Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diamagic
[quote name="diamagic" post=6701061]ho un problema, la connettività wifi e 3g è castrata da quando ho messo questo firmware, facendo speedtest mi va massimo a 0,10mb/s.
me lo faceva lo stesso con la leaked, poi quando sono ritornato a kitkat è ritornato tutto alla normalità, adesso col firmware ufficile me lo fa di nuovo; ho fatto un'ulteriore prova, tramite recovery mi sono fatto l'intero backup rom e sono passato a kitkat, e la connessione viaggia normalmente, poi ho rimesso lollipop con wipe fatti e si è nuovamente castrata.
a questo punto sto decidendo di ripassare per l'ultima volta a kitkat che è bello veloce e performante, (si avvia in 15 secondi anziché 60 secondi con 400 app installate, non è cosa da niente), in futuro quando inizieranno ad uscire aggiornamenti forse passerò a lollipop.
la samsung la conosciamo tutti, è la pluripremiata per i suoi firmware sempre pieni di bug e errori vari.
per ora mi sa che è troppo acerba questa release.
mi ero dimenticato di allegare gli screenshot.
test effettuato con adsl di casa, idem per il 3g.
con lollipop
http://s23.postimg.org/61ob5b4pn/Scr...0_00_21_14.png
con kitkat dopo downgrade da lollipop
http://s23.postimg.org/soyyxpuvv/Scr...0_11_29_48.png[/QUOTE]
Secondo me dipende dal telefono o da dove fai la connessione. ....perche a me va da dio sia con adsl che con la connessione dati....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
l'ho tenuto in prova 2 giorni la leaked, e 3 giorni la ufficiale, non ho potuto scaricare piu nulla, ne foto whatsapp, ne inviare foto, ne fare internet, lentissimo, più della limitazione 32kb quando terminano i gb wind, mi sembrava che era problema di connessione adsl/3g, ma appena fatto il downgrade tutto è ritornato alla normalità, sia da leaked lollipop a kitkat sia da ufficiale lollipop a kitkat.
-
Io Monto quella uk versione classica
-
Quote:
calimerocz
Io Monto quella uk versione classica
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
È molto strano. Io non ho avuto nessun problema di rete, anzi, ho l'impressione che reagisca ancora meglio che con kitkat.
-
Quote:
pulcri
Giorno a tutti! Volevo chiedervi un'informazione: Io con il mio s4 9505 sono fermo ancora alla versione 4.3 con csc: i9505ITVEML1.(mai aggiornato alle successive perchè il firmware sembra molto stabile). La domanda è questa, attraverso kies vedo che mi fa aggiornare direttamente a PDA:NG8 / PHONE:NG8 / CSC:NG1 (ITV), mentre se lo facessi via OTA, avrei la possibilità di fare un aggiornamento per volta, nel senso che dopo il mio firmware ce ne sono altri due prima di arrivare all'ultimo segnalato da kies. Preferirei farne uno alla volta...Potete dirmi eventualmente a quale fermarmi, (quello più stabile) per poi attendere lollipop, o addirittura rimanere ancora con 4.3 visto che non mi ha dato mai problemi??? Spero di essermi spiegato bene :)
Grazie infinite a chi potrà aiutarmi e buona giornata!
nella tua situazione, attenderei Lollipop. La NG8 è Kitkat...con il problema della scrittura su SD..e altri problemi vari (non so se sono ancora presenti). Pensa che io rimango con la 4.2.2 proprio perchè non ho problemi. Attendiamo fiduciosi :)
-
Quote:
supermassimo200
È molto strano. Io non ho avuto nessun problema di rete, anzi, ho l'impressione che reagisca ancora meglio che con kitkat.
in wifi a me ha scaricato delle app prima del note4 hahhaahahahah
-
Dopo giorni di utilizzo.........s4 con lollipop è proprio uno spettacolo...!!!!!
-
Quote:
sercimm
Dopo giorni di utilizzo.........s4 con lollipop è proprio uno spettacolo...!!!!!
Androidiani App
Sono d‘accordo con te. L'unico neo, la batteria, mi pare che dura di meno.
-
La batteria mi dura non dico la metà rispetto a KK, ma quasi...ma soprattutto, il multiutente? Il blocco app su schermo? Mancano alcune feature di Lollipop, e la cosa non è che mi faccia impazzire di gioia :bd:
-
Quote:
Madden91
Il blocco app su schermo? Mancano alcune feature di Lollipop,:bd:
Mi puoi chiarire, cosa intendi per mancano alcune feature?
-
Buonasera, avrei una domanda forse ovvia per molti, ma leggendo in giro mi e rimasto un dubbio, considerato che stiamo tutti attendendo l'aggiornamento a Lollipop, (sperando che sarà a breve) volevo semplicemente sapere se quando sarà disponibile, collego il mio S4 9505 a Kies ed aggiorno tranquillamente oppure e consigliabile prime effettuare un Wipe?
Grazie.
-
Ma solo a me la batteria dura quanto prima?????
-
Quote:
sercimm
Ma solo a me la batteria dura quanto prima?????
Androidiani App
Probabilmente si.
Io ho notato un calo del 20-30 %.
Mi spiego, in precedenza arrivato a sera con 50-60%.ora scende al 35-40%, probabilmente ci ho giocherelato di più, sai la novità. Penso però che tornando alla normalità, dovrei riavvicinarmi ai consumi precedenti.
-
Quote:
supermassimo200
[quote name="sercimm" post=6705670]Ma solo a me la batteria dura quanto prima?????
Androidiani App
Probabilmente si.
Io ho notato un calo del 20-30 %.
Mi spiego, in precedenza arrivato a sera con 50-60%.ora scende al 35-40%, probabilmente ci ho giocherelato di più, sai la novità. Penso però che tornando alla normalità, dovrei riavvicinarmi ai consumi precedenti.[/QUOTE]
Ma al massimo un 5% in piu ........ma comunque a fine giornata va in varica..........ora o é al 20 o al 25% é lo stesso!!!!!!! Comunque occhio alla luminosità dello schermo che é aumentata di circa il 20%
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Quote:
angelo1868
Buonasera, avrei una domanda forse ovvia per molti, ma leggendo in giro mi e rimasto un dubbio, considerato che stiamo tutti attendendo l'aggiornamento a Lollipop, (sperando che sarà a breve) volevo semplicemente sapere se quando sarà disponibile, collego il mio S4 9505 a Kies ed aggiorno tranquillamente oppure e consigliabile prime effettuare un Wipe?
Grazie.
Puoi decidere di farlo o meno il reset/wipe....se non hai impuntamenti puoi evitarlo.......diciamo che è consigliato
-
Salve, volevo chiedervi se è normale che su un S4 polacco una settimana fa mi notificava riguardo all'aggiornamento 5.0.1 e da ieri dopo aver effettuato un wipe data factory reset non mi esce più l'aggiornamento. Da premettere che ieri prima di effettuare il reset non ho verificato che ci fosse l'aggiornamento, bensì risultava una settimana fa. Può succedere , è normale? Grazie.
-
Quote:
supermassimo200
Mi puoi chiarire, cosa intendi per mancano alcune feature?
Innanzi tutto, il multiutente è presente ma è nascosto e non abilitato, e non ne capisco il motivo, visto che per me sarebbe una funzione-chiave. Inoltre, il blocco app su schermo, che consiste in:
"Limitare l'accesso ad una sola schermata scelta da voi nel menu delle app aperte in background. L'ospite non potrà dunque fare altro che visualizzare una determinata applicazione, fissata sullo schermo selezionando l'icona della puntina.", non è proprio presente. Ho frugato mezz'ora nelle impostazioni di sicurezza, non è presente, a meno che io non sia del tutto rimbambita o non sappia leggere rotfl
-
Ciao a tutti! Una domanda mi sorse naturale...ho finalmente preso in considerazione di provare la versione lollipop d'origine UK ma dato che il mio cell è d'origine tedesca montandolo potrei avere dei problemi?? e scusando la doppia domanda per poi tornare indietro a kitkat non dovrei avere problemi giusto..
-
Quote:
Gaetano64
Ciao a tutti! Una domanda mi sorse naturale...ho finalmente preso in considerazione di provare la versione lollipop d'origine UK ma dato che il mio cell è d'origine tedesca montandolo potrei avere dei problemi?? e scusando la doppia domanda per poi tornare indietro a kitkat non dovrei avere problemi giusto..
Penso di no. È sempre un firmware originale.
Comunque per sicurezza aspetta che ti rispondono anche altri.
-
Quote:
supermassimo200
Penso di no. È sempre un firmware originale.
Comunque per sicurezza aspetta che ti rispondono anche altri.
Confermo....
Al limite nel downgrade si può bloccare sulla scritta samsung e si rendono obbligatori i wipe. ..
-
Snellita rom lollipop di circa una ventina di app di sistema.......ahhh il cellulare è più leggero ahahah
-
Quote:
sercimm
Snellita rom lollipop di circa una ventina di app di sistema.......ahhh il cellulare è più leggero ahahah
Androidiani App
Cosa vuoi dire? Intendi le app. della Samsung?
-
Quote:
supermassimo200
[quote name="sercimm" post=6708049]Snellita rom lollipop di circa una ventina di app di sistema.......ahhh il cellulare è più leggero ahahah
Androidiani App
Cosa vuoi dire? Intendi le app. della Samsung?[/QUOTE]
Un po di tutto.......tutte le app Samsung. ....è qualche altra Google. ......circa 40 app.....quanta immondizia però! !!!
-
Buon giorno a tutti, com'è la situazione di xposed?? ho letto su XDA che per lollipop è pronto, ma non ancora nello specifico per i nostri Sammesunghe :/ qualcuno l ha sperimentato su questa rom?? io avevo provato senza successo una settimana fa... :(
-
Ora la batteria sembra andare bene , rimane solo il bug della rubrica.....
-
Quote:
giuseppegiannatiempo
Ora la batteria sembra andare bene , rimane solo il bug della rubrica.....
che problema ti da la rubrica? anche io questa mattina ho avuto dei problemi,
-
Leggo che ad alcuni la batteria dura normalmente, ad altri dura meno. A chi dovrei credere? Vorrei flashare il FW Inglese, ma non riesco a decidermi perchè vedo molte opinioni discordanti.
Grazie mille.
-
Quote:
polpy87
Leggo che ad alcuni la batteria dura normalmente, ad altri dura meno. A chi dovrei credere? Vorrei flashare il FW Inglese, ma non riesco a decidermi perchè vedo molte opinioni discordanti.
Grazie mille.
La batteria dura lo stesso tempo 5%+-.........percentuale irrisoria..........sempre con installazione pulita ......tutti i wipe compresi
-
Quote:
AndroSolo
Dipende, molti lamentano riavvii e malfunzionamenti, onestamente credo che dipenda più che dall'upg dal fatto che molti ignorano che il modo più consono è quello di fare un hard reset sia prima che dopo l'aggiornamento ed eventualmente non fare restore di app e/o personalizzazioni che possano creare problemi con la versione 4.4 che in ogni caso non è un aggioramento della 4.3.
Personalmente non ho fatto l'upgrade semplicemente in quanto dopo i permessi di scrittura sulla sd esterna sono abilitati solo per le app di default, e sinceramente non digerisco questa castrazione, ma se non è un problema per te puoi tranquillamente aggiornare, ti informo comunque che secondo alcune voci, da verificare, tale problema è stato risolto con la prossima release
ovvero lollipop, per cui puoi anche valutare questa soluzione, io intanto aspetto in quanto il mio s4 non ha problemi anche con 4.3 :)
purtroppo con Lollipop continua ad esistere la stessa "castrazione" di Kitkat e cioè l'impossibilità di scrivere su SD.
-
Ciao a tutti. Ho un S4 GT-I9505 no brand francese (XEF) e ho scoperto che per questa versione l'aggiornamento ad Android L è uscito da ormai circa una settimana, ma il mio device non riceve nessun aggiornamento. Qualcuno sa qualcosa in merito? Può essere un fatto di tempistiche o un problema del tipo: vivo in Italia e non arriva?
-
hai provato sul tuo S4 o ci sono test che posso leggere?
-
Quote:
polpy87
hai provato sul tuo S4 o ci sono test che posso leggere?
Senti.......l utilizzo che faccio del Tel è sempre lo stesso.......prima arrivavo a sera con 20 /25% di carica.....ora tra il 15/20%...... cosa cambia???? Sempre lo devo caricare
-
Per la durata della batteria non ho notato alcuna differenza,e vi dirò di più,ho aggiornato senza fare alcun wipe e non ho nessun problema.
Invece una cosa che non digerisco è con la schermata di blocco,in alto a destra,mi trovo la scritta dell'operatore e non più le notifiche,tanto che devo sbloccarlo per capire quali sono le notifiche.
Sapete se si può cambiare sta cosa?nel menù impostazioni non ho letto nulla che possa cambiare sta cosa.
-
ragazzi mi e arrivato l'aggiornamento sul mio black edition a lollipop senza fare nulla sto scaricando file 1105 mega enorme
-
Quote:
pinocapt
ragazzi mi e arrivato l'aggiornamento sul mio black edition a lollipop senza fare nulla sto scaricando file 1105 mega enorme
Compressi...........decompressione sono oltre 2gb
-
Quote:
sercimm
Compressi...........decompressione sono oltre 2gb
Androidiani App
sto ancora scaricando non saprei se compresso il file e 1105,52 mb
-
Quote:
dylan_tp
Per la durata della batteria non ho notato alcuna differenza,e vi dirò di più,ho aggiornato senza fare alcun wipe e non ho nessun problema.
Invece una cosa che non digerisco è con la schermata di blocco,in alto a destra,mi trovo la scritta dell'operatore e non più le notifiche,tanto che devo sbloccarlo per capire quali sono le notifiche.
Sapete se si può cambiare sta cosa?nel menù impostazioni non ho letto nulla che possa cambiare sta cosa.
Impostazioni/dispositivo/suoni e notifiche
-
Iniziamo i primi problemi,
Da questa mattina la rubrica non andava, o meglio il bottone del tastierino numerico mi diceva app non installata. Sostituita con quella nel menu, tutto ok.
Questa sera mi sono accorto che avendo il telefono in tasca si riavviava da solo.
Mi sa che questo aggiornamento a qualche problema.
-
Quote:
supermassimo200
Iniziamo i primi problemi,
Da questa mattina la rubrica non andava, o meglio il bottone del tastierino numerico mi diceva app non installata. Sostituita con quella nel menu, tutto ok.
Questa sera mi sono accorto che avendo il telefono in tasca si riavviava da solo.
Mi sa che questo aggiornamento a qualche problema.
Non riesco a capire come è possibile che lo stesso aggiornamento si comporti in mille modi diversi in altrettanti terminali.....mah! ?!?!?
-
Quote:
sercimm
Non riesco a capire come è possibile che lo stesso aggiornamento si comporti in mille modi diversi in altrettanti terminali.....mah! ?!?!?
Androidiani App
ah, non lo so.
poco fa gli ho fatto un wipe, ora vediamo domani come si comporta, per il momento è spento (la notte lo tengo spento e in carica wireless),
domani vediamo che succede. Può darsi che non avendo wipato il telefono,(all'inizio) sia rimasto qualche problemino trascinato dal vecchio kitkat.
domani sera vi do ulteriori info sul comportamernto del telefono.