CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 160 di 162 primaprima ... 60110150158159160161162 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,591 a 1,600 su 1617
Discussione:

[INDICE & SUPPORTO] Aiuti al MODDING galaxy S4 MINI (GT-I9195)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1591
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    ho un problema banale legato al mio alzheimer galoppante. Ho iniziato anni addietro la mia avventura con il modding proprio con un samsung (ora da un po sono passato a nexus) ora vorrei aggiornare l's4 mini di una amica, ha già root, recovery (twrp) e tutto il resto (attualmente ha una OctoOS 6.0.1). Veniamo alla domanda banale, dove trovo la procedura per flashare nuova rom? nel senso, quali i wipe da fare? dove metto la nuova rom, gapps ecc. (vorrei ripulire ben bene il cell ma non so dove i file stanno al sicuro per poterli flashare con twrp)? scusate ancora per la domanda ma ho cercato un bel po' e non trovo.
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    gianni

  2.  
  3. #1592
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannicavallero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho un problema banale legato al mio alzheimer galoppante. Ho iniziato anni addietro la mia avventura con il modding proprio con un samsung (ora da un po sono passato a nexus) ora vorrei aggiornare l's4 mini di una amica, ha già root, recovery (twrp) e tutto il resto (attualmente ha una OctoOS 6.0.1). Veniamo alla domanda banale, dove trovo la procedura per flashare nuova rom? nel senso, quali i wipe da fare? dove metto la nuova rom, gapps ecc. (vorrei ripulire ben bene il cell ma non so dove i file stanno al sicuro per poterli flashare con twrp)? scusate ancora per la domanda ma ho cercato un bel po' e non trovo.
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    gianni
    Ciao...se hai twrp installato basta scaricare la ROM zippata nella SD ...poi entri in recovery e da li fai la pulizia system, poi cache e davlink cache...poi selezioni la sd card e installi la nuova ROM ....l unico problema che ho avuto facendo cosi è che non tutte le ROM si installano...io ne ho provate molte e l unica che non mi ha dato problemi è ”TESLA"....buon lavoro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato trimix1 per il post:

    giannicavallero (31-08-17)

  5. #1593
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    in questi giorni stò cercando di cambiare ROM al mio S4 mini.
    Purtroppo ho scoperto che soltanto la Tesla ROM si installa. Ricevo un errore ( this package i for serranoltexx...this device is serranods). Ho cercato in rete e l'uniche risposte che ho trovato sono relative ad una incompatibilità, tra le vecchie versioni di TWRP e le ROM.
    Ma io sto utilizzando l'ultima versione.
    l S4 mini in questione ha il root e come base ha una stockrom 4.4.2....ho provato ha installare android 6.0, 7.0 e 7.0.1.
    Ma tutte mi danno questo errore, salvo la TESLA che invece si installa e funziona egregiamente. Ha solo qualche problema con la sensibilità del display (non sempre funziona toccandolo) e ogni tanto al riavvio mattutino va in LOOP e mi tocca fare un hard reset e successive nuove configurazioni....

    Sapete darmi qualche consiglio?

    grazie a tutti

  6. #1594
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    salve, ho un s4 mini, volevo sfruttare la scheda sd per creare una seconda partizione primaria e usarla con link2sd, ma a quanto pare nemmeno con MINI TOOL PARTITION magic mi permette di farlo.

    da un errore , tipo errore 4 I/O, ho cercato sul sito ufficiale e ho seguito una guida per risolvere il problema ma non funziona.

    conoscete altro programma per farlo ?

    saluti

  7. #1595
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    salve, ho un s4 mini, volevo sfruttare la scheda sd per creare una seconda partizione primaria e usarla con link2sd, ma a quanto pare nemmeno con MINI TOOL PARTITION magic mi permette di farlo.

    da un errore , tipo errore 4 I/O, ho cercato sul sito ufficiale e ho seguito una guida per risolvere il problema ma non funziona.

    conoscete altro programma per farlo ?

    saluti
    Ciao
    Unisco al thread di aiuti modding...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

  8. #1596
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    a me sembra strano che non riesce a installare una nuova rom anche io ho l's4mini con ROOT e CLOCK WORK MODE. basta che hai correttamente installato la recovery mode e puoi installare ogni zip che vuoi. io ti consiglio se non ti piace la stock rom di passare a cyanogen. io per ora ho solo il root non ho ancora tolto la stock rom ma l'ho scaricata per sicurezza nel caso si dovesse bloccare.

    cmq l'ideale è sempre cyanogen mod se vuoi una rom piu' o meno affidabile per samsung. io l'ho avuta per anni con il corby e mi sono trovato bene.

    l'importante è che metti la CLOCKWORK MOD come recovery e poi fai tutto.

    ************************************************** ********

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    in questi giorni stò cercando di cambiare ROM al mio S4 mini.
    Purtroppo ho scoperto che soltanto la Tesla ROM si installa. Ricevo un errore ( this package i for serranoltexx...this device is serranods). Ho cercato in rete e l'uniche risposte che ho trovato sono relative ad una incompatibilità, tra le vecchie versioni di TWRP e le ROM.
    Ma io sto utilizzando l'ultima versione.
    l S4 mini in questione ha il root e come base ha una stockrom 4.4.2....ho provato ha installare android 6.0, 7.0 e 7.0.1.
    Ma tutte mi danno questo errore, salvo la TESLA che invece si installa e funziona egregiamente. Ha solo qualche problema con la sensibilità del display (non sempre funziona toccandolo) e ogni tanto al riavvio mattutino va in LOOP e mi tocca fare un hard reset e successive nuove configurazioni....

    Sapete darmi qualche consiglio?

    grazie a tutti

  9. #1597
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie della risposta...comunque ho scoperto quale fosse l inghippo....avevo un clock work troppo recente.... Ne ho installata una più vecchia e tutto si è risolto...al momento ho installato la resurrection remix..dopo averne provate altre, tutte con android 7.0 (lineage OS, cianogen, etc)




    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    a me sembra strano che non riesce a installare una nuova rom anche io ho l's4mini con ROOT e CLOCK WORK MODE. basta che hai correttamente installato la recovery mode e puoi installare ogni zip che vuoi. io ti consiglio se non ti piace la stock rom di passare a cyanogen. io per ora ho solo il root non ho ancora tolto la stock rom ma l'ho scaricata per sicurezza nel caso si dovesse bloccare.

    cmq l'ideale è sempre cyanogen mod se vuoi una rom piu' o meno affidabile per samsung. io l'ho avuta per anni con il corby e mi sono trovato bene.

    l'importante è che ìmetti la CLOCKWORK MOD come recovery e poi fai tutto.

    ************************************************** ********

  10. #1598
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho installato l'ultima ufficiale del LineageOS , ma non mi trovo bene
    continui riavvii random , batteria che si ricarica in modo balordo

    talvolta dura tanto , spesso crolla di botto e si spegne il terminale

    quello che vi chiedo è:
    come si fa a tornare alla rom stock Samsung senza fare danni?

  11. #1599
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakyma Visualizza il messaggio
    quello che vi chiedo è:
    come si fa a tornare alla rom stock Samsung senza fare danni?
    flash firmware con odin e wipe...
    Spoiler:

  12. #1600
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie
    è andato tutto bene

Pagina 160 di 162 primaprima ... 60110150158159160161162 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy