https://drive.google.com/file/d/0B4V...lNbW5vaU0/view
Ecco con questa situazione ricevo gli aggiornamenti OTA di OMN
Visualizzazione stampabile
https://drive.google.com/file/d/0B4V...lNbW5vaU0/view
Ecco con questa situazione ricevo gli aggiornamenti OTA di OMN
Mah...
Hai tra l'altro firmware ultimo aggiornamento Vodafone disponibile per ora solo via ota... l'unica voce che non quadra é la prima (codice prodotto) della prima schermata postata. Ma se ti da gli aggiornamenti ota io lascerei così . Non saprei dire di più ...
N.B.
Ho visto che hai postato nel thread dei fw europei... non essendo consentito postare la stessa domanda in più thread appena possibile cancelleró il predetto...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
salve a tutti non so se questa domanda e stata gia fatta oppure no. vorrei sapere se è possibile togliere la scritta "set warranty bit kernel" all avvio perchè ho appena fleshato una custom rom e istallato la twrp
Appunto credo sia meglio continuare qui[emoji6]
Per fare il downgrade a lollipop basta scaricare un firmware lollipop per G900F da Sammobile, avviare il telefono in download mode e flashare il firmware con Odin, dopo però sarà necessario avviare in recovery e fare wipe data..
Con ogni downgrade è così.. comunque flashare firmware ufficiali tramite Odin non altera KNOX.. (a meni che non succeda qualcosa di assurdo.. col modding tutto è possibile però sarebbe un caso raro..)..
La mia rom comunque NON può essere assolutamente installata senza alterare knox.. perché usa Boeffla Kernel e knox si altera flashando kernel e recovery modificate..
Per rootare lollilop senza alterare puoi usare questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464185
Inoltre dai un'occhiata al mio post #452 dove spiego passo passo cosa ho fatto: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7233910
Il root mantenendo KNOX 0x0 richiede il downgrade al firmware 1ANE2 KitKat.. c'è chi ha avuto problemi nel downgrade a questo firmware (non si accendeva più lo schermo ma il telefono funzionava lo stesso..).. comunque io non ho avuto di questi problemi e a mio avviso potresti provare comunque la guida in quanto chi non ha riscontrato il problema ha anche detto che è comunque riuscito a entrare in download mode ("alla cieca") e flashare un firmware più recente risolvendo il problema (ovviamente nessuno può garantire che il cell non subisca danni e che KNOX rimanga a 0x0.. il modding è così.. però a quanto si legge nessuno ha avuto danni non risolvibili con la guida e nessuno ha alterato seguendo passo passo la guida..)
Adesso faresti un favore digitando *#1234#, facendo uno screen e postandolo qui.. così se hai intenzione di sefuire quella guida per il root possiamo linkarti il firmware giusto[emoji6]
Grande luca, come al solito.
Grazie per le tue risposte, ti posto di seguito le info che mi hai chiesto:
AP : G900FXXU1CPEM
CP : G900FXXU1CPC9
CSC : G900FITV1CPF1
Per tornare a lollipop in effetti sarebbe preferibile, se puoi postarmelo, l'ultimo firmware rilasciato da samsung prima di passare a mm. credo sia una versione 5.0.1 o forse la 5.0.....
Grazie mille
Questo è il firmware KitKat da flashare se vuoi seguire la guida per root KNOX 0x0: http://www.sammobile.com/firmwares/d...FITV1AND2_ITV/
E per tornare successivamente a lollipop questo è l'ultimo firmware: http://www.sammobile.com/firmwares/d...FITV1BOH1_ITV/
Nota che nel mio post #452 della guida prr il root ho appena inserito il link alla guida per il backup della efs.. seguilo..
Salve a tutti possiedo un Samsung Galaxy S5 aggiornato alla versione 4.4.2 volevo sapere come faccio a mettere un applicazione nel multischermo cioè per esempio io installo dal market Candy crush e vorrei mettere Candy crush nel multischermo di modo da avere in una schermata in basso tipo whatsApp e una schermata in alto Candy crush però non so come mettere Candy crush nel multischermo..
Cioè non so come mettere Candy crush nelle applicazioni da poter aggiungere nel multischermo..
Se serve superuser ho il telefono craccato quindi non ho problemi
Grazie e spero che possiate aiutarmi
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho un galaxy s5 e vorrei installare cm 13 in quanto è leggerissima ma purtroppo non sono molto pratico e quindi chiedo come fare per installare cm 13 però con le impronte digitali e soprattutto come faccio per non perdere tutti i dati
Ps. Ho installato il firmware 6.0.1 inglese
non abbiamo in sezione un thread con questa rom... ci sarebbe quello della cm 12.1 da cui potresti prendere alcune informazioni per il flash ed il collegamento al sito ufficiale...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x1.html
Urgente raga ho messo la cm 13 sul mio s5 per9 le gapps che ho scaricato non sono quelle corrette mi ha aiutato un mio amico ma non sono quelle potreste aiutarmi e dirmi quale scaricare grazie in anticipo
Vai su questo sito:
http://opengapps.org/
Seleziona:
- Platform: ARM
- Android: 6.0
- Variant: Mini
E poi schiaccia sul pulsante rosso per il download.
Finito il download flasha lo zip da recovery..
Io usai quelle quando avevo cyano (le gapps mini 6.0) e mi trovai bene..
Ho spostato il tuo precedente post in altri terminali Samsung...
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-samsung/
continua di la...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti il mio problema è il mio S5 non flasha nessuna rom...
Ho cambiato revovery diverse volte ora sono fermo con l'ultima TWRP, ma ho provato anche altre versioni
sempre con lo stesso risultato.....passano circa 15 secondi che pare stia facendo qualcosa, e poi mi dice di riavviare....ma non succede nulla.
con la cynogen mi esce il robottino blu all'inizio e poi parte un loop dove si riavvia, robottino e di nuovo riavvio....così all'infinito.
Ho provato anche la phoenix, prelevata da xda....di questa mi dice, in fase di flash, che lo zip non ha passato la verifica e quindi l'installazione verrà abortita.
Ovviamente l'ho scaricata altre due volte....ed altre due volte zip non va bene.
Oggi ho provato a cambiare SD esterna, tolto quella da 64 GB e messa quella da 32, phoenix sullo zip non ha detto nulla, ma in compenso al riavvio mi sono ritrovato
la stock di fabbrica.
scusate la lungaggine, ma qualcuno ha idea di cosa gli è preso a sto S5..?
ciao lucadalba....le impostazioni le avevo già settate così come dici tu
solo per info, il mio s5 era un no brand che ho aggiornato da poco a MM con aggiornamento OTA ufficiale....poi l'ho sbloccato
non so se incide qualcosa arrivare direttamente da MM piuttosto che LP....il root c'è, almeno così dice root checker.
Non ho idea del perche non riesca a flashare....i no brand hanno bootloade sbloccato giusto..? o meglio tutti gli s5 tranne verizon giusto.?
perchè ho pensato anche a quello..!!! :(
si SM-G900F....ma su questo non avevo dubbi....anche io sto usando TWRP 3.0.2.2
...ho anche disattivato la verifica del file zip prima di flashare...ma niente continua a non andare...per ora ho provato MIUI, CYANOGEN e phoenix 12.0, che poi
avrei voluto portare alla 12.6.
Per favore puoi specificare meglio cosa succede quando flashi una di queste ROM? Ad esempio la PhoeniX 12.6..
OVVIAMENTE quando flashi una custom ROM e hai i tuoi problemi DEVI fare Wipe Data, Cache e Dalvik, e SOPRATTUTTO NON devi fare wipe system DOPO aver installato la ROM.
Poi subito dopo il flash, PRIMA DI RIAVVIARE, vai in Avanzate>Copia Log>swipe per confermare
SEMPRE SENZA RIAVVIARE, collega il telefono al PC (si collegherà come da acceso), sul PC apri Memoria interna e troverai il file recovery.log ..
Caricalo su un cloud e linkalo qui.
Per CyanogenMod é normale che l'installazione non parta venendo da S7 port..
Bisogna andare in /system/build.prop e trasformare
inQuote:
ro.product.model=SM-G935F
ro.product.name=hero2ltexx
ro.product.device=hero2lte
Quote:
ro.product.model=SM-G900F
ro.product.name=kltexx
ro.product.device=klte
Ciao a tutti.. faccio moddig da molto ma ho una domanda a cui non ho mai provato a dar risposta per pigrizia.
Attualmente ho nel mio s5 il firmware 6.0.1 con recovery TWPR (l'ultima versione).
Vorrei provare la CM13 con la sua recovery (nightly).
Ho fatto un nandroid backup includendo TUTTO anche la cache.
Ora chiedo.. se io flashassi tutto (CM13 e recovery dedicata) poi con il backup riuscirei a tornare completamente al punto di partenza(6.0.1 +twrp)?
Se volessi per motivi "didattici" fare la spola tra i 2 backup (dopo aver fatto lo stesso anche per la CM) senza dover fare nient'altro che il flash?
Mantenendo fermo il fatto che NON flasherai altri firmware da Odin (questo per non cambiare modem e bootloader che non sono ripristinabili da TWRP), allora sì, non dovresti avere problemi di compatibilità..
TUTTAVIA FLASHARE MOLTO SPESSO ROM NON È CHE SIA IL MASSIMO PER UN TELEFONO
Comunque il mio consiglio è di includere:
1. System, Data e Boot (e NIENT'ALTRO) del firmware attuale in un backup
2. System, Data e Boot (e NIENT'ALTRO) della CyanogenMod in un altro backup
3. EFS (che è la stessa indipendentemente dalla rom) in un terzo backup..
Questo perché la EFS (che contiene l'IMEI) non dovrebbe venir toccata dal flash.. Però cop modding c'è sempre il rischio che si corrompa e tu non possa più utilizzare il telefono..
Così avresti un backup per ogni evenienza[emoji6]
molto interesssante... grazie per la "consulenza":laughing:
System data e boot... cosa perdo ?? nulla??
ovviamente così facendo perdo tutti i login delle varie app.. non c'è modo di preservarli?
Avevo inserito anche la cache e il resto nella speranza di non perdere troppe impostazioni (spesso e volentieri le perdo).
Ah dimenticavo che la 6.0.1 è la stock quindi in teoria una volta flashata perdo la recovery (possiede la sua) ed è da li che mi sorge il dubbio se tutto ritorna esattamente come prima.
Concordo sul fatto che le memorie NAND non vanno scritte e riscritte in continuazione (visto la brevità di ciclo vita) ma parliamo di qualche centinaia di migliaia :lol:
Si è vero puoi includere anche la cache..
Intendevo di mettere la EFS in un backup a parte perché se flashi la EFS ogni volta che ripristini un backup rischi davvero di corromperla irrimediabilmente..
Per i flash non é tanto per il numero di flash.. Ma per le pene che patiranno prestazioni e batteria[emoji16]
....ho formattato tutto telefono più sd esterna, ho riflashato con odin la recovery twrp 3.0.2.2, ho inserito nella sd due rom da provare (phoenix e miui) ma niente non c'è verso di far partire il flash.
Avevo due nandroid nel pc effettuati con twrp,gli inserico nella scheda SD, cerco di fare ripristino, ma la recovery non li vede proprio..!!!
a questo punto non so proprio che fare,anche perchè il telefono non può nemmeno ripristinare la stock di fabbrica....e altracosa, non fare aver fottuto anche la EFS....che palle gente :(
....idee..?!
Sì però scegli UNA rom (come la PhoeniX), flashala o almeno prova a flasharla, qualunque risultato tu ottenga NON riavviare, ma VAI IN Advanced>Copy Log>fai uno swipe per confermare.
Poi SEMPRE SENZA RIAVVIARE collega il telefono al PC, ti si aprirà una finestra che dice "Memoria interna" e "Scheda SD", schiaccia su memoria interna, tra tanti file (o forse non così tanti) ci trovarai il file recovery.log.
Caricalo su un cloud (a tua scelta) e linkalo qui..
Altrimenti non possiamo sapere cos'è che fa fallire i flash..
su archivio interno c'è un unico file....zero cartelle. Il file si chiama TWRPS e la sua dimensione è di 882 byte
questo è il suo contenuto: tw_action_vibrate 160 tw_backup_list /system;/data;/boot; tw_brightness 162 tw_brightness_pct 63 tw_button_vibrate 80 tw_force_md5_check 0 tw_gui_sort_order 1 tw_keyboard_vibrate 40 tw_language it tw_military_time 1 tw_mount_system_ro 0
tw_mtp_debug 0 tw_mtp_enabled 1 tw_never_show_system_ro_page 0 tw_no_screen_timeout 0 tw_reboot_after_flash_option 0 tw_rm_rf 0 tw_samsung_navbar 0 tw_screen_timeout_secs 60 tw_sdext_size 0 tw_sdpart_file_system ext3 tw_signed_zip_verify 1 tw_skip_md5_check 0 tw_skip_md5_generate 0 tw_storage_path
/external_sd
tw_swap_size 0
tw_time_zone CST6CDT,M3.2.0,M11.1.0 tw_time_zone_guidst 1 tw_time_zone_guioffset 0 tw_time_zone_guisel CST6;CDT,M3.2.0,M11.1.0 tw_use_compression 0 tw_zip_location /external_sd/recoveri
non c'è altro....sulla sd ci sono le due rom e il ripristino che non va..basta non c'è altro.
ora sto provando a tirare giu il firmware g900fxxu1cpem che dovrebbe essere per i no brand. L'idea sarebbe di flashare con odin, ma ci vuole una vita prima di terminare il download.
OK.. Ma comunque mi serve il recovery.log..
Adesso dimmi:
Sei andato su Advanced>Copy Log>swipe per confermare (dopo aver flashato una rom)?
Comunque riprova a flashare una rom e senza riavviare dopo il flash vai di nuovo in Advanced>Copy log>Swipe per confermare..
Poi riprova a vedere se c'è il file recovery.log in archivio interno
Grazie
si scusa ma sto robo mi manda in confusione....allego il link per il log.
https://drive.google.com/open?id=0B3...1RxeGIyaENYWTg
Ok prova a flashare la CM13 (visto che hai detto che ce l'hai) e fai la stessa cosa (SENZA RIAVVIATE DOPO IL FLASH vai in Advanced>Copy log>Swipe per confermare..)
Il build.prop è apposto perciò adesso l'installazione della cm non dovrebbe dare errore..
La Phoenix lasciala perdere per ora..
Salve, dopo aver letto alcune guide su come rootare il Samsung Galaxy S5 (in particolare https://www.androidpit.it/samsung-galaxy-s5-root ). Dopo aver seguito passo per passo la guida del link precedente lo schermo del mio Galaxy si è bloccato. Lo schermo del telefono si è bloccato sulla schermata di accensione con la scritta grande centrale "Samsung Galaxy S5" e in basso "powered by Android". Inoltre in alto a sinistra è apparsa la scritta blu "RECOVERY BOOTING....", una scritta rossa "RECOVERY IS NOT SEANDROID ENFORCING" e una scritta gialla "Set Warranty Bit : recovery". Lo schermo è così da circa 2 ore.
Ho già provato a cercare le discussioni inerenti al mio problemi, ma non ho trovato niente che possa risolvere il mio problema. Potete aiutarmi?
Sposto in sezione S5... ;)
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
...ok appena torno a casa faccio una prova, per ora, visto che con Odin la stock è partita bene non sto a flashare per paura di bloccare nuovamente tutto....appena sono vicino ad un PC riprovo perché ora voglio vedere la fine di questa storia :)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Hai risolto?
abbiamo le guide qui in sezione e sei andato ad usare una vecchia guida con towelroot... già dopo la prima versione di Lollipop non funzionava più.
usa le guide qui presenti
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
unisco al thread di supporto modding
Nel sito che hai linkato ci sono 2 guide.
Se hai usato la seconda (quella da Chainfire CF Auto Root) e ancora non hai risolto puoi fare così:
1. Spegni il telefono e accendilo tenendo premuti Volume Giù + Tasto Home + Tasto Power (Download Mode), poi premi Volume Su per confermare
2. Dal PC scarica questo file .tar, apri Odin, schiaccia su AP (o PDA) e seleziona il file .tar appena scaricato
3. Collega il telefono (che è in download mode) al PC e clicca START su Odin
4. Finito il flash con un po' di fortuna si dovrebbe riavviare normalmente
(Quello che abbiamo fatto è stato flashare la TWRP per "aggiustare" una recovery potenzialmente corrotta.. da ciò che sembra che la recovery sia corrotta..)
EDIT:
Poi, se risolvi, visto che ti troverai la recovery TWRP installata, puoi dare un'occhiata a questo post per capire come flashare zip da TWRP.
E per fare il root puoi flashare questo zip: http://download.chainfire.eu/supersu-stable