Visualizzazione stampabile
-
Aggiungo la mia testimonianza.... Ho installato carbon e gapps dal forum di sviluppo... Il sistema sembra piuttosto fluido... Il telefono più reattivo... Questo terminale a mio avviso trae più giovamento di altri da una rom cucinata su misura.... Perché non ha l'hardware di un note 2 o di un s4... Difatti la differenza ora si vede eccome.... Non ho avuto ancora modo di testare batteria, che a una prima occhiata sembra però migliorata come durata, e compatibilità varie... Nei prossimi giorni vedremo... Ciao a tutti
-
Io invece dopo la carbon sto provando la CM 10.2 e sono più contento ancora.
E' essenziale (non ha halo, ne il menu a torta, ne altre impostazioni)... ha il minimo necessario per impostare il telefono in modo pulito e funzionale.
La ram è libera fino a quasi 1G, mentre con la stock avevo 300-400M....
Al momento ho sotto controllo la batteria e finora sono soddisfatto: da stamattina dalle 6.30 fino ad ora (15.00) ha consumato il 20% con qualche chiamata, qualche giro in internet, tre download, 15 min di giochi e il lancio di qualche applicazione.
Gli sviluppatori stanno già lavorando alla CM 11 (android 4.4)... non vedo l'ora visto che dovrebbe essere più leggera ancora!!!
-
Qualcuno sa se è possibile installate la camera stock sulla cyano? E se si il link per installarla. Grazie.
-
Sono sempre piu contento della 10.2
una domanda...nel menu impostazioni, prima della vove di "info sul telefono" c'è una voce "PRESTAZIONI" con cui si puo' regolare la CPU (ondemand, powersave ecc...) la avete anche voi ???
-
Ma hai la 10.2 pura, o hai la carbon? Nella 10.2 non c'è, nella carbon si
Inviato dal mio GT-I9195 CM 10.2 usando Androidiani App
-
prima avevo la carbon e c'era. OK
poi hoi messo la 10.2 e non c'era....ieri cercando di attivare il debug USB, ho tappato diverse volte su qualche voce di "info telefono" (ma potrei sbagliare....vado a memoria) ma non ricordo quale...ed ora è comparsa !!!
Se vuoi posto uno screenshot, ma è cosi ! Io ce l'ho !
-
Quote:
Originariamente inviato da
Averis
Ma hai la 10.2 pura, o hai la carbon? Nella 10.2 non c'è, nella carbon si
Inviato dal mio GT-I9195 CM 10.2 usando
Androidiani App
Basta attivare le opzioni sviluppatore.
Cmq è consigliabile lasciare la frequenza in default.
-
Avete ragione. L'ho appena visto anche io
Inviato dal mio GT-I9195 CM 10.2 usando Androidiani App
-
Quote:
NeroCaesar
Basta attivare le opzioni sviluppatore.
Cmq è consigliabile lasciare la frequenza in default.
io ho messu su Ondemand
-
Si riavvia la carbon.... Da evitare... Chi dice che non lo fa semplicemente non ci fa caso... Perché lo fa poco e a random
-
Qualcubo mi linka una guida x scarica i file necessari e successivamente installare la carbon?? Facendo questo perdo tutti i dati? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Ho un s4 mini.. Qualcuno sa spiegarmi in modo semplice e preciso come fare per installare la carbon? Nel farlo perderei tutti i dati?
-
Scusate il doppione ma pensavo che non l avesse inviato il primo
-
Salve, da pochi giorni possiedo questo fantastico terminale. Per ora ho fatto solo il ROOT (framework che significa?)
Sono sulla stock e ho necessità di usare USB OTG e HDMI.
Qualcuno ha provato una rom che supporti questi cavi?
Kernel modificati ne sono usciti per il 4 mini?
grazie
-
Quote:
NeroCaesar
CyanogenMod Downloads
da qui vedi tutte le versioni:
CyanogenMod Downloads
Ti consiglio di installare solo le stable o le snapshot, le nightly come puoi vedere escono tutti i giorni ma spesso presentano bachi anche gravi, le snapshot escono all'inizio del mese e sono praticamente esenti da bachi mentre le stable..beh lo dice la parola stessa ma attualmente l'unica stable che c'è è ancora basata su android 4.2 mentre la snapshot girano con android 4.3.1 e funziona tutto dalla radio fm alla porta IR e per adesso non ho riscontrato problemi..
Scusa la domanda becera, ma... ho usato la cyano sull's3 che avevo, poi tolta, e mi ricordo che non supportava la radio. Adesso, chiudendo l'off topic e tornando all's4 mini, leggo che invece la supporta. La domanda è: c'è un app loro, mantiene quella samsung o bisogna scaricarne una? Nel terzo caso, quale mi consigli? Stavo valutando l'idea di mettere una custom e mi manca giusto quest'info...
Grazie!
:-)
-
Quote:
Ghirondero
Scusa la domanda becera, ma... ho usato la cyano sull's3 che avevo, poi tolta, e mi ricordo che non supportava la radio. Adesso, chiudendo l'off topic e tornando all's4 mini, leggo che invece la supporta. La domanda è: c'è un app loro, mantiene quella samsung o bisogna scaricarne una? Nel terzo caso, quale mi consigli? Stavo valutando l'idea di mettere una custom e mi manca giusto quest'info...
Grazie!
:-)
La cyano 10.2 ha già un app radio FM, non è quella stock ma funziona benissimo. 2 giorni fa hanno rilasciato la cyano 10.2 RC se sei interessato installa quella..
Ciao
-
Quote:
Freed
Salve, da pochi giorni possiedo questo fantastico terminale. Per ora ho fatto solo il ROOT (framework che significa?)
Sono sulla stock e ho necessità di usare USB OTG e HDMI.
Qualcuno ha provato una rom che supporti questi cavi?
Kernel modificati ne sono usciti per il 4 mini?
grazie
Nessuno mi saprebbe rispondere? :'(
-
Quote:
Freed
Nessuno mi saprebbe rispondere? :'(
Evidentemente nessuno ha il cavo in questione. Se hai fatto il root puoi provare tu: fai un nandroid backup, installi la cyano e provi se non funziona ripristini il bacup e ti ritrovi il cell esattamente al punto di partenza, non ci metti piu di mezz'ora fidati...poi magari ci fai sapere come è andata ;)
-
Mi pare che il terminale non sopporti USB OTG e HDMI... poi xò puoi provare di prima persona come ha indicato NeroCesar.
-
E' uscita la versione STABLE della Cyanogenmod 10.2, se qualcuno la prova faccia sapere come si comporta ecc, anche se vedo che non ne parla nessuno nemmeno in altri forum...
-
Quote:
DerekZoolander
Mi pare che il terminale non sopporti USB OTG e HDMI... poi xò puoi provare di prima persona come ha indicato NeroCesar.
prima o poi so che farò tutte le prove... (mi piacciono le rom mod) ma la mia preoccupazione attuale è l'aumento del "counter CNOX".
Grazie comunque ragazzi.
-
Quote:
skillz
E' uscita la versione STABLE della Cyanogenmod 10.2, se qualcuno la prova faccia sapere come si comporta ecc, anche se vedo che non ne parla nessuno nemmeno in altri forum...
L'ho installata proprio 4 ore fa... al momento nessun problema... ma è presto per dire
-
Quote:
Averis
L'ho installata proprio 4 ore fa... al momento nessun problema... ma è presto per dire
Sono molto tentato...
Hai dovuto installare anche un kernel specifico?
Non è che per caso hai un cavetto usb-otg per fare un test?
Facci sapere come si comporta questa rom...
-
Quote:
Freed
prima o poi so che farò tutte le prove... (mi piacciono le rom mod) ma la mia preoccupazione attuale è l'aumento del "counter CNOX".
Grazie comunque ragazzi.
Non ne sono sicuro perché sono partito da un S4 che montava il vecchio firmware e non mi sono informato bene...ma da quel poco che ho letto facendo il root dovresti aver già incrementato il counter CNOX...lo dovresti poter vedere in download mode con Odin..in tal caso benvenuto nel mondo del modding :)
Cmq la stable sembra andare bene come gia andavano bene le versioni RC...ma va usato qualche giorno...
-
Ho utilizzato questa procedura per il root: Root de la Vega [KNOX 0x0 Root - Lots of Versions - No Exynos] - xda-developers
risultato?: il contatore Knox è salito lo stesso a 0x1, ho appena controllato andando in download mode.
Knox serve a Samsung per vendere meno terminali??? almeno rimanevo sulla linea XPERIA (il Bravia engine non lo batte nemmeno il retina)
Grazie del benvenuto...:p
Consigli per il kernel???
-
Quote:
Freed
Ho utilizzato questa procedura per il root:
Root de la Vega [KNOX 0x0 Root - Lots of Versions - No Exynos] - xda-developers
risultato?: il contatore Knox è salito lo stesso a 0x1, ho appena controllato andando in download mode.
Knox serve a Samsung per vendere meno terminali??? almeno rimanevo sulla linea XPERIA (il Bravia engine non lo batte nemmeno il retina)
Grazie del benvenuto...:p
Consigli per il kernel???
Forse quella procedura funziona sul note 3? vabbeh ormai è fatta non ci pensare più :)
Per il kernel puoi provare questo:
[KERNEL][AOSP][BLN] Vikinger - xda-developers
abilita il supporto BLN ne parlano tutti bene, leggi prima se è già compatibile con l'ultima CM Stable...io sinceramente non l'ho messo mi trovo meglio con Noled e il kernel stock CM..
-
Bnl? No led? Scusa ma non capisco di cosa parli
-
Quote:
Freed
Bnl? No led? Scusa ma non capisco di cosa parli
Ok. Ho fatto ricerca Google e appreso a cosa servono... Diciamo che potrei anche farne a meno, piuttosto starei cercando un'app valida che mi consenta di visualizzare l'esatto orario di invio degli SMS che ricevo.
Se per caso ho il Tel spento l'orario dei messaggi persi risulta quello di accensione.
No. No. Caro Android così non va bene...
Consigli?
-
ciao ho bisogno di un po' di info
al momento ho un s4 mini con la rom stock rootata e il kernel di arco per il drain della batteria.
vorrei provare la cyano.
devo scaricare la 3G o la intl? la posso installare da recovery? di recovery ho la prima versione uscita con cui ho rootato.
grazie
Bruno
-
Ma tu che versione hai del S4 mini? la 3g (i9190) o la LTE (i9095)?
-
-
Quote:
Freed
Ok. Ho fatto ricerca Google e appreso a cosa servono... Diciamo che potrei anche farne a meno, piuttosto starei cercando un'app valida che mi consenta di visualizzare l'esatto orario di invio degli SMS che ricevo.
Se per caso ho il Tel spento l'orario dei messaggi persi risulta quello di accensione.
No. No. Caro Android così non va bene...
Consigli?
Ciao, QUESTA app la uso da anni, perfetta
-
Ragazzi abbiamo la prima nightly di Cyanogen 11 android 4.4 per S4 Mini :) :) :)
-
Buona sera ragazzi, finalmente anche l's4 mini ha la sezione modding, quindi sposto questo thread dove gli compete
colgo l'occasione, per informarvi che da oggi, per tutti gli aiuti al modding, abbiamo questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html
e che il presente invece, verrà lasciato solo per consigliarsi su quale rom/kernel/mod installare, quindi niente aiuti a guide o procedure
grazie per la collaborazione
-
Quote:
Androix
Ciao,
QUESTA app la uso da anni, perfetta
Grazie infinite... ;)ottima app
-
Ragazzi ho da poco l'S4 Mini e lo considero veramente un ottimo cellulare, ho avuto anche l's4 liscio ma devo dire che mi trovo meglio con questo per portabilità e anche per reattività, comunque rientrando IT volevo un consiglio se installare la cyano o no, con la stock rom mi trovo bene funziona tutto meravigliosamente, volevo sapere se con la cyano si recupera un po di spazio con la memoria interna levando tutta quella robaccia Samsung e se il reparto fotografico rimane dello stesso livello, mi ricordo che su S4 la cyano non era molto ottimizzata in questo campo.
-
Quote:
nuanda77
Ragazzi ho da poco l'S4 Mini e lo considero veramente un ottimo cellulare, ho avuto anche l's4 liscio ma devo dire che mi trovo meglio con questo per portabilità e anche per reattività, comunque rientrando IT volevo un consiglio se installare la cyano o no, con la stock rom mi trovo bene funziona tutto meravigliosamente, volevo sapere se con la cyano si recupera un po di spazio con la memoria interna levando tutta quella robaccia Samsung e se il reparto fotografico rimane dello stesso livello, mi ricordo che su S4 la cyano non era molto ottimizzata in questo campo.
Dunque: premetto che non sono un fan né del firmware stock Samsung, né della cyano (anche se ammiro molto il loro lavoro).
Detto ciò ho la cyano e non ho intenzione di toglierla, perché avere 3 gb di sistema operativo mi sembra un crimine e divenne essere illegale (;-)) soprattutto quando su può avere un sistema da 186 mb, molto ben ottimizzato.
Ci sono dei contro: la memoria esterna non è più supportata per il trasferimento delle app, quindi ho dovuto partizionare la sd e usare link 2 sd, che però mi rallenta l'accensione (ci mette dai 3 ai 7 minuti).
Il sistema è molto reattivo, ma la batteria dura un po' meno. Non troppo da arrabbiarsi ma abbastanza da accorgersene.
L'apparato fotografico non ho ancora avuto modo di usarlo bene quanto l'altro, ma mi sembra ok...eccezion fatta per la galleria: quella stock google è oscena come usabilità (creare cartelle, spostare foto da una cartella all'altra...) ho dovuto scaricare quickpic.
Io ti consiglio di tenerti l'abominio touchwiz e tutto il resto di cui mamma Samsung ci ha fatto "dono", eviti di impazzire con i backup e tutto quanto!
So che molti mi fucilerebbero, per quanto affermato, accetterò la punizione! ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Freed
Grazie infinite... ;)ottima app
Bene, c'è anche l'apposito tasto per ringraziare rotfl
-
Avete provato kitkat? Ho la CM11 con android 4.4.1....fenomenale, velocissima, al omento tutto perfetto, il cell sembra nato così rotfl
Consiglio però apex launcher molto più personalizzabile
-
Quote:
Ghirondero
Il sistema è molto reattivo, ma la batteria dura un po' meno. Non troppo da arrabbiarsi ma abbastanza da accorgersene.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
quindi in base al tuo utilizzo la batteria ti dura meno con cm10.2 che con rom stock?
sarei tentato di mettere la cyano ma se è vero che si perde in autonomia mi sa che mi tengo la stock...