Ok quindi se devo fare i wipe non ha senso ripristinare il nandroid backup.... Un altra domanda, come faccio a vedere se avevo il kernel con stato permissivo?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa riguardo il flash dello stock con odin su GT-I9195.
Ho seguito alla lettera le procedure da fare, non è la prima volta che eseguo l'operazione però stavolta, riavviato il telefono da odin, mi si blocca nella schermata principale (quella con la scritta Samsung e il modello del telefono) con una scritta più piccola in blu in alto a sinistra che dice "recovery booting.....". Nient altro. Non entra in recovery ma in download mode si.
Qualche consiglio? Grazie per l'attenzione :)
Scusate oggi non mi vibra più il cellulare, come mai cosa posso fare??!!
se ne parla in https://www.androidiani.com/forum/ga...i-o-tasti.html... (post 9 spiego come provarla e poi al limite fai un ripristino di fabbrica e vedi se torna a vibrare)... se ci sono problemi continua li ...
hai provato con altri firmware? e neanche non ti permette di andare in recovery per fare i wipe?
salve a tutti, sto per comprare l' s4 mini on-line ed è no brand, mi arriverà con jelly bean e vorrei sapere se esiste già un aggiornamento per android kitkat ufficiale, o dovrò mettere io con odin un firmware 4.4.2 che trovo in giro on-line...
grazie
ok, allora tanto vale che metto un firmware kitkat con odin, ho trovato uno spagnolo che dovrebbe essere no brand...
posso mettere qualsiasi firmware, sia russo che tedesco ecc, basta che sia per lo stesso modello di cell, giusto?
oppure sapete consigliarmi qualche firmware no brand kitkat ?
allora lo compro brand vodafone o brand tim ?
quale mi consigliate ?
oppure è lo stesso tanto poi metto il firmware no brand spagnolo !?!
grazie ancora...
ok per il vodafone, solo che non vorrei avere app inutili di vodafone nel cell, o magari l'animazione iniziale quando si accende il cell...
a meno che queste cose non si possano rimuovere senza cambiare firmware...
con clean master dovrei fare:
app manager - app preinstallate e poi disabilitare quelle che non mi interessano giusto ?
Ho partizinato la mia nuova scheda sd da 8gb con minitool partiton, l ho inserita e impostato ext2 come memoria system come richiesto da link2sd. Ho collegato alcune applicazioni ma al riavvio non risultavano piu sul cellulare, ho deciso di ripristinare allo stato di fabbrica il mio cellulare e ora ho diversi problemi: whatsapp non mi lascia scaticare le registrazioni ne me ne fa fare, non riesco piu a scaricare le lingue su swiftkey, ne riesco a scaricare su chrome. Ho provato a riprostinare ma il problema persiste. Suppongo bisogna cambiare il percorso di installazione, come procedo?
spostato nel thread aiuti modding...
la partizione va fatta in ext4... ripristinando di fabbrica deve tornare tutto sul pulito, quindi reinstallando le tue app devono funzionare..
i problemi continuano anche senza link2sd?
se si e ci sono tutti questi, è possibile che avessi eliminato delle app di sistema che servivano.. a questo punto ti consiglio di riflashare il tuo firmware con odin (https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html), rifare il root (partendo da cwm e poi root: https://www.androidiani.com/forum/mo...95xxubml4.html), poi se rifai i wipe non è male, reinstalli whatsapp e provi il tutto... se poi vuoi procedi con link2sd... (ext4 e crea collegamento)....
salve a tutti, mi è arrivato il cellulare, è brand vodafone in quanto dentro ci sono alcune app di vodafone, che però si possono disinstallare (tranne una che si chiama update), non cè nessuna animazione quando si accende il cell, nessun logo sulla scocca, ed è già aggiornato ad android 4.4.2 verificato anche da samsung keys!
quindi che dite, disinstallo le app di vodafone e lo tengo così o devo flashare il firmware spagnolo 4.4.2 con odin ?
grazie a tutti
ok grazie, e comunque in teroria non dovrebbe più ricevere aggiornamenti da android giusto ?
rimane fermo a kitkat...
ho visto che sul sito sammobile hanno messo anche il firmware no brand tedesco 4.4.2...
magari provo a mettere qualche firmware no brand (meglio tedesco o spagnolo?) e poi se ho bisogno della garanzia rimetto il vodafone italiano 4.4.2...
Innanzitutto vi ringrazio per l'immediatezza e la valenza delle vostre risposte :) ho flashato il firmware con il 4.4.2 di kitkat brandizzato vodafone e ho risolto i miei problemi. Passando dalla 4.2.2 alla 4.4.2 mi si apre un nuovo mondo: quali differenze ci sono ora? inoltre: il cellulare non è più rootato? mo conviene fare di nuovo il root con il nuovo aggiornamento? Ultima cosa: ho partizionato la mia sd crendo una FAT32 e una ext4, come procedo ora? GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE :)
raga non mi è chiara una cosa: ma se io installo in firmware spagnolo o brasiliano nobrand ovviamente non ho la lingua italiana giusto?
Salve a tutti.
Direi che sono stufo, di utilizzare rom su rom. Vorrei ritornare alla rom stock, ma a quanto pare, la batteria scende giù di parecchio.
Vorrei utilizzare la rom stock, con il sistema anti drain battery, della cyanogenmod ad esempio, dove il telefono in modalità aereo mi dura addirittura sulle 10 ore!
Se è possibile, potreste spiegarmi come fare?
Vi ringrazio in anticipo, e mi scuso per l'ignoranza.
spostati nel thread di aiuti modding...
ma gli aggiornamenti si fermeranno alla versione 4.4.2 giusto ?
almeno metto il firmware spagnolo no brand e non ci penso più...
Ho flashato kitkat 4.4.2 italiano brandizzato vodafone, ho fatto il root e ora vorrei installare una rom che mi permetta di trarre il massimo dal mio s4 mini. Qual'è la migliore? Quale mi consigliate?
Ciao a tutti, premetto che non posseggo questo telefono ma devo aiutare un mio amico a reinstallare la stock. Ora il suo S4 Mini monta la "Carbon 4.4.2" e volevo farvi un paio di domande:
1 Ci sono problemi o procedure precise per passare dalla Carbon alla Stock?
2 Posso installare qualsiasi Firmware preso da questo sito:Firmware archive | Samsung Updates (quindi opterei per la 4.4.2) oppure devo installare quello ITA che mi pare di aver capito è fermo alla 4.2.2. ?
Grazie.
Sì, flasha il firmware italiano no brand che al momento è ancora fermo alla 4.2.2. Ecco la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409152