Supersu devi scaricare ora o flash zip con supersu
Visualizzazione stampabile
Supersu devi scaricare ora o flash zip con supersu
cambiando operatore da 3 a tim è sorto un grave problema, il cellulare non rileva la scheda!!
la scheda funziona perché su altri cellulari va benissimo, il cellulare con schede di altri gestori va benissimo. Sono stato ad un centro tim e provate 4 schede (tutte tim) sempre lo stesso problema, provate sia la 128 che la 256, provate sia la nano che la micro. l'unica scheda sin (tim) che viene riconosciuta è una vecchia di alcuni anni.
Il cellulare era rootato ed aveva una rom, pensando che potesse esser quello ho ripulito tutto ed installato prima l'ultimo firm ita (Lollipop), poi il 4.4.4 (sempre ita), poi il vecchio 4.4.2 ed infine quello brandizzato tim, risultato sempre negativo!!! ho fatto tutte le pulizie possibili dei contatti senza risultato .... "inserire scheda sim" ogni volta, al centro tim mi hanno detto che non hanno idea di cosa possa essere a Samsung è inutile rivolgersi perché il cellulare con sim di altri gestori va benissimo!!
A qualcuno è successo qualcosa di simile? avete qualche idea su come risolverte? cambiare il modem potrebbe servire a qualcosa?
grazie per le risposte!
Ciao ragazzi, premessa: sono niubbo, vi prego non linciatemi!
Ho un mio amico con l'S4 I9505 con Lollipop 5.0.1 aggiornato da poco tempo. Mi domanda come si può mettere una rom che sia snella, senza troppi fronzoli o opzioni particolari che tanto lui il cel lo utilizza il giusto, senza farci l'impossibile.
Ho letto un po' di guide ed ho scoperto di questo knox (io ho un gnex quindi figuratevi) ma a lui non importa della garanzia, visto che il cel ha poco più di due anni.
La domanda quindi è: si può sbloccare il boot, permessi di root e mettere mod con lollipop?
Altra cosa, il suo cel è brandizzato T-mobile, comprato in Olanda.
thanx!!!!!
Spostato nel thread di aiuti.
Qui l'indice di sezione dove trovare tutte le info:
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
- Per solo consigli (NO AIUTI) sulle varie ROM:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
- Per il root ci sono le guide in sezione dove (prima pagina..primo post..di OGNI thread) si trovano tutte le info.
- Per aiuti generici, dubbi o domande..chiedere in questo thread.
Non c'è bisogno di aprire ulteriori thread.
Ragazzi venendo da un sony z3 compact non mi sono chiare alcune cose. (sto letteralmente impazzendo, non ci sto capendo niente e se trovo la risposta a una domanda mi sorgono altre domande ancora più impossibili da trovare per questo chiedo scusa se apro una discussione)
Domani compro un s4 branddizzato 3 (se prima di questa sera non cambio idea dato che non trovo risposte a queste domande).
1. è possibile sbrandizzarlo?
2. Il knox si invalida sbrandizzandolo?
3. Gli aggiornamenti ota li ricevo?
4. Ho letto su internet che esistono s4 con knox e senza knox che cambia?
5. Come vedo il knox se ce la?
6. Ma è possibile passare da lollipop a kitkat senza danni o passare da versioni diverse?
P.S: Per anni ho eseguito jailbreack su iphone e da quando sono passato ad android non ci capisco proprio niente ho cercato su internet e sul forum ma mi sorgono sempre più dubbi e mi confondo sempre di più, chiedo scusa.
1) Si è possibile sbrandizzare.
2) Il Knox non si invalida sbrandizzando.
3) Riceverai gli aggiornamenti OTA del brand del firmware che hai installato. Se installi un firmware no brand, riceverai gli OTA dei no brand. Sbrandizzare fa perdere la garanzia fin quando non viene rimesso il sistema con cui è nato l'S4.
4) Il Knox sull'S4 è stato introdotto con un aggiornamento. Ci sono S4 aggiornati ed altri no.
5) Per vedere se è presente il Knox, basta entrare in download mode. Se ci sono riferimenti al Knox, allora il dispositivo ha il Knox. Comunque, in generale, se il dispositivo ha un firmware superiore al 4.2.2, allora ha il Knox.
6) Inizialmente si poteva passare da Lollipop a KitKat senza problemi. Ora mi sembra non si possa più fare.
l'ultima domanda mi preoccupa. Alla fine l'ho preso ed ho scoperto che non è brandizzato ma ha il csc I9505OXAHOB7 che non so di dove sia o almeno credo di aver capito che è europeo.
Ma ho letto nel forum che i firmware con nuovo bootlop non possono essere downgradati perché si invalida il knox. Ma io per portare il mio a una versione diversa è come se ci facessi downgrade.
In pratica ha lollipop che se non sbaglio ha il knox e se io voglio sbrandizzarlo lo devo portare a una versione diversa per forza.
Ma qualcuno ha provato bloatkill? Per eseguire il root sul mio posso fare danni?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve a tutti,
ho un S4 GT-I9505 aggiornato (ossia ho effettuato tutti gli aggiornamenti proposti da Samsung).
Vorrei poter avere i permessi di Root e vorrei poter utilizzare la mod BluMak 2000.
Premetto che sono nuovo del modding (soprattutto sui modelli più recenti di cellulari) e leggendo i vari post dei diversi argomenti non ne riesco a venire a capo anzi mi confondo sempre di più.
Gentilmente chiedo aiuto su come fare e cosa serve per raggiungere il mio intento.
Grazie
ho cercato in tutti i posti possibili immaginabili....sono passata a lollipop solo che voglio tornare a kit kat vorrei sapere passo passo come fare dove posso prendere i Firmware??? sono disperata potete aiutarmi?? stamattina ho eseguito il root un pò me la cavo ma mi servono passo passo tutti i passaggi.....vi ringrazio tantissimoo_O o_O o_O o_O o_O
come gia detto nel altro topic se effettui il root e il flash della recovery perdi la garanzia residua(laddove ne avessi) perchè scatta il counter knox.........detto ciò per eseguire i permessi di root devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
poi segui questa per il salvataggio della cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
dopo fatto questo devi flahare la recovery tramite odin e poi la rom dalla recovery
i firmware italiani li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
oppure da sammobile scarichi quello del tuo terminale.........
una volta scaricato il firmware fai un full wipe e poi lo falshi con odin.......alla fine del flash entra in recovery e fai un wipe data perche andara in bootloop8 si bloccherà sulla scritta samsung)
fai un backup di tutto quello che vuoi salvare
Riguardo la garanzia è già esaurita ma nel caso avessi necessità di azzerare il contatore posso farlo? Per non perdere quello che ho sul telefono basta fare un backup con kies? Ultima domanda....scusa.....siccome il mio è soprattutto un problema di memoria piena con il root risolvo e in che modo? Grazie mille per la pazienza
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
No knox non si può azzerare.
Esistono altri modi na con kies puoi fare il backup non sempre però puoi fare il restore dei dati se cambi release per es da kk a lp o viceversa.
Rubrica, foto, video etc invece li restori sempre.
Se intendi memoria di sistema piena dipende dalle app per cui o ne sposti alcune su sd esterna(non si può fare con tutte) o ne cancelli qualcuna con il root puoi cancellare quelle di default ma attenzione a non cancellare quelle necessarie affinchè il s.o. funzioni correttamente, se invece ti riferisci a memoria di dati sposta il tutto su una sd magari più capiente
Salve a tutti, ieri mi è successa una cosa spiacevolissima, stavo utilizzando normalmente il mio s4 quando all' improvviso il tasto di accensione è diventato sensibilissimo, per capirci non serviva nemmeno premerlo, bastava sfiorarlo per far andare in standby lo schermo o fare uscire la schermata "spegni, riavvia ecc.." dopo aver provato a riavviarlo, a cambiare batteria il risultato è stato che dopo vari tentativi il telefono all'avvio rimane bloccato sulla scritta Galaxy s4 per 4 secondi dopodiche scompare e non da segni di vita, rifà la stessa cosa solo quando tolgo e rimetto la batteria...in tutto ciò il tasto di accensione sembra che abbia un movimento abbastanza normale tranne che nella parte superiore dove sembra leggermente più duro...cosa mi consigliate di fare? secondo voi è un problema di qualche componente interno oppure posso tentare a ripristinare il software in qualche modo? Grazie
Intanto leggi il secondo post di questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103246
così vediamo se entra nella modalità...poi si vede il da farsi..................
Buongiorno a tutti. Premetto che non ho molto tempo per cercare le sezioni adatte e me ne scuso,volevo solo chiedervi lumi su un S4 Comprato su Ebay da un venditore che aveva comunque il 99,6 % di feedback.... spedito nei tempi corretti,metto la sim e inizio ad usarlo.... ma per due o tre volte mi appare la scritta "Scheda sim rimossa,riavviare il dispositivo" praticamente impossibile usarlo....sono andato in un negozio di Telefonia e mi ha detto che il numero Imei non corrisponde all'originale...che poteva essere stato bloccato da un operatore per non aver pagato un abbonamento per quello la sostituzione del codice Imei.... Cosa posso fare ? Grazie
Non si può fare nulla..assistenza. Tasto power andato.
Qui non possiamo dare aiuti per questo genere di problemi.
Il cambio IMEI è una procedura illegale e pertanto qui non troverai aiuto in tal senso.
Chiedi a chi di dovere (venditore) per ulteriori info.
Capisco, ora connettendolo al pc ho notato che non parte nemmeno la ricarica....potrebbe significare un problema più grave??? :(
Salve ragazzi, ho un problema. Ho messo la Rom Imperium LL 9.0 UHOF2. Avendo il bootloader vecchio ed essendo ormai la garanzia scaduta ho aggiornato al nuovo bootloader BL_I9505XXUHOD7_user_low_ship_MULTI_CERT e il relativo modem GSM_Modem_I9505XXUHOD7_and_LTE_Modem_I9505XXUHOD7. Fin qui tutto bene. Ora ho provato a mettergli il kernel stock suggerito nei settings della Rom per provare i consumi ma non mi funziona il wifi. Come mai non va pur avendo aggiornato al nuovo bootloader? Grazie mille per l'aiuto
ciao a tutti.spero sia la sezione giusta scusate ma sn nuovo!
vi spiego il mio problema
ho un galaxy s4 gt-i9505,ieri ho provato a installare tramite odin il cf auto root,ma ho sbagliato versione
ovviamente odin mi ha dato errore e da quel momento il cell non si riavvia piu. va in download mode ma non in recovery.
mi da il messaggio firmare upgrade encountered a issue..
qualcuno sa aiutarmi??? grazie in anticipo!
Prova in questo modo segui la procedura da kies ..... quando hai il firmware pronto collega l's4 al pc senza accenderlo e premi il tasto per avviare la procedura non so se funzionerá ma una volta a me è andata bene (kies ha acceso il cell ed è partito il ripristino) è pur vero che la situazione era diversa a me si trovava in stato di brick ma tentare non nuoce o prova con un bootloader compatibile