Visualizzazione stampabile
-
grazie, stasera la provo anche se con quella che ho sotto (XXUAMJ1) sono estremamente soddisfatto.
ieri al secondo ciclo di ricarica ho coperto l'intera giornata usandolo pesantemente e sono arrivato la sera a casa con il 40% di batteria...mi ha stupito !
-
Io sto con la Cyanogen ma tutti questi commenti positivi sulla Carbon mi stanno facendo venire un certo prurito alle mani ....... ;)))
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androix
Nella sd copi in file della carbon e le gapps che come ti e' stato detto sono le app di google. Subito dopo il flash della rom, senza fare altre operazioni, flashi le gapps.
Fai reboot e ti godi la carbon
fatto...sta partendo :))
-
SPETTACOLARE !! dai primi minuti....sembra proprio ottima !! rotfl
-
Vedrai quanto ti dura la batteria... c'è poco da fare, quella stock, a batteria, non la batte nessuno!
-
Quote:
AleSpi72
SPETTACOLARE !! dai primi minuti....sembra proprio ottima !! rotfl
Ora divertiti con le impostazioni!!!! Una alla volta cosi' ti rendi conto degli effetti.
-
Quote:
AleSpi72
grazie, stasera la provo anche se con quella che ho sotto (XXUAMJ1) sono estremamente soddisfatto.
ieri al secondo ciclo di ricarica ho coperto l'intera giornata usandolo pesantemente e sono arrivato la sera a casa con il 40% di batteria...mi ha stupito !
Consiglio sempre quando cambia il firmware anche se e' la stessa rom di fare i 3 wipes, data, cache e dalvik. Se invece e' un aggiornamento della stessa rom mantenendo il fw allora si puo' fare solo wipe cache e dalvik
-
Quote:
Androix
Consiglio sempre quando cambia il firmware anche se e' la stessa rom di fare i 3 wipes, data, cache e dalvik. Se invece e' un aggiornamento della stessa rom mantenendo il fw allora si puo' fare solo wipe cache e dalvik
Io ho fatto tutti e 3 i wipes ma il telefono non si è formattato completamente. Trovo ancora vecchi file che avevo inserito o_O
-
Certo, mica hai formattato la memoria interna!
-
Quote:
tro69
Io ho fatto tutti e 3 i wipes ma il telefono non si è formattato completamente. Trovo ancora vecchi file che avevo inserito o_O
Cancella i files eliminandoli direttamente dal telefono, oppure colleghi al pc ed elimini tutte le cartelle all'interno della memoria del tuo cell
-
mamma ragazzi è impressionante quello che ti consente di fare questa rom...
al momento non capisco come si fa a togliere la schermata dei widget (che non uso) nel lockscreen...ci sei riuscito ?
per il resto è una scheggia, permette di modificare tutto...anche troppo (possibilità di cambiare stato alla cpu ecc...)
-
Quote:
DerekZoolander
Vedrai quanto ti dura la batteria... c'è poco da fare, quella stock, a batteria, non la batte nessuno!
cioè ? non ho capito ...
-
Ho provato 2 rom fin'ora... la Carbon e la PacRom...e nessuno ha eguagliato la stock come durata della batteria!
Con le rom custom arrivano alla sera giusto giusto... con la stock facevo 1 giorno e mezzo, se nn oltre!
Forse è dovuto alla funzione Risparmio energetico, non presente su quelle cucinate.
-
io con quella stock mi trovavo benissimo in quanto a durata penso sia difficile fare più di quella...
pero' c'è da dire che la carbon la puoi regolare come vuoi, addirittura la frequenza del processore in base all'uso e tante altre cosette.
C'è da dire che alcune cose sono davvero ostiche da capire...un pò forse perchè in Inglese. Di sicuro non mi sembra una rom per principianti....
domani vedrò sulla batteria :)
-
eh una seconda cosa volevo ancora chiedere...
nel caso volessi tornare alla precedente rom stock (I9195XXUAMJ1) sto scaricando il firmware (uno zip da 936 mega) come faccio a rimetterlo ?
al momento ho la carbon e root...
-
Quote:
AleSpi72
io con quella stock mi trovavo benissimo in quanto a durata penso sia difficile fare più di quella...
pero' c'è da dire che la carbon la puoi regolare come vuoi, addirittura la frequenza del processore in base all'uso e tante altre cosette.
C'è da dire che alcune cose sono davvero ostiche da capire...un pò forse perchè in Inglese. Di sicuro non mi sembra una rom per principianti....
domani vedrò sulla batteria :)
Se posso permettermi un giudizio: monto rom diverse da qualche mese ed in quanto a durata batteria nessuna batte la Cyanogemod(tutte le versioni), tantomeno la rom stock che è piena di servizi Samsung che girano in background senza sapere bene cosa facciano. La Carbon è carina, molto personalizzabile ma alla fine la maggior parte delle cose sono fuffa come Halo e tutte le altre cosa che ha in piu. Inoltre non è esente da bachi e la durata delle batteria nelle ultime due versioni uscite non è paragonabile alla Cyano(sulla quale cmq è basata).
Se dovessi consigliare una rom ad oggi direi la Cm 10.2 versione SNAPSHOT M1(i primi di dicembre uscira la M2) ma la rom perfetta non esiste ed è una qustione di gusti ed esigenze.
Per rispondere all'altro tuo post per rimettere la rom stock devi flasharla con Odin, è pieno di guide su come farlo basta cercare.
-
Quote:
NeroCaesar
...
Se dovessi consigliare una rom ad oggi direi la Cm 10.2 versione SNAPSHOT M1(i primi di dicembre uscira la M2) ....
Ciao, potresti mettere il link a questa rom? grazie :)
-
sto usando la carbon da ieri pomeriggio, posso confermare il ridottissimo consumo di Ram (ha pochissime applicazioni in background) e la grande fluidità
ed estrema personalizzazione. Riguardo la batteria (ho 2 caselle sincronizzate + whatsup) cpu settata su ONDEMAND e luminosità automatica,
ho riscontrato un consumo sensibilmente superiore alla rom stock che usavo prima, nulla di eccessivo comunque.
-
Quote:
Averis
Ciao, potresti mettere il link a questa rom? grazie :)
CyanogenMod Downloads
da qui vedi tutte le versioni:
CyanogenMod Downloads
Ti consiglio di installare solo le stable o le snapshot, le nightly come puoi vedere escono tutti i giorni ma spesso presentano bachi anche gravi, le snapshot escono all'inizio del mese e sono praticamente esenti da bachi mentre le stable..beh lo dice la parola stessa ma attualmente l'unica stable che c'è è ancora basata su android 4.2 mentre la snapshot girano con android 4.3.1 e funziona tutto dalla radio fm alla porta IR e per adesso non ho riscontrato problemi..
-
Quote:
NeroCaesar
CyanogenMod Downloads
da qui vedi tutte le versioni:
CyanogenMod Downloads
Ti consiglio di installare solo le stable o le snapshot, le nightly come puoi vedere escono tutti i giorni ma spesso presentano bachi anche gravi, le snapshot escono all'inizio del mese e sono praticamente esenti da bachi mentre le stable..beh lo dice la parola stessa ma attualmente l'unica stable che c'è è ancora basata su android 4.2 mentre la snapshot girano con android 4.3.1 e funziona tutto dalla radio fm alla porta IR e per adesso non ho riscontrato problemi..
vanno riflashate anche le gapps ?
grazie !
-
Quote:
AleSpi72
vanno riflashate anche le gapps ?
grazie !
Si e la prima volta ti consiglio di fare un installazione pulita facendo tutti i wipe e format, per gli aggiornamenti invece basta flashare lo zip e le gapps.
-
fatto, sto provando anche questa grazie..
-
L'ho appena installata anch'io. in effetti ha molti meno fronzoli della carbon: ottimo!!! ora la testo e vediamo :)
-
Quote:
Averis
L'ho appena installata anch'io. in effetti ha molti meno fronzoli della carbon: ottimo!!! ora la testo e vediamo :)
La Cyano è il porting non ufficiale di android originale, quello che trovi sui cell google come il nexus 4 per intenderci..per quello è cosi pulita. Il devteam è un azienda e molte case come la LG gli mandano direttamente i terminali per farglieli sviluppare, Samsung no purtroppo ed infatti ti invalidano la garanzia quindi tenetelo sempre presente.
Questo è il 3d di riferimento della cm 10.2.x dove si può seguire l'evoluzione delle nightly fino ad arrivare speriamo ad una versione stable.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2474300
Cmq tutte le ROM che girano per adesso si basano su questa, sfruttandone il kernel e qualcos'altro..
-
Ciao. Ho installato la carbon sul mio s4 mini. Devo dire che è un ottima rom, solo che ho notato che mancano alcune cose che sulla stock c'erano: s voice (che per me era essenziale); il menù per attivare il sensore per cover s view; il menù per attivare lo schermo intelligente.
Inoltre manca lo swype sulla tastiera. Ora chiedo se si possono implementare attraverso software esterni e, se si, quali? Ringrazio anticipatamente.
-
Ho visto che c'è in giro un addon pack samsung da flashare tramite recovery. Dovrei provarlo anch'io più che altro perché mi serve il player video stock. Al limite chi flasha prima fa da cavia e scrive sul forum ;)
Per la tastiera swype c'è swiftkey. Ottima. Con la ROM di cyanogen è già implementata. Sulla carbon no?
-
Dove hai visto questo Addon? potresti linkarlo please??
Sulla Carbon c'è la tastiera google, che possiede già la funzione swype.... anzi, se posso dire, è una tra le tastiere più complete in giro!
-
Se qualcuno è interessato questo è il link al 3d sul Kernel modificato che attiva il BLN sui nostri terminali. E' compatibile con le ultime nightly della Cyano e con la CARBON, stanno provando a renderlo compatibile anche con la stock.
BLN sarebbe Back Light Notification, ovvero la possibilita di usare il led dei pulsanti menu e back come un led di notifica per chiamate meessaggi etc.
Io ancora non l'ho provato...preferisco NOLed ma pare che consuma meno batteria..
[KERNEL][AOSP][BLN] Vikinger v1.0 - xda-developers
-
Il kernel Kartal invece ha l'overclock, ma non credo sia compatibile con l'ultima versione CM 10.2 snapshot M1... sbaglio?
l'ultimo aggiornamento è di fine ottobre mentre snapshotM1 è dei primi di novembre...
Con la carbon avevo provato il kernel di Cesco che implementava sia BLN sia OverClock... ma il BLN non mi andava... poi ho rinunciato, tanto ho sempre il telefono in mano e non mi scappa niente :). Mi spiace invece per l'OC, quello lo usavo.
-
Quote:
NeroCaesar
Se posso permettermi un giudizio: monto rom diverse da qualche mese ed in quanto a durata batteria nessuna batte la Cyanogemod(tutte le versioni), tantomeno la rom stock che è piena di servizi Samsung che girano in background senza sapere bene cosa facciano. La Carbon è carina, molto personalizzabile ma alla fine la maggior parte delle cose sono fuffa come Halo e tutte le altre cosa che ha in piu. Inoltre non è esente da bachi e la durata delle batteria nelle ultime due versioni uscite non è paragonabile alla Cyano(sulla quale cmq è basata).
Se dovessi consigliare una rom ad oggi direi la Cm 10.2 versione SNAPSHOT M1(i primi di dicembre uscira la M2) ma la rom perfetta non esiste ed è una qustione di gusti ed esigenze.
Per rispondere all'altro tuo post per rimettere la rom stock devi flasharla con Odin, è pieno di guide su come farlo basta cercare.
Concordo sulla maggior durata della batteria, per quanto riguarda le "app fuffa" io faccio fare un "giretto pulizia" con titanium backup che disinstalla anche le app di sistema, ovviamente ci vuole cautela per chi non conosce bene, ma vi assicuro che elimina tutte quelle app inutili come dimensioni o consumo batteria
Quote:
AleSpi72
sto usando la carbon da ieri pomeriggio, posso confermare il ridottissimo consumo di Ram (ha pochissime applicazioni in background) e la grande fluidità
ed estrema personalizzazione. Riguardo la batteria (ho 2 caselle sincronizzate + whatsup) cpu settata su ONDEMAND e luminosità automatica,
ho riscontrato un consumo sensibilmente superiore alla rom stock che usavo prima, nulla di eccessivo comunque.
Strano che ti consumi piu' batteria della stock, io ho notato un deciso miglioramento, prova ad abbinare battery defender
Quote:
ledevale
Ciao. Ho installato la carbon sul mio s4 mini. Devo dire che è un ottima rom, solo che ho notato che mancano alcune cose che sulla stock c'erano: s voice (che per me era essenziale); il menù per attivare il sensore per cover s view; il menù per attivare lo schermo intelligente.
Inoltre manca lo swype sulla tastiera. Ora chiedo se si possono implementare attraverso software esterni e, se si, quali? Ringrazio anticipatamente.
S-voice mi sembra che lo trovi su xda. Comunque io ho risolto e mi trovo molto bene con ricerca vocale di google per telefonare e attivare il navigatore e cercare online
-
della ROM Samsung ho disperato bisogno del player stock per usare il dlna. Dove posso trovarlo e installarlo? Aiuto
-
Quote:
DerekZoolander
Dove hai visto questo Addon? potresti linkarlo please??
Sulla Carbon c'è la tastiera google, che possiede già la funzione swype.... anzi, se posso dire, è una tra le tastiere più complete in giro!
Ho trovato questo. LINK Non so se può andar bene. È da provare....
E anche questo
LINK
-
Quote:
Androix
Concordo sulla maggior durata della batteria, per quanto riguarda le "app fuffa" io faccio fare un "giretto pulizia" con titanium backup che disinstalla anche le app di sistema, ovviamente ci vuole cautela per chi non conosce bene, ma vi assicuro che elimina tutte quelle app inutili come dimensioni o consumo batteria
Strano che ti consumi piu' batteria della stock, io ho notato un deciso miglioramento, prova ad abbinare battery defender
S-voice mi sembra che lo trovi su xda. Comunque io ho risolto e mi trovo molto bene con ricerca vocale di google per telefonare e attivare il navigatore e cercare online
ciao :) La Carbon era davvero tanta roba...probabilmente troppo, almeno per me.
Ora sto usando la cyanogenmod 3.4.0 (snapshot 10.2) e dopo 11 ore e 4 minuti sono al 82% di batteria (con luminosità automatica e Ds battery che mette in stand by i dati e li risveglia in auto dopo 30 Minuti) 4/5 chiamate brevi, qualche giro veloce sulle app (meteo, ansa...news) e un paio di download dal playstore.
Ovviamente localizzazione spenta.
Quello che non mi piace (idem per la carbon) è che NON si possono usare i tasti volume del cellulare per regolare il volume della radio FM, quando il cellulare va in lockscreen...il che è scomodissimo per me !! Altra cosa pur impostando la luminosità auto oppure media...il cell tende a consumare molta energia quando si accede allo schermo.
una curiosità...tra le info del telefono c'è scritto "versione banda di base" che riporta la dicitura del primo firmware stock che era installato sul cellulare...cosa significa ?
grazie !
-
Per consumare meno batteria con lo schermo, regola la curva della luminosità, abbassando il valore in % di max luminosità in base ai lux rilevati dal sensore.
-
Quote:
marann
Ho trovato questo.
LINK Non so se può andar bene. È da provare....
E anche questo
LINK
Ma questi sono validi per S3 o pero il galaxy S... non centrano nulla col nostro!
-
Magari vanno bene lo stesso.... Dici di no eh? Allora continuo nella ricerca :(
-
-
Qualche giorno fa provai s voice scaricato facendo una ricerca Google. Per usarlo dovevo modificare il file build.prop con conseguente blocco del telefono e reinstallazione della carbon.
-
Quote:
AleSpi72
ciao :) La Carbon era davvero tanta roba...probabilmente troppo, almeno per me.
Abbondanza, mai povertà! rotfl
Quote:
AleSpi72
una curiosità...tra le info del telefono c'è scritto "versione banda di base" che riporta la dicitura del primo firmware stock che era installato sul cellulare...cosa significa ?
La versione banda base è il "driver" che nasce con l'hardaware del telefono e serve per l'uso telefonico, anche sostituendo la rom rimane sempre la stessa.
Puo' essere sostituito/aggiornato con altri sw originali a mezzo aggiornamentoLe "mod" in genere, non hanno accesso a quella parte di memoria.
-
Ragazzi ho un problema con il blutooth.. Monto la Carbon non si collega a altri dispositivi...