Si, mi da "Stato del dispositivo: Personalizzato".
Lizard
Visualizzazione stampabile
Si, mi da "Stato del dispositivo: Personalizzato".
Lizard
É consigliabile il root per sopperire ai soli 8gb interni?per invertire sd e mem interna o si può anche sorvolare?
Salve a tutti!! c'è un modo per flashare root e cwm insieme?? mi hanno consigliato towelroot, però volevo vedere se c'è un modo più semplice per avere root+cwm in quanto il mio scopo finale è flashare la cyanogen 11 snapshot.. so che invalido il knox... il mio firmware è il I9195XXUCNJ6
Ciao... prima flashi la cwm con odin e poi da cwm fai il root... (come da https://www.androidiani.com/forum/mo...95xxuc___.html )... comunque con molte custom rom basta avere la custom recovery e il root è già compreso nella rom (se mancante puoi comunque flasharlo dopo sempre da recovery)...
e che bisogna fare per avere sta benedetta cyano?? sui telefoni che ho messo la cyano fin'ora era più semplice il procedimento...
grazie john, con quella guida, non serve cambiare kernel, giusto??
dopo provo a fare tutto... già che ci sono, mobile odin funziona con questo terminale??
risposto nel post sopra. .
flashi cwm con odin e poi segui la guida della rom... (copiala su sd e la flashi da cwm)...
edit.: no, non devi cambiare kernel...(basta la cwm)
per odin mobile mi pare che non supporti l' s4 mini, ma non ricordo con sicurezza. .. (ora sono da mobile e non posso verificare)....
Credo di essere nel thread giusto ... volevo usare il towel root ma ho aggiornato il cell all'ultima versone h3g perciò devo flashare il kernel vecchio. Ho un problema qui però, il mio cell non va in download mode.. ho provato in tutti i modi, anche nei piu banali e inutili come togliere la batteria ecc. ma non va propio. I tasti che clicco sono quelli giusti, volume giu + tasto home + tasto accensione
Ciao a tutti avrei avuto un'offerta interessante per un s4mini,volevo chiedervi se mi conviene cambiarci subito la rom in maniera da renderlo più veloce reattivo e con una migliore durata batteria, oppure se il cambiare rom mi farebbe perdere delle caratteristiche importanti che la rom originale samsung porta in termini di funzionamento dell'hardware(tipo fotocamera,audio ecc)
ciao a tutti raga non so se ho azzeccato la sezione corretta ma sono in tilt.
un paio di settimane fa ho effettuato il root al mio s4 mini utilizzando una vostra guida di cui al momento non ho il link sotto mano ma che si svolgeva con downgrade kernel ed ho messo il seguente:
DBT_I9195XXUCNE6_kernel.tar (avevo già installato il tool per il root che si chiamava tooly na cosa del genere quello che sul sito si clicca sulla grande Y per scaricarlo)
poi eseguito il root con il tool sopra indicato
dopodiché ho rimesso il seguente kernel:
ITV_I9195XXUCNK1_kernel.tar
ha funzionato tutto ok fino ad oggi che ho preso il cell dalla tasca ed era spento.
provandolo ad accendere non andava tolta la batteria e rimessa si avviava fino all'apparizione del logo Samsung e poi dinuovo spento.
dopodiché a malincuore mi sono deciso a fare il factory reset con i vari wipe ecc... ma nel reset mi da completo anche se nella seconda voce da un errore di un percorso tipo user/data (su di li )a questo punto ho comunque riuavviato il cell ma mi rimane "inceppato" con la scritta Samsung.
così ho deciso di riscrivere in download mode prima questo:
ITV_I9195XXUCNK1_kernel.tar
ma il risultato è stato lo stesso ... SAMSUNg all'infinito...
così ho provato anche questo:
DBT_I9195XXUCNE6_kernel.tar
ma il risultato è stato il medesimo .
come faccio per rimettere tutto di fabbrica (link a file originali quanlcosa che mi rimetta in piedi lo smartphone).
vi prego HELP ME!
EDIT: molto probabilmente è morto del tutto (non da nessun segno di vita più nè download mode ne va in carica ora sembra proprio defunto) però se avete gentilmente i link di tutti i file originali linkateli comunque gentilmente in modo che dovesse resuscitare provo subito a flashare con odin. (sempre se non c'è qualche prova che posso fare per resuscitarlo dato che ormai è morto provato a caricare e togliere batteria ma nulla :'( :'( :'( :'( :'( :cry: :cry: :cry:
Ciao. .. spostato nel thread di aiuti modding. ...
prova a scaricarti l' ultimo firmware itv (Firmwares | SamMobile) e flashalo normalmente con odin e vedi se riparte... se non va, riprova con i wipe e se va, se ti serve, dovrai rifare il root. ..
scusatemi per l'errata sezione dove ho postato, comunque grazie mille della risposta anche se per ora il cell è completamente morto... non appena da qualche segno di vita e mi da la possibilita di entrare in download mode sarà la prima cosa che farò flasharlo con odin... per ora si prospetta solo un "funerale" xD.
grazie ancora vi farò sapere cm ho aggiornamenti (anche se non mi riesco a spiegare il fatto che sia proprio morto del tutto xD )
prova ancora a lasciarlo sotto carica per un po di tempo e poi, se non va in download mode, da spento (togli e rimetti la batteria) prova con un jig usb (lo trovi su ebay a pochi euro o te lo autocostruisci seguendo gli schemi in rete) si accendesse in download mode... comunque non è detto che non sia proprio morto e avrà bisogno dell' assistenza.... facci sapere..
Salve a tutti, ho un problema col mio s4 mini. Da un po di tempo non mi installa più gli aggiornamenti della cm 12, cioè devo installarli manualmente. Qualcuno sa aiutarmi?
My telephone number is very cool 😝
Ciao a tutti spero sia la sezione giusta! In pratica al mio galaxy s4 mini esce errore fotocamera ho provato tramite odin a fare un ripristino alla versione 4.4.2 ma niente poi volevo provare a tornare alla versione 4.2.2 ma quando carico il fila pda e clicco su start di odin esce fail https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fRvoh.jpg ho provato entrambe le versioni di odin.. E fatto i relativi wipe da recovery. Avete qualche soluzione su come tornare alla 4.2.2 o risolvere il problema fotocamera? Ps premesse che ho già cancellato i dati della fotocamera da applicazioni!
Grazie mille spero in una vostra risposta :)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ciao... il downgrade alla 4.2.2 non è pià permesso (se non all' ultimo firmware 4.2.2 brasile)....
hai già provato a riflashare un firmware kitkat e poi fare i wipe da recovery? la fotocamera ritorna a funzionare? prima del problema che firmware avevi ? (brand/nazione)...
ciao... il downgrade alla 4.2.2 non è pià permesso (se non all' ultimo firmware 4.2.2 brasile)....
hai già provato a riflashare un firmware kitkat e poi fare i wipe da recovery? la fotocamera ritorna a funzionare? prima del problema che firmware avevi ? (brand/nazione)...[/QUOTE]
Avevo il firmware versione italiana 4.2.2 e funzionava! adesso non so se sia un problema del firmware o proprio della fotocamera! Esiste un modo per tornare alla 4.2.2? Grazie mille
ciao... il downgrade alla 4.2.2 non è pià permesso (se non all' ultimo firmware 4.2.2 brasile)..
hai già provato a riflashare un firmware kitkat e poi fare i wipe da recovery? la fotocamera ritorna a funzionare? prima del problema che firmware avevi ? (brand/nazione)...[/QUOTE]
Avevo il firmware versione italiana 4.2.2 e funzionava! adesso non so se sia un problema del firmware o proprio della fotocamera! Esiste un modo per tornare alla 4.2.2? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Col firmware brasiliano
My telephone number is very cool 😝
Quindi dovrei installare il firmware brariliano 4.4.2 poi scaricare ed installare sempre con odin il 4.2.2 brasiliano o posso sceglier anche uno italiano?
Potresti inviarmi il link? grazie mille
dopo aver aggiornato al firmware itv kitkat, avevi fatto i wipe? se no prova ora... comunque se il problema non si risolve, può appunto essere un problema hardware della fotocamera....
come detto, per un downgrade a jb, puoi usare l' ultimo firmware jb brasile...
kitkat itv: http://www.sammobile.com/firmwares/d...VCNJ1_ITV.zip/...
jb brasile: http://www.sammobile.com/firmwares/d...OBNE2_ZTO.zip/...
allora come suggeritomi gentilmente da jonn ho fatto le prove anche con jig usb(costruito da me) ma il telefono non da alcun segno di vita(non carica nemmeno). la cosa positiva che ho saputo è che la samsung(ho chiamato per avere conferma) anche con fattura a P.I. dà come garanzia comunque 2 anni e io ci sono dentro.
voi credete che comunque possano risalire al root e che mi potrebbero invalidare la garanzia (il root che ho fatto io è quello con towelroot w non so se possa esservi d'aiuto dirvi che il counter se non ricordo male era sempre 0x0 non so se possa centrare qualcosa con la garanzia)
Ciao ho installato il firmware brasiliano come consigliato! adesso per avere la 4.2.2 posso installare il firmware italiano sempre tramite Odin? Grazie
si si scontato :) ... a sto punto mi converrebbe dare una tensione più alta al cell rotfl in modo da essere sicuro di non permettergli di risalire hahaha ... vabbè
non mi resta solo che incrociare le dita... vi faccio sapere non appena ho aggiornamenti...
grazie mille ancora delle risposte !
no .. se vuoi il 4.2.2 devi tenere quello....(come già detto).... ora va la fotocamera?[/QUOTE]
No la fotocamera non funziona! Poi ho installato l app z-device test e riconosce solo la fotocamera anteriore mentre sia sulla fotocamera posteriore e sia sull flasch c'é una X rossa! Quindi presumo che il problema sia hardware. Tu che dici?
:O :O :o :'( :'(... ragazzi non so se mi crederete ma oggi ho portato il mio s4 mini in assistenza fatte le varie prove ad accendere (stesse fatte da me) e niente mentre continuavo a spiegare l'accaduto d'avanti a me toglie la batteria, la rimette, prova a mettere in carica ed esce il simbolino della batteria -.-" """""
operazione fatta e rifatta tremila volte da me ma sempre con risultato nullo, poi ovviamente ha provato ad accendere il cell ed è andato automaticamente il download mode senza che avesse spinto ulteriori tasti. di tutto ciò sono rimasto (di caXXo :( ) ora a sto punto mi chiedo riusciranno a vedere qualcosa del root... passerà in garanzia ? certo che ne succedono di cose assurde !
a volte succedono delle stranezze... comunque se riflashando riparte, penso che te lo restituiscano così, mentre se dovessero cambiare la scheda madre, si spera, visto che ha avuto i suoi problemi che non si accendeva più, non facciano caso se eventualmente avessi avuto una scritta custom da in download mode... non ti resta che aspettare cosa ti dicono e comunque se non te lo passano dovrebbero avvertire prima....
per "restituiscano così" immagino che intendi come "non funzionante" (nelle condizioni in cui l'ho dato a loro)... comunque in attesa dell'esito... l'unica cosa è che mi fa rabbia perchè nr 1- potevo fare tranquillamente io le prove a riflashare con firmware originale evitando di perdere tempo andando la inutilmente e nr 2- se avrei risparmiato quel tempo ora non sarei con un motorola v3xx XD ...
vi aggiorno :D
Salve a tutti,
ho appena rootato il cell e messo la [ROM][GT-i919x][OFFICIAL] Nightly CyanogenMod 12 by arco68, seguendo le vostre guide. Tutto abbastanza semplice e veloce. Ma adesso mi sono accorto (dopo aver istallato link2sd) che non mi fa gestire le app come superuser (NOT ALLOWED TO SU).
Inoltre non riesco ad aggiornare SuperSU (io ho la v2.40). Premetto che ho cercato nel forum una soluzione ma ho trovato roba molto datata, che non mi è stata d'aiuto.
Mi date una mano?
Ciao