Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ramanza
Ok grazie. Ho provato a cercare ma la procedura del deep clean non sono riuscito a trovarla
Saresti così gentile a postarmi il link?
Ti ringrazio infinitamente
Ovviamente devono essere problemi che non hai risolto in nessun modo...
-
raga ma a voi è mai successo che flashando una rom aosp si perda il modem e vada solo più la parte wifi??
-
Quote:
cagno
raga ma a voi è mai successo che flashando una rom aosp si perda il modem e vada solo più la parte wifi??
Le aosp di solito non fladhano il modem, quindi è un po' strano
Tu da cosa lo vedi che non hai il modem?
-
ciao a tutti,
devo fare deep clean 1
la miscro SD mi conviene formattarla ora mentre ho a bordo fw da ripristinare? (prima di eseguire il deep clean)?
GRazie
altra domanda: dopo aver eseguito procedura deep clean1 mi ritroverò con fw straniero. Per mettere poi ultimo fw italiano no brand è sufficiente flashare con odin giusto?
-
Quote:
ramanza
ciao a tutti,
devo fare deep clean 1
la miscro SD mi conviene formattarla ora mentre ho a bordo fw da ripristinare? (prima di eseguire il deep clean)?
GRazie
Si....meglio prima..
-
Quote:
maverik72
Si....meglio prima..
altra domanda: dopo aver eseguito procedura deep clean1 mi ritroverò con fw straniero. Per mettere poi ultimo fw italiano no brand è sufficiente flashare con odin giu
GRAZIE e spero di non rompervi più con i miei problemi
CIAO
-
Quote:
ramanza
altra domanda: dopo aver eseguito procedura deep clean1 mi ritroverò con fw straniero. Per mettere poi ultimo fw italiano no brand è sufficiente flashare con odin giu
GRAZIE e spero di non rompervi più con i miei problemi
CIAO
si giusto......
-
Quote:
dieguccio
Le aosp di solito non fladhano il modem, quindi è un po' strano
Tu da cosa lo vedi che non hai il modem?
il telefono non prende e in versione banda base risulta: non specificato
ieri ho flashato la pac-man tutto ok, poi ho detto: proviamo il modem itv nuovo flash con mobile odin e non andava piu il wifi :O da cosa potrebbe provenire il problema??
-
Quote:
guidoiann
si giusto......
Ciao.
Problema: eseguito procedura deep clean fino al punto dove una volta fatto il flash del fw si deve fare ulteriore wipe data da recovery originale. Ecco a questo punto dopo aver dato comando reboot system il cell continua a riavviarsi e spegnersi ripetutamente senza partire per aprire la configurazione iniziale
Cosa devo fare??? PLEASE HELP ME
-
togli la batteria per qualche secondo e riprova
-
Quote:
guidoiann
Devo riprovare a fare deep clean dall'inizio?
-
Quote:
guidoiann
Quote:
ramanza
Devo riprovare a fare deep clean dall'inizio?
No intende riprova a rientrare in recovery. ..
-
Quote:
maverik72
No intende riprova a rientrare in recovery. ..
provato ma niente da fare continua a riavviarsi :-(
-
Quote:
ramanza
provato ma niente da fare continua a riavviarsi :-(
Rrinizia la procedura da capo. ..ma una volta flashato il fw non rebbottare il cell..togli la batteria e vai in recovery. ...
-
Quote:
maverik72
Rrinizia la procedura da capo. ..ma una volta flashato il fw non rebbottare il cell..togli la batteria e vai in recovery. ...
un chiarimento: una volta flashato il fw, tolgo la batteria, vado in recovery e faccio wipe data? Da li devo fare reboot? E' proprio da li che poi non parte...
ti prego aiutami.... :-(
-
Quote:
ramanza
un chiarimento: una volta flashato il fw, tolgo la batteria, vado in recovery e faccio wipe data? Da li devo fare reboot? E' proprio da li che poi non parte...
ti prego aiutami.... :-(
Se leggi bene la guida...dice di rifare flash senza rebbottare...solo alla fine fai ripartire il cell.....prova vedrai andra bene....
Poi in recovery fai tutti gli wipe disponibili....nel senso...cache,data,e delvik...se hai recovery moddata chiaramente...
-
Quote:
maverik72
Se leggi bene la guida...dice di rifare flash senza rebbottare...solo alla fine fai ripartire il cell.....prova vedrai andra bene....
Poi in recovery fai tutti gli wipe disponibili....nel senso...cache,data,e delvik...se hai recovery moddata chiaramente...
Ok dopo provo grazie intanto
Ciao
-
Quote:
maverik72
eccomi...
adesso riparto dal punto 10 visto che non ho più recovery modificata
Vorrei capire bene cosa fare dopo che il flash è terminato e scollego il cell da pc
stamattina sono arrivato al punto che dopo il flash entro in recovery (chiedo se sia normale che il robottino abbia il triangolo rosso...), faccio wipe data/factory reset e reboot system now ed a quel punto in poi continua a riavviarsi...
grazie e porta pazienza
-
Quote:
ramanza
eccomi...
adesso riparto dal punto 10 visto che non ho più recovery modificata
Vorrei capire bene cosa fare dopo che il flash è terminato e scollego il cell da pc
stamattina sono arrivato al punto che dopo il flash entro in recovery (chiedo se sia normale che il robottino abbia il triangolo rosso...), faccio wipe data/factory reset e reboot system now ed a quel punto in poi continua a riavviarsi...
grazie e porta pazienza
Intanto fai il flash del firmware come da guida e vedi se dopo che ha finito e riparte ti da ancora il problema.
-
Quote:
JacOcaJ
Intanto fai il flash del firmware come da guida e vedi se dopo che ha finito e riparte ti da ancora il problema.
fatto il flash del fw e senza entrare poi in recovery ho lasciato che ripartisse da solo e ho proseguito facendo la configurazione senza inserire sim e micro sd. Sono arrivato a configurare il passaggio dopo gmail e si è spento !!! Cosa faccio adesso?
-
Quote:
maverik72
sto provando a fare come dici tu; stò flashando il fw ed appena odin mi dà REMOVED tolgo la batteria? Dopo provo ad entrare in recovery?
-
Quote:
ramanza
fatto il flash del fw e senza entrare poi in recovery ho lasciato che ripartisse da solo e ho proseguito facendo la configurazione senza inserire sim e micro sd. Sono arrivato a configurare il passaggio dopo gmail e si è spento !!! Cosa faccio adesso?
Quote:
ramanza
sto provando a fare come dici tu; stò flashando il fw ed appena odin mi dà REMOVED tolgo la batteria? Dopo provo ad entrare in recovery?
Si è spento????
Non hai mica sim o micro sd dentro?
Ma che problemi avevi per fare il deep clean?
-
Quote:
JacOcaJ
Si è spento????
Non hai mica sim o micro sd dentro?
Ma che problemi avevi per fare il deep clean?
si si è spento durante la configurazione. Ho installato via odin fw di ripristino come da guida ma al punto 12 dopo il reboot continua ad andare sulla scritta Galaxy s4 e continua a riavviarsi.
il deep clean ho ritenuto opportuna farlo perchè dopo aver flashato GE 4.3, tentato di installare cyano 10.2 e flashato poi con successo parziale Bluemak il terminale mi dava crash di sistema e non ripartiva più. L'unica maniera per farlo ripartire era restore da nandroid back up
Anche adesso mentre ti scrivo dopo aver fatto flash fw, tolto batteria per non fargli fare reboot entrato in recovery mode dopo aver fatto wipe data si è spento e non riparte
Veramente non ci capisco più niente, vi chiedo solo pietà ed aiuto per farlo tornare in vita
ps: se lo accendo si spegne dopo aver fatto la musichetta samsung
-
Quote:
ramanza
si si è spento durante la configurazione. Ho installato via odin fw di ripristino come da guida ma al punto 12 dopo il reboot continua ad andare sulla scritta Galaxy s4 e continua a riavviarsi.
il deep clean ho ritenuto opportuna farlo perchè dopo aver flashato GE 4.3, tentato di installare cyano 10.2 e flashato poi con successo parziale Bluemak il terminale mi dava crash di sistema e non ripartiva più. L'unica maniera per farlo ripartire era restore da nandroid back up
Anche adesso mentre ti scrivo dopo aver fatto flash fw, tolto batteria per non fargli fare reboot entrato in recovery mode dopo aver fatto wipe data si è spento e non riparte
Veramente non ci capisco più niente, vi chiedo solo pietà ed aiuto per farlo tornare in vita
ps: se lo accendo si spegne dopo aver fatto la musichetta samsung
Hai fatto il deep clean 1 oppure il 2 con il file pit?
-
Quote:
JacOcaJ
Hai fatto il deep clean 1 oppure il 2 con il file pit?
deep clean 1
-
1 allegato(i)
Vorrei anche sapre come mai ogni qualvolta vd su aggiornamento software mi da qst messaggio(vi allego una foto)nonostante io abbia fatto l'ultimo aggiornamento eseguito xò con kies Allegato 77812
-
Quote:
ramanza
deep clean 1
Se vuoi puoi provare il deep clean 2...
Comunque è molto strano che non riparte dopo il deep clean 1 ... Sembrerebbe un problema hardware
Quote:
ingbinno
Vorrei anche sapre come mai ogni qualvolta vd su aggiornamento software mi da qst messaggio(vi allego una foto)nonostante io abbia fatto l'ultimo aggiornamento eseguito xò con kies
Allegato 77812
Non si legge
-
Quote:
JacOcaJ
Se vuoi puoi provare il deep clean 2...
Comunque è molto strano che non riparte dopo il deep clean 1 ... Sembrerebbe un problema hardware
Non si legge
provo il deep clean 2 a questo punto non mi resta altra scelta... Problema hardware? Mi sembra strano perchè funzionava tutto bene
ti faccio sapere ciao
-
niente da fare anche con il deep clean 2
durante la configurazione si spegne. A questo punto credo sia veramente un problema hardware
vado di assistenza purtroppo....
-
Quote:
ramanza
niente da fare anche con il deep clean 2
durante la configurazione si spegne. A questo punto credo sia veramente un problema hardware
vado di assistenza purtroppo....
Facci sapere....
-
1 allegato(i)
Quote:
maverik72
Facci sapere....
ora assistenza si troverà fw ufficiale anche senza aver fatto procedura con triangle away?
avevo fatto una foto prima di fare deep clean2
Allegato 77820
-
Quote:
ramanza
ora assistenza si troverà fw ufficiale anche senza aver fatto procedura con triangle away?
avevo fatto una foto prima di fare deep clean2
Allegato 77820
Flasha il tuo firmware originale prima. Non lasciare questo
E dopo averlo flashato fai un wipe data da recovery
-
Scusate avendo un s4 brand vodafone, facendo solo il flash dell'ultimo firmware ufficiale no brand se poi per motivi di garanzia o altro rimetto l'ultimo firmware brand vodafone sempre con odin è come se non avessi fatto nulla giusto? cioè non ho incrementato il counter, lo stato del device rimarebbe ufficiale e potrei aggiornare via ota i firmware vodafone giusto?? Grazie mille!
-
Quote:
Ins90
Scusate avendo un s4 brand vodafone, facendo solo il flash dell'ultimo firmware ufficiale no brand se poi per motivi di garanzia o altro rimetto l'ultimo firmware brand vodafone sempre con odin è come se non avessi fatto nulla giusto? cioè non ho incrementato il counter, lo stato del device rimarebbe ufficiale e potrei aggiornare via ota i firmware vodafone giusto?? Grazie mille!
Tutto esatto
Per aggiornare via ota, ti basta controllare che il csc sia allineato vodafone
C'è la guida in sezione per questa procedura
-
1 allegato(i)
ce scritto: Aggiornamento del software non riuscito.Si è verificato un errore di rete o del server.Riprovare più tardi o utilizzando PC kies.
-
Quote:
ingbinno
ce scritto: Aggiornamento del software non riuscito.Si è verificato un errore di rete o del server.Riprovare più tardi o utilizzando PC kies.
Server intasati o comunque indisponibili, ma perché scrivi in help Modding?
-
perchè avevo scritto in un'altra sezione e mi hanno detto di scrivere qua!!!!!
-
Quote:
ingbinno
Ok, però spiega tutto, perché così non sembra ci sia nessun problema
-
Quote:
ingbinno
Ma avevi fatto un'altra domanda.
Chiedevi di un firmware australiano. :confused:
-
in pratica dopo vari tentativi ho effettuato l'ultimo update rilasciato da samsung tramite kies xkè effettuandolo via ota mi da sempre quel messaggio.Ora sono passate diverse settimane ma mi da sempre quel messaggio...come mai?Possibile che questi server sono perennemente intasati??Non dovrebbe darmi il messaggio con su scritto che il mio firmware è il piu aggiornato o qlks di simile???