Visualizzazione stampabile
-
Quasi quasi faccio da cavia e provo, tanto male che vada rimetto la stock con odin
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikjuv
1) Se faccio il flash con odin passando dal firmware brand di vodafone a quello no brand, i successivi aggiornamenti potrò farli direttamente dal cell o con kies, oppure sempre con odin?
2) Se per qualche motivo dovrei portarlo in garanzia, come posso ritornare al firmware originale?
Grazie
hai fatto la stessa domanda in sezione s3 o_O
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3848680
si può sapere quale terminale hai?
-
Quote:
dieguccio
Ho sia l's3 che l's4 e devo fare la stessa operazione a tutti e due xD...comunque ho ricevuto risposta e ringraziato..grazie mille!
-
Quote:
mikjuv
Ho sia l's3 che l's4 e devo fare la stessa operazione a tutti e due xD...comunque ho ricevuto risposta e ringraziato..grazie mille!
per s3 la procedura è testata e funzionante, su s4 non si sa ancora nulla di certo sul corretto funzionamento
quindi regolati di conseguenza
-
Quote:
Valentino
Ho visto su XDA che è già alla versione 3.0 la ROM Omega che è stata una delle ROM di riferimento del mio precedente S3, nessuno l'ha installata e provata?
Quote:
robert65
Anch'io in precedenza ho avuto sia su S3 che su Note 2 la Omega e mi son trovato bene. Attualmente non l'ho ancora installata in quanto, pur avendo fatto il root, non ho ancora messo la recovery, che a dire in alcuni forum non ti toglie il counter, e pertanto sto aspettando.
Quote:
Valentino
Quasi quasi faccio da cavia e provo, tanto male che vada rimetto la stock con odin
non aprite thread così, postate in help modding
ora unisco io le discussioni
-
Quindi con un factory reset posso tranquillamente azzerare il contatore delle chiamate che al centro mediaword non se ne accorgono...?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
mitic
Quindi con un factory reset posso tranquillamente azzerare il contatore delle chiamate che al centro mediaword non se ne accorgono...?
Prima devi seguire questi passaggi https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3797368 ;)
-
salve, mi hanno detto di postare qui, quindi.... posto XD
intanto complimenti a tutti voi che vi adoperate per migliorare il nostro già bellissimo oggettino..
Premetto che non sono proprio digiuno di modding e di custom rom.. il mio vecchio telefono era un Samsung Galaxy Ace-i con android 2.3.6 senza aggiornamenti previsti per il futuro e quindi ho smanettato senza indugi sapendo di non compromettere eventuali aggiornamenti ufficiali futuri...
La mia domanda quindi è: se, o meglio quando, uscirà un nuovo aggiornamento ufficiale di mamma Samsung per l'S4, darà fastidio avere questa rom deodexed ? Per caso dovremo rimettere a posto con Odin e poi aggiornare?
E anche: visto che non si fa il wipe data (ma è pericoloso??) non si perdono le app installate, i contatti in rubrica e il resto, vero?
E già che ci sono, un altro paio di domandine:
1) quale metodo avete usato per il root ? avete avuto problemi nel farlo?
2) avete messe anche CWM o TWPR (che poi, che differenze ci sono?)?
3) tra le mod della Rom Dedexed postata da malo2000 (che ringrazio) leggo "batteria percentuale è lock".. che è il lock? non riesco a capirlo dalle immagini....
4) sempre tra le mod, la schermata de "4 way to reboot" si attiva premendo a lungo il tasto di accensione o premendo la scritta "riavvia" nella schermata che viene premendo a lungo il tasto di accensione?
Scusatemi, lo so che ho chiesto veramente tanta roba ma ho un filino di paura sia di "rovinare" un telefono che devo ancora iniziare a pagare, sia di perdere un infinità di tempo nel dover reinstallare tutto sia ora sia quando ci sarà un nuovo aggiornamento...
Sarei riconoscentissimo a chiunque risponderà a qualche mio dubbio, specialmente se della "domanda principale"...
-
Quote:
palarran
salve, mi hanno detto di postare qui, quindi.... posto XD
intanto complimenti a tutti voi che vi adoperate per migliorare il nostro già bellissimo oggettino..
Premetto che non sono proprio digiuno di modding e di custom rom.. il mio vecchio telefono era un Samsung Galaxy Ace-i con android 2.3.6 senza aggiornamenti previsti per il futuro e quindi ho smanettato senza indugi sapendo di non compromettere eventuali aggiornamenti ufficiali futuri...
La mia domanda quindi è: se, o meglio quando, uscirà un nuovo aggiornamento ufficiale di mamma Samsung per l'S4, darà fastidio avere questa rom deodexed ? Per caso dovremo rimettere a posto con Odin e poi aggiornare?
E anche: visto che non si fa il wipe data (ma è pericoloso??) non si perdono le app installate, i contatti in rubrica e il resto, vero?
.
Se metti la rom di malo non aggiorni se prima non rimetti con odin il firmware originale.
Facilmente se non fai il wipe data avrai Force closed e problemi vari
-
Quote:
JacOcaJ
Facilmente se non fai il wipe data avrai Force closed e problemi vari
Grazie per le risposte, non so cosa intendi per "Force closed"... :-[
Bisogna quindi fare il wipe data? se si, perché malo nel primo post della rom deodexed scrive "NB:Personalmente ho evitato il wipe data...finchè non trovo conferme che ciò non mette a repentaglio il mio telefono io non lo faccio" ?
grazie ancora
-
Quote:
malo2000
Scusa ma perché ci devo fare il root? a cosa mi serve il cellulare e completamente stock... A me interessa azzerare solo le chiamate e basta.. Perché se superi i 15 minuti so che non telo cambiano più...
-
Quote:
palarran
Bisogna quindi fare il wipe data? se si, perché malo nel primo post della rom deodexed scrive "NB:Personalmente ho evitato il wipe data...finchè non trovo conferme che ciò non mette a repentaglio il mio telefono io non lo faccio" ?
grazie ancora
Malo non è sicura che le recovery siano ok visto che siamo agli inizi e quindi non se l'è sentita di fare il wipe data
Io ti sto dicendo che se metti la rom e poi dopo con odin rimetti il firmware per poi aggiornare secondo me (per esperienza con gs3 e gs2) facilmente avrai problemi di chiusura forzata applicazioni...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Malo non è sicura che le recovery siano ok visto che siamo agli inizi e quindi non se l'è sentita di fare il wipe data
Io ti sto dicendo che se metti la rom e poi dopo con odin rimetti il firmware per poi aggiornare secondo me (per esperienza con gs3 e gs2) facilmente avrai problemi di chiusura forzata applicazioni...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ah okok, ho capito
quindi posso mettere la rom dodexed senza fare il wipe data e quindi senza perdere i dati, ma quando ci sarà un aggiornamento ufficiale sarò costretto a usare odin per ripristinare il fw stock e quindi a fare il wipe data per evitare errori... giusto?
per quanto riguarda le altre domande? te hai fatto il root? che metodo hai usato? complicazioni?
grazie ancora
-
Quote:
palarran
ah okok, ho capito
quindi posso mettere la rom dodexed senza fare il wipe data e quindi senza perdere i dati, ma quando ci sarà un aggiornamento ufficiale sarò costretto a usare odin per ripristinare il fw stock e quindi a fare il wipe data per evitare errori... giusto?
per quanto riguarda le altre domande? te hai fatto il root? che metodo hai usato? complicazioni?
grazie ancora
Non è obbligatorio, Puoi provare ad aggiornare senza wipe... Ma sono quasi sicuro che non andrà tutto perfettamente
Non ho il telefono, comunque ci sono due metodi, motochopper ma funziona solo con i primi firmware, e autoroot.
Trovi le guide in sezione.
E in evidenza c'è il thread con la raccolta guide... Usalo
-
Quote:
JacOcaJ
Non è obbligatorio, Puoi provare ad aggiornare senza wipe... Ma sono quasi sicuro che non andrà tutto perfettamente
Non ho il telefono, comunque ci sono due metodi, motochopper ma funziona solo con i primi firmware, e autoroot.
Trovi le guide in sezione.
E in evidenza c'è il thread con la raccolta guide... Usalo
Sto testando da stasera un'altra versione di deodex che ho fatto e che sto modificando (si capo mi sono deciso a metterci le mani, vergine fino a oggi poi basta rotfl ) e non ho fatto nessun wipe data, al momento non sta causando nessun problema, ovvio è ancora presto per vedere il tutto ma finora tutto ok. Come la mia socia malo fin che non chiariscono bene su xda al wipe data personalmente non mi ci avvicino.. Posso solo che consigliare la recovery TWRP, questo si, e la prima operazione fatta è stata un bel nandroid che su questa recovery funziona perfettamente
-
Quote:
palarran
grazie ancora
Force closed =arresti forzati delle applicazioni
purtroppo installare una rom senza fare i wipe non è il massimo, c'è il rischio di incorrere in rallentamenti e applicazioni che ti si chiudono in modo anomalo mentre le usi
Malo quando ha fatto la Deodexed, c'erano si e no un paio di rom in giro
Quote:
mitic
Scusa ma perché ci devo fare il root? a cosa mi serve il cellulare e completamente stock... A me interessa azzerare solo le chiamate e basta.. Perché se superi i 15 minuti so che non telo cambiano più...
Avrà inteso azzeramento counter
Fai il wipe data
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
bluflight13
Sto testando da stasera un'altra versione di deodex che ho fatto e che sto modificando (si capo mi sono deciso a metterci le mani, vergine fino a oggi poi basta rotfl ) e non ho fatto nessun wipe data, al momento non sta causando nessun problema, ovvio è ancora presto per vedere il tutto ma finora tutto ok. Come la mia socia malo fin che non chiariscono bene su xda al wipe data personalmente non mi ci avvicino.. Posso solo che consigliare la recovery TWRP, questo si, e la prima operazione fatta è stata un bel nandroid che su questa recovery funziona perfettamente
Non parlo del solo flash della deodexed ma del secondo con odin con successivo aggiornamento di versione dopo aver installato e tolto app varie... .
Per esperienza dico che tre flash con passaggi tra odexed e deodexed qualche piccolo fc lo danno.
Magari non succede, chissà...
-
Quote:
dieguccio
Force closed =arresti forzati delle applicazioni
purtroppo installare una rom senza fare i wipe non è il massimo, c'è il rischio di incorrere in rallentamenti e applicazioni che ti si chiudono in modo anomalo mentre le usi
Malo quando ha fatto la Deodexed, c'erano si e no un paio di rom in giro
Avrà inteso azzeramento counter
Fai il wipe data
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Errore di lettura :p sorry;)
-
Ragazzi, ho installato la Omega 3, va splendidamente, finalmente ho la percentuale batteria nell'icona e tutte le feature delle Omega ROM, non meriterebbe un post dedicato?
-
Compatibilità Joypad PS3
Salve, vorrei usare il joypad della mia ps3 via bluetooth sul mio GS4, purtroppo "Sixaxis pair tool" non è compatibile.. conoscete un modo per farlo funzionare o un pragramma simile?
-
Mica hai problemi al Wifi?
-
Scusate ma come faccio a vedere opzioni sviluppatore perché non c'è grazie
-
Quote:
mitic
Scusate ma come faccio a vedere opzioni sviluppatore perché non c'è grazie
vai in impostazioni-> altro -> info sul dispositivo -> clicca un po' di volte su "versione build" (tipo 5-6 volte... dopo un po' ti dice che sei diventato sviluppatore)
-
Quote:
mitic
scusate ma come faccio a vedere opzioni sviluppatore perché non c'è grazie
inviato dal mio gt-i9505 con tapatalk 2
sembra una caxxata ma devi premere velocemente 7 volte uno dei campi nel menu' impostazioni info del telefono, cosi' era su gs2 e gs3... Se clicchi su versione android ti da un immagine mentre in un altro campo ti abilita le opzioni sviluppatore
-
Quote:
Mirkodallemarke
Salve, vorrei usare il joypad della mia ps3 via bluetooth sul mio GS4, purtroppo "Sixaxis pair tool" non è compatibile.. conoscete un modo per farlo funzionare o un pragramma simile?
Chiedi qui in SOS https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
-
domanda:> ho fatto solo il root ma una cosa non avevo notato, se io voglio fare un nandroid non posso farlo fino a quando non installo una recovery giusto???
-
Quote:
hobin
domanda:> ho fatto solo il root ma una cosa non avevo notato, se io voglio fare un nandroid non posso farlo fino a quando non installo una recovery giusto???
esatto... al massimo puoi fare i backup delle app con titanium backup o simili...
-
Quote:
hobin
giusto.ti serve la recovery
-
RQT_CLOSE su Odin
Ho provato a fare il root al telefono flashando una delle due recovery ma si interrompe dopo che compare la scritta RQT_CLOSE nella finestra in basso a sinistra su Odin.
Qualcuno sa cosa significa questo errore?
Ora provo a vedere se me lo da anche con CF AutoROOT e poi edito questo post.
Per i mod: ho aperto una nuova discussione perché l'errore me lo da con entrambe le recovery e ho pensato di evitare di scrivere 2 volte lo stesso messaggio in 2 discussioni.
-
Quote:
Dreamer81
Ho provato a fare il root al telefono flashando una delle due recovery ma si interrompe dopo che compare la scritta RQT_CLOSE nella finestra in basso a sinistra su Odin.
Per i mod: ho aperto una nuova discussione perché l'errore me lo da con entrambe le recovery e ho pensato di evitare di scrivere 2 volte lo stesso messaggio in 2 discussioni.
Il flash della recovery non implementa il root.. Prima devi rootare il telefono (leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html) poi puoi flashare da odin una delle recovery
-
Quote:
Dreamer81
unito la discussione a quella sugli aiuti sul modding.
postiamo qui per le domande o i dubbi
-
Quote:
Mirkodallemarke
spostato la discussione all' interno di quella degli aiuti sul modding...
ma perchè chiedi in sezione modding?
-
Quote:
bluflight13
Ho provato a mettere il root infatti ma....nulla.
Mi fa tutta la procedura ma non ho il root. Ho anche il warning nelle notifiche ma niente root.
Non capisco perché.
-
Quote:
Dreamer81
Ho provato a mettere il root infatti ma....nulla.
Mi fa tutta la procedura ma non ho il root. Ho anche il warning nelle notifiche ma niente root.
Non capisco perché.
non è che hai il firmware del secondo post?
che sigla hai?
-
Infattti ho messo il file del 2 post.
Ho MDM, ho fatto l'aggiornamento
-
Quote:
Dreamer81
Infattti ho messo il file del 2 post.
Ho MDM, ho fatto l'aggiornamento
L'unica cosa chi viene in mente é che ci possa essere stato un problema quando hai scaricato il file. Prova a ri scaricarlo e a ripetere la procedura.
-
Salve ragazzi,
ho appena flashato la mia prima custom (Omega V3) rom con relativo root sul mio nuovo S4-I9505.
ho flashato la TWRP Recovery e volevo sapere se già esiste un metodo sperimentato con il quale possiamo ripristinare totalmente il nostro terminale allo stato iniziale, compreso di tutti i wipe possibili e relativa formattazione SD card interna del cell.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
pannocchia76
Salve ragazzi,
ho appena flashato la mia prima custom (Omega V3) rom con relativo root sul mio nuovo S4-I9505.
ho flashato la TWRP Recovery e volevo sapere se già esiste un metodo sperimentato con il quale possiamo ripristinare totalmente il nostro terminale allo stato iniziale, compreso di tutti i wipe possibili e relativa formattazione SD card interna del cell.
Grazie in anticipo.
Io ho fatto il factory reset dalle impo>account>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica e mi ha cancellato tutto (compresa sd interna).
Ci ha messo qualche minuto prima di riavviarsi....però ha funzionato ;)
-
Quote:
pannocchia76
Salve ragazzi,
Grazie in anticipo.
prima azzeri counter e warning, poi fai i wipe da recovery e dopo flashi il firmware originale del telefono con odin.
Quote:
malo2000
Io ho fatto il factory reset dalle impo>account>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica e mi ha cancellato tutto (compresa sd interna).
Ci ha messo qualche minuto prima di riavviarsi....però ha funzionato ;)
normalmente il format della sd interna facendo il ripristino da telefono acceso lo fa solo se la rom o firmware ha kernel e recovery stock, così era su s3.
Su s4 è così o lo fa anche su rom e recovery custom ancora?
-
Quote:
JacOcaJ
normalmente il format della sd interna facendo il ripristino da telefono acceso lo fa solo se la rom o firmware ha recovery stock, così era su s3.
Su s4 è così o lo fa anche su rom e recovery custom ancora?
Io avevo il kernel modificato (quindi basato sullo stock) e la twrp...adesso con il faux mi consigli di non farlo?