Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
materlun
Ho disinstallato Google Ricerca perchè volevo provare una procedura, trovata su XDA, per ridurre NlpCollectorWakelock e similari.
Dopo aver disinstallato quella (e non avrei dovuto perchè non era da togliere) e Play Services non riuscivo più a loggarmi con l'account Google.
Anche scaricando APK delle due app aggiornati mi dava sempre errore in fase di autenticazione e non potevo nè scaricare app dal PlayStore nè utilizzare Hangout, Google Now, Keep Calendar ecc.
Quindi provo così e incrocio le dita :)
Senza play service non puoi più aggiornare nulla dal play !
-
ragazzi.il mio s4 ha il towel root da circa un mese.mi ha sempre funzionato bene.niente riavvii o cose del genere.però da qualche giorno ho fatto caso ad una strana linea grigia nell'estremità alta del display.sopra i simboli batteria.segnale.orologio ecc.sembra tanto che sia rimasta la liniea del menù a tendina.sapete dirmi come mai?e come si toglie?grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tQJGT.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Buongiorno, ieri sera avevo installato un aggiornamento della Cyanogenmod sul mio s4 solo che mi dava un problema con il google play store, continuava a dirmi che si era bloccata l'applicazione, allora ho provato a re installare la versione vecchia che avevo su, sempre da informazioni dispositivo, aggiornamenti. Solo che ora non si accende più mi rimane in loop sulla schermata con halo con la freccia che gira !!
Come potrei fare a questo punto??
grazie per l'aiuto!
-
Quote:
loiujk
Buongiorno, ieri sera avevo installato un aggiornamento della Cyanogenmod sul mio s4 solo che mi dava un problema con il google play store, continuava a dirmi che si era bloccata l'applicazione, allora ho provato a re installare la versione vecchia che avevo su, sempre da informazioni dispositivo, aggiornamenti. Solo che ora non si accende più mi rimane in loop sulla schermata con halo con la freccia che gira !!
Come potrei fare a questo punto??
grazie per l'aiuto!
Wipe data necessario
-
Quote:
peppe130
Wipe data necessario
Scusa ma prima non è meglio fare un più soft whipe cache?
-
Quote:
peppe130
Wipe data necessario
scusa dove posso trovare la guida, l'avevo già fatto ma non la trovo più!
-
Quote:
loiujk
scusa dove posso trovare la guida, l'avevo già fatto ma non la trovo più!
Vai in recovery e fai il wipe data factory reset
-
Quote:
wuby
Vai in recovery e fai il wipe data factory reset
basta questo??
-
Quote:
loiujk
basta questo??
Si.. magari pure wipe dalvik e cache
-
Quote:
peppe130
Si.. magari pure wipe dalvik e cache
praticamente mi resetta il telefono e poi re installa la rom? quindi perdo tutto?
-
Quote:
loiujk
praticamente mi resetta il telefono e poi re installa la rom? quindi perdo tutto?
Perdi solo i dati tipo le app, i numeri della rubrica etc etc.. rom, root e cose varie non vengono toccati
-
ok quindi anche tutte le immagini ecc... non c'è qualcosa da provare che mi mantenga i dati o sono spacciato?
-
Quote:
loiujk
ok quindi anche tutte le immagini ecc... non c'è qualcosa da provare che mi mantenga i dati o sono spacciato?
Se sei in bootloop mi sa che sei fregato..
-
Con un semplice wipe data non viene toccata la directory /data/media oppure la directory /storage..
-
ok.. ma sto provando a collegarlo a pc in download mode ma non me lo riconosce (x scaricare i dati), sapete se c'è un modo per accedere alla memoria interna senza accenderlo?
-
Quote:
loiujk
ok.. ma sto provando a collegarlo a pc in download mode ma non me lo riconosce (x scaricare i dati), sapete se c'è un modo per accedere alla memoria interna senza accenderlo?
Tramite recovery flasha l'aroma file manager
-
Ragazzi una domanda... io sul mio s4 ho la 4.4.2 che lagga da paura, non mi spiego il motivo, ho gia provato a fare i wipe ma niente. Ora vi chiedo se flasho lo stesso firmware originale tramite odin per vedere se migliora, vado ad alterare il contatore knox? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
GaetanoDj
Ragazzi una domanda... io sul mio s4 ho la 4.4.2 che lagga da paura, non mi spiego il motivo, ho gia provato a fare i wipe ma niente. Ora vi chiedo se flasho lo stesso firmware originale tramite odin per vedere se migliora, vado ad alterare il contatore knox? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non alteri nulla
-
Quote:
peppe130
Tramite recovery flasha l'aroma file manager
ok il wipe data ha funzionato ora il telefono funziona, il problema è che non c'è installato il play store allora scarico l'apk ma o non va a buon fine l'installazione oppure non so cosa ma comunque non riesco ad aprirlo! che strano! vi è mai capitato??
-
Quote:
loiujk
ok il wipe data ha funzionato ora il telefono funziona, il problema è che non c'è installato il play store allora scarico l'apk ma o non va a buon fine l'installazione oppure non so cosa ma comunque non riesco ad aprirlo! che strano! vi è mai capitato??
Ovvio che non funziona se non flashi il pacchetto delle gapps che contiene il Google play services
-
Quote:
busattoale
Ovvio che non funziona se non flashi il pacchetto delle gapps che contiene il Google play services
aaaah ecco cosa mancava.... e dove trovo questo pacchetto?? :)
-
Quote:
loiujk
aaaah ecco cosa mancava.... e dove trovo questo pacchetto?? :)
http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps
-
Sapete linkarmi una guda per il flash della 4.4 2 stock?
-
Quote:
GaetanoDj
Sapete linkarmi una guda per il flash della 4.4 2 stock?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293307
[GUIDA GT-I9505] flash firmware GS4 con odin per pc
-
Quote:
busattoale
ho scaricato e messo su sd, faccio install zip / choose zip from sdcard ma non trova la cartella che ho messo, sapete il motivo??
-
Quote:
loiujk
ho scaricato e messo su sd, faccio install zip / choose zip from sdcard ma non trova la cartella che ho messo, sapete il motivo??
Stai usando la philz come recovery?
-
Quote:
busattoale
Stai usando la philz come recovery?
ClockworMod Recovery v6.0.3.6
-
Non sono pratico, ma dovrebbe esserci una voce tipo ext card o sd card 01... E all'interno dovresti trovare la tua cartella con le gapps.
Comunque come recovery ti consiglio la twrp
-
posso provare a mettere la twrp, cosi' magari me la trova la cartella! ho guardato ovunque con la cwm non la trova !! pero' e' strano..
-
Quote:
loiujk
posso provare a mettere la twrp, cosi' magari me la trova la cartella! ho guardato ovunque con la cwm non la trova !! pero' e' strano..
Secondo me la twrp è più intuitiva, ma intanto potresti accendere il telefono e copiare le gapps nella memoria interna così le trovi di sicuro
-
ecco ora provo a fare cosi' copiarle sul telefono e vediamo se le trova !!
-
Quote:
loiujk
ClockworMod Recovery v6.0.3.6
Quote:
loiujk
ecco ora provo a fare cosi' copiarle sul telefono e vediamo se le trova !!
La clokwork vede sicuramente tutto, la scheda l'hai tolta? Trovi sulla memoria interna una cartella che si chiama emmc o storage?
-
Buon giorno a tutti, sono passato alla versione I9505XXUGNE8 ma, dopo aver ottenuto i permessi di root (controllato con root checker), non posso scrivere sulla sd ext.
Prima avevo la NB8 con permessi di root e scrittura sulla sd ext perfettamente funzionante.
Qualcuno può aiutarmi?
-
ciao ragazzi
Se instalassi una rom tw, molto leggera, slim (priva delle app google e samsung), dove posso trovare poi le app samsung e google che mi interessano? Avete un link con l'elenco?
grazie mille
-
Quote:
ernia75
ciao ragazzi
Se instalassi una rom tw, molto leggera, slim (priva delle app google e samsung), dove posso trovare poi le app samsung e google che mi interessano? Avete un link con l'elenco?
grazie mille
Installa una rom con aroma che ti fa scegliere cosa installare o una rom full e cancella cio che non ti interessa
-
Quote:
wuby
Installa una rom con aroma che ti fa scegliere cosa installare o una rom full e cancella cio che non ti interessa
Grazie ma vorrei sapere se ci sono le singole app
-
Quote:
ernia75
Grazie ma vorrei sapere se ci sono le singole app
Non credo che le trovi tutte.. li puoi prendere dallo zip di un' altra rom
-
Ciao
Ho installato la rom Eudemony ed è andato tutto ok.
Ho installato l'app google calendar (ho provato anche con S5 Planner), ma quando gli dico di sincronizzarsi con l'account di google, mi risponde dicendo che "Accesso non riuscito", si è verificato un problema di comunicazione con i server e di riprovare più tardi
Potreste aiutarmi grazie
-
Quote:
ernia75
Ciao
Ho installato la rom Eudemony ed è andato tutto ok.
Ho installato l'app google calendar (ho provato anche con S5 Planner), ma quando gli dico di sincronizzarsi con l'account di google, mi risponde dicendo che "Accesso non riuscito", si è verificato un problema di comunicazione con i server e di riprovare più tardi
Potreste aiutarmi grazie
Hai attivato la sincronizzazione?
-
si
Ma penso che ci sia un problema perchè ora ogni 3-4 secondi mi compare una finestra con" il processo android.process.acore è stato arrestato"
ne sapete qualcosa?