Ciao a tutti, io ho riportato l's4 da rom custom a firmware stock (LP) e fatto l'unroot. Ora mi servirebbe installare la ROM sempre stock ma kitkat, è possibile? come?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, io ho riportato l's4 da rom custom a firmware stock (LP) e fatto l'unroot. Ora mi servirebbe installare la ROM sempre stock ma kitkat, è possibile? come?
Grazie.
Salve, ho aggiornato alla fine della garanzia, dopo molta titubanza, con odin a 5.0.1 ITV OD7, fatto il root con cfautoroot e meso la philz. A parte che mi sono quasi pentito, volevo cambiare la scheda da 32gb con un da 64gb tramite il cellulare. Il problema è che quando cerco di spostare dati dalla chiavetta OTG alla scheda, con root explorer montato in scrittura, ricevo un messaggio che mi dice che android ha protetto la scheda e non riesco a trasferire. Il root ce l'ho, le app ricevono il permesso ogni tanto all'apertura, ho superuser e supersu, emulatore terminale al comando su risponde giusto, quindi il root ce l'ho.
Cosa posso fare per risolvere? Odio tutte queste pastoie, è peggio che con KK.
Edit: a forza di provare ho cominciato a spostare i dati. Quello che mi sembra è che sia proprio la cartella android ad essere protetta da sovrascrittura, non l'interno, difatti sono riuscito a far partire lo spostamento dalla chiavetta alla scheda, del contenuto interno ad android. Inoltre avevo notato che anche cancellando la cartella col pc, me la ritrovavo comunque all'accensione del cellulare. E' solo una una mia impressione o e proprio così?
Edit: purtroppo invece che unire le cartelle data mi si è creata una cartella data1. E' deprimente. Con KK avevo modificato un file per avere libero accesso, cosa si può fare con lollipop?
Buongiorno a tutti,
Sono possessore di un Samsung Galaxy s4 GT-9505 Snapdragon, che da qualche mese a questa parte mi crea sempre più problemi con la rete Wi-Fi, prima di scrivere questo post ho già cercato qua e la per il forum, ma sembra che nessuno abbia il mio problema, mi spiego meglio: il telefono si connette senza problemi a qualsiasi rete, il problema è la potenza con cui riceve il segnale dalla rete. Il telefono ha iniziato a perdere potenza di ricezione circa 9 mesi fa, all'inizio la variazione era impercettibile, ora anche messo difianco al router prende massimo 3 su 4 tacche.Ho già provato a fare esperimenti con altri router e telefoni: ove il mio S4 prende 1 tacca Wi-Fi un s 3 prende al 100%, idem con un S2, un s5, galaxy tab 3, e un altro S4. Ho provato a ripristinare il telefono, ma inutilmente. Mi chiedo se valga la pena sostituire l'antennina interna oppure devo cambiare tutta la scheda madre :'( .
Grazie a tutti in anticipo!
Luca
ciao a tutti vorrei installare xposed sul mio s4, vi chiedo se è meglio portarlo al 4.4 oppure xposed funziona anche con lollipop?
grazie
chiedo aiuto ai piu esperti non riesco a flashare un firmware stock con odin mi da fail, ho cambiato versione odin e firmware ma niente
qualche suggerimento?grazie
Ciao a tutti.
Ho un Samsung S4 con schda H3G. Da qualche tempo (circa due mesi) ogni tanto mi appare un messaggio che recita "Scheda SIM rimossa, necessario riavviare il dispositivo".
Ovviamente la scheda non è stata assolutamente toccata.
Questo mi succede random: non sono riuscito a capire se è un problema del telefono, della scheda o del software.
A qualcuno è già capitato questo problema? In caso, come si risolve?
Grazie a chi vorrà rispondere.
EmilioB
Prima prova:
Installazione pulita: Flash del firmware con odin.............e wipe.
Perdi ovviamente come al solito...tutto.
*)Per salvare:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6923868
*)Procedura:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6938597
Se non si risolve...assistenza. Probabile difetto del lettore.
P.S. Passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
Strano, avevo letto che non andava, ma che un utente di xda aveva trovato una procedura molto complicata per farlo funzionare sui samsung.
Se non è così puoi indicarmi dove informarmi?
Da quando ho lollipop sono disperato, stavo anche pensando di tornare a KK.
Le opinioni si possono esprimere se vengono espresse in maniera rispettosa e non col tono di chi sta su un piedistallo e considera gli altri una massa di incompetenti.
Se avete altre soluzioni ai problemi degli utenti datele e partecipate, sarebbe ottimo se aiutate fornendo soluzioni diverse da quelle proposte.
Se invece volete solo creare polemica trattenetevi.
Comunque se avete riserve sui moderatori e la loro moderazione contattateli in pvt e chiaritevi.
In pubblica saranno cancellati i post perché sono solo ot e portano contenuti vuoti ai fini del thread.
Edit:
Aperta
Ma guarda che io l'ho installato tranquillamente.. Su firmware stock poi! È da 2/3 mesi che sto cambiando rom pEr trovarne una adatta a me e lì si che ci sono problemi.. E una che non lo supporta e una di qua e una di la e alla fine rimango senza. Sul firmware stock non ho avuto problemi con xposed tanto meno con Lollipop
ti ripeto... i moderatori di sezione sono disponibili al confronto tramite messaggio privato, spiega il tuo punto di vista e chiarisci. Ti daranno la loro versione e avrai le spiegazioni che cerchi.
Per quanto riguarda i wipe se ritieni che non sia corretto quando lo consigliano intervieni con rispetto e esponi la tua soluzione alternativa.
Chiudiamo qui il discorso e torniamo a problemi di modding, per il resto usiamo i pm
grazie e buon proseguimento
Buongiorno a tutti Androidiani, volevo avere un'informazione.
Ho un s4 con l'ultimo aggiornamento e volevo eseguire il root, ma se schiaccio VOLUME GIÙ+TASTO HOME+POWER a dispositivo spento si accende normalmente.
Il dispositivo l'ho ripristinato ieri ai dati di fabbrica per un malfunzionamento, ma il problema c'era anche prima; come posso fare?
In alternativa, al posto di Odin che programma posso usare che non preveda downloading mode?
Ringrazio anticipatamente, attendo risposta
Salve io ho un galaxy S4 con 5.1.1 e va perfetto Apparte qualche lag qua e là ma il linea massima va ok.. Volevo sapere se era possibile installarne dentro alcune applicazioni originali Samsung come la tastiera e fotocamera di s6.. Fatemi sapere [emoji16] [emoji16] grazie
Esiste un intero thread dedicato e ufficiale dove chiedere:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451640
Consultiamo l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni..come già suggerito parecchie volte. Grazie
Chiudo
Come non detto, sono riuscito
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Chiudo..........
Buongiorno Androidiani, vorrei sapere come rootare S4 con Mac.
Ho provato con Jodin 3, ma quando vado a schiacciare ADP per inserire il file zip espanso non si apre nessuna finestra che me lo faccia selezionare.
Come posso fare?
Attendo risposta
Grazie
Perché aprire thread in sezione generale quando l'argomento riguarda il modding??
Sposto...
Per questi dubbi o problemi...come detto altre volte esiste il thread dedicato help modding in rilevo.
Chiudo.
Buongiorno Androidiani, vorrei sapere come rootare S4 con Mac.
Ho provato con Jodin 3, ma quando vado a schiacciare ADP per inserire il file zip espanso non si apre nessuna finestra che me lo faccia selezionare.
Come posso fare?
Attendo risposta, grazie
Ragazzi ho un problema , quando apro il "componi " i tasti della chiamata e della videochiamata sono sostituidi con tasto numero 16 e tasto numero 17 qualcuno può aiutarmi?
Ciao a tutti, anche se sono nuovo qui vi seguo da tempo e grandissimi!
Ho un i9505 che fino a ieri leggeva senza problemi la mia sim vodafone. Sono passato da abbonamento a ricaricabile (sempre vf) e quindi è stata disattivata la vecchia sim; ecco, ora il telefono oltre a non rilevare la nuova sim (che su altri dispositivi è "vista" senza problemi, con contratto attivo) non ne rileva alcun'altra. La cosa strana è che la sim precedente viene rilevata, prende la rete ed ovviamente senza alcun operatore.
Ho provato a flashare due custom rom differenti e niente... IMEI ok e modem ok...
Grazie in anticipo! :)
Buongiorno a tutti, vorrei avere un consiglio: ho provato a rootare S4 con Jodin3, ma dopo aver inserito il file ADP mi compare la scritta: "Abbiamo provato ad ottenere il PIT file, ma non ci siamo riusciti". Come faccio ad ottenere il PIT file manualmente? Attendo risposta, grazie
Ciao a tutti,
dopo anni di modding dovevo vedere anche questa
praticamente non c'è modo di fare un factory reset al mio s4
Non va in recovery mode
Se faccio ripristina dati di fabbrica, si riavvia come se non avessi fatto niente
Il tel funziona normalmente, solo non c'è modo di resettarlo
Addirittura, e qua davvero sono rimasto shoccato, ho flashato ben 2 volte con Odin, una volta anche con file PIT, ma niente, procedura PASS, tutto bene, ma al riavvio si ripresenta senza reset, con tutte le app vecchie wallpaper etc etc
INCREDIBILEEEEE
Ragazzi qualcuno mi illumina
Grazie