provando da qualche giorno e si è riavviato almeno cinque volte. Un'altra cosa che ho notato è che non si riavvia mai mentre lo sto utilizzando (o almeno non fino ad ora, ce l'ho da molto poco) ma solo nel momento in cui lo sblocco. Aveva problemi hardware ma li ho risolti, credo che il problema sia di natura software. Avete idee? Grazie anticipatamente.
Dimenticavo: da qualche ora ho provato a disattivare il blocco ( era "trascinamento") e per il momento non si è riavviato, ma continuo a testarlo.
-
Quote:
1702micky
ciao a tutti!
A) segui la guida di jonn
B) si tratterebbe di un firnwsre mofdificato
C) root salvataggio efs e recovery e poi la rom che ti piace
D)si
Quote:
AndreaHH90
Ho un S4 da qualche giorno, ha Lollipop brand Vodafone, root e TWRP. Funziona tutto, però ho notato che spesso si riavvia da solo. Lo sto provando da qualche giorno e si è riavviato almeno cinque volte. Un'altra cosa che ho notato è che non si riavvia mai mentre lo sto utilizzando (o almeno non fino ad ora, ce l'ho da molto poco) ma solo nel momento in cui lo sblocco. Aveva problemi hardware ma li ho risolti, credo che il problema sia di natura software. Avete idee? Grazie anticipatamente.
Dimenticavo: da qualche ora ho provato a disattivare il blocco ( era "trascinamento") e per il momento non si è riavviato, ma continuo a testarlo.
Magari si sono freezatr le app knox....prova a vedere con titanium backup cliccando sulle app con la dicitura knox e vedi se sono tutte attive altrimenti puoi flashare il paccheto per rimuovere knox di @peppe130
-
Quote:
Misterx86
Magari si sono freezatr le app knox....prova a vedere con titanium backup cliccando sulle app con la dicitura knox e vedi se sono tutte attive altrimenti puoi flashare il paccheto per rimuovere knox di @
peppe130
Quindi dovrei ottenere la stessa cosa flashando una custom ROM, a rigor di logica. Ho visto che le ROM base Sammy non contengono Knox, quindi in teoria con una ROM custom dovrei risolvere il problema alla radice, o sbaglio?
-
Quote:
AndreaHH90
Quindi dovrei ottenere la stessa cosa flashando una custom ROM, a rigor di logica. Ho visto che le ROM base Sammy non contengono Knox, quindi in teoria con una ROM custom dovrei risolvere il problema alla radice, o sbaglio?
Esatto.. Con una Custom ROM risolvi il problema
-
Quote:
peppe130
Esatto.. Con una Custom ROM risolvi il problema
Ti ringrazio. Un problema hardware è da escludere?
-
Quote:
AndreaHH90
Ti ringrazio. Un problema hardware è da escludere?
Nono è colpa delle app del Knox
-
Quote:
peppe130
Nono è colpa delle app del Knox
Bene, provvedo a risolvere. Un'ultima cosa, anche per S4 vale la regola del salvataggio della cartella efs e dei deep clean?
-
Quote:
AndreaHH90
[quote name="peppe130" post=6817502]Nono è colpa delle app del Knox
Bene, provvedo a risolvere. Un'ultima cosa, anche per S4 vale la regola del salvataggio della cartella efs e dei deep clean?[/QUOTE]
Certo
-
Ciao a tutti! Ho installato la imperium rom e funziona tutto bene tranne play store! All'inizio mancava, poi grazie a qualche guida sono riuscito a metterlo ma quando vado x loggarmi con il mio account mi da errore di comunicazione con il server Google! Come posso risolvere? Grazie a tutti p. s. Ho visto che mi manca il google play services e l'ho scaricato solo che mi da errore nell'installazione! Grazie
-
Quote:
AndreaHH90
Bene, provvedo a risolvere. Un'ultima cosa, anche per S4 vale la regola del salvataggio della cartella efs e dei deep clean?
Si certo che vale.. Salva la cartella EFS non appena ottieni il root
Quote:
don76
Ciao a tutti! Ho installato la imperium rom e funziona tutto bene tranne play store! All'inizio mancava, poi grazie a qualche guida sono riuscito a metterlo ma quando vado x loggarmi con il mio account mi da errore di comunicazione con il server Google! Come posso risolvere? Grazie a tutti p. s. Ho visto che mi manca il google play services e l'ho scaricato solo che mi da errore nell'installazione! Grazie
Androidiani App
Imperium KitKat o Imperium Lollipop?
-
buon giorno ho messo la rom di ieri , ora vediamo se ci sono miglioramenti , sopratutto per sto benedetto audio , che pero ieri mi pareva risolto , vi aggiorno a breve
QUALCUNO PUO DIRMI COME FARE SCREENSHOT , perchè dai menu PULSANTI , non vedo nessun salva schermo
-
Quote:
peppe130
[quote name="AndreaHH90" post=6817515]Bene, provvedo a risolvere. Un'ultima cosa, anche per S4 vale la regola del salvataggio della cartella efs e dei deep clean?
[quote name="don76" post=6817675]Ciao a tutti! Ho installato la imperium rom e funziona tutto bene tranne play store! All'inizio mancava, poi grazie a qualche guida sono riuscito a metterlo ma quando vado x loggarmi con il mio account mi da errore di comunicazione con il server Google! Come posso risolvere? Grazie a tutti p. s. Ho visto che mi manca il google play services e l'ho scaricato solo che mi da errore nell'installazione! Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Imperium KitKat o Imperium Lollipop?[/QUOTE]
Kit kat... C'è anche lollipop?
-
Quote:
don76
[quote name="don76" post=6817675]Ciao a tutti! Ho installato la imperium rom e funziona tutto bene tranne play store! All'inizio mancava, poi grazie a qualche guida sono riuscito a metterlo ma quando vado x loggarmi con il mio account mi da errore di comunicazione con il server Google! Come posso risolvere? Grazie a tutti p. s. Ho visto che mi manca il google play services e l'ho scaricato solo che mi da errore nell'installazione! Grazie
Androidiani App
Si c'è anche Lollipop.. Comunque prova a reinstallare la Imperium KitKat se non vuoi fare l'upgrade. Nella fase di installazione ti chiede di scegliere un play Store da installare, ce ne sono 3 temati
-
Quote:
peppe130
[quote name="don76" post=6818118]Si certo che vale.. Salva la cartella EFS non appena ottieni il root
Androidiani App
Si c'è anche Lollipop.. Comunque prova a reinstallare la Imperium KitKat se non vuoi fare l'upgrade. Nella fase di installazione ti chiede di scegliere un play Store da installare, ce ne sono 3 temati[/QUOTE]
Azz! Devo rifleshare tutto.... Nooooo.... Vabbe pazienza! Ma meglio la kit kat o lollipop? Intanto grazie mille
-
Quote:
don76
Si c'è anche Lollipop.. Comunque prova a reinstallare la Imperium KitKat se non vuoi fare l'upgrade. Nella fase di installazione ti chiede di scegliere un play Store da installare, ce ne sono 3 temati
Azz! Devo rifleshare tutto.... Nooooo.... Vabbe pazienza! Ma meglio la kit kat o lollipop? Intanto grazie mille [/QUOTE]
Io attualmente monto la versione Lollipop e mi trovo abbastanza bene.. comunque per i consigli usa il thread Caffè Point