Visualizzazione stampabile
-
Info e consigli
Ciao ragazzi sono interessato a fare il root e a installare la CyanogenMod 11.
Ho un S4 mini LTE GT-9195 brand 3 con:
Versione banda base: I9195XXUBNA1
Versione Build: JDQ39.I9195XXUBNA1
Versione Kernel: 3.4.0-2409968
Vorrei sapere se dopo aver installato la ROM (sò di perdere la garanzia) posso ripristinare tutto in modo da tornare con la garanzia (il cell ha pochi mesi di vita)?
Grazie mille
-
Salve vorrei fare il root ma ho alcuni dubbi,posso farlo senza installate alcuna recovery mi interessa tenere la stock rom e c'è qualche kernel per la stock rom?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
skull71
Salve vorrei fare il root ma ho alcuni dubbi,posso farlo senza installate alcuna recovery mi interessa tenere la stock rom e c'è qualche kernel per la stock rom?
Grazie.
certo, non è obbligatorio mettere una custom recovery dopo il root ;)
-
Quote:
Dess
certo, non è obbligatorio mettere una custom recovery dopo il root ;)
Grazie ma esiste un Kernel per le stock rom in modo da cambiare i governor e le frequenze?
-
Ciao ragazzi cercando un pò in internet ho trovato un metodo di root attraverso kingo, qualcuno sà se è compatibile con l's4 mini LTE 9195 Versione Build: JDQ39.I9195XXUBNA1 e se con questo metodo il contatore knox rimane 0X0?
-
Ciao ragazzi ho fatto il root con CescoMn tools installato supersu ed aggiornato ma quando lo avvio mi dice impossibile aggiornare i file binary e supersu non può farlo,avete una soluzione a questo problema?
Un'altra domanda io ho android 4.2.2 installato è privo di knox o c'è anche in questa versione, come faccio a vedere se è installato?
Grazie.
-
Quote:
skull71
Ciao ragazzi ho fatto il root con CescoMn tools installato supersu ed aggiornato ma quando lo avvio mi dice impossibile aggiornare i file binary e supersu non può farlo,avete una soluzione a questo problema?
Un'altra domanda io ho android 4.2.2 installato è privo di knox o c'è anche in questa versione, come faccio a vedere se è installato?
Grazie.
ciao... se vuoi leggerti il mio post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5643126... con quei file ha funzionato benissimo su ultimi firmware... se hai problemi chiedi pure lì (e leggi anche qualche post precedente..)...
se hai una versione di firmware ..ub.. (vedi da *#1234#) il knox è presente....
-
Quote:
jonn
ciao... se vuoi leggerti il mio post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5643126... con quei file ha funzionato benissimo su ultimi firmware... se hai problemi chiedi pure lì (e leggi anche qualche post precedente..)...
se hai una versione di firmware ..ub.. (vedi da *#1234#) il knox è presente....
Si è installato il mio firmware ha xxub x ora grazie inizio a leggere la tua guida e speriamo.
-
Grazie CescoMn, programmino veloce e facile! :)
-
Utilizzando il tuo tool, non dovrei avere perdite di dati e dovrei trovarmi il telefono come prima, giusto? (se tutto va bene!)
Il software come agisce? Installa una rom modificata oppure modifica la rom che è installata attualmente sul mio smart?
Grazie.
-
In vista dell'uscita di kitkat per s4 mini, si potrebbe unrootare con il tuo tool e rirootare?
Grazie.
-
A me non funziona:
Utilizzando il metodo base dice che il mio smart ha il knox
Utilizzando il sencondo metodo mi appare messaggio di errore su windows (incaccellabile). Ho lanciato il programma due volte e mi son apparse 2 finestre.
Il telefono va in download mode ma non viene più riconosciuto via USB. Se lo stacco e lo riattacco, si sentono i suoni connessione/disconnesione usb ma il telefono non comapre in risorse del cpu.
Hai idee?
Allego schermate su dropbox:
https://www.dropbox.com/sh/m1yb8f7rp...kn5EyiIM26LDda
-
Ho installato la Cyano11 con il tuo tool e ora se voglio cambiare la schermata d'avvio mi dice che il dispositivo non ha il root, anche se con root checker lo trova benissimo, ho provato anche a ri-rootare ma niente, come mai? :)
-
Quote:
aeroxtuning97
Ho installato la Cyano11 con il tuo tool e ora se voglio cambiare la schermata d'avvio mi dice che il dispositivo non ha il root, anche se con root checker lo trova benissimo, ho provato anche a ri-rootare ma niente, come mai? :)
anche a me ha dato lo stesso problema, sembra che funzioni solo con fw stock + root e non su custom rom.
-
Ho rootato il cell e ho fatto la mod audio (unico scopo del root). Ora vorrei fare l'unroot però quando apro il tool e collego il telefono non accade nulla. Mi esce il trattino lampeggiante bianco e non posso proseguire....Come mai?
-
Quote:
Andromini
Ho rootato il cell e ho fatto la mod audio (unico scopo del root). Ora vorrei fare l'unroot però quando apro il tool e collego il telefono non accade nulla. Mi esce il trattino lampeggiante bianco e non posso proseguire....Come mai?
perchè vuoi fare unroot? Tanto ormai la garazia è saltata pure se non lo usi più, tienitelo così se ne avrai bisogno più in la ce l'avrai.
-
Quote:
Dess
perchè vuoi fare unroot? Tanto ormai la garazia è saltata pure se non lo usi più, tienitelo così se ne avrai bisogno più in la ce l'avrai
Hai ragione, ma lo volevo fare sia come prova...Per vedere se eventualmente perdevo anche la mod audio, sia per un discorso di sicurezza personale e per installare Sky go
-
Quote:
Andromini
Hai ragione, ma lo volevo fare sia come prova...Per vedere se eventualmente perdevo anche la mod audio, sia per un discorso di sicurezza personale e per installare Sky go
c'è la versione modificata di sky go che funziona normalmente anche con il root, io la uso senza problemi ;)
-
Vuoi per forza che non faccia l'unroot...rotfl
Comunque ho capito che lo posso fare anche da supersu, senza bisogno del tool che non mi va...non so perchè. Adesso che ho aperto supersu mi ha chiesto di disabilitare knox e l'ho fatto per poter proseguire. Ma se lo volessi attivare di nuovo, come posso fare?
-
Quote:
Andromini
Vuoi per forza che non faccia l'unroot...rotfl
Comunque ho capito che lo posso fare anche da supersu, senza bisogno del tool che non mi va...non so perchè. Adesso che ho aperto supersu mi ha chiesto di disabilitare knox e l'ho fatto per poter proseguire. Ma se lo volessi attivare di nuovo, come posso fare?
ma perchè devi riattivare knox? rotfl
Non lo so come si fa, sinceramente non ho mai fatto l'unroot :)
-
Domanda forse stupida e non so neanche se é la sezione giusta... stasera per pura curiositá ho cliccato 7 volte su "build" per attivare la modalitá sviluppatore. Ora lo vedo che é una cosa che non mi serve per niente (almeno per adesso) e non so come tornare dietro cioé farlo sparire dal menu. O se rimane cosí, non influenza nessuna funzione o consumo della batteria?
-
Quote:
outsider
Domanda forse stupida e non so neanche se é la sezione giusta... stasera per pura curiositá ho cliccato 7 volte su "build" per attivare la modalitá sviluppatore. Ora lo vedo che é una cosa che non mi serve per niente (almeno per adesso) e non so come tornare dietro cioé farlo sparire dal menu. O se rimane cosí, non influenza nessuna funzione o consumo della batteria?
l'opzione non sparisce ma non consuma niente, sono solo delle voci che prima erano nascoste.
Al massimo puoi disabilitarle dall'interruttore in alto a destra, ma in ogni caso sarà visibile.
-
Grazie mille! L'ho giá disabilitato per non toccare involontariamente qualcosa... poi se resta solo visibile in menu non mi disturba, basta che non causa problemi o consumo extra perché adesso sono proprio contento con la batteria e non vorrei stressarla con cose inutili.
Grazie ancora! Ciao
-
Ciao a tutti :) Come certamente saprete, dopo il rilascio in Belgio di qualche giorno fa, nelle scorse ore è iniziato il roll-out di kitkat per il nostro S4 Mini in Europa e a breve ci sarà anche in Italia, così ho colto l'occasione per aggiornare il tool e aggiungere la compatibilità per il root anche con Android 4.4, spero sia cosa gradita :) (grazie al lavoro di geohot è addirittura possibile fare il tutto senza perdita della garanzia per chi ha ancora knox 0x0) scusate se purtroppo non riesco a seguire molto la discussione ma il tempo è davvero poco e vedo che comunque ve la cavate alla grande! :) Buona serata a tutti! :)
Per chi fosse interessato - GalaxyTools - Download
-
Grande, grazie per il tool:) c è anche la cwm con il root kitkat?
-
Quella puoi installarla con l'opzione apposta una volta eseguito il root :) p.s. ti ricordo che però fa scattare knox
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Ciao Cesco,
ho avviato il root sul mio s4mini e mi ha detto che si poteva fare solo dal downloading. Ho accettato e adesso mi ritrovo il cell piantato nella videata downloading e il pc che mi chiede "in attesa del dispositivo".... che faccio?? E' così da 20 minuti...
Grazie
-
Quote:
crevy75
Ciao Cesco,
ho avviato il root sul mio s4mini e mi ha detto che si poteva fare solo dal downloading. Ho accettato e adesso mi ritrovo il cell piantato nella videata downloading e il pc che mi chiede "in attesa del dispositivo".... che faccio?? E' così da 20 minuti...
Grazie
Bon, ho chiuso il tuo software con la X e staccato il cell da usb, scollegata batteria e riavviato... sembra nessun problema... ma dove ho sbagliato?=? ho una versione build: JDQ39.I9195XXUBML4
grazie dell aiuto..
-
Quote:
crevy75
Bon, ho chiuso il tuo software con la X e staccato il cell da usb, scollegata batteria e riavviato... sembra nessun problema... ma dove ho sbagliato?=? ho una versione build: JDQ39.I9195XXUBML4
grazie dell aiuto..
ciao il tool 4.0 è per kitkat 4.4 che nn è ancora arrivato se non con vodafone ,la tua versione bml4 è jelly ben e il tool da usare è il 3.3..
-
Ciao Cesco, ho un s4mini che avevo moddato con il tuo tool ver.2 ed aveva il fw mj7 ( anche se PHN olandese) , ero riuscito con la procedura rapida e contatore non scattato, knox 0x0.
Ora ho aggiornato a NB3.... ho provato sia la ver2, ver3, ver4 ma non mi fà più fare la procedurta rapida, solo quella tramite download.... sono nella m... vorrei recuperare l'uso di titanium e del wanam xposed .... mi tocca fare per forza la procedura che mi invaliderà la garanzia ?? Hai una soluzione ??
Grazie
-
Quote:
Salvio66
Ciao Cesco, ho un s4mini che avevo moddato con il tuo tool ver.2 ed aveva il fw mj7 ( anche se PHN olandese) , ero riuscito con la procedura rapida e contatore non scattato, knox 0x0.
Ora ho aggiornato a NB3.... ho provato sia la ver2, ver3, ver4 ma non mi fà più fare la procedurta rapida, solo quella tramite download.... sono nella m... vorrei recuperare l'uso di titanium e del wanam xposed .... mi tocca fare per forza la procedura che mi invaliderà la garanzia ?? Hai una soluzione ??
Grazie
L'unica sarebbe fare l'aggiornamento a kitkat, che è ancora rootabile mantenendo knox 0x0 :) In Italia per il momento però l'aggiornamento è uscito solo con Vodafone
-
Quote:
CescoMn
L'unica sarebbe fare l'aggiornamento a kitkat, che è ancora rootabile mantenendo knox 0x0 :) In Italia per il momento però l'aggiornamento è uscito solo con Vodafone
bhooo ... vediamo allora se esce a breve un KK itv .... no brand ... per il momento lascio così, il cell funzia... chiaramente per fare un'upgrade a KK lo dovrei fare da recovery oppure mettere una rom ITV da odin...ma in questo caso non parte lo stesso il knox ??
-
Quote:
Salvio66
bhooo ... vediamo allora se esce a breve un KK itv .... no brand ... per il momento lascio così, il cell funzia... chiaramente per fare un'upgrade a KK lo dovrei fare da recovery oppure mettere una rom ITV da odin...ma in questo caso non parte lo stesso il knox ??
Si se flashi da ODIN il firmware originale non altera knox... o sennò se non hai gli aggiornamenti bloccati puoi valutare anche l'OTA :)
-
via OTA dice che é già ultima versione...NB3 ....dovrò aspettare che esca KK x PHN...uffi !!
oppure flashare la versione ITV da odin ...:-[
-
Cesco ti saluto. Perdonami fin dall'inizio se magari ti rivolgo una domanda che ti è già stata fatta. Posseggo un S4 mini jelly bean 4.2.2. ultima versione e mi piacerebbe fargli avere i permessi di root. Con il tuo sistema, non c'è bisogno dopo di installare una ROM modificata? Ho letto bene? Grazie in anticipo.
-
Ciao Cesco ti dico il mio problema cercando di essere il piu breve possibile. Allora tempo fa non so se ti ricordi di me, ho scaricato il tuo tool e ho installato la roma modificata di cyano sul mio s4 mini alla versione 10.2 non senza problemi :D pero grazie al tuo aiuto ho risolto senza piu trovare problemi. Ora pero ho visto che è arrivato l aggiornamento stabile alla versione 11 m8 ho provare ad aggiornarlo tramite il cell solo che mi crashava di continuo e sono dovuto tornare alla versione vecchia riperdendo tutti i dati di nuovo. Volevo sapere se potevi dirmi una procedura per fare quest aggiornamento forse tramite il tuo tool.. il crash principale erano le app di google .. non so se forse devo riflashare le googleapps o magari prima devo aggiornare a m5 e poi m8 insomma illuminami xD. grazie in anticipo ;)
-
Quote:
Mokat
Cesco ti saluto. Perdonami fin dall'inizio se magari ti rivolgo una domanda che ti è già stata fatta. Posseggo un S4 mini jelly bean 4.2.2. ultima versione e mi piacerebbe fargli avere i permessi di root. Con il tuo sistema, non c'è bisogno dopo di installare una ROM modificata? Ho letto bene? Grazie in anticipo.
Non serve, basta avere il firmware stock ;)
-
Ciao ragazzi ho un il i9195 e volevo rootare senza recovery custom ,con questo metodo o con il pacchetto cf-autoroot ma il problema che ho abilitata la protezione della scrittura e knox ; se rooto il contatore va a 0x1 invalidandomi definitivamente la garanzia?
Grazie ragazzi
-
Cesco ciao. Intanto ringrazio per avermi risposto. In merito a quello che ti ho già chiesto, una volta fatto il root, e vorrei anche installare la recovery modifica, ti chiedo: sarei in grado qualora accadesse, di potere avere gli aggiornamenti originali della Samsung? Grazie:)
-
Quote:
Mokat
Cesco ciao. Intanto ringrazio per avermi risposto. In merito a quello che ti ho già chiesto, una volta fatto il root, e vorrei anche installare la recovery modifica, ti chiedo: sarei in grado qualora accadesse, di potere avere gli aggiornamenti originali della Samsung? Grazie:)
Per installare l' aggiornamento o un firmware basta usare odin, sei un po' in OT qui