CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio unroot s4mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto!! unroot s4mini

    Salve ragazzi, ho un s4mini roottato. Ieri ho deciso di unrottarlo(avevo superSU pro),quindi vado nell'app e faccio unroot permanente, cosi facendo ho unroottato il mio cell? (SuperSu è stata disinstallata con successo). Però questo non mi basta,ovvero vorrei tornare con la recovery originale e riflashare il firmware originale samsung(per reinstallare tutte le app samsung che ho eliminato con il root).Mi dite come posso fare?(non so dove trovare il firmware)
    Ultima modifica di Syntaxy; 01-12-13 alle 10:32

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Syntaxy Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un s4mini roottato. Ieri ho deciso di unrottarlo(avevo superSU pro),quindi vado nell'app e faccio unroot permanente, cosi facendo ho unroottato il mio cell? (SuperSu è stata disinstallata con successo). Però questo non mi basta,ovvero vorrei tornare con la recovery originale e riflashare il firmware originale samsung(per reinstallare tutte le app samsung che ho eliminato con il root).Mi dite come posso fare?(non so dove trovare il firmware)
    ciao, ti ho già rispsto al pm... comunque se è itv qui avevo messo i link... altrimenti su sammobile trovi tutto... installi il .md5 dal pda di odin (come hai fatto per la cwm per fare il root)... a questo punto se fai anche i wipe o un ripristino di fabbrica te lo ritrovi ufficiale...
    Ultima modifica di jonn; 03-12-14 alle 23:18
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Mirkett0 (01-12-13)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, ti ho già rispsto al pm... comunque se è itv qui avevo messo i link... altrimenti su sammobile trovi tutto... installi il .md5 dal pda di odin (come hai fatto per la cwm per fare il root)... a questo punto se fai anche i wipe o un ripristino di fabbrica te lo ritrovi come nuovo...

    Interessante...potresti spiegare meglio cosa succede poi ai counter?

    - se ho firmware senza counter knox (xuamh4), unrooto, flasho nuovo firmware. I counter resteranno a 0x0?
    - se ho firmware con counter know (xuamj1/7), unrooto, ri-flasho il firmware. I counter resteranno ancora a 0x0?




    Grazie
    Mirko


    edit: Syntaxy, passa prima a presentarti
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Flare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    sony xperia U

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 173 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Interessante...potresti spiegare meglio cosa succede poi ai counter?

    - se ho firmware senza counter knox (xuamh4), unrooto, flasho nuovo firmware. I counter resteranno a 0x0?
    - se ho firmware con counter know (xuamj1/7), unrooto, ri-flasho il firmware. I counter resteranno ancora a 0x0?




    Grazie
    Mirko


    edit: Syntaxy, passa prima a presentarti
    se hai mh4 senza quindi knox counter, unroot e flash...hai ancora 0x0
    se hai invece mj7 quindi con knox counter, il counter passa a 1 già col root, poi puoi anche fare unroot resta sempre a 1,riflash,sempre a 1...una volta andato praticamente non si torna indietro xd

    comunque leggendo su xda, sembra che a volte passi comunque in garanzia uno smartphone altre invece non te lo accettano anche se ti proponi di pagare il danno; invece rivolgendosi a centri esterni si va tranquilli, tra l'altro non accettare di riparare un problema hardware dovrebbero dimostrare che si sia rotto per la modifica software effettuata, così dice la legge in europa xd
    ed infatti sempre su xda ho letto che qualcuno ha fatto anche causa alle case venditrici di telefoni che si sono rifiutare di aggiustare i device e le hanno vinte
    Ultima modifica di Flare; 01-12-13 alle 15:28
    Se vi sono stato utile un Thanks non fa mai male

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Flare per il post:

    Mirkett0 (01-12-13)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flare Visualizza il messaggio
    se hai mh4 senza quindi knox counter, unroot e flash...hai ancora 0x0
    se hai invece mj7 quindi con knox counter, il counter passa a 1 già col root, poi puoi anche fare unroot resta sempre a 1,riflash,sempre a 1...una volta andato praticamente non si torna indietro xd

    comunque leggendo su xda, sembra che a volte passi comunque in garanzia uno smartphone altre invece non te lo accettano anche se ti proponi di pagare il danno; invece rivolgendosi a centri esterni si va tranquilli, tra l'altro non accettare di riparare un problema hardware dovrebbero dimostrare che si sia rotto per la modifica software effettuata, così dice la legge in europa xd
    ed infatti sempre su xda ho letto che qualcuno ha fatto anche causa alle case venditrici di telefoni che si sono rifiutare di aggiustare i device e le hanno vinte


    Perfetto. Tutto chiaro. Come ho già detto in un altro thread, ad oggi mi sta bene avere il cell senza root. però cavolo, il root è il root :P
    Lo farei principalmente per eliminare tutte le odiose pubblicità di tutte le applicazioni (aaaah, adAware, mi manchi ). Però a sto punto, attendo ancora sviluppi che eludano questi counter. KNOX ad ogni modo mi piace molto per la sua funzione base. Peccato per sti counter..
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Flare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    343
    Smartphone
    sony xperia U

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 173 volte in 91 Posts
    Predefinito

    eh come ti capisco, a me poi piace smanettare creare rom etc, ma anche se potrei lasciar perdere questo mi servirebbe il root per gestire le app su sd in modo decente, altrimenti me ne faccio poco di 32 gb di sd, sincronizzo tutto online xd
    In ogni caso ho aggiornato al nuovo fw quindi con contatore knox,tanto farlo adesso o farlo aspettando il fw 4.3 o 4.4 è la stessa cosa, avrei comunque il knox, quindi tanto vale..
    Se vi sono stato utile un Thanks non fa mai male

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flare Visualizza il messaggio
    eh come ti capisco, a me poi piace smanettare creare rom etc, ma anche se potrei lasciar perdere questo mi servirebbe il root per gestire le app su sd in modo decente, altrimenti me ne faccio poco di 32 gb di sd, sincronizzo tutto online xd
    In ogni caso ho aggiornato al nuovo fw quindi con contatore knox,tanto farlo adesso o farlo aspettando il fw 4.3 o 4.4 è la stessa cosa, avrei comunque il knox, quindi tanto vale..
    Stra-quotone. Per non parlare della possibilità di backuppare tutta la rom, gestire le app (link2sd, betterbatterystats, titanium backup), congelandole, ecc ecc ecc. E' davvero necessario per chi usa Android al 100%. Senza root è un iPh*** più laggoso :P

    Vabeh. Grazie ancora per le info
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Interessante...potresti spiegare meglio cosa succede poi ai counter?

    - se ho firmware senza counter knox (xuamh4), unrooto, flasho nuovo firmware. I counter resteranno a 0x0?
    - se ho firmware con counter know (xuamj1/7), unrooto, ri-flasho il firmware. I counter resteranno ancora a 0x0?

    Grazie
    Mirko
    ho visto che avete già detto tutto... per il momento è così...
    Ultima modifica di jonn; 03-12-14 alle 23:17
    Spoiler:

  12. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    argomento da continuare qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html



    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy