Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.. ho questo firmware PDA I9505XXUGNJ3 CSC I9505HUIGNJ2 del gestore mobile 3 con il root e la cwm recovery quindi in questo modo non posso ricevere più aggiornamenti OTA.. da poco tempo è uscita la versione 5.0.1 sempre della 3 per il mio dispositivo ma la domanda è: il PDA e il CSC sono diversi dalla kitkat è normale??
E poi come posso capire quando ho il bootloader vecchio o nuovo? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matte1509
Ciao a tutti.. ho questo firmware PDA I9505XXUGNJ3 CSCI9505HUIGNJ2 del gestore mobile 3 con il root e la cwm recovery quindi in questo modo non posso ricevere più aggiornamenti OTA.. da poco tempo è uscita la versione 5.0.1 sempre della 3 per il mio dispositivo ma la domanda è: il PDA e il CSC sono diversi dalla kitkat è normale??
E poi come posso capire quando ho il bootloader vecchio o nuovo? Grazie
Si, sia PDA che CSC cambiano. Cambia tutto. Ovviamente resta sempre brand Tre ma, con il software aggiornato. La differenza tra vecchio e nuovo bootloader è che il vecchio non ha il Knox. Tutti i firmware superiori al 4.3 compreso, hanno il nuovo bootloader con Knox
-
Vorrei rootare il mio S4 con Lollipop 5.0.1, ma mi pare di aver capito che con l'autoroot non è possibile. Che procedura mi consigliate di seguire?
-
Quote:
Antoder10
Vorrei rootare il mio S4 con Lollipop 5.0.1, ma mi pare di aver capito che con l'autoroot non è possibile. Che procedura mi consigliate di seguire?
Vai di flash di CF autoroot tramite odin funziona al 100% testato una settimana fa su s4 con lollipop [emoji6]
-
Quote:
xXSuperDesXx
Vai di flash di CF autoroot tramite odin funziona al 100% testato una settimana fa su s4 con lollipop [emoji6]
devo necessariamente tornare a kitkat e poi riaggiornare?
-
Quote:
Antoder10
No lo fai direttamente da lollipop, basta che ti scarichi l ultima versione di CF autoroot
-
Quote:
Antoder10
Se non vuoi far scattare il counter knox fai come dici tu.... Quindi downgrade poi root con towel root e poi aggiorni seguendo la guida di jonn che trovi in sezione modding
Quote:
xXSuperDesXx
No lo fai direttamente da lollipop, basta che ti scarichi l ultima versione di CF autoroot
+1
-
Quote:
peppe130
Si, sia PDA che CSC cambiano. Cambia tutto. Ovviamente resta sempre brand Tre ma, con il software aggiornato. La differenza tra vecchio e nuovo bootloader è che il vecchio non ha il Knox. Tutti i firmware superiori al 4.3 compreso, hanno il nuovo bootloader con Knox
Grazie mille, breve e utile☺
-
Quote:
xXSuperDesXx
avresti il link della versione? Sul sito di Chainfire trovo solo la versione per KitKat
-
Quote:
Antoder10
avresti il link della versione? Sul sito di Chainfire trovo solo la versione per KitKat
Va bene quello x KitKat funziona anche su lollipop
-
Quote:
xXSuperDesXx
Va bene quello x KitKat funziona anche su lollipop
perfetto, ha funzionanto alla grade. Ultima domanda: che app mi consigliate di usare per freezare apps?
-
Quote:
Antoder10
perfetto, ha funzionanto alla grade. Ultima domanda: che app mi consigliate di usare per freezare apps?
Io usavo greenfy...quando avevo nel vecchio s3 poca RAM adesso con il oneplus con 3gb di RAM non uso più niente [emoji23]
-
Quote:
xXSuperDesXx
Io usavo greenfy...quando avevo nel vecchio s3 poca RAM adesso con il oneplus con 3gb di RAM non uso più niente [emoji23]
greenify purtroppo non mi fa ibernare le app che vorrei
Piccolo problema: mi sta comparendo il messaggio "il programma int. uten. sist e' stato arrestato", come posso risolvere?
-
da quando ho installato la imperium LL i messaggi vocali mandati su whatsapp e viber si sentono tipo metallici e non di ottima qualità,mentre se registro dall'app samsung Registratore vocale si sente perfetta e cristallina la voce..avete suggerimenti? con la vecchia rom Omega (sempre Lollipop) non avevo sto problema..ho provato a riflashare la rom ma sempre solito problema..avete suggerimenti per forzare la qualità di registrazione di queste app?
-
Quote:
lukas78
Imperium e wipe completo.. Quando faccio x avviare shealth, quando seleziono account Samsung, mi esce che l'account è disattivato e devo riattivarlo nelle impostazioni... (vi allego screenshot del. Msg). Ho controllato, ma non ho congelato nessuna apk. Aiutatemi.. Ho reinstallato più volte la rom imperium tramite mobile odin, ma niente da fare.. Quale file devo attivare x inserire account Samsung?
Allegato 144282
NEssuno che riesca ad aiutarmi :(
-
Quote:
Antoder10
greenify purtroppo non mi fa ibernare le app che vorrei
Piccolo problema: mi sta comparendo il messaggio "il programma int. uten. sist e' stato arrestato", come posso risolvere?
Titanium backup
-
GS4 senza gps e rete
Ciao a tutti,
Da due anni ho un gs4, un paio di mesi fa è partito il gps (lampeggia senza MAI trovare la posizione). Qualche giorno fa i primi problemi di rete fino a ieri in cui è fissa la scritta "nessun servizio". Il wifi va a tratti, con la radio online accesa si ferma ogni minuto per poi ripartire. Ho messo la mia SIM in un altro dispositivo e prende 5 tacche. Ho fatto prima un upgrade a lollipop e poi a cyanogen mode, ma non cambia nulla. Girando in rete ho trovato questo tizio che promette di risolvere il problema con un punto di saldatura a stagno sul modulo antenna ( non sono autorizzato a inerire url, ma se cercate su youtube "galaxy s4 recupero antenna" è il primo )..possibile? Il video ha qualità scadente, quindi non saprei dove mettere mano. Che faccio??
Grazie 1000 per gli aiuti che arriveranno!!!
-
Scusate visto che la garanzia del mio s4 è scaduta volevo fare il root al telefono su Lollipop ufficiale, volevo sapere una volta che scatta il contatore knox cosa perdo esattamente ??
Poi fatto il root non posso piu fare gli aggiornamenti ota giusto? per farli dovrei formattare il telefono?(c'è ne saranno ancora?)
Poi con il root skygo non va giusto??
Posso fare unroot solo quando devo utilizzarlo??
Infine applicare solo il root rende il telefono instabile?? O sono tutte le mod che uno va ad installare che possono creare pasticci? Scusate per il numero di domande ma sono un po ignorante in materia xD
-
Quote:
Red89
Scusate visto che la garanzia del mio s4 è scaduta volevo fare il root al telefono su Lollipop ufficiale, volevo sapere una volta che scatta il contatore knox cosa perdo esattamente ??
Poi fatto il root non posso piu fare gli aggiornamenti ota giusto? per farli dovrei formattare il telefono?(c'è ne saranno ancora?)
Poi con il root skygo non va giusto??
Posso fare unroot solo quando devo utilizzarlo??
Infine applicare solo il root rende il telefono instabile?? O sono tutte le mod che uno va ad installare che possono creare pasticci? Scusate per il numero di domande ma sono un po ignorante in materia xD
Se flagghi il counter knox perdi la garanzia(ma in questo caso non ti interessa) e poi perderesti la possibilità di usufruire dell'app knox che è un contenitore segreto al quale accedi con una password
Se non ti va di far scattare il counter knox puoi ottenere i permessi di root seguendo la guida di jonn che trovi in sezione modding.....ma devi effettuare un downgrade prima quindi ti consiglio un backup per Hey dovrai fare un reset
-
Quindi se non mi interessa dell'app knox(non l'ho mai usata) posso fare il root senz problemi??
O avrei altre limitazioni??
Se poi puoi rispondere anche alle altre domande mi faresti un grande favore ;)
-
scusate, il flash del kernel con odin non è andato a buon fine, probabilmente perchè il file del kernel non era compatibile con il firmware istallato sul terminale. c'è un modo per recuperare il telefono (che non era rootato), non viene riconosciuto nemmeno da kies e si avvia solo in download mode.
help me.
-
visto che tra un mese mi scade la garanzia e che,prestazioni soddisfacenti e immune da problemi gravi da pensare di poterlo portare in garanzia,ieri installai firmware stock LL ,fatto root,installato recovery e successivamente flashata una rom basata su Lollipop..ho qualche domanda ai piu esperti:
1 - lo so,ho flaggato Knox che controllandolo da un app gratutita del play store me lo da a 0x01,ma cosa comporta realmente a parte l'invalidare la garanzia?
2 - anche con Knox flaggato,posso flashare da recovery (sempre se ne avrei voglia e bisogno) rom basate su android 4.3 - 4.4.2 (e tutte quelle inferiori a Lollipop 5.x)?
3 - perchè sia con fw stock LL,che con rom flashata LL,i suoni registrati da app di messaggistica (tipo Whatsapp,Viber,Skype,Messenger) sono di qualità molto compressa rispetto al registratore vocale che registra in modo perfetto e cristallino?
-
Ciao a tutti scusate ho un s4 gt i9505 dove ho installato tramite odin la I9505XXUHOD7_ITA_Android501 il problema che ho, e che volevo installare la cm-12.1 ma quando vado in modalità recovery (vol - home e on) ho solo la possibilità di Volume up:continue oppure volume down:cancel
Come posso rimediare? grazie in anticipo per i consigli. Chiedo scusa se argomento già trattato ma è la prima volta che mi trovo a fare una mod sul cellulare.
-
se lo sbrandizzo poi il cell riceverà l'avviso di aggiornare a L?
-
Quote:
19guido66
Ciao a tutti scusate ho un s4 gt i9505 dove ho installato tramite odin la I9505XXUHOD7_ITA_Android501 il problema che ho, e che volevo installare la cm-12.1 ma quando vado in modalità recovery (vol - home e on) ho solo la possibilità di Volume up:continue oppure volume down:cancel
Come posso rimediare? grazie in anticipo per i consigli. Chiedo scusa se argomento già trattato ma è la prima volta che mi trovo a fare una mod sul cellulare.
per entrare in recovery devi premere VOL +, TASTO HOME e TASTO POWER..E non il tasto volume - come avevi scritto.. prova cosi perchè dovrebbe essere questa la combinazione giusta..
-
Quote:
Red89
Quindi se non mi interessa dell'app knox(non l'ho mai usata) posso fare il root senz problemi??
O avrei altre limitazioni??
Se poi puoi rispondere anche alle altre domande mi faresti un grande favore ;)
Nessuna limitazione.....le modifiche se compatibili con la rom non ti creano problemi e neanche avrai riavvii random
Quote:
lukeskywalker71
scusate, il flash del kernel con odin non è andato a buon fine, probabilmente perchè il file del kernel non era compatibile con il firmware istallato sul terminale. c'è un modo per recuperare il telefono (che non era rootato), non viene riconosciuto nemmeno da kies e si avvia solo in download mode.
help me.
Flasha il firmware tramite odin
Quote:
elpkingbad
visto che tra un mese mi scade la garanzia e che,prestazioni soddisfacenti e immune da problemi gravi da pensare di poterlo portare in garanzia,ieri installai firmware stock LL ,fatto root,installato recovery e successivamente flashata una rom basata su Lollipop..ho qualche domanda ai piu esperti:
1 - lo so,ho flaggato Knox che controllandolo da un app gratutita del play store me lo da a 0x01,ma cosa comporta realmente a parte l'invalidare la garanzia?
2 - anche con Knox flaggato,posso flashare da recovery (sempre se ne avrei voglia e bisogno) rom basate su android 4.3 - 4.4.2 (e tutte quelle inferiori a Lollipop 5.x)?
3 - perchè sia con fw stock LL,che con rom flashata LL,i suoni registrati da app di messaggistica (tipo Whatsapp,Viber,Skype,Messenger) sono di qualità molto compressa rispetto al registratore vocale che registra in modo perfetto e cristallino?
1- nessuna limitazione se non l'impossibilita di usare l'appello knox come dicevo più su
2- puoi fare quello che vuoi tramite recovery
3-prova a chiedere nei thread di quelle app
Quote:
19guido66
Se entri in recovery non avrai quelle opzioni....ti saltano fuori se entri in download mode
Quote:
wiking76
se lo sbrandizzo poi il cell riceverà l'avviso di aggiornare a L?
Se allinei il csc si
-
questo termine "allineare" mi fà pensare che forse avevo già avuto risposta alla domanda.. se fosse così, a parte vergognarmi per la memoria, mi scuso XD
-
Quote:
wiking76
questo termine "allineare" mi fà pensare che forse avevo già avuto risposta alla domanda.. se fosse così, a parte vergognarmi per la memoria, mi scuso XD
Meglio essere sicuri facendo una domanda in più in questi casi [emoji6]
-
Quote:
elpkingbad
per entrare in recovery devi premere VOL +, TASTO HOME e TASTO POWER..E non il tasto volume - come avevi scritto.. prova cosi perchè dovrebbe essere questa la combinazione giusta..
Ciao grazie per l'aiuto ho fatto come dicevi e riesco ad entrare nel menu recovery, però tutte le volte che provo ad installare la cyanomod o la Google_Edition mi da sempre questo errore:
E:footer is wrong
-
Quote:
19guido66
Ciao grazie per l'aiuto ho fatto come dicevi e riesco ad entrare nel menu recovery, però tutte le volte che provo ad installare la cyanomod o la Google_Edition mi da sempre questo errore:
E:footer is wrong
hai si ai permessi di root che una recovery vero?
-
Quote:
Misterx86
hai si ai permessi di root che una recovery vero?
Non lo so come faccio a vedere?
Scusa ma sono a zero
-
Quote:
19guido66
Non lo so come faccio a vedere?
Scusa ma sono a zero
allora partiamo con ordine..........hai il cellualre stock? intendo senza permessi di root?hai fatto altre operazioni prima di cercare di flashare la rom?
-
Mi ha regalato questo s4 mio cognato che installava tutte le app però non so dirti quale versione avesse comunque non un firmware samsung originale.
Io visto che mi ha detto che gli durava poco la batteria volevo provare una rom cyano o google edition ma l'unica che sono riuscito ad installare con odin è la 5.0.1 originale.
Quando provo ad installare o la cyano o la google edition mi da sempre errore.
-
Quote:
19guido66
Mi ha regalato questo s4 mio cognato che installava tutte le app però non so dirti quale versione avesse comunque non un firmware samsung originale.
Io visto che mi ha detto che gli durava poco la batteria volevo provare una rom cyano o google edition ma l'unica che sono riuscito ad installare con odin è la 5.0.1 originale.
Quando provo ad installare o la cyano o la google edition mi da sempre errore.
ok allora visto che hai usato odin per mettere un firmware originale attualmente sei stock.......quindi per cercare di mettere la rom devi ottenere i permessi di root e poi flashare una recovery e infine la rom.........entra in downlaod mode con il cellulare e vedi se ha gia flaggato il knox counter......premi contemporaneamente il tasto vol giu +tasto home+tastopower qunado vedi la scritta blu in alto a sinistra lascia i tasti
-
Con odin ho installato CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.zip ma quando provo ad installare cyanomod mi da failed to verify
-
Quote:
Misterx86
ok allora visto che hai usato odin per mettere un firmware originale attualmente sei stock.......quindi per cercare di mettere la rom devi ottenere i permessi di root e poi flashare una recovery e infine la rom.........entra in downlaod mode con il cellulare e vedi se ha gia flaggato il knox counter......premi contemporaneamente il tasto vol giu +tasto home+tastopower qunado vedi la scritta blu in alto a sinistra lascia i tasti
La prima voce knox kernel lock: 0x0
la seconda knox warranty void: 0x1
-
Quote:
19guido66
Con odin ho installato CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.zip ma quando provo ad installare cyanomod mi da failed to verify
il flash di cf autoroot è andato a buon fine giusto? prima di provare con la rom devi flashare una recovery sempre tramite odin
Quote:
19guido66
La prima voce knox kernel lock: 0x0
la seconda knox warranty void: 0x1
ovvio che la voce knox warranty sia a 1 visto ceh hai flahato cf autoroot
-
va bene questa?
openrecovery-twrp-2.8.4.0-jfltexx.tar
-
Quote:
19guido66
va bene questa?
openrecovery-twrp-2.8.4.0-jfltexx.tar
se cerchi di mettere questa rom trovi tutto scritto nel thread ufficiale https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4392863
-
Quote:
Misterx86
Ok grazie fatto, ultima cosa quale mi consiglieresti come minor consumo della batteria, uso il cell solo per chiamare mail e poco whathapp. Grazie dell'aiuto.
Guido