Piccolo aggiornamento , dopo aver flashato il firmware originale , proprio in questo momento si sta aggiornando ad android 6.0.1 , faro come dici tu seguire la guida per sbrandizzare e poi rootarlo
Visualizzazione stampabile
ci sono passaggi che riportano a guide funzionanti per esempio solo con fw kitkat (towelroot), poi che richiedono rom con kernel custom ecc. ecc... se leggi ti accorgerai che è stato testato solo sulla rom X-NOTE v3, tanto vale usare la guida che ti ho linkato precedentemente perchè credo che comunque il knox, con la rom che vorresti flashare viene flaggato .
si...
Se ti lascia tornare a lollipop
Volevo fare il backup della cartella efs ma quando entro nella ricovery per fare il back up non trovo la la riga per spuntare e fare il backup di tale cartella, ho fatto il root e installato questa ricoveri ClockWorkMod Ricovery.
sapete dirmi il motivo. grazie
altra cosa.. il mio è brandTIM, che poi ho sbrandizzato, volevo provare il fw vodafone che ha il 6.0.1 ho falsato il fw ma odin alla fine mi ha dato errore. come mai?
Perché i firmware Vodafone hanno la hidden più grande dei Tim (TIM=50MB e Vodafone=150) così non puoi flashare un firmware Vodafone su S5 TIM senza usare il pit.. con il file pit però sei costretto a fare wipe data totale e perdi tutti i dati della memoria interna (non solo le app..)..
Così io ti consiglierei di flashare il firmware BTU che nom dovrebbe dare problemi o al massimo l'H3G.. ma non garantisco niente..
Abbiamo avuto segnalazioni positive nel passaggio da ITV a BTU.. e visto che la hidden degli ITV ha le stesse dimensioni della TIM, nom dovresti avere problemi..
Salve ragazzi, spero di non star postando nella sezione sbagliata. Tra le guide per ottenere il root vedo che è possibile non invalidare la garanzia solo facendolo su un firmware kit kat, ma dopo gli ultimi aggiornamenti alle patch di sicurezza si può fare ancora il downgrade? Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
il fatto che non ti lascia tornare a Lollipop è dovuto dalla versione firmware (Lollipop - Marshmallow)... non c'entra il file pit... se dovessi fare la prova tieni pronto anch l'ultimo fw Marshmallow e male che vada lo riflashi.. fai sapere
il root con knox 0x0 si può ancora avere fino alla versione lollipop
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
per quanto riguarda il downgrade da Marshmallow a Lollipop sembra non sia più possibile...
ciao a tutti ma se io metto il firmware della vodafone sul mio s5 no brand (avendo come gestore vodafone) a parte di avere android 6.0 ci sono miglioramenti? (app dedicate ecc) o è meglio avere un no brand e aspettare l'uscita del firmware dedicato
grazie ancora a tutti
Ciao a tutti Ripristinato il mio s5,dopo varie vicissitudini con la cartella efs,adesso mi si presenta il problema che non viene riconosciuto il cell. dal pc con w10,cosa che faceva tranquillamente prima.Il terminale mi è stato portato alla versione 4.4.4 di android ed in seguito io ho fatto l'aggiornamento a lollipop con ota. Adesso monto su la versione 5.0.Ho provato a scaricare i driver manualmente,installando kies ed infine smart switch ma nulla.Qualche consiglio?? Grazie:(
Ciao a tutti,
come da titolo, vorrei aggiornare il mio S5 (G900F) fermo ad Android 4.4.2....
Ho cercato di leggere un po' di guide ma temo di essermi perso!!!
Vorrei capire, con esattezza, qual è l'ultimo firmware disponibile (immagino uno dei Lollipop indicati in questa discussione: [FIRMWARE G900F]Download Brand & NoBrand ITALIA (Link Download, no DISCUSSIONE)) da poter installare sul mio device e qual è la guida più adatta per effettuare il root.
Grazie in anticipo.
sposto in supporto modding, sezione in cui vanno poste le domande generiche per il root
i firmware attuali sono disponibili in questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
le guide per il root qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
edit:
dai titoli delle guide dovresti già poter scegliere quella che fa al caso tuo...
Grazie per la risposta e chiedo scusa per aver chiesto in una sezione sbagliata del forum...
comunque... le discussioni che mi hai indicato le conoscevo già (del resto la raccolta dei firmware l'avevo indicata io stesso....) inoltre il mio S5 con Android 4.4.2 l'avevo rootato proprio seguendo una delle guide (METODO TOWELROOT))... il punto cardine della mia richiesta è sapere quale ultimo (nuovo) firmware, tra quelli disponibili "no brand", poteva essere installato sul mio device per poter effettuare nuovamente il root.
Per essere più preciso: tutti i firmware della raccolta che ho/hai indicato (TUTTI i Lollipop presenti anche al secondo post della raccolta) sono rootabili?
...ed, eventualmente, con questa guida: """[GUIDA ROOT] ROOT FIRMWARE OFFICIAL STOCK ANDROID 5.0 SU SM-G900F [KNOX 0X0]"""???
Grazie in anticipo
Con la guida da te postata sono rootabili, potenzialmente e fino a prova contraria, tutti i fw lollipop... questo significa che dovresti andare a leggere almeno le ultime pagine del thread citato perchè qualche utente non ci è riuscito e, comunque, le operazioni di modding si eseguono a proprio rischio...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Salve a tutti. Mio padre ha flashato dal nulla con odin l'ultima versione vodafone 6.0.1 sopra la no brand (credo 6.0). Sempre wipe e senza nulla. Il risultato è che si blocca alla schermata samsung. Volevo quindi magari un'aiuto su che procedura attuare. Magari se è possibile evitare odin e flashare da recovery. Ma mi affido alla vostra gentilezza. Se è possibile mandatemi il link a che procedimento usare perchè non flasho da un paio d'anni e sono arrugginito! Grazie!
Edit dopo 10 minuti di avvio il cellulare è partito ma non mi sembra fluido. Provo a fare un ripristino di fabbrica e vediamo se la situazione migliora
Se non hai risolto prova con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=411011
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, vi scrivo qui per chiedere informazioni sul modding, non l'ho mai fatto prima quindi mi trovo un po' spiazzato con le guide e le rom.
per favore mi consigliate una guida semplice da seguire?
avrei bisogno di un consiglio per la rom da installare, vorrei qualcosa di stabile e sicura, magari su android 6 visto che il mio telefono è fermo al 5.0
mi interessa soprattutto la velocità e la durata della batteria. grazie
qui c'è una raccolta di guide e link utili per il modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6078127
e qui invece il thread in cui chiedere per le rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Ho un s5 6.0.1 con firmware inglese e vorrei mettere xposed ma ho visto che bisogna a forza flashrlo dalla recovery e non so come fare poichè quando lo avevo sul mio vecchio cellulare non me lo aveva chiesto quindi non so ne quale file scaricare ne da dove e ne cone
dai una letta nel thread di xposed per s5
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7388414
su rom stock non funziona...
Salve, ho un problema. Odin non mi riconosce più il telefono, ma se lo collego quando è acceso il computer lo riconosce normalmente. Qualcuno può aiutarmi?
Già fatto, ho provato anche a cambiare versione di odin, ma niente
Salve. Su un s5 nato con la ROM Vodafone, successivamente cambiata via odin la la ROM polacca, perché non riesco a mettere la ROM 6.0 barnd Vodafone? Mi da errore la partizione hidden. È strano che devo flashare il pit essendo nato originariamente con le partizioni Vodafone. Spiegazioni?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
devi scrivere nella sezione del tuo dispositivo...
dai una letta in questa sezione e posta la tua domanda nel thread più adatto
Modding Samsung Galaxy S4 (i9505)
Salve , volevo chiedere conferma a chi è piu pratico di me sul cambio firmware al mio s5. il mio cellulare possiede il firmware tim 5.0 G900FXXU1BOJ1 (CSC: G900FTIM1BOH1) e volevo sapere se posso flashare tramite odin quello no brand 6.0.1 G900FXXU1CPEM (CSC: G900FITV1CPF1). inoltre mi consigliate di effettuare il root in modo da poter eseguire il backup EFS ??
grazie in anticipo
Buonasera a tutti,
ho fatto un root sul mio dispositivo e volevo sapere come si sblocca il bootloader sui dispositivi Samsung? Avevo letto che i Samsung hanno sempre il bootloader già sbloccato dall' inizio, ma è vero? Non dovrei fare nulla allora?
Sono nuovo nel mondo del modding quindi scusate se la domanda è stupida :)
Grazie in anticipo.
La domanda non è stupida[emoji6]
E la risposta è SÌ .
È verissimo che i Samsung hanno il bootloader sbloccato o quasi..
Cosa intendo per quasi?
Bhe per S5 devi semplicemente in Impostazioni>Sicurezza>Blocco riattivazione e accertarti che sia DISATTIVATO.
Altrimenti disattivalo.
Comunque credo sarebbe stato meglio fare la domanda in supporto modding[emoji6]
Flasha tranquillamente direttamente il firmware 6.0 ITV perché TIM e ITV hanno la stessa partizione hidden e quindi non avrai problemi..
Consigliato è flashare il firmware 2 volte così da avere CSC allineati e poter utilizzare tranquillamente gli ota successivamente..
Il root devi decidere tu se farlo o no.. comporta l'alterazione permanente della garanzia..
Comunque sia ogni flash è un potenziale rischio per la efs..
Quindi sta a te decidere se puntare sul sicuro o "rischiare"..
Certo non ho sentito molte persone che hanno perso la efs flashando un firmware stock sinceramente..