Essendo che sono ancora su 4.3, posso aggiornare direttamente via kies la versione 5.0.1? o devo passare prima a kitkat? Ho il bootloader vecchio
Visualizzazione stampabile
Essendo che sono ancora su 4.3, posso aggiornare direttamente via kies la versione 5.0.1? o devo passare prima a kitkat? Ho il bootloader vecchio
Per ovviare al problema del surriscaldamento potrebbe essere un idea un leggero downclock? Io attualmente sono completamente stock, sarebbe da cambiare kernel per farlo?
Ciao,
ho giù fatto alcuni S2 e altri cell....ma questo S4 non riesco.
Ho scaricato Odino e applicato CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505. Riesco a mandarlo in recovery ma quando installo cm-10.2.1-jfltexx mi da errore sulla verifica della signatura del pacchetto.
Di solito uso Philz, ho scaricato philz_touch_6.07.6-jfltexx.tar, ma dopo averlo installato, quando volgio andare in recovery, mi da un errore e non entra.
Mi date una mano?
ciao a tutti scusate se sbaglio a postare qui'. il mio s4 e' morto non entra neanche in recovery/download mode, cosa puo' essere successo?. non e mai caduto, stavo flashando un rom era collegato al pc, ad un bel momento morto. grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno.
Ho un galaxy s4 gt-i9505, con lollipop 5.0.1.
Il file che ho usato per odin è questo:
https://download.chainfire.eu/316/CF...xx-gti9505.zip (spero io possa mettere il link), super su si è installato e funziona ma c'è un problema, non mi legge più tutte le applicazioni sulla sd e mi crashano tutte le applicazioni di sistema.
Aggiornamento: su internet avevo letto di fare un wipe cache, l ho fatto e ora non si avvia più nemmeno il launcher.
Sapete come risolvere? o comunque sapete dirmi se l md5 era giusto? :bd:
Ho notato che con le ultime versioni del 29/30 le icone dei programmi vengono visualizzate in sequenza con l'alfabeto e si leggono dall'alto verso il basso... Come mai??? A mio giudizio era molto meglio prima...
Salve, ho un Galaxy S4 4.3 I9505XXUEMJ7 che ho rootato (SuperSU) con KNOX 0x0. Devo aver combinato qualche pasticcio mettendo il root, perché quando provo ad accedere ad un account Google con una qualsiasi applicazione Google mi dice che é impossibile stabilire una connessione affidabile al server. Leggevo che per risolvere questo problema di solito bisogna fare un factory reset. Ho pensato già che ci sono di installare una ROM cucinata: ho adocchiato la Imperium 16.1, ma mi pare d'aver capito che bisogna avere almeno il 4.4.2 e non ho capito cosa sono i Modem/NON-HLOS e come scegliere quello giusto. Chiederei quindi la cosa migliore da fare, se consigliate un'altra ROM simile, preferibilmente tenendo 4.3, root e KNOX 0x0.
Grazie mille!
un consiglio dai piu esperti..volevo sapere se flasho da odin il firmware ufficiale italiano no brand Lollipop dopo relativo full wipe (attualmente uso imperium v6 LL),oltre a perdere i privilegi di root,perdo anche la recovery (uso la PhilzTouch)? nel caso come devo procedere per reinstallare root e recovery? ho il vecchio bootloader al momento
Salve!! Allora parto subito dal fatto che sono un tecnico di smartphone, ma questa volta sembrerebbe che abbia vinto lui!
Una ragazza mi ha portato un samsung s4 in cui c'era da sostituire l'intero schermo, quindi l''intero blocco, ok prendo il pezzo, lo monto, lo accendo.......
Cavolo è tutto funzionante! Cellulare Aggiustato! e invece no!
una volta acceso ho sbloccato il cellulare, fatto un po di test, e poi l'ho rispento, il problema è che il cellulare (che non era stato acceso per molto tempo)
appena accesso ha iniziato ad installare cose su cose, aggiornamenti app, aggiornamenti software, aggiornamenti di tutti i tipi!
e io che ho fatto? ho spento il cellulare come un idiota!
tutto convinto che funzionasse, lo riaccendo per l'ultima volta prima di ridarlo indietro,
e rimango li come un pesce lesso quando vedo che il touch improvvisamente non funziona più!
funzionano solo i softtouch e i tasti fisici,
ora il problema è che sono sicuro che sia un problema del software perche ho messo anche un altro schermo e fa la stessa cosa, cioè i soft e i tasti fisici
funzionano mentre il touch no, la cosa importante che chiedo a voi è, cè un modo per salvare i dati?
purtroppo kyes non me lo riconosce e va in loop perenne, il pc me lo prende come periferica fotografica,
e non era ne attiva l'opzione di controllo remoto, ne il debug usb, come diamine faccio?
cè un modo per formattare il software senza perdere i dati direttamente dal menu di avvio?
ho provato a fare un wipe cache ma niente, dopo averlo fatto clicco su reboot device now mi dice errore e poi si riavvia tranquillamente
aiutatem!
Bhe direi che l unica soluzione è flashare il firmware ufficiale direttamente da odin facendo cosi risolvi sicuramente(ovviamente se il problema è software) , solo non so se su sgs4 invalida la garanzia o meno...chiedi agli altri, su sgs3 non invalidava la garanzia ma non aveva Knox quindi non so aspetta qualcun altro sul forum che ne sappia di più sulla garanzia...poi per il flash della ROM fai un fischio che ne ho flashata una stock su un s4 di un mio amico pochi giorni fa...
OK allora per prima cosa devi sapere il modello di questo s4....per farlo apri la scocca posteriore dovrebbe esserci scritto sotto la batteria sul telefono o direttamente nella batteria...o se riesci ad accenderlo mentre si accende guardi come si chiama cioè se è il gt-i9505 o il gt-i9515...poi fammi sapere...
Comunque anche volendo ho letto in giro e usare odin sull s4 non invalida la garanzia come pensavo, anche perché è un software riservato ai tecnici Samsung...
Perfetto adesso devi scaricare il firmware ufficiale dal sito: http://www.sammobile.com/firmwares/
Che è il sito ufficiale in cui vengono pubblicati tutti i firmware di tutti i dispositivi Samsung.
Devi iscriverti gratuitamente e non ti inviano neanche pubblicità, una volta iscritto cerchi il modello e il paese...se te lo chiede metti il paese Italia ITV che è il firmware no brand...
Il download ci mette un bel po, una volta scaricato ci trovi dentro il firmware nella pagina ce anche il link per odin, scarica anche quello...quando hai fatto dimmelo che ti dico come continuare.
Per facilitarti ti lascio il link x odin :
https://mega.co.nz/#!epshkJAa!y7pFS5...B_9mDZWfXkLqko
Mi sono scordato di dirti che usando questa procedura perderai tutti i dati alla interno del dispositivo, ma vista la situazione direi che è una perdita necessaria.
Imperium e wipe completo.. Quando faccio x avviare shealth, quando seleziono account Samsung, mi esce che l'account è disattivato e devo riattivarlo nelle impostazioni... (vi allego screenshot del. Msg). Ho controllato, ma non ho congelato nessuna apk. Aiutatemi.. Ho reinstallato più volte la rom imperium tramite mobile odin, ma niente da fare.. Quale file devo attivare x inserire account Samsung?
Allegato 144282
Come gia detto ragazzi il mio problema sarebbe appunto recuperare i dati :) se no gia avevo riprisinato l'intero dispostivo senza problemi :)
Ah OK scusa non avevo capito che dovevi per forza recuperare i dati...bhe non so se puoi...aspettiamo @Athawulf perché non so se odin può installare un firmware senza eseguire degli wipe
Bhe intanto che aspettiamo se qualcuno sa di questa cosa ti volevo chiedere hai provato a fare solo il wipe della cache da recovery?
ciao a tutti per il mio S4 devo dedurre che non c'e' soluzione?
Ok se lo sente è gia qualcosa...Prova a fare cosi...togli la batteria poi apri odin, collega il telefono al PC e riavvia in download mode e premi il tasto volume su...tutto senza batteria...se non funziona allora reinserisci la batteria e riprova...non guardare che lo schermo...
Dovrebbe avviarsi in download mode anche senza batteria, il mio vecchio s3 lo faceva quindi penso anche l s4.
Se vuoi mettere una rom senza flaggare il counter knox devi seguire la guida di peppe130 che trovi in rilievo in sezione modding
Si se flashi il firmware perdi root e recovery ....visto che hai il vecchio bootloader puoi usare ci autoroot e poi flashi la recovery come hai fatto la prima volta
Ma per sapere qual'è il modem più adatti da flashare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App