Il flash del firmware non cancella le app, non fa il ripristino.
Per fare il ripristino resettando devi usare il firmware full wipe della procedura di deep clean
Visualizzazione stampabile
Full wipe, correttore.
Cerca la guida del deep clean per il tuo bootloader
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
Cmq io ti ringrazio per il tuo aiuto però o io non capisco te o tu non capisci me...mi pare stiamo andando ot rispetto al mio problema
Io non riesco a fare hard reset ne con odin ne con niente e non entra in recovery.
Ora mi hai detto di questo deep reset, ma su quel link che tu hai messo parla solo del fw 4.4.2 e non del 5.0.1 che è il mio
In questa discussione si possono trattare dubbi e richieste di aiuto sul modding quindi non siamo ot ed io ti ho detto di fare il deep clean perché sovrascrive tutto e fa la riscrittura delle partizioni. Così a parte aver fatto un ripristino potrebbe risolvere il problema
Per domande sulla guida tu conviene aspettare risposte li
X Anna,
scusa ma forse non ho capito bene.
Ho sempre fatto i flash con odin e scaricato i firmware dal noto sito.
Quindi parlo di firmware stock ufficiali.
Ho eseguito il reset prima, ove richiesto, per es. in caso di downgrade, o dopo quasi sempre e non ho mai ritrovato le app precedentemente scaricate.
Per cui intendevi, l'uso del deep clean, solo perchè l'utente che ha posto il problema, non riusciva ad andare in recovery o ad effettuare un reset ?
Se si, non risolverebbe flashando una stock con pit ?
Grazie per la risposta !
Infatti il primo tentativo che ho fatto appena ho appurato che non si resettava il tel, è stato il flash del fw con il file Pit...ma ugualmente non cambiava assolutamente nulla, il flash andava a buon fine ma il tel si riavviava senza alcun cambiamento...infatti il mio stupore era proprio da questo comportamento anomalo,mai visto.
Cmq ho quindi flashato il fw leaked e fortunatamente si è sbloccato perfettamente
Ciao ragazzi volevo sapere se avevo allineato il file CSC del mio dispositivo. Spero che mi potiate aiutare. Grazie.
Inoltre che conseguenze ci sono in caso in cui non sia allineato? Avevo letto che si deve allineare alla banda Radio quindi mi chiedevo se poi c'erano delle conseguenze sui livelli di radiazioni SAR immessi dall'antenna del telefono se non era ben allineato. Forse sto confondendo, software, Hardware ed altre cose ma scusate sono ignorante in materia ed attento alla mia salute quindi volevo chiarimenti sull'argomento. Vi allego la foto del mio file CSC. In attesa di risposta porgo cordiali saluti.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_je5Fp.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_F17n4.jpg
come verifico su lollipop che modem ho e se ho bisgono del fix wifi?
Ciao ragazzi! Sono qui solo per un consiglio :)
Io ho l's4 rootato con Xposed e firmware alla 4.4.2.
Dato che non riuscirei a vivere senza le funzioni di alcuni dei principali moduli Xposed (es. Gravity Box), non ho fatto l'aggiornamento a Lollipop.
Ora però alcuni miei amici mi stanno dicendo che è uscito Xposed per lollipop deodexed.
Mi conviene passare a Lollipop e deodexarlo? Inoltre posso aggiornare a lollipop via OTA o devo aggiornarlo con Odin?
PS: vorrei mantenere il contatore knox allo stato originale com'è ora, ho visto che è uscita un'app per farlo, spero funzioni
Ho fatto il root al mio s4 i9505, solo che knox non mi va più, volevo sapere se c'era un modo per riattivarlo. Ho lollipop 5.0.1
Ho letto che forse flashando il bootloader si sistemava o anche usando il triangle away si poteva sistemare.
Mi potete aiutare a riabilitarlo ?
No, non è più funzionante. Il counter non si resetta.
Leggi la discussione in evidenza
Se hai altre domande usa il thread sugli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione.
Chiudo
Ciao a tutti,
innanitutto complimenti per il forum pieno di informazioni preziose.
Ieri sera dopo anni di onorato servizio mi è caduto il mio s4.
Caduta banale (come tante altre purtroppo) solo che questa volta non da più segni di vita. Se lo collego al computer non da segni di vita, se lo collego al carica batteria non da segni di vita.
L'unico modo per fargli fare qualcosa è:
- aspettare qualche minuto senza batteria inserita
- inserire la batteria
- brevissima vibrazione
- compare a video s4 galaxy bla bla bla
- si spegne
- se stacco e reinserisco la batteria dopo pochi secondi non lo fa
Inutile dire che ho provato hard reset, download mode e altre combinazioni di tasti, tutte con esito negativo.
Avete suggerimenti o indicazioni su quello che potrei fare?
Ho già smontato quasi tutto non trovando nulla di rovinato o dissaldato.
Grazie
Se non va in download mode per provare a riflashare il firmware...
tocca assistenza..poichè non è un problema software.
Grazie della velocità di risposta.
Ma non me lo vede il pc, e anche con i tasti volume UP + home + accensione non fa nulla.
Come faccio a riflashare il firmware in queste condizioni?
Ho provato a controllare l'hardware ma da neofita non ho notato nulla di guasto o rovinato.
Non posso portarlo in assistenza visto che sono a Hong Kong per lavoro e resto qui tutto il mese, o mi cerco qualcuno in gamba qui o sono fregato...
Aimè credo che hai la rottura di qualche pezzo sulla scheda madre
Molto probabile!
Ora prova a smontare qualsiasi pezzo possibile e controllarlo.
Altrimenti spazzatura.
Grazie
Buona domenica a tutti Vi espongo il mio problema:
ho il mio s4 che da 6 mesi a questa parte ha problemi con la sim
il fatidico problema:sim non rilevata , riavviare.
ho aspettato con ansia che uscisse il 5.0.1 sperando che togliessero questo errore ma niente di questo.ho comprato anche il pezzo porta sim e sd ma la cosa non. È cambiata.. quindi mi è venuto in mente di flashare una rom moddata nella speranza che il problema si risolva, ho sbaglio??
Seconda cosa se non dovesse funzionare posso ritornare a una rom stock ufficiale??
Il cell è roootato???
EDIT:
Ho sostituito la sim al gestore wind 3 volte ma non cambia la cosa
Qui sei OT.
Esiste il thread dedicato :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296877
Cortesemente...ricordo....niente chat.
Grazie
Sto cercando di installare con odin, una recovery sul mio S4 , (ancora vergine)
ma non riesco , rimane sempre quella di fabbrica.
Devo fare forse il root prima di mettere la recovery ?
(Adesso ho android 4.4.2)
Io avevo il tuo stesso problema. Ho risolto togliendo la sputa a "Auto Reboot". Il telefono, una volta installata la recovery si blocca. Tieni premuti i tasti (VOLUME SU + HOME + POWER) finchè non si riavvia e quando appare il logo Samusung togli il dito da POWER.
Prova, con me ha funzionato..
salve a tutti,ho un s4 con recovery Philz touch 6.57.5-usando Cyandelta per aggiornare la 12.1.1 lollipop di Cyano,mi da il seguente errore :
errore Recovery-java.ioIOExcepition- che posso fare ?????grazie :*
Ciao a tutti. Mi hanno regalato un bel S4 non funzionante. NOn legge la scheda sim... Non so cos altro potrebbe non funzionare.. Credo che gli abbiano messo qualche riom personalizzata, IMPERIUM.. possibile? Siccome non sono pratico di modding Samsung, vorrei sapere se è possibile riportarlo con un FW no brand. Ho letto qualcosa sui thread tipo protezione knox o cose del genere...Avrà il Bootloader sbloccato? come posso vederlo?Ho un pò di dimestichezza con modding Xperia SP quindi potrei capirci qualcosa ma con samsung mi sento sperduto. Ringrazio tutti in anticipo.
Prima di tutto controlla che non sia corrotto l imei...poi per il firmware ne scarichi uno da sammobile...x il knox entra in download mode e vedi se è 0x0
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Il Knox è 0x1 e l'imei non so come verificarlo.. So che ha la touch philz
Si parla di maggio 2015, quando il mio s4 torna dalla riparazione Samsung per un danno allo schermo.
Lo ritrovo, ovviamente aggiornato e resettato. Credo lo stesso giorno provai ad installare una rom, credo la imperium.
Fatto sta, che non riesco, rimango in stock e non ci penso, fino a qualche giorno fa, quando mi è tornata la fantomatica "scimmia".
Io mi ricordavo che il bootloader nell'uso fosse sbloccato, ma dopo innumerevoli prove, anche soltanto l'ottenimento dei permessi di root, sono arrivato a questo punto. Il contatore Knox segna 0x1.
Nemmeno riesco a cambiare la recovery.
Insomma, mi ritrovo con un telefono che non ne vuole sapere di cambiare s.o.
Cosa faccio? Come mi muovo? Ho provato tramite diverse guide a togliere il bootloader, ma invano.
EDIT:
Le ho provate tutte. Provo a tornare a KK e vedere se riesco a ottenere per lo meno i permessi di root.