DreamReaper (04-02-21)
Ho risolto il problema flashando Lineage 15, root con Magisk e mirroring con Scree2Auto, AA Aio Tweaker, Extras for AA e Substratun Lite, funziona tutto alla perfezione, ma....c'è un ma...ogni volta che disconnetto il cavetto dati e ogni volta che riavvio, l'impostazione della porta USB va automativamente in modalità "ricarica" e ogni volta devo manualmente riselezionare "MTP"....come posso risolvere? Posso andare a cambiare qualche configurazione di sistema magari tramite Root Explorer?
Grazie....
Ieri ho acquistato un S5 mini usato da dare a un familiare anziano che ora usa un S4 mini che inizia ad avere problemi.
Stamattina l'ho avviato ed era a posto, poi ho caricato la rubrica dell'altro cellulare. Non ho inserito ancora la SIM e non ho installato altre app perché non servivano e l'ho spento.
Questo pomeriggio ho provato a riavviarlo e sono comparse delle piccole scritte in alto, prima rossa e poi blu: "KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING". Dopo si riavvia diverse volte e riappaiono le scritte, poi arriva una schermata azzurra con la scritta “Avvio di Android - Ottimizzazione applicazione 1 di 1”.
Alla fine appare la normale schermata e sembra funzionare tutto, ma poi se lo spengo... non si spegne e ricomincia tutta la faccenda, in loop.
Ho cercato con Google e ho trovato diverse pagine che trattano del problema, e mi sembra di avere capito che si verificherebbe su cellulari sui quali è stato installata una versione di Android non pienamente supportata, insomma un "modding".
https://www.androidiani.com/forum/si...roid+enforcing
Mi sembra strano perché la versione di Android è la 6.0.1, che penso sia ufficiale.
C'è qualche spiegazione per questo comportamento? e possibilmente una soluzione?
Quindi la versione di Android 6.0.1 che è installata non è ufficiale per il Samsung S5 mini? Fino a che versione ufficiale arrivava?
Qui leggo proprio 6.0.1: https://en.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_S5_Mini
E a proposito di riflashare.... non so niente di cose del genere.
Ultima modifica di Trystero; 20-10-24 alle 17:41
Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica, quelle scritte blu e rosse hanno lampeggiato una ventina di volte, e ora da più di 10 minuti c'è la scritta SAMSUNG su fondo nero.
------------------------------
NO... dopo 20 minuti si è risvegliato e ora mi chiede di inserire la lingua... sperèm...
Ultima modifica di Trystero; 20-10-24 alle 17:44
Sembra di sì. all'inizio ha ricaricato anche le applicazioni, che però devono essere di nuovo aggiornate (es. Google Play Service, Internet) perché con il reset sono tornate a versioni precedenti.
E comunque la versione di Android 6.0.1 sembra essere quella ufficiale: https://www.hdblog.it/2016/10/24/Gal...1-Marshmallow/
Quindi non c'è stato nessun modding, perché chi me l'ha venduto mi ha detto che era arrivato alla 6.0.1 con gli aggiornamenti automatici, aveva fatto a sua volta il reset, e c'erano solo le applicazioni di base. Deve essere qualcosa in un aggiornamento.
------
Spento e riavviato dopo aver aggiornato Google Play Service, è ricominciato tutto da capo, scritte rosse e blu, schermata con “Avvio di Android - Ottimizzazione applicazione 1 di 1”...
Ultima modifica di Trystero; 21-10-24 alle 09:22