CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233
Visualizzazione dei risultati da 321 a 323 su 323
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Trystero Visualizza il messaggio
    Sembra di sì. all'inizio ha ricaricato anche le applicazioni, che però devono essere di nuovo aggiornate (es. Google Play Service, Internet) perché con il reset sono tornate a versioni precedenti.
    E comunque la versione di Android 6.0.1 sembra essere quella ufficiale: https://www.hdblog.it/2016/10/24/Gal...1-Marshmallow/
    Quindi non c'è stato nessun modding, perché chi me l'ha venduto mi ha detto che era arrivato alla 6.0.1 con gli aggiornamenti automatici, aveva fatto a sua volta il reset, e c'erano solo le applicazioni di base. Deve essere qualcosa in un aggiornamento.
    Bene.. allora è tutto regolare e originale...

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Bene.. allora è tutto regolare e originale...
    Ok, però il difetto persiste anche dopo il reset. Non posso dare questo cellulare a una persona che poi, se lo dovesse spegnere e riaccendere deve aspettare più di un quarto d'ora per il riavvio (almeno 10 minuti con le scritte rosse e blu e 5 con la schermata "Ottimizzazione applicazione 1 di 1"). E poi mi sono accorto di altre cose che non vanno, ad esempio il meteo non si aggiorna perché la Posizione non viene mantenuta in memoria.

Vorrei provare a fare un downgrade a Lollipop (ho scaricato il firmware da samfw.com), ma non sono per niente esperto.
    Ho chiesto in un laboratorio di riparazioni cellulari, ma ho avuto un netto rifiuto.
    C'è una guida per principianti assoluti?
    Ultima modifica di Trystero; 21-10-24 alle 11:38

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Spero sia il messaggio finale di questa storia.
    Ieri sera ho fatto un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica, ma questa volta dalla modalità di ripristino (quante cose ho imparato!).
    Al riavvio sono però è ricomparsa la scritta rossa e blu "KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING", ma per rimanere fissa sul rosso, per ore senza neppure la possibilità di spegnerlo col pulsante, ho dovuto togliere la batteria.
    Così ho deciso di provare a installare con Odin una versione sicura di Android 6 (prima di provare con la 5). Mai fatto neppure questo.
    All'avvio in Download Mode sono comparse questa scritte:

Spoiler:

Current Binary: Custom” quindi è probabile che sia stato installato qualcosa di non ufficiale.
    Per stare sul sicuro ho deciso di installare con Odin una versione di Android 6.0.1 del 2017, non quella del 2018, e ha funzionato.
    Poi ha fatto un aggiornamento automatico e finalmente si è riavviato senza più le scritte rosse e blu.

Ora, visto che il destinatario di questo cellulare è una persona anziana abituata a Android 4, deciderò se installare Android 5, perché la Home della schermata Facile del 6 è orrenda e non modificabile, col meteo enorme e l’orologio piccolo con caratteri sottili (ma chi le inventa queste interfacce?), e sono obbligatori Torcia e Lente, proprio non spostabili.
    Ultima modifica di jonn; 22-10-24 alle 10:51

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233

Tag per questa discussione

Permessi di invio