Praticamente dovresti flashare il firmware no brand poi fare un reset è un nuovo flash con un nuovo reset per allineare il csc e avere ho gli aggiornamenti
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, una domanda lampo... Io nel mio s4 ho la cyanogenmod 12, solo che adesso ho pensato di installare la LOLLIROM, posso installarla come se niente fosse o devo fare qualche altro passaggio come tornare alla ROM Samsung Stock?
ragazzi un aiuto che ho un bel problema. ho installato la rom JFLTE-GPE, più precisamente questa versione : JFLTE-GPE-20150614.
Dopo l'installazione provo a configurare l'account exchange ma nelle impostazioni non ho questa possibilità.
Necessito di configurarlo per posta, contatti e calendario, mi potete dire che cosa ho sbagliato?
Grazie
Ciao a tutti!
Da quando sono passato a lollipop sul mio S4 I9505 ho avuto problemi con la ricezione WIFI! Per il resto tutto a posto tranne che per il surriscaldamento!!
Quale potrebbe essere il problema?! Forse il KERNEL?
Lollipop gestisce i core e le frequenze in modo diverso da kitkat e credo vengano utilizzati di più
E forse è stato anche rimosso il sistema DVFS che era incluso nel kernel di kitkat
1)Hai fatto modding.
Spostato nel thread di aiuti.
2)Ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento.
3)Hai già chiesto nel thread dei modem.
4)Attendi pazientemente la risposta e non postare ovunque...soprattutto in sezione generale.
5) Passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
Grazie
salve,come posso rimuovere S Finder & Quick connect dal mio S4 Lollipop? so che si puo rimuovere con wanam xposed,ma non vorrei usarlo..ci sono altri metodi?se si quali?
Può capitare che dopo 233 ore di funzionamento l'S4 si riavvia?
Ciao a tutti.
tempo fa scrissi in questo forum per avere informazioni su come cancellare il nuovo firmware che si era automaticamente scaricato nel mio samsung s4.
Spiego tutto daccapo.
Attualmente il mio firmware e' il 4.4.2. Piu' di una persona mi ha sconsigliato di passare al nuovo firmware perche' non e' adatto per il samsung s4. Il punto e' che il telefonino lo ha scaricato in automatico ma io non l'ho installato. Visto che occupa piu' di un giga di memoria interna,vorrei cancellarlo. All'epoca scrissi per chiederVi come fare e mi e' stato risposto che prima di tutto bisognava fare il "root"..e' ho eseguito l'ordine. Ora il mio telefono e' pronto,ma non so comunque come fare a cancellare l'ingombrante firmware.
Qualcuno puo' spiegarmi come fare?
Grazie mille.
Spostato nel thread dedicato agli aiuti.
Salve Ragazzi, sono qui per chiedere aiuto a voi su questo fantastico forum!
Ho da poco avuto un galaxy s4 I9505 e dopo averlo rootato con il metodo di towelroot per knox 0x0 adesso vorrei flashare una rom custom (goldfinger) ma ho bisogno di alcune delucidazioni essendo un novizio, ho lurkato un pò qui e su xda ma alcune cose non mi sono ancora molto chiare quindi scusatemi per la mia ignoranza.
Se volessi flashare la custom rom triggerei il knox se lo facessi installando una custom recovery anche se ho flashato lo script come in questa guida? [ ROOT SUGLI ULTIMI FIRMWARE GNG8]
se flasho la rom con mobile odin pro non avrei la possibilità di far partire Aroma installer e scegliere le varie opzioni? Non potrò fare un clean install?
se installo la goldfinger per esempio, il modem rimane sempre lo stesso o dovrei flasharne uno diverso?
Per installare la custom rom devo agire in qualche modo sul boot-loader?
P.s. ho firmaware stock brand h3g GNJ3
Qualche possessore di s4 brandizzato tim, potrebbe dirmi se è riuscito a sbrandizzare con qualche altro firmware stock(lollipop)? Su tutte le rom che installo quando tenta di avviarsi il cell si riavvi all'infinito. Grazie delle risposte.
Si, provata sia la ITV che la ITV black edition. Si accende appare la prima schermata 10 secondi e si riavvia da solo.
ciao a tutti ieri nel mio samsung s4 brand wind mai modificato, ho ricevuto l aggiornamento 5.0.1 (lollipop) proprio ora che avevo deciso di effettuare il root (non è piu in garanzia) ho provato con odin ma mi da errore potete spiegarmi come mettere sto root? ho provato a cercare e mi ritrovo su questo post, probabilmente qualcuno avra gia chiesto ma ci sono 1693 post ci vorrebbero 20 giorni per trovarlo xD
E' appena successo anche a me lo stesso problema!! avete risolto in qualche altro modo??
EDIT: mi hanno detto di provare con un jig, voi che dite?
si puo formattare totlamente un cellulare per poi flashare ilsistema operativo?
è un dubbio che mi assale da quando ho aggironato al 4.4, colpa del knox
riuscite a togliermi questa curiosità?
Salve a tutti e scusatemi se questa non è la sezione giusta. Ho un samsung S4 (all'origine era KITKAT) poi l'ho aggiornato a lollipop ma a causa di alcuni bug vorrei riportarlo a kitkat. L'aggiornamento lo feci tramite ODIN. E' possibile riportarlo a kitkat? grazie in anticipo
Ciao ragazzi,
come da titolo, ho necessità di installare un firmware originale sul galaxy e, dopo infiniti flash di rom custom nei vari anni, mi ritrovo a flashare la rom "I9505XXUHOD7_I9505ITVHOD2_I9505XXUHOD7_HOME.t ar" da odin con risultato che il wifi non si attiva.
Qualche consiglio? Ho flashato il firmware originale dopo essere stato sull'ultima versione della imperium. Se tornassi ad una rom custom (imperium o GE) tutto funziona.
Grazie ragazzi in anticipi.
P.S. Knox 0x1
ho provato a fare il root al mio galaxy s4 con build ''KOT49H.I9505XXUGNJ8'' solo non ci sono riuscito.
Ciao a tutti, e grazie a jonn per la guida.
Ho seguito la procedura al primo post senza problemi (facendo anche i wipe) e funziona tutto alla grande.
Da un paio di giorni però, , il telefono scalda notevolmente e quando succede non solo non riesce a navigare in wifi, ma addirittura è come se bloccasse tutta la rete (in ufficio, i PC collegati alla LAN non navigano, appena mi stacco dal wifi riprendono)... Se cambio rete wifi, per qualche minuto funziona poi si ripresenta il problema.
Succede solo quando scalda e solo in wifi, con la rete mobile nessun problema.
Idee? Potrebbe essere un problema di modem? Ricordo che col vecchio s1 si flashava anche il solo modem, ad esempio in caso di problemi con la ricezione di un operatore... Qui si può fare qualcosa di simile, sperando di risolvere il problema, o non può essere che dipenda da questo?
Grazie anticipatamente 😉
Edit: sarà l'ora, ho abusato della parola "problema" 😂 😂 😂
Credevo fosse conseguente al flash, per quello ho postato lì, mi scuso.
La procedura a cui mi riferisco è quella del primo post di questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458621
Visto che la garanzia mi è scaduta ho deciso di mettere i permessi root per disinstallare tutte quelle app inutili che occupano spazio. il punto è che online trovo solo guide per S4 con android kitkat, ma a me si è aggiornato a Lollipop 5.0.1..esiste una guida del genere? grazie e scusate se ho sbagliato zona dove postare..
fatto..la garanzia è scaduta quindi il counter knox posso anche farlo scattare..tanto serve solo per la garanzia, no?
Comunque cf autoroot è autoroot chainfire?
salve a tutti e spero che questa volta abbia scritto nel posto giusto. ho un problema con il mio galaxy s4 gt-i9505 no brand, in pratica non mi vede la sim della tim . ho provato con altre sim (wind e h3g) e con altre rom e le vede . cosa posso fare oltre a hard reset e wipe cache ? grazie mille