Visualizzazione stampabile
-
ragazzi non me ne vogliate.. ma su impostazioni/dispositivo--> schermata di blocco--> widget schermata di blocco.. la voce "app preferite/camera" rimane in grigio e non mi permette la modifica.. succede anche a voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gian84
ragazzi non me ne vogliate.. ma su impostazioni/dispositivo--> schermata di blocco--> widget schermata di blocco.. la voce "app preferite/camera" rimane in grigio e non mi permette la modifica.. succede anche a voi?
Con lollipop è così per tutti.
-
Quote:
malebolge
Con lollipop è così per tutti.
ah ok.. ricordavo di aver messo l'app di whatsapp nella V2.
un'altra opzione che non ritrovo più è "vibra alla risposta"
-
Quote:
gian84
ah ok.. ricordavi di aver mezzo l'app di whatsapp nella V2.
un'altra opzione che non ritrovo più è "vibra alla risposta"
Idem, blu dice che potrebbe dipendere dall'aggiunta dell'ultra power saving.........
-
Ciao. Purtroppo l'età mi ha abbassato l'udito (sig) e col volume normale dell'S4 ho qualche problema. Vorrei flashare il Kernel di Blu ma...non ha il boost del sound. Qualcuno sa se esiste un'altro sistema per incrementare il volume ?
-
altro problema: quando mi arriva una chiamata (ho la cover s-view) rispondo trascinando la cornetta verde, ma appena appoggio il cell all'orecchio....parte il vivavoce, lo allontano.....vivavoce off.
Per poter parlare normalmente devo aprire la cover, e rispondere così
-
Vorrei segnalare anche io qualche bug, utilizzo S Health, l'ho flashato con anche il fix per l'account Samsung, nel menù della schermata di blocco non c'è più la possibilità di disabilitare il contapassi? Poi ho notato che su "Accesso alle notifiche" anche se consento a più app di accedere alle notifiche, dopo un pò o al riavvio l'app consentita torna a essere una, ovvero GlanceViewMk, per esempio non mi funziona quasi mai TeslaUnread Plugin di Nova. Ultimo piccolo, anzi infimo bug è che se il cell è sotto il 5% di carica la barra delle notifiche ha qualche problema visivo.
In ogni caso contnuo a tenerla e ringrazio tantissimo Bluefight che ha fatto un lavoro spettacolare!!!!
-
Quote:
led zeppelin
Se ti dà problemi i wipe sono d'obbligo!
Ciao a tutti
Appena riflashato previo wipe (clean for new rom) ma widget calendario (quello grosso) non parte, il mini widget va; la rom è "BluMak2000_v.3_5.0.1_FINAL_Edition_OB7" attraverso "philz_touch_6.57.9-jflte".
Saluti e grazie per eventuali suggerimenti
Lucas
-
Quote:
Monello64
Ciao a tutti
Appena riflashato previo wipe (clean for new rom) ma widget calendario (quello grosso) non parte, il mini widget va; la rom è "BluMak2000_v.3_5.0.1_FINAL_Edition_OB7" attraverso "philz_touch_6.57.9-jflte".
Lucas
Ciao, io ho eseguito questi wipe da consiglio del mitico csrurt e non ho nessun problema, se vuoi provare?
Con la recovery PhilZ puoi fare così:
Wipe Data/Factory Reset -> Wipe Data/Factory Reset
Wipe Cache Partition
Advanced -> Wipe Dalvik Cache
Mount and Storage -> Format Boot
Mount and Storage -> Format System
Mount and Storage -> Format Cache
Mount and Storage -> Format Preload
Mount and Storage -> Format Data
Mount and Storage -> Format Storage/Sdcard1 (MicroSD)
Mount and Storage -> Format Data and Data/Media (Memoria di Massa)
Wipe Data/Factory Reset -> Clean to Install a New Rom
Fatto questo procedi con il flash della rom.
-
Quote:
Monello64
Ciao a tutti
Lucas
Stesso identico problema.
Ho appena provato a rifleshare la rom ma non è cambiato nulla,continua a non andare.
-
Quote:
Pigelot
Stesso identico problema.
Ho appena provato a rifleshare la rom ma non è cambiato nulla,continua a non andare.
Io capisco che si preferirebbe che funzioni tutto.. Ma visto che come sappiamo blu a lasciato lo sviluppo e questa rom è ottima perché non vi appoggiate a widget alternativi? http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...b94a3cf367.jpg
-
Scusate l'ignoranza volevo sapere alcune cose, io ho la BluMak2000 7.1 GNJ8 4.4.2 con modem GNG8, passando a questa va bene lo stesso il modem oppure mi conviene cambiarlo con un'altro? ho letto qualche pagina indietro ( non mi ricordo però quanto indietro :-[ ) che il kernel blumak ha qualche problema o sbaglio? posso lasciare quello? in alternativa c'è nel blumak menù per scaricarne un'altro se non mi soddisferà? ringrazio in anticipo ;)
-
Quote:
MatteoLucca
Scusate l'ignoranza volevo sapere alcune cose, io ho la BluMak2000 7.1 GNJ8 4.4.2 con modem GNG8, passando a questa va bene lo stesso il modem oppure mi conviene cambiarlo con un'altro? ho letto qualche pagina indietro ( non mi ricordo però quanto indietro :-[ ) che il kernel blumak ha qualche problema o sbaglio? posso lasciare quello? in alternativa c'è nel blumak menù per scaricarne un'altro se non mi soddisferà? ringrazio in anticipo ;)
Se ti trovi bene con il modem che hai ora, non è necessario cambiarlo.
L'unico "problema" che ha il kernel della rom, è per chi ha il vecchio Bootloader(come nel tuo caso) non può caricare il telefono da spento.
Ma puoi sempre metterlo in modalità offline, che è praticamente la stessa cosa.
Eventualmente su UpdateMe trovi altre alternative
-
Qualcuno che ha problemi con il widget calendario potrebbe controllare se in system/app sono presenti le seguenti cartelle (ed i rispettivi apk):
- SPlannerWidget_OS_UPG_EasyWidget
- SPlanner_LEGACY
Onestamente non credo possa dipendere dall'upsm, dovete considerare che quest'ultima release della rom è di base la v2 con l'aggiunta dei vari fix rilasciati, dell'upsm, del kernel BluMak, etc...la struttura base è la stessa per cui se il widget funzionava con la v2 (in particolare dopo aver flashato le varie mod rilasciate), in teoria dovrebbe funzionare anche con l'ultima v3.
I due apk che vi ho chiesto di verificare se presenti, sono quelli che interessano il widget calendario....vediamo un po' se sono presenti.
Purtroppo non riesco a fare grandi prove, non ho più il GS4 :P
-
Quote:
csrurt
Qualcuno che ha problemi con il widget calendario potrebbe controllare se in system/app sono presenti le seguenti cartelle (ed i rispettivi apk):
- SPlanner_LEGACY
Onestamente non credo possa dipendere dall'upsm, dovete considerare che quest'ultima release della rom è di base la v2 con l'aggiunta dei vari fix rilasciati, dell'upsm, del kernel BluMak, etc...la struttura base è la stessa per cui se il widget funzionava con la v2 (in particolare dopo aver flashato le varie mod rilasciate), in teoria dovrebbe funzionare anche con l'ultima v3.
I due apk che vi ho chiesto di verificare se presenti, sono quelli che interessano il widget calendario....vediamo un po' se sono presenti.
Confermo amico che nello zip della v3 sono presenti, per me dipende da un'installazione non pulita probabilmente
-
Quote:
bluflight13
Confermo amico che nello zip della v3 sono presenti, per me dipende da un'installazione non pulita probabilmente
Perfetto...a questo punto la penso esattamente come te, non credo ci sia modo di fixare la cosa senza un full wipe
-
Quote:
csrurt
Perfetto...a questo punto la penso esattamente come te, non credo ci sia modo di fixare la cosa senza un full wipe
Io ho fatto un full wipe prima del flash ma il problema del widge calendario ce l'ho ugualmente
-
Buongiorno a tutti: uso ancora la Blumak2000 v2 (perchè come consumi e come prestazioni mi va benissimo) ma da ieri sera ho un problema con l'app e-mail. La configurazione è la solita, il mail server in azienda funziona, la password è la stessa, ma non ricevo. Ho provato a riconfigurare l'account ma sembra che non ne voglia proprio sapere. posso estrarre l'apk dallo zip della rom e copiarlo , con le opportune autorizzazioni? o devo installarlo come una normale apk?
grazie...
-
Buongiorno a tutti, volevo sapere se ci fosse un modo per togliere 3minitbattery in quanto a me non funziona. Ovvero vado per scegliere altre batterie, esce la scritta download di caricamento, ma alla fine non esce nulla rimanendo con la scelta delle skin offline. Soluzioni? Grazie e buona giornata :D
-
Quote:
bluflight13
Confermo pure io che sia il widget che l'app calendario funzionano!
agli utenti con il problema, consiglierei di riscaricare la rom, rifare i wipe e i format (System, Data, cache, PreLoad e Boot) e riflashare la rom.
Quote:
csabato
Buongiorno a tutti: uso ancora la Blumak2000 v2 (perchè come consumi e come prestazioni mi va benissimo) ma da ieri sera ho un problema con l'app e-mail. La configurazione è la solita, il mail server in azienda funziona, la password è la stessa, ma non ricevo. Ho provato a riconfigurare l'account ma sembra che non ne voglia proprio sapere. posso estrarre l'apk dallo zip della rom e copiarlo , con le opportune autorizzazioni? o devo installarlo come una normale apk?
grazie...
Prova a Cancellare la cache in impostazioni--altro-Gestisci applicazioni-ttutte, rimuovere l'account della mail in impostazioni--Account, riavviare e rinserire le l'account mail.
-
Quote:
NightHawk2
Buongiorno a tutti, volevo sapere se ci fosse un modo per togliere 3minitbattery in quanto a me non funziona. Ovvero vado per scegliere altre batterie, esce la scritta download di caricamento, ma alla fine non esce nulla rimanendo con la scelta delle skin offline. Soluzioni? Grazie e buona giornata :D
C'è il Fix su updateme in quanto 3minit è stato aggiornato dopo la pubblicazione della v3
-
Quote:
bluflight13
C'è il Fix su updateme in quanto 3minit è stato aggiornato dopo la pubblicazione della v3
Ah perfetto grazie, in quale sezione lo trovo? Perchè in mod/fix non lo trovo
-
Quote:
stevtec86
Prova a Cancellare la cache in impostazioni--altro-Gestisci applicazioni-ttutte, rimuovere l'account della mail in impostazioni--Account, riavviare e rinserire le l'account mail.
ha funzionato, grazie...ma che diavolo sarà successo?
-
Quote:
NightHawk2
Ah perfetto grazie, in quale sezione lo trovo? Perchè in mod/fix non lo trovo
Riprova adesso, dentro mod/fix > 3Minit Update
-
Quote:
csrurt
- SPlanner_LEGACY
Presenti ma non funziona, nonostante 2 wipe :'(
-
Quote:
Monello64
Presenti ma non funziona, nonostante 2 wipe :'(
I wipe dovrebbero essere minimo 3 col wipe data + cache + dalvik, previo controllo del codice md5 da pc sullo zip della rom
-
Quote:
bluflight13
I wipe dovrebbero essere minimo 3 col wipe data + cache + dalvik, previo controllo del codice md5 da pc sullo zip della rom
codice md5 ok :'(
-
Quote:
Monello64
codice md5 ok :'(
installa l'app "Calendario" di google.. è molto più carina di quella di samsung
-
ragazzi io invece ho un'altra domanda: ma possibile che il cellulare ci metta anche 5 ore a caricare?
capisco possa dipendere dal kernel.. ma tutto questo tempo mi sembra esagerato.
l'ho notato quando sono passato al kernel imperium.. ora, dato che ho installato la V3, c'è quello blumak.. ma idem.. ci mette sempre tantissimo
-
Quote:
gian84
ragazzi io invece ho un'altra domanda: ma possibile che il cellulare ci metta anche 5 ore a caricare?
l'ho notato quando sono passato al kernel imperium.. ora, dato che ho installato la V3, c'è quello blumak.. ma idem.. ci mette sempre tantissimo
Si anche a me ci mette un sacco con blumak kernel.
-
mi consigliate un kernel che, non dico sia ottimo come quello blumak, ma che abbia dei buoni compromessi?
grazie
-
Quote:
gian84
Quote:
Farmah
Si anche a me ci mette un sacco con blumak kernel.
Provate questa app; https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free
Anche io avevo questo problema poi grazie a questa app rilevava basse correnti di carica, sraccavo il connettore dal telefono, lo riccolegavo finche la corrente "average" è a 1200/1900mha.
Quote:
gian84
mi consigliate un kernel che, non dico sia ottimo come quello blumak, ma che abbia dei buoni compromessi?
grazie
io ho provato prima l'imperium kernel e usando governor ondemand plus e i/o il sioplus avevo ottime prestazioni e buon consumi.
con il blumack uso l'ondemand plus come governor e il sio come i/o
Entrambi li trovo 2 kernel eccezionali!non c'e di meglio!😉👍
-
mi permetto di rinnovare il mio thread (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
-
Quote:
phegor
Io ho un paio di s view (neanche originali) e quello scherzo non me l'ho fa...
-
* Aggiunto su impostazioni > dispositivo > BluMak menù > updateme > mod/fix > 3Minit Update2 (va a risolvere il problema dell'icona batteria in caricamento. L'update cancellerà l'intera carella 3Minit Downloads quindi dovrete riscaricare eventuali batterie già salvate
-
Ma non c'è modo di sistemare il widget calendario? Mi dice sempre il programma si è arrestato. Grazie
-
Quote:
Farmah
Ma non c'è modo di sistemare il widget calendario? Mi dice sempre il programma si è arrestato. Grazie
Così puoi risolvere ugualmente il problema...non mi sembra sia un dramma...
-
Quote:
csrurt
Così puoi risolvere ugualmente il problema...non mi sembra sia un dramma...
Dramma? Ma che i drammi so altri.. Era solo per chiedere visto che Google calendar non mi va perché non sincronizza le date.Saluti
-
Quote:
Farmah
Dramma? Ma che i drammi so altri.. Era solo per chiedere visto che Google calendar non mi va perché non sincronizza le date.Saluti
Non mi riferivo a te, figurati...ma è da giorni che leggo domande ripetute su questo problema con il widget, più volte sono state date risposte adeguate e puntualmente viene riproposta la domanda su come risolvere il problema con il widget calendario che va in crash...è un bug da nulla, installate il calendario Google dal playstore che funziona alla perfezione ed è di gran lunga migliore di quello stock e godetevi la rom.
-
Quote:
Farmah
Era solo per chiedere visto che Google calendar non mi va perché non sincronizza le date.Saluti
Strano io l'ho sempre usato senza problemi di sincronizzazione con gmail...controlla in Google Calendar che in Impostazioni->Eventi da Gmail, sia selezionata l'opzione "Aggiungi eventi da Gmail", a me ha sempre funzionato