Prova cambiando lettore!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti... vi espongo il mio problema... ho un s4 gt-i9505 con fotocamera completamente andata.. mi spiego... quando apro la camera mi da schermo nero... provo a cambiare fotocamera cn la frontale e funziona perfettamente... ira ho seguito varie guide per risolvere il problema.... sia rifleshando una nuova rom (piu di una in realtà) sia cn *#34971539# per andare direttamente nel firmwere fotocamera.... il problema sussiste qui... quando do questo comando faccio il check delle fotocamere e mi da il firmware nullo (none)... la cosa piu brutta é ke non posso fare gli aggiornamenti da qui perke l'upgrade è disabilitato...(in realtá sono disabilitati tutti tranne il ceck) ho portato il cell da un amico ke mi ha sostituito la fotocamera cn una nuova... ma senza risultati.... escludiamo quindi ke sia un problema hardwere... qualcuno ha qualche soluzione? Grazie in anticipo a tutti!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve a tutti, ieri pomeriggio, mentre scrivevo come al solito un messaggio su Whatsapp, lo schermo del mio S4 (un GT-I9505 di quasi tre anni, italiano, con firmware originale, senza brand, mai modificato con rom e cose simili) si è bloccato.
I tasti non funzionavano e sullo schermo erano comparsi dei trattini colorati.
Pensando fosse un blocco normale, ho tolto la batteria e riacceso il telefono, ma la prima volta all'accensione erano ricomparsi quei trattini colorati come fossero una texture. Tolta di nuovo la batteria, ho riprovato ad accenderlo, ma da allora non fa altro che arrivare alla scritta iniziale Samsung S4 ecc, bloccarsi, vibrare due volte e riavviarsi.
Ho provato a cambiare batteria e mettergli quella di un altro S4, tolto la scheda sim, tolta la micro SD, ma il risultato non cambia. Ho provato a mettere tramite Odin il firmware 5.0.1 di agosto (quello che avevo sul telefono era sempre 5.0.1, ma di ottobre)... il risultato è sempre lo stesso. Al massimo è capitato che arrivasse alla schermata Home e si bloccasse lì (nel senso che non funzionavano né touch screen né tasti).
E' capitato soltanto una volta che si sia acceso e abbia funzionato per qualche minuto in modo normale: avevo tolto sim e micro SD e messo per la prima volta l'altra batteria. Si era acceso normalmente, era arrivato alla schermata Home normalmente, però l'ho spento (tramite i tasti, tutto normalmente) per poter rimettere almeno la sim, ma al nuovo riavvio non ha più funzionato.
Non ho la minima idea di cosa possa essere il problema, a qualcuno è successa la stessa cosa? :(
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo più su forum perchè per fortuna non ho più avuto problemi con il mio cellulare.
Ora sono qui a chiedervi aiuto disperato, ho da poco cambiato lcd e touch al mio galaxy s4 (da solo) e tutto funzionava bene tranne il touch che è lentissimo quando scrivo i messaggi, dico già che ho fatto i vari wipe , cambiato rom con una crdroid ma il problema persiste. Però quando collego il telefono al caricatore miracolosamente il touch funziona da dio quindi non so dove sia il problema... Volevo prvare a chiedere a voi prima di portarlo in assistenza
Salve a tutti, al mio S4 dovrei sostituire la scheda madre perchè non funziona più nessun sensore (già era stato riparato in garanzia per questo circa un anno fa) e pensavo di fare da me recuperandola da un altro S4 (avrei trovato una scheda madre originale a circa 35 euro).
Il problema, penso, è che cambiando la scheda madre cambia anche IMEI giusto?
Per ripristinare IMEI originale (ovvero del mio S4) è sufficiente ripristinare la cartella EFS o devo fare altre operazioni?
Grazie
Salve a tutti premetto che non so se mi trovo nella sezione giusta per parlare di questo, se non lo è mi scuso sin da ora con i moderatori cmq volevo portare la vostra attenzione a questo video che ho trovato su youtube in cui un tizio riesce ad azzerare il contator knox https://youtu.be/2UIGaxAxElw non so se sia vera questa cosa cmq da quello che ho visto sembra che ci sia riuscito
Salve ragazzi, oggi ho installato la ROM CrDroid, ma il problema è che non funziona il telefono, quello con cui parlo non mi sente nè io sento lui.
Adesso vi chiedo, come posso tornare al lollipop rom stock 5.1? Con odin?
Grazie in anticipo
Salve, stamattina ho eseguito il root sul mio samsung galaxy s4 con KingRoot. Fino a oggi pomeriggio circa senza riavviarlo o spegnerlo è andato tutto bene. Il problema si è presentato quando ormai era a 1% di batteria e si è spento. Andandolo ad accendere, appena arrivava alla schermata di blocco boom, si riavviava continuamente da solo e il problema persiste ancora. Non mi da la possibilità di entrare nel desk, riavviandosi continuamente all'accensione. Ho provato a togliere scheda sd ma niente. Qualcuno puo darmi delle soluzioni? Grazie. (Volevo precisare che alla prima accensione dopo lo spegnimento mi è apparso aggiornamento software, ottimizzazione applicazioni 1 di 1).
-Vittorio
... spostato in sezione modding.
Ciao a tutti anch'io ho il problema con samsung hub, ho provato ha toglierlo sia con il fw versione lollipop che con la versione kitkat, qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Buongiorno a tutti! La faccio breve.....il mio Samsung Galaxy S4 riattacca subito le telefonate in arrivo. In pratica quando ricevo una chiamata e provo a rispondere la chiamata stessa viene terminata immediatamente e chi sta chiamando ha la stessa sensazione che si ha quando la chiamata viene rifiutata volontariamente.
Le ho provate tutte, ho provato ad impostare la risposta da tasto home, ho provato con la risposta automatica con gli auricolari....nulla da fare. Con le chiamate in uscita invece va tutto bene.
Se qualcuno ha un'idea di cosa possa essere.
Grazie.
EDIT:
Ho risolto facendo un factory reset del cellulare e reinstallando tutto il software.
ho un s4 con recovery TWRP e firmware lollirom 8.
Cercando nel forum sembra di aver capito che per ripristinarlo ad una recovery e firmware stock devo caricare con odin l'ultimo firmware disponibile scaricato da sammobile.
Mi date una conferma?non vorrei far casini :D
Problema simile, il mio inizia a riavviarsi di continuo se dalla schermata home provo ad aprire qualsiasi app o effettuare una chiamata, ho fatto reset vari, tolto batteria, ma non ho risolto nulla. Se lo metto sotto carica da spento si accende da solo e si riavvia continuamente senza completare l'accensione :(
salve a tutti. ho disinstallato l'app di sistema che credo si chiami "Applicazioni preferite" o "Applicazioni predefinite", che permette di tenere in memoria le preferenze tra tipo di file e app da aprire.
KK 4.4.2
qualcuno sa dirmi se e dove scaricare e reintegrare... l'app perduta?
grazie
ho cm13 gran rom ...consumo batteria eccezzionale....ma è da 3 giorni che quando aggiorno anche a me sparisce la recovery TWRP 3.0.0-0 F2FS ogni volta devo avviare odin per mettere la philz_touch_6.15.4-jfltexx ...come mai succede questo ?
Ciao a tutti, vorrei provare la cyanogen 12.1 o la 13. Partendo da stock con root e custom recovery è necessario fare un deep clean o si può installare direttamente? Inoltre, vi è mai capitato che ogni tanto esce il messaggio sim non rilevata e bisogna riavviare il cellulare? Grazie.
Salve ho appena installato su s4 la recovery clockwork 6.0.3.3 ma quando vado ad installare cyanogenmod 13 dice errore status 7 come posso fare per risolvere?
salve potete darmi una mano prima di decidere di portare il mio s4 in assistenza chiedo consiglio a voi del gruppo ...il mio s4 si spegne da solo e dopo tanti tentativi x riaccenderlo finalmente si accende ma senza aver una lunga durata e poi si rispegne ,alle volte si spegne e si riaccende da solo ,tengo a dire non ho mai avuto di questi problemi e ne sono stato un felice possessore ,per favore aiuto grazie!
Sì ho provato anche a scaricare una nuova recovery ma niente sempre status 7
Prova a mettere questa recovery : philz_touch_6.07.6-jfltexx
la trovi qui: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
spero di NON prendere il ban per il link....
PS: la recovery installala con odin, togli il flag AUTO-REBOOT dalle opzioni, e prima di riavviare normalmente fai un wipe cache e devilk
ti conviene cercare e seguire le istruzioni dai tutorial per l'insatallazione, passo passo, se non hai gia fatto una cosa simile informati bene sui passaggi da fare.
siamo sicuri di aver scaricato il file integro della rom ? status 7 puo essere restituito per un file corrotto, scaricato male.... e il file della rom và messo sulla sd interna, non nella memoria del cellulare.... auguri
ti confermo che per rimettere una rom originale, basta scaricare il file da sammobile e caricarlo con odin, ritorna come nuovo...
attento a disattivare i processi di kies prima di aprire odin nel pc che usi.
Ciao, sono anch'io un possessore di Galaxy S4 e qualche giorno fa ha iniziato ad avere un problema simile al vostro. Il telefono all'inizio riusciva ad accendersi, ma dopo poco che restava acceso, si bloccava completamente (non potevo eseguire alcuna operazione) e dopo pochi secondi si riavviava e via così. Dopo un po' di volte non riusciva più a superare la schermata con la scritta "Samsung Galaxy S4" e ho pensato ad un bootloop (anche se effettivamente non avevo eseguito alcuna operazione speciale: root, cambio ROM o recovery...) così ho provato a flashare il firmware originale con Odin, ne ho provati ben due (gli ultimi due) ma nulla. Ho provato in seguito i vari wipe da recovery (cache, data e dalvik cache con CWM) ma nulla il telefono si blocca all'improvviso durante l'avvio ( quando compare la scritta Samsung) a volte subito, a volte dopo qualche secondo in più, ma non riesce mai ad arrivare alla schermata Home. Come ultima cosa ho provato a flashare da recovery la Cyanogenmod 13 e con questa dopo vari tentativi sono riuscito ad arrivare alla schermata Home e a impostare il nuovo profilo (avendo appena installato la ROM) ma dopo una decina di minuti si è ribloccato improvvisamente e si è riavviato come al solito con le due vibrazioni come se si riavviasse due volte. Ora riesce ogni tanto (ma tanto) ad avviarsi, ma alla fine crasha sempre.
Ho anche pensato ad un problema legato alla batteria; infatti questa appare un po' gonfia e non sta perfettamente nella sua sede, ma anche cambiando batteria, con quella di un'altro S4 , il problema si presenta.
Mi scuso per il post molto lungo, ma volevo dare tutti i dettagli sperando che qualcuno possa darmi una spiegazione a questo problema o sarò costretto a cambiare telefono.
Strano che montando il fw originale da odin non si riavvii, hai seguito tutte le accortezze ?
driver samsung installati ? disattivare i servizi di kies se è installato nel pc prima di avviare odin sul pc ?
un reset ai dati di fabbrica dopo l'installazione da odin della nuova rom ?, spegniendo il cellulare da download mode premendo a lungo il tasto power, riavvii con power + home+ volume su e poi da recovery.....
usare odin 3.0.7 invece che l'ultima versione a me ha aiutato, spero che risolviate ;)
Salve a tutti, il mio s4 è caduto in acqua, ho provveduto subito a smontarlo e pulirlo per bene ma ho notato una cosa al quanto strana: in chiamata il microfono non funziona a meno che non attivi il vivavoce, ho fatto anche la prova tramite registratore audio, se lo configuro come stereo funzionano entrambe i microfoni.
Ho già fatto un hard reset ma nulla è cambiato.
Questo è quello che mi sono chiesto anch'io. Una volta avevo avuto un soft brick al mio telefono (in verità il cellulare con il problema spiegato nel messaggio è di un mio amico) e avevo risolto flashando il firmware originale e dopo vari tentavi era ripartito. Per questo sto pensando ad un problema hardware piuttosto che ad uno software. La cosa che mi suona strana è vedere che nello stesso periodo stia capitando un quasi identico problema a diversi possessori di S4, ho visto infatti altri post su questo forum che lamentano malfunzionamenti simili, che per ora non hanno una soluzione. Spero di non sembrare un complottista :)
Come detto prima ho già eseguito questo genere di operazione e come detto nel mio primo messaggio ho già eseguito i reset.
Per quanto riguarda Odin, ho usato la 3.09 e ho provato anche con la 3.10.7 (l'ultima versione), ma penso che il problema non sia legato a Odin perché le installazioni sono sempre andate a buon fine.
Ti ringrazio della risposta, almeno tu ci hai dato ascolto.
Se hai qualche altro suggerimento, non esitare a scriverlo, ormai le provo tutte. Grazie ancora e ciao ;)
Guarda.... ultimamente ho avuto problemi anch'io con l's4, ho cambiato la rom e ho fatto fatica a installarla, ho fatto l'aggionamento all'ultima rom ufficiale su sammobile, e questo mi ha dato un sacco di problemi per l'istallazione da odin, alla fine, dopo svariati tentativi che mi rimandava sul logo bloccato si samsung e dopo 40 minuti non partiva, nemmeno dopo i vari wipe, ho deciso di rimettere la philz come recovery, ho fatto tutti i format che ci sono, riavviato in download mode e reinstallato la rom due volte consecutive. poi senza fare i wipe mi è partito dopo 20 minuti....
altro non sò dirti, io o rischiato di mia iniziativa. non mi prendo responsabilità, sallo ;)
Salve,
un amico mi ha chiesto di poter avere il root e se possibile eliminare il brand TIM. Magari con una custom rom leggera.
Sono in questa situazione: L'S4 GT-i9505 no LTE con update ufficiale 5.0.1 brand TIM.
Dopo aver letto moltissimi post per scegliere come e cosa fare non ho capito se il problema del Knox sia ancora presente.
Perchè se fosse possibile installare una qualsiasi ROM e magari tornare in una forma di situazione pulita in stock farei questo:
- Custon ROM Kushan: mi è sembrata quella più leggera.
Se non fosse possibile opterei per questa:
- cambio rom stock 5.0.1 TIM alla stessa ma ITA ( ITV ) no Brand e poi root con towelroot
Se anche in questo caso il Knox rompe allora mi limiterei al root towelroot e pulirei la rom tim disinstallando i vari pacchetti indesiderati.
Qualcuno può quindi farmi avere l'informazione se e come poter aggirare il counter Knox dalla mia situazione 5.0.1 già installata?
Grazie
Andrea
Ciao a tutti,
Ho gravi problemi con l'S4 di un amico:
Dice che dopo l'aggiornamento ufficiale a lollipop,il telefono ha cominciato ad andare malissimo,cosi ha cambiato la rom mettendo una cyanogenmod 12.1
Da un po' di tempo ha diversi problemi:
Non può chiamare,se chiama qualcuno il telefono si blocca e si riavvia. Se non si riavvia, l'altoparlante non emette suoni. Neanche il microfono funziona.
Si spegne anche quando fa altre attività,random.
Io ho supposto che magari conviene rifleshare il modem per l'attuale versione,ma non sono sicuro.
Voi che ne pensate? Qualche suggerimento?
Varie informazioni:
Modello: GT-I9505
Versione CyanogenMod: 12.1-20151117-SNAPSHOT-YOG7DAO1JN-jfltexx
Versione android: 5.1.1
Versione Banda di base: I9505XXUHOH2
Grazie mille.
Probabilmente la batteria è arrivata al capolinea, non riesce più a mantenere la carica e il cellulare assorbendo di più si spegne per insufficienza d'energia.
Anche mia moglie ha lo stesso problema, di solito arriva al 50% poi inizia a rompere spegnendosi, si riaccende ma si rispegne e così via sino a quando non lo attacca al caricabatterie.
In ogni caso oggi mi è arrivata la nuova batteria, una fiammante RavPower, se domani non si spegnerà ho individuato il problema.
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio s4, in quanto non riesco a installare nessuna recovery sul mio dispositivo.
Infatti dopo aver flashato con odin correttamente, quando vado in recovery mode mi appare l omino android disteso con il triangolino rosso e poi la schermata della recovery di stock.
Il problema si presenta sia con CWM sia con TWRP.
Grazie a chi rispondera :)
-zebra
salve a tutti, ho un S4 gt-I9505 A3LGTI9505, banda base I9505XXUHOJ4 build LRX22C.I9505XXUHOJ4. il telefono con una qualsiasi scheda inserita mi chiede lo sblocco del pin di rete, credo sia dovuto al fatto che il telefono è stato acquistato o in svizzera o in germania (il proprietario non se lo ricorda). c'è un modo per sbloccarlo? mi dareste il link o qualche guida? grazie anticipatamente.