Problema con lollipop galaxy s4
Salve, il mio galaxy s4 con lollipop riscontra alcuni problemi, così ho deciso di passare alla versione precedente con odin, cioè kitkat. Il problema sorge dopo aver finito l'installazione con odin. Il telefono rimane bloccato sulla schermata samsung. Ci ho provato più volte a rifarlo ma niente, se invece provo ad reinstallare lollipop mi parte. Come mai con kitkat non si installa correttamente?
Chiarimenti root galaxy S4
Salve, cortesemente un po' di chiarezza. Ho letto diverse discussioni e guide su come flashare una root su galaxy S4 con versione Android 5.0.1 e tutti contrastanti tra loro.
Si legge che per ottenere permessi di root su 5.0.1 (stiamo parlando di Lollipop) è necessario prima installare una CWM Recovery altrimenti non funziona, su un altro si legge che basta il solo CF-Auto-root senza problemi, poi ancora la CWM Recovery al riavvio viene soprascritta da quella originale e non è utilizzabile. Non so a chi dare retta a questo punto.
Qualcuno è in grado di farmi chiarezza? Grazie.
Galaxy S4
Modello: GT-I9509
Ver. Android: 5.0.1
Building: LRX22C.I9505XXUHOJ2
Knox 2.3
samsung s4 i9505 non registrato sulla rete (RISOLTO)
Salve, come da titolo ho risolto il problema (almeno nel mio caso) del non registrato sulla rete.
Diciamo che ad un tratto il mio s4, nel tentativo di chiamata appariva non registrato sulla rete, dunque non potevo ne inviare e ricevere sms, niente connessione dati, nonostante avesse segnale(le tacche erano al massimo), codice imei non bloccato e corretto con quello riportato dietro il device. Ho seguito diverse guide, cambiato una marea di rom (sia stock che custom), sino a che ho installato la rom "[ROM GT-I9505] 4.2.2-S4 Google Edition v6 - Feel the Experience of Nexus by jamal2367", la quale ha risolto alla grande il mio problema. Una volta inserita la sim, acceso il terminale e digitato il pin di sblocco sim(almeno nel mio caso) premere il tasto di spegnimento e scegliere "Unlock Simcard" , attendere il riavvio e come per magia il telefono ha ripreso a funzionare correttamente. Spero che questo possa aiutare chi si trova nella mia stessa situazione. Un ringraziamento a tutti voi di androidiani.com, siete i migliori.
Procedura root per newbie
Ciao ragazzi, terminata la garanzia vorrei provare a fare root e flashare una rom stabile per uso quotidiano.
Quale metodo più semplice e sicuro per ottenere i permessi di root dopo 3 anni dall'uscita?
Un consiglio per chi è alle prime armi :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
HELP! Problemi a risolvere Bootloop!
Ciao a tutti,
Pochi giorni fa all'improvviso il mio S4 ha deciso di abbandonarmi, premetto che il device era rootato (KingRoot), con Recovery modificata (Philz Touch) e ROM Stock Lollipop 5.0.1
In quel momento il dispositivo si è spento e a ripetuti tentativi di accensione continuava ad andare in Bootloop; a quel punto decisi di effettuare un Nandroid backup entrando in Recovery e di fare un bel wipe completo (Data/Cache/Dalvik) ma nonostante ciò continuava a rimanere in Bootloop.
Dopodichè le ho provate di tutte: ho provato ad accendere il dispositivo senza scheda SD inserita (pensando fosse danneggiata) ma niente; ho cambiato la batteria ma niente...
Allora ho scaricato un'altra ROM Stock ma diversa (NoBrand ITV anzichè H3G) e l'ho flashata con i dovuti wipe.
Il procedimento è andato a buon fine, ho ripristinato il Nandroid Backup e tutto sembrava funzionare correttamente; ma dopo pochi minuti di attività spengo il telefono per fare un ulteriore wipe della Dalvik (temendo ulteriori problemi) ma al momento del reboot si ripresentava lo stesso problema.
A quel punto ho ri-flashato la ROM con il file PIT spuntando la casella "Re-Partition" su Odin ma ancora niente è cambiato!
Questo Soft-Brick mi sta facendo diventare pazzo, avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie