Salve ragazzi, ieri tramite philz ho formattato il telefono ed oggi ho installato il firmware ufficiale android 5.0...il propblema è che non mi legge più la scheda sim...l'imei mi da l'errore \null...come posso risolvere??
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, ieri tramite philz ho formattato il telefono ed oggi ho installato il firmware ufficiale android 5.0...il propblema è che non mi legge più la scheda sim...l'imei mi da l'errore \null...come posso risolvere??
Buonasera ragazzi, ieri ho installato il firmware ufficiale android 5.0.2 lollipop sul mio s4...prima ho resettato tutto il telefono dal philz e poi tramite odin ho installato android 5..c'è un unico grosso problema, non rileva piu' la scheda sim..come risolvo? se vado su imei mi da'la voce \null...
Anch'io stesso problema con il tuo stesso Kernel, fortunatamente ho fatto un flash forzato della rom ed è tornato tutto ok...
Mmmhh...definisci flash forzato per favore...
Riflashato senza wipe sopra la rom che dava problemi con il Kernel hulk.. Forse sarebbe stato più corretto installazione sporca?non so passami tu il termine illustre. ;)
Senza alcun backup ed è tornato tutto ok.. Forzato era per definire un'operazione dopo un arresto imprevedibile del sistema, dove appunto sarebbe stato utile un backup che purtroppo non avevo. Ma la sostanza è che ho risolto così è nel caso capitasse a qualcuno che possa servire come prevenzione
ok ora faccio un tentativo,grazie per la dritta...e per la bussola?...a te funziona?
X le bussole ancora non ho provato, x ora anche a me le livelle e l'inclinometro funzionano usando app che lo sfruttano. Proverò meglio domani..
perfetto a quanto pare deve essere solo un problema di bussola magnetica...fimmi sapere come si comporta con sky map e simili...intanto provo a fare quello che hai suggerito,in pratica intendi riflashare semplicemente la rom da recovery senza fare prima il reset giusto?...
Edit...
niente ho provato ma sto kernel proprio non riesco a farlo andare su...sicuramente sbaglio qualcosa,ma anche perchè di solito non smanetto il cell tutti i giorni,una volta trovata una configurazione che mi gusta sto a posto per un po...il fatto è che cosi la batteria ciuccia assai anche solo in stand by..
Salve, pongo una domanda probabilmente stupida, ho un s4 con permessi di root e recovery non stock, quindi non ricevo gli ota.
ho scaricato lollipop PDA I9505XXUHOD7 - CSC I9505ITVHOD2 da sammobile. posso installarlo da rom manager o devo usare per forza odin ?
ed eventualmente sapreste spiegarmi il perchè ?
scusate ma mi avvicino adesso a questo mondo ed ho ancora diversi dubbi.
grazie
Ciao,guarda,praticamente con tutte...la bussola risulta sballata,sia quella del menu rapido a tendina e sia per le applicazioni stile sky map o bussole varie,le livelle invece funzionano...mah...ho fatto un po di prove con app a caso,in tutti i casi la bussola risulta sfarffallante e sballata,nel caso di app come mappa stellare invece,inserendo la modalità AR l'immagine si blocca fissa su un punto e non c'è verso di schiodarla,con flightradar sembra funzionare ma se si osserva la bussola è proprio sballata,sembra quasi che sia invertita nord con sud ed est con ovest,ma anche cosi manca di precisione...per il gps nessun problema,anche se la modalita free walk di maps x esempio è andata a farsi benedire,ho escluso il problema HW perche ho riflashto un FW stock e il problema non c'è,tra l'altro mi pare di aver letto un post su xda vecchio di un mesetto piu o meno dove un'altra persona lamentava lo stesso problema...mah,fammi sapere se fai delle prove anche tu...peccato perchè questa rom per me è fantastica,ho anche riscontrato anche un netto miglioramento nella ricezione della rete(WIND)...per quanto riguarda il kernel ci sto impazzendo con sto Hulk,la versione è la 1.3.1 non Beta,credo sia quella giusta ma non c'è verso di farlo andare su...al riavvio mi crasha l interfaccia utente,per fortuna avefo fatto prima il backup...ho fatto qualche prova ma nulla di fatto,se qualcuno ha qualche dritta sarebbe ben accetta...grazie in anticipo...[/QUOTE]
Allora non sono l'unico ad avere problemi con maps, è lentissimo a trovare la posizione e spesso è impreciso. Utilizzarlo per orientarsi camminando come dici tu è purtroppo diventato impossibile. Peccato, ricordavo che con cm11 tutto funzionava
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
[/QUOTE]
Allora non sono l'unico ad avere problemi con maps, è lentissimo a trovare la posizione e spesso è impreciso. Utilizzarlo per orientarsi camminando come dici tu è purtroppo diventato impossibile. Peccato, ricordavo che con cm11 tutto funzionava
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Onestamente sul fix dei satelliti non ho riscontrato differenze (usando solo il gps interno)...il problema è che poi appena ti muovi,la mappa il piu delle volte risulta capovolta...i casi son 2,o c'è stata un'inversione magnetica dei poli e nessuno me l'ha detto oppure c'è ancora qualcosina da sistemare,speriamo perchè merita
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
in questo periodo non sto avendo molto tempo in generale da dedicare all's4, a parte aggiornamenti di nightly e cose abbastanza veloci....ma ti farò sapere se riscontrerò problemi simili ai tuoi.... cmq la prima cosa che ho notato anche io è stata la ricezione nettamente migliore della Wind! Per quanto riguarda il gps, con nightlies vecchie ho notato gps a volte poco preciso, ora sembra andare tutto ok... ma devo ancora valutarlo bene...
per quanto riguarda l'hulk kernel, ho avuto problemi sono con la prima beta, ma erano scritti nella guida su Xda... ora mi è filato sempre tutto liscio, l'unica cosa che non capivo è perchè disabilitando ZRAM (come molti consigliano in giro) il telefono mi è sempre risultato più lento e meno performante... posso solo dirti che alcuni hanno provato a reinstallare con odin la base Lollipop ufficiale e rimettere cm12.1 pulita sopra...ma non so se possa realmente aiutare questo procedimento. Per ora con la nightly del 17 sto tenendo il kernel stock della cm12.1 e sembra andare cmq meglio di prima.. Qualsiasi cosa ti farò sapere qui.
EDIT: provata la bussola, effettivamente è sballata....anzi peggiorata dopo che ho provato a ricalibrarla :\
Ok,io stasera provo a riflashare tutto da capo e poi ti faccio sapere l'esito anche se mi pare un tentativo gia fatto...
Allora, io ho una delle ultime nightly e kernel stock cyano. Spulciando sul forum di cyanogen riguardo il nostro s4 ho trovato che il problema GPS esiste. Ho letto che la soluzione è semplice quanto strana: basta riavviare il telefono tenendo prima del riavvio il GPS attivo, di modo che all'accensione il telefono abbia già il GPS acceso (non basso consumo). Ho appena provato a farmi un giro a piedi con maps e la situazione è che, monitorando anche con Phone Tester, il GPS funziona benone. La precisione è ottima (anche 3 metri). Il vero problema, che rende pressoché impossibile orientarsi con maps, è il giroscopio che è totalmente sballato. Ora, io ricordo perfettamente che questo problema è sorto con le ultime snapshot cm11, però non posso credere che il team cyano non sia al corrente di questi problemi GRAVI. Per quanto mi riguarda se in uno smartphone non funziona bussola, giroscopio e gps tanto vale toglierlo. Sono infatti tentato di tornare alla stock. Se qualche essere di buon cuore ha modo di scrivere su xda magari forse tra non molto riusciamo a risolvere sti problemi.
Morale della favola, problema software, da escludere hardware
si,c'è da dire che la bussola non è che la uso,dipende sempre dalle esigenze del singoli,ecco l'importante per me è che il gps funzioni e anche il navigatore(personalmente non mi ha mai dato problemi)...fatto sta che quello del giroscopio è un problema lamentato gia anche da altri e si spera che nelle future release sistemino le cose...al momento sto con la 19 di oggi e il problema persiste...per quanto riguarda il kernel Hulk sembra che tra qualche giorno esca una versione fixata che include anche il problema del crash UI,speriamo perchè miseria ladra non riesco ad installarlo...
Ragazzi ho provato maps oggi pomeriggio in svariate condizioni e funziona tutto alla perfezione, tengo a precisare che è tornato tutto funzionante con l'ultima nightly.. Prima avevo anch'io seri problemi.. XD la bussola anch'essa funziona bene, ho provato a confrontarla con quella della mia auto incorporata e a quanto pare è tutto ok, almeno così sembra.. A voi che sintomi da?
allora ti confermo che con la release di oggi il giroscopio è tornato a funzionare ma,sia in map che in mappa stallare se punto a nord mi va a sud e viceversa,cosi per est e ovest...invece in map la cartina è capovolta rispetto a dove stai camminando...non credo che si siano invertiti i poli magnetici della terra XD...
edit...
tu però accennavi all'aver ricalibrato la bussola...che metodo hai usato?
Una domanda veloce: Sto per eseguire l'aggiornamento a lollipop tramite odin, è consigliabile sganciare la micro sd prima di farlo o è meglio lasciarla all'interno dell's4?
Non cambia nulla se tu lo fai o meno :D a te la scelta 😉Quote:
Originariamente inviato da [D
Quindi nessun dato all'interno della scheda sd rischia di essere eliminato nel processo? Inoltre leggo di assicurarsi di aver installato tutti i driver usb necessari...considerando che ho sempre collegato l's4 al pc tramite debug usb posso ritenere di averli installati tutti?
Quindi nessun dato all'interno della scheda sd rischia di essere eliminato nel processo? Inoltre leggo di assicurarsi di aver installato tutti i driver usb necessari...considerando che ho sempre collegato l's4 al pc tramite debug usb posso ritenere di averli installati tutti?[/QUOTE]Quote:
Tranquillo, non perdi nulla. La scheda sd può essere formattata solo in base ad un tuo comando. Per quanto riguarda i driver, non penso.. devi attivare il debug dalle apzioni del device... controlla di avere "opzioni sviluppatore" attiva nelle tue impostazioni, quindi attiva il debug usb.. e collega il telefono in download mode ad odin. Se quest'ultimo non dovesse rilevare il dispositivo, prova a cambiare porta usb. Se anche questo non dovesse funzionare, installa i driver.
No no ozzy.. :) allora la bussola ha gli stessi problemi che ho notato anch'io e ho pensato fosse un problema della bussola dell'auto.. XD.. Anche a me segnava l'opposto
cmq guarda,tendenzialmente finchè funziona il gps,per ora mi accontento,speriamo piuttosto che sistemino Hulk perchè a quello ci tengo piu che altro per vedere se riesco a contenere un po i consumi che trovo notevolmente elevati anche in standby...in alternativa cosa potrei usare di valido in attesa di Hulk?...
ciao a tutti
sono in panne.....
vi spiego : ho un s4 che la settimana scorsa ho messo a fare l aggiornamento scaricato il pacchetto, lancio l'aggiornamento e a meta strada il telefono si e spento (la bat batteria era al 100%) e gia li mi e sembrato molto strano riaccendo riparte l'installazione aggiornamento di sistema e track al 30% il telefono si spegne ....
non mi spavento installo odin e dal sito sammobile e riscarito la 4.4.2 lancio odin operazione conclusa con successo ..... il telefono rimaneva bloccato sulla scritta samsung....
scarico un altra rom sempre da sammobile .....(2 ore di attesa) solita operazione .......niente telefono bloccato nella schermata samsung le ho scaricate QUASI TUTTE :bd:
niente ,mi sono rassegnato trovo una scheda madre su subito la installo e via reset e per 1 giorno ok
giorno2, comincio a scaricare tutte le app azz il telefono si spegne e comincia a riavviarsi a ripetizione panico panico stacco batteria niente lo rifaceva, quindi tasto home +power+vol - entro nella schermata del download invece di andare in download ho fatto il riavvio e finalmente e ripartito
pericolo scampato...no mi son messo e ho riscaricato gli aggiornamenti c.......
fatto il primo tutto ok e lo ha portato a 4.4.2, prima era al 4.3
poi mi ha chiesto di farne un altro e glielo fatto fare (mai avessi fatto quello)di nuovo da capo :bd: :bd: :bd:
ora mi trovo due schede madri fot.... o per lo meno io non ne cavo piedi, come se non bastasse ho cancellato tutte le rom scaricate da sammobile
e ora sto riscaricando la 5 lollipop
qualche aiutino :'(
Appena ho collegato il telefono in download mode al pc ha tentato di installare dei driver, fallendo nell'impresa... mi dice di non aver trovato il seguente driver: MSM8960, cosa devo fare? Non so neanche se posso spegnere il telefono una volta avviato in download mode! :(
EDIT: Ho installato Kies e Kies3 risolvendo così il problema dei driver mancanti, ho eseguito l'installazione di lollipop tramite odin e sembra che tutto sia filato liscio come l'olio...ma non ho perso alcun dato, è normale? E' rimasto tutto esattamente come prima, applicazioni installate, sfondi...(eccetto per il root, è scomparsa perfino SuperSU).
Tu che kernel usi?
Beh.. È normale. Ti avevo avvertito che il root avresti dovuto rifarlo 😉Quote:
salve,sulla mia rom basata su lollipop ho problemi relativi alla memoria interna..senza far nulla mi accorgo che lo spazio della sd interna si riduce da solo.. ho letto da qualche parte che cancellando alcuni file che,(non so per quale motivo) vengono duplicati da soli e si trovano in questo percorso /data/dalvik-cache/arm, si puo recuperare un po di spazio..all'interno di questo percordo ci sono file con estensione .dex e .art... mi sapete dire a cosa servono sti file? ho letto che cancellando questi dex art di applicazioni tipo google earth,google books e google chrome si puo recuperare un po di spazio..qualcuno mi sa dire a che servono quei file?
Ciao, ho il Kernel stock della rom, ma alla fine come ho poi corretto dopo, ho riscontrato anch'io problemi con la bussola..
Allora, sul forum cyanogenmod ho trovato un thread che parla dello stesso tipo di problema al gps. Un utente avrebbe trovato un modo, a suo dire, non per eliminare il problema, ma per migliorare e velocizzare il rilevamento della posizione.
Riporto quindi il post per intero, in inglese:
I had this problem as well.
Today i used my GPS Status app to reset and re-download my A-GPS data (under "Manage A-GPS state") and changed my gps.conf (/system/etc) to one i found on the net, rebooted, and it seems to have helped. I wasn't able to get a fix indoors at all previously. Now it varies between 10 and 60s. Time will tell if this holds up.
The gps.conf is:
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra2.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra2.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra2.bin
ERR_ESTIMATE=0
NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org
DEBUG_LEVEL = 3
INTERMEDIATE_POS=0
SUPL_VER=0x20000
SUPL_ES=1
CAPABILITIES=0x37
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7275
LPP_PROFILE = 3
NMEA_PROVIDER=0
SGLTE_TARGET=1
A_GLONASS_POS_PROTOCOL_SELECT = 0
Si del root ricordavo, ma pensavo di perdere tutte le altre app installate fino ad ora![/QUOTE]Quote:
Nono 😀 alla fine non hai fatto nessun ripristino.. È come se avessi fatto un normale aggiornamento
Salve a tutti, mi chiedevo in che modo, avendo 4.4.2 con root towelroot (procedura per firmware nuovi) e quindi knox 0x0, posso aggiornare a lollipop nella maniera più pulita possibile? Meglio prima togliere il root oppure posso aggiornare e poi con un wipe essere certo di avere tutto il sistema pulito?
Grazie mille
Si, la guida l'avevo vista, grazie! Non volendo tenere il root, se faccio un wipe prima e dopo l'aggiornamento sono sicuro di avere il sistema pulito? Stavo pensando anche di riflashare la 4.4.2 con odin, ma non so se possa essere utile (non mi aumenta il knox giusto?).