Il firmware stock si può flashare solo con odin e download mode...
pegasoriocesco (07-09-16)
Salve a tutti! Mi hanno regalato un mitico S4 mini usato ed ho fatto hard reset e funzionava benissimo. Poi ho aggiornato per via ufficiale, con sistema OTA, senza root ne mod. Il dispositivo non funziona più bene. Non entra in reset mode e nemmeno in download mode, si spegne e si riavvia senza entrare nella modalità. I colori sono strani e lo schermo sembra voglia sdoppiarsi in due con una striscia verticale che crea alla sinistra un opacità evidente. Puo essere che il sistema di ssd interno sia danneggiato?
il dispositivo è usato, poi ho fatto il root con un app "kingroot"
Con ADB non va....entro in adb devices ma poi non mi fare reboot, si spegne e basta.
con fastboot non vede il device anche se i driver sono stati installati sul pc per la prima volta ora da samsung key 3
altri suggerimenti?
come faccio a mettere firmware e tutto il resto su microsd esterna?
odin lo vede ma se non riesco a metetrlo in download mode non puo installare il firmware.
Partiamo da zero.
primo passo che devo fare?
Ultima modifica di pegasoriocesco; 08-09-16 alle 09:08
Ciao a tutti,
nel tentativo di aumentare lo spazio a disposizione nella memoria interna del mio S4 mini, ho deciso di rimuovere tutte quelle app che non uso mai.
Ho quindi rootato il telefono ed ho installato System App Remover, ma con mia sorpresa mi sono accorto che la stragrande maggioranza delle app stock preinstallate sono marcate come "da tenere" e mi riferisco a Google Maps, Google Magazines, Google Hangouts, G-Mail, Google+ e cosí via, che pur vengono considerati come "safe to remove" nelle debloat list trovate sul forum di XDA.
Ora, mi chiedo, visto che l'S4 mini ce l'hanno in tanti, qualcuno del forum mi può dire se in effetti le applicazioni marcate come "da tenere" vanno davvero tenute, ed in particolar modo mi riferisco a quelle citate sopra, o se davvero cancellarle può generare dei rischi?
Non voglio fare le prove da solo e reinventare la ruota, quando sicuramente c'è già dell'esperienza comprovata in campo.
Grazie per l'aiuto.
Sono uscito dal modding pesante da qualche anno, ma una lezione l'ho imparata: evitare di toccare la roba Google. Se puoi, fa lo stesso. Ora non voglio farti i conti in tasca, ma, se hai effettuato il ROOT, non potresti prendere una microSD più capiente? Con 20 euro trovi anche quelle da 64GB, con 13 euro da 32, e così via. Che dici?
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
OK, dunque, se capisco bene, mi suggerisci di spostare le applicazioni sulla SD?
Il mio problema principale è che, per esempio, WhatsApp porta via spazio nel cellulare ed ho letto in mille forum che spostare WA sulla SD non è fattibile perché i messaggi che ricevi appena accendi il cellulare non fanno in tempo ad essere spostati sulla schedina, e cosí li perdi.
Quindi l'idea di spostare le app sulla SD non mi convince molto, ma visto che tu ci hai giocato parecchio, se pensi che sia una opzione possibile, sono pronto a sentirti.
Magari non puoi farlo automaticamente (al momento in cui scrivo non mi sono aggiornato su questo aspetto), ma su due piedi sposterei manualmente i file sulla SD, una volta a settimana, o al mese, in base alla mole di dati gestiti. Troverai sempre tutti i media nella galleria, o al massimo in archivio. Può sembrare faticoso, ma secondo me è un'attimo. Poi cancellerei i giochi o le App pesanti e che non uso mai mai, e se questo non bastasse, e lo spostamento su SD non è possibile, opterei per uno smartphone nuovo.. Ad ogni modo credo che una sd capiente potrebbe risolvere il problema. Anche le foto della fotocamera e le eventuali canzoni andrebbero spostate sempre su SD chiaramente. Il problema qui è alla radice, quindi oltre questo non credo si possano fare miracoli.
.
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
salve ragazzi,
mi scuso se la sezione è sbagliata, ho provato a flashare con odin il telefono per riportarlo ad uno stato pulito, ma alla fine del processo su odin mi scrive "pass" in verde, sul telefono invece si riaccende e compare la scritta:
Image size tto target! w:1080, h1920
display image fail
secure fail:kernel
dove ho sbagliato?
grazie mille per l'aiuto
sinceramente è la prima volta che vedo questo tipo di messaggio...
io voglio solo rimetterci il firmaware stock.
ci sono soluzioni?
Ultima modifica di gonzalo; 06-10-16 alle 17:10