Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Tra poco arriva il mio S4 mini. Che dite, passo direttamente alla cyano(nel caso la 11???),o meglio star con la rom stock e il root? Attualmente ho un galaxy s advance con rom stock, root e kernel. Ho dovuto un po tribolare per trovare il kernel migliore, con ogni volta perdite di dati e flashaggi sull'advance . Io ho bisogno di un telefono performante e fluido da subito. Vi dico questo in modo che mi orientiate sul sicuro, dato che non ho il tempo di passare tutte le rom e testarle profondamente. La priorità e' il telefono stabile...
Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
-
Posso dirti che la Stock è molto completa!! finora nn ho sentito la necessità di passare a nessuna rom cucinata...e sono uno smanettone! questa la dice lunga..
Attento solo al contatore Knox.. se è nuovo sicuramente ha l'ultimo firmware installato contenente il contatore maledetto!
-
-
Beh, puoi intanto provare la rom stock...se no provi il tool di CescoMn. Lo trovi pinnato in questa sezione. ;)
-
Sì, l'ho visto. Ma è un blocco software? Cosa cambia in pratica?
-
Per rispondere in modo completo, ti rimando a leggere questo articoletto: Samsung Knox: cos'è, perché è comodo e perché non lo è ? Ridble
La seconda parte spiega a grandi linee i contro del bootloader knox...
PS x tutti. Sto provando la nuova CarbonRom KK di F4k. La consiglio caldamente!!
-
Ok fatto, ha funzionato alla grande! Allora dicevamo.. Qual'è la miglior rom? Voi quanta ram avete mediamente libera con la stock?
-
Ho provato ieri la Carbon 4.3.1, oggi la Pac-man 4.3.1 e nei prossimi giorni passerò alle 4.4.....l'autonomia per ora simile, la ram con la stock e la Pac si attesta sui 500 MB all'avvio, a 400MB con la Carbon..... Saprò dirvi tra qualche giorno, le sto provando un po' per vedere la migliore
-
Ricordo a tutti che questo non è un Thread di supporto, ma di soli consigli sulla scelta
Grazie
-
non per fare polemica, ma hai chiuso tutti i 3d dove si parlava di problemi sulle varie rom dicendo di parlarne qui. e poi mi scrivi che questo nn è un 3d di supporto?! dove scrivo allora se ho problemi????
-
Quote:
Originariamente inviato da
DerekZoolander
non per fare polemica, ma hai chiuso tutti i 3d dove si parlava di problemi sulle varie rom dicendo di parlarne qui. e poi mi scrivi che questo nn è un 3d di supporto?! dove scrivo allora se ho problemi????
semplice
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html
oppure nel thread della rom stessa
basta leggere i titoli ;)
-
Ragazzi ho provato delle ROM, ecco il mio punto di vista:
1 - Rom stock 4.2.2, sempre fluida e prestante, il risparmio energetico funziona discretamente e con qualche accorgimento (Greenify e DS Battery) la batteria va bene. Con il kernel f4ktion non ho notato grandi differenze, però è carino poter downvoltare il processore (personalmente lo tenevo da 486MHz a 1134Mhz a 900 mV e andava benone, ma sulla batteria non ho visto differenze nè sul calore generato). La touchwiz è magnifica.
2 - Carbon ROM 4.3.1, ottima, veloce, il telefono sembra reattivo e come rom è molto personalizzabile, però non aggiunge tantissime chicche e perciò l'ho trovata un po' vuota.
3 - PAC-MAN 4.3.1 ....... semplicemente la migliore! Piena di impostazioni, potete quasi modificare anche le volte in cui vi scarica la batteria perchè vi ci perdete e non trovate più dove eravate xD per ora tengo questa, anche se sono in gran dubbio con la touchwiz originale che mi manca un pochetto :)
4 - CyanogenMod 11 4.4.2, troppo stock, ha qualche impostazione buona, ma soffre di una non propria semplicità, oltretutto con il launcher stock mi crashava ogni 3 per 2, perciò ho ripiegato su Nova che è un must have.
5 - Slim 4.4.2 RC2, tenuta per...........20 minuti xD appena ho visto che non si poteva aggiungere il toggle 2G/3G nel quick settings l'ho cestinata amabilmente.
Ragazzi, per me o si rimane stock rooted oppure Pac-Man tutta la vita :) voi cosa ne pensate? Le avete provate? :)
-
Quote:
Whity
Ragazzi ho provato delle ROM, ecco il mio punto di vista:
1 - Rom stock 4.2.2, sempre fluida e prestante, il risparmio energetico funziona discretamente e con qualche accorgimento (Greenify e DS Battery) la batteria va bene. Con il kernel f4ktion non ho notato grandi differenze, però è carino poter downvoltare il processore (personalmente lo tenevo da 486MHz a 1134Mhz a 900 mV e andava benone, ma sulla batteria non ho visto differenze nè sul calore generato). La touchwiz è magnifica.
2 - Carbon ROM 4.3.1, ottima, veloce, il telefono sembra reattivo e come rom è molto personalizzabile, però non aggiunge tantissime chicche e perciò l'ho trovata un po' vuota.
3 - PAC-MAN 4.3.1 ....... semplicemente la migliore! Piena di impostazioni, potete quasi modificare anche le volte in cui vi scarica la batteria perchè vi ci perdete e non trovate più dove eravate xD per ora tengo questa, anche se sono in gran dubbio con la touchwiz originale che mi manca un pochetto :)
4 - CyanogenMod 11 4.4.2, troppo stock, ha qualche impostazione buona, ma soffre di una non propria semplicità, oltretutto con il launcher stock mi crashava ogni 3 per 2, perciò ho ripiegato su Nova che è un must have.
5 - Slim 4.4.2 RC2, tenuta per...........20 minuti xD appena ho visto che non si poteva aggiungere il toggle 2G/3G nel quick settings l'ho cestinata amabilmente.
Ragazzi, per me o si rimane stock rooted oppure Pac-Man tutta la vita :) voi cosa ne pensate? Le avete provate? :)
evitate la carbon... fa riavviare il terminale e dato che non lo fa atutti o lo fa poco spesso si rifiutano di correggere il difetto ... volete un rom supportata così?
la cyano è buona ovviamente ma succhia davvero troppa batteria anche rispetto a stock
la pacman è davvero completa ... la uso da poco ma non sembra avere difetti
ciao
-
Ma la Pac-Rom è ancora metà italiane e metà inglese?
-
quisquillie... ogni tanto si sono dimenticati qualche voce... ma in linea di massima è in italiano e poi is capisce sempre cosa vuol dire... mica è un' opera di Shakespeare
-
La cyano 10.2 stable è quella con cui mi sono trovato meglio: tutto funziona alla perfezione e la batteria dura comunque tantissimo
-
con le rom abbiamo anche il multitasking? lo chiedo perchè mi sembra che l' s4 mini con la tock non ce l' abbia
-
Quote:
Agilulfo80
evitate la carbon... fa riavviare il terminale e dato che non lo fa atutti o lo fa poco spesso si rifiutano di correggere il difetto ... volete un rom supportata così?
la cyano è buona ovviamente ma succhia davvero troppa batteria anche rispetto a stock
la pacman è davvero completa ... la uso da poco ma non sembra avere difetti
ciao
Ciao
Meno male che trovo qualcuno
Che ha riscontrato i miei problemi
Con la carbon
Non ce nulla da fare ogni tot si riavvia ....
Quindi pac man
Cortesemente mi puoi
Indicare il link in cui trovo
Il download ?
-
Ho provato a installare la pacrom ben 2 volte ma è laggosa a manetta e nn risponde ai comandi...sarò sfortunato sul mio terminale?
-
Quote:
Ghirondero
Visto che, a quanto pare, sono ahimè l'unico ad avere riscontrato una durata inferiore della batteria...avete qualche consiglio utile per risolvere il problema?
Ad esempio, questa notte, è stato 7 ore in standby inutilizzato, è si è mangiato il 30% di batteria...
Prima se ne avesse consumati 10, sarebbe già stato anomalo!
Per il resto non ho davvero nessun problema, ma questo mi sembra strano...
Ciao, anche io ho notato che la batteria durava abbastanza di piu sulla rom stock. Hai trovato una spiegazione?
Nelle statistiche della batteria, con la rom sam avevo lo schermo che consumava piu di tutto il resto, ora se la gioca con "Cellulare in standby".. boh..
Sto provando anche Greenify, ma non noto differenze.. Inoltre non riesco a disattivare il servizio NFC (non credo sia il responsabile, ma un 10% di batteria me lo prende...). Lo disabilito dalle impostazioni ma me lo trovo sempre riabilitato..
Dimenticavo, ho installato chanogenmod 10.2.1, e non ho provato a fare una ricalibrazione della batteria
-
io avevo intenzione di mettere una custom rom, ma leggendo gli ultimi commenti mi sa che mi tengo la stock...
-
Io ho il problema che con l'ultima cyanogenmod. La 3 mi addebita ogni tanto qualche cent del roaming internet anche se è disabilitato il roaming dati internet. Persino ieri in svizzera m'hanno addebitato quasi 50 cent! Può essere che la rom abbia questo bug? Come faccio a controllare se è la 3 che mi sta rubando o se è il telefono che va in roaming dati?
-
Salve a tutti. Vorrei porgere una domanda agli amministratori del forum: ma perché non vengono creati 3d delle varie ROM, come si fa negli altri terminali, anziché discutere in un solo 3d? Così facendo almeno sarebbero più snelle le discussioni e più mirate. Inoltre si potrebbe mettere i link delle ROM anziché andare su altri forum in inglese.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
L'ho già chiesto io ledevale, ma pare che preferiscano tenere sto manicomio..
-
anche per le richieste d'aiuto non capisco perchè dev'esserci un unico 3d in cui si fa confunsione invece di 3d singoli in cui si parla solo di un problema, sarebbe più semplice per chi vuole aiutare.
-
Ragazzi ma come reattività/ prestazioni la cm 10 rispetto alla cm11 com'è?
Ho la cm11 e vorrei mettere la cm 10 stable per non avere qualche riavvio ogni tanto e per la fotocamera più ottimizzata.
CHe ne pensate ? Grazie.
-
Il problema è che va in roaming dati ogni tanto. In 3 giorni che l'ho usata m'ha fregato un po' di soldini. Ti consiglio l'ultima pacman. Non è perfetta ma è piena di opzioni. Nel complesso è piuttosto buona...
-
Quote:
Dess
anche per le richieste d'aiuto non capisco perchè dev'esserci un unico 3d in cui si fa confunsione invece di 3d singoli in cui si parla solo di un problema, sarebbe più semplice per chi vuole aiutare.
il forum dell' s4 mini purtroppo non e' organizzato....io vengo dall' s advance e devo dire che c'e' una bella differenza....
-
Ragazzi ma nella mia cm11 alla voce sistema non c'è prestazione , come si mette?Volevo cambiare governor alla CPU . tHANKS.
-
Quote:
koala979
il forum dell' s4 mini purtroppo non e' organizzato....io vengo dall' s advance e devo dire che c'e' una bella differenza....
io più che non organizzato direi che è organizzato male, poi anche il fatto che sta nella sezione altri terminali insieme ai telefoni di fascia bassa non è che mi piaccia molto.
-
Quote:
montox
Ragazzi ma nella mia cm11 alla voce sistema non c'è prestazione , come si mette?Volevo cambiare governor alla CPU . tHANKS.
Mi sembra strano che nn ci sia cmq puoi usare un'app made in italy: https://play.google.com/store/apps/d....kerneltweaker
essendo xò a livello internazionale è in inglese... ma nulla di complicato!
-
Devi attivare l'opzione sviluppatore se non sbaglio. Devi andare in info sul telefono e cliccare 7 volte o più su numero build..
-
Non sbagliavi MOnoxe grazie Mille!
Voi che governor cpu consigliate?
-
Figurati. Io ce l'ho su interactive e il telefono è bello fluido. Ci faccio circa 18-19 ore con uso piuttosto intenso...
-
ciao, volevo un consiglio su quale sia una buona rom per ingannare l'attesa di 4.4 KitKat.
Cerco soprattutto stabilità!!! e una buona durata batteria.
Non mi interessano particolarmente miliardi di personalizzazioni.
-
Quote:
Freed
ciao, volevo un consiglio su quale sia una buona rom per ingannare l'attesa di 4.4 KitKat.
Cerco soprattutto stabilità!!! e una buona durata batteria.
Non mi interessano particolarmente miliardi di personalizzazioni.
Ahh... dimenticavo una cosa importante, ho sempre aggiornato il mio s4 mini con ODIN e firmware stock e, primo firmware a parte, in tutti i successivi riscontravo problemi di stabilità alla connessione wifi.
Arrivando al dunque, conoscete una rom che non da problemi di connessione wifi?
Grazie in anticipo
-
Up up... Nessuno ha consigli?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
io ho provato l'ultima nightly della cm11 e funzionava tutto la grande.
-
C'è ancora il problema del roaming dati? A me faceva delle micro connessioni e continuavo a pagare
-
un mio consiglio è di provare la SLIMKAT (uso la penultima release) funziona tutto, è super personalizzabile (usa nova launcher) è stabile e la batteria è in linea con quella della Cyano 10.2 (da cui provengo). Devo dire che anche con quella stock rootata (ML1) mi trovavo molto bene