Visualizzazione stampabile
-
Si avevo anche effettuato un'altra domanda sull'installazione di un firmware originale australiano su un tel italiano..
-
Quote:
Originariamente inviato da
maverik72
Facci sapere....
ciao,
ho portato il telefono dove lo avevo comprato per la spedizione in assistenza.
Il mio amico del negozio quando ha tolto la batteria ha subito notato che era parecchio ingrossata da entrambi i lati.
Subito è parso palese che il problema potesse essere la batteria rovinata, infatti una volta messo su la sua il telefono non si è più spento per le tre ore successive!!!
Io non me ne sarei mai accorto, tutto il tempo e le infinite domande a voi guru del forum perchè pensavo ad un problema causato dalla mia mano.. mannaggia...
Siete d'accordo che potrebbe essere stata questa la causa per il fatto che il telefono si spegneva e riaccendeva anche dopo i deep clean 1 e 2? Avete registrato casi analoghi?
Domani intanto vado a procurarmi una batteria nuova nella speranza che i miei problemi (almeno gli ultimi) sia stati causati da questo fatto
Cari androidiani Vi ringrazio di cuore per il vostro supporto! Ho comunque imparato tanto leggendo le vostre risposte
Fabio
-
Quote:
ramanza
ciao,
Il mio amico del negozio quando ha tolto la batteria ha subito notato che era parecchio ingrossata da entrambi i lati.
Subito è parso palese che il problema potesse essere la batteria rovinata, infatti una volta messo su la sua il telefono non si è più spento per le tre ore successive!!!
Io non me ne sarei mai accorto, tutto il tempo e le infinite domande a voi guru del forum perchè pensavo ad un problema causato dalla mia mano.. mannaggia...
Siete d'accordo che potrebbe essere stata questa la causa per il fatto che il telefono si spegneva e riaccendeva anche dopo i deep clean 1 e 2? Avete registrato casi analoghi?
Domani intanto vado a procurarmi una batteria nuova nella speranza che i miei problemi (almeno gli ultimi) sia stati causati da questo fatto
Cari androidiani Vi ringrazio di cuore per il vostro supporto! Ho comunque imparato tanto leggendo le vostre risposte
Fabio
Si... Sono d'accordo che possa essere quello.
-
Quote:
ramanza
ciao,
Fabio
Menomale....contento che tu abbia trovato la causa. ..
-
1. E' normale che dopo l'aggiornamento I9505XXUBMGA_ITA e l'averci rimesso la root, non vedo nella lista app superuser.apk? perche non la vedo e come faccio a vederla ? (lho installata se vado sulle impostazioni, ma non la vedo nella lista principale...)
..inoltre...
2. è normale che root checker ci metta tantissimo x andare? (era per sapere se ho la root o no)
3.Come si fa ad avere la funzionalita multischermo con qualsiasi app io voglia?
Ho i permessi di root
firmware I9505XXUBMGA_ITA..
ho installato Multi Window Manager di BjB
e seguito le istruzioni qui ma non mi va... :(
[Guida] Come rendere il Multi Window dei Galaxy compatibile con tutte le app
-
Quote:
alemei91
1. E' normale che dopo l'aggiornamento I9505XXUBMGA_ITA e l'averci rimesso la root, non vedo nella lista app superuser.apk? perche non la vedo e come faccio a vederla ? (lho installata se vado sulle impostazioni, ma non la vedo nella lista principale...)
..inoltre...
2. è normale che root checker ci metta tantissimo x andare? (era per sapere se ho la root o no)
Ho i permessi di root
Nelle impostazioni di Multi Windows Manager abilita tutte le app al multiwindow,riavvia il device e poi fai apparire la barra laterale e aggiungerci le app con le quali vuoi fare partire.
Da impostazioni-schermo controlla di avere spuntato Multischermo.
-
e per le altre domande??il problema e' che apro Multi Windows Manager ma mi dice di sp per un tempo infinito..e' normale ci metta tantissimo?
Quote:
AnSw3R
Nelle impostazioni di Multi Windows Manager abilita tutte le app al multiwindow,riavvia il device e poi fai apparire la barra laterale e aggiungerci le app con le quali vuoi fare partire.
Da impostazioni-schermo controlla di avere spuntato Multischermo.
-
Ciao ragazzi spero che mi potiate aiutare...
Ho comprato un S4 usato di due mesi, italiano, no brand!
Vado per cercare aggiornamenti e mi dice che non sono disponibili perchè l's4 è stato modificatp...
posso risolvere il problema o mi tocca portarlo al vecchio proprietario???
se qualcuno mi potesse postare una guida semplice...
grazie
-
Quote:
gheto87
Ciao ragazzi spero che mi potiate aiutare...
Ho comprato un S4 usato di due mesi, italiano, no brand!
Vado per cercare aggiornamenti e mi dice che non sono disponibili perchè l's4 è stato modificatp...
posso risolvere il problema o mi tocca portarlo al vecchio proprietario???
se qualcuno mi potesse postare una guida semplice...
grazie
Non sai che tipo di modifiche abbia fatto il vecchio proprietario?
-
Quote:
JacOcaJ
Non sai che tipo di modifiche abbia fatto il vecchio proprietario?
No, ho visto solo che e un no brand italiano aggiornato al 4.2.2, mi va bene anche ripristinarlo daccapo!!!
-
Quote:
gheto87
No, ho visto solo che e un no brand italiano aggiornato al 4.2.2, mi va bene anche ripristinarlo daccapo!!!
Se sei sicuro che è un no brand non ci sono problemi a rimettere tutto stock.
Hai possibilità ora di collegarlo a kies?
-
Non ho ben capito una cosa.... io ho un s4 brand vodafone con rom, recovery e kernel custom. .. il modem è quello di origine, se dovessi portarlo allo stato stock mi basta flashare un fw stock brand vodafone, fare il root, usare triangle, flashare un fw stock brand vodafone e fare un ripristino dati di fabbrica??? Non jo capito il problema dei brand
-
Quote:
JacOcaJ
Ciao! sulla scatola e garanzia che mi ha dato non ci sono marchi tipo tim,tre ecc.
in piu i codici sono
AP: I9505XXUBMGA
CP: I9505XXUBMGA
CSC: I9505ITVBMH1
credo che corrispondano ad un no brand, giusto?
adesso sono a casa ed ho tempo... solo non so cosa sia kies... puoi postarmi magari tramite msg privato una guida o un link per il download...
???
ti ringrazio della pazienza
-
Quote:
gheto87
Ciao! sulla scatola e garanzia che mi ha dato non ci sono marchi tipo tim,tre ecc.
in piu i codici sono
AP: I9505XXUBMGA
CP: I9505XXUBMGA
CSC: I9505ITVBMH1
credo che corrispondano ad un no brand, giusto?
adesso sono a casa ed ho tempo... solo non so cosa sia kies... puoi postarmi magari tramite msg privato una guida o un link per il download...
???
ti ringrazio della pazienza
Allora il vecchio proprietario potrebbe anche averlo sbrandizzato, per kiesvlo puoi scaricare dal sito ufficiale samsung, e un programma che ti permette di fare aggiornamenti da pc ma è molto lento.... io uso odin e sono a posto
-
Quote:
lucaponze
Allora il vecchio proprietario potrebbe anche averlo sbrandizzato, per kiesvlo puoi scaricare dal sito ufficiale samsung, e un programma che ti permette di fare aggiornamenti da pc ma è molto lento.... io uso odin e sono a posto
Scaricato sia kies che odin... che devo fare adesso?!
-
Ragazzi non vorrei essere stressante ma ho fatto una serie di domande ma non sono stata molto considerata..mi potete aiutare?
Quote:
alemei91
..inoltre...
Ho i permessi di root
-
Quote:
JacOcaJ
Collegato in questo momento a Kies, mi dice:
Che sul telefono è installato il firmware più recente.
Il suddetto firmware è il PDA:MGA / PHONE:MGA/ CSC: MH1 (ITV)
Sinceramente non ci sto capendo nulla... chiedo aiuto!
-
come faccio a rootare galaxy s4?
-
Quote:
alemei91
come faccio a rootare galaxy s4?
Leggi le guide. :)
Questo è l'indice di sezione.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
-
Quote:
gheto87
Collegato in questo momento a Kies, mi dice:
Che sul telefono è installato il firmware più recente.
Il suddetto firmware è il PDA:MGA / PHONE:MGA/ CSC: MH1 (ITV)
Sinceramente non ci sto capendo nulla... chiedo aiuto!
Questo vuol dire che hai già l'ultimo aggiornamento installato :)
-
Quote:
lucaponze
Questo vuol dire che hai già l'ultimo aggiornamento installato :)
grazie, tra l'altro il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto che non ha fatto nulla come modd... l'unica cosa ha fatto sempre gli aggiornamenti tramite odin perchè farli OTA dice che si incasina il telefono (secondo lui) è kies con windows xp non gli andava....
scusate se sono stato insistente... grazie a tutti e buona giornata ^^
-
Allora ho seguito la guida ..grazie..
Quote:
paolov
-
Quote:
gheto87
grazie, tra l'altro il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto che non ha fatto nulla come modd... l'unica cosa ha fatto sempre gli aggiornamenti tramite odin perchè farli OTA dice che si incasina il telefono (secondo lui) è kies con windows xp non gli andava....
scusate se sono stato insistente... grazie a tutti e buona giornata ^^
Fare gli aggiornamenti via OTA è la miglior cosa, secondo me. Mentre Kies funziona benissimo, se poi il tuo Pc ha un sistema operativo uscito 12 anni fa allora non è un problema di Kies.
Cmq un giorno vorrai portare tutto stock, così da riavere gli aggiornamenti OTA, è molto semplice con questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html
Quote:
alemei91
Allora ho seguito la guida ..grazie..
Se hai seguito la guida e nelle applicazioni non ti compare SuperUser allora hai qualche problema. Non c'è bisogno di installare altre app per confermare che non hai il root, te lo dico io. Poi se quando apri Window Manager non ti esce la schermata dei permessi "Richiesta SuperUser" allora è un'altra conferma. Se fosse così ti consiglio di ripulire tutto con flash via odin (con i vari wipe prima) e poi riprovare a fare il root.
-
ciao a tutti, spero di non aver combinato un macello. Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again, il mio s4 è bloccato con questa frase....come posso fare? usavo odin, invece del logo PASS mi è uscito FAIL e da li niente....
-
Quote:
alexion89
ciao a tutti, spero di non aver combinato un macello. Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again, il mio s4 è bloccato con questa frase....come posso fare? usavo odin, invece del logo PASS mi è uscito FAIL e da li niente....
dacci più info...che stavi facendo?che guida seguivi?
-
volevo sbrandizzarlo, utilizzavo una guida su androidgalaxys ( non mi fa mettere il link
odin mi diceva sempre fail e allora ho levato l's4 dal pc e ora mi si è bloccato con quella frase
-
ho provato a utilizzare kies in modalita ripristino d'emergenza e anche inizializazzione del firmware, cerca d collegarsi ma non vede il telefono
-
Quote:
alexion89
ho provato a utilizzare kies in modalita ripristino d'emergenza e anche inizializazzione del firmware, cerca d collegarsi ma non vede il telefono
Togli la batteria per qualche minuto e riprova con kies
-
Quote:
alexion89
volevo sbrandizzarlo, utilizzavo una guida su androidgalaxys ( non mi fa mettere il link
odin mi diceva sempre fail e allora ho levato l's4 dal pc e ora mi si è bloccato con quella frase
Quote:
alexion89
Non vuole essere una ramanzina ma le guide le abbiamo anche sul nostro forum e sono fatte bene e testate( non voglio dire che quelle degli altri siti sono fatte male), non capisco perchè le cercate su siti esterni e poi chiedete aiuto qui!!( le guide le trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html) cmq ora odin ti riconosce il cellulare??
provato a togliere la batteria?
-
Quote:
lucaponze
Togli la batteria per qualche minuto e riprova con kies
provato adesso con odin a mettere il firmware no brand, prima non lo vedeva, adesso pare stia funzionando, aspettiamo che finisca a vi farò sapere..speriamo bene...
-
Quote:
Misterx86
Non vuole essere una ramanzina ma le guide le abbiamo anche sul nostro forum e sono fatte bene e testate( non voglio dire che quelle degli altri siti sono fatte male), non capisco perchè le cercate su siti esterni e poi chiedete aiuto qui!!( le guide le trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html) cmq ora odin ti riconosce il cellulare??
provato a togliere la batteria?
Quoto le guide di questo forum sono ottime.... sempre seguite e mai avuto problemi
-
non sapevo esistessero anche qui, ho scritto su google e la prima pagina di spiegava l'ho aperta e seguita...odin adesso pare stia installando il firmware no brand, qualche minuto e vi farò sapere, grazie ancora
EDIT: E' VIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! e sbrandizzato
grazie, ero impanicato proprio :D lol
-
altra domanda...adesso kies dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento con il programma....consigli? grazie :)
-
Quote:
alexion89
altra domanda...adesso kies dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento con il programma....consigli? grazie :)
Hai controllato il csc?? Probabilmente devo allinearlo.... c'è la guida qui sul forum ;)
-
nel CSC c'è gia la stringa ITV , ora controllo la guida
-
Quote:
alexion89
Hai fatto "Riprisitna dati di fabbrica" ?
Se non lo hai fatto vai su impostazioni-Account-Backup e ripristino.
Perderai ogni dato e app quindi fai backup di quello che non vuoi perdere.
-
Quote:
AnSw3R
Hai fatto "Riprisitna dati di fabbrica" ?
Se non lo hai fatto vai su impostazioni-Account-Backup e ripristino.
Perderai ogni dato e app quindi fai backup di quello che non vuoi perdere.
grazie, lo farò subito
-
Creazione boot animation
Cia a tutti,
sto cercando di modificare la bootanimation ma ho un problema: se metto immagini con risoluzione maggiore di 400x800 .... non c'è verso di farli funzionare. Potete aiutarmi ?
-
ragazzi, ho fatto il root con cf-autoroot e ora vorrei fare l'ultimo ota disponibile, ma non me lo fa fare dicendo che il dispositivo è stato modificato.
io ho sia azzerato il counter con triangle away sia usato l'opzione di triangle away che disabilita supersu all'avvio. (ps: mi potete spiegare a cosa servono le ultime tre opzioni di triangle away? mi sembra che due facciano la stessa cosa...)
ho recovery e tutto stock tranne il root.
-
Ho seguito la guida e superuser me' apparso :D
Root checker mi dice che il dispositivo è rootato! :)
e Window Manager funziona ;) che bello!! very thanks! ;)
Quote:
andante
Fare gli aggiornamenti via OTA è la miglior cosa, secondo me. Mentre Kies funziona benissimo, se poi il tuo Pc ha un sistema operativo uscito 12 anni fa allora non è un problema di Kies.
Cmq un giorno vorrai portare tutto stock, così da riavere gli aggiornamenti OTA, è molto semplice con questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...oft-brick.html
Se hai seguito la guida e nelle applicazioni non ti compare SuperUser allora hai qualche problema. Non c'è bisogno di installare altre app per confermare che non hai il root, te lo dico io. Poi se quando apri Window Manager non ti esce la schermata dei permessi "Richiesta SuperUser" allora è un'altra conferma. Se fosse così ti consiglio di ripulire tutto con flash via odin (con i vari wipe prima) e poi riprovare a fare il root.