Il terminale è stato moddato ma ora è allo stato di fabbrica per verificare il giusto funzionamento dello sblocco... Il mio operatore attuale è Vodafone, l'abbonamento con postamobile non prevedeva una sim, devo postare in no modding ora?
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Salve ragazzi il mio s5 è brandizzato h3g, posso installare un firmware vodafone?
1) Devo seguire delle procedure particolari?
2) Il knox aumenta anche se parliamo di firmaware di diversi brand?
Ciao, sto usando la cyanogenmod 12.1 sul mio S5 e mi trovo bene. Le possibile estrarre le app di rubrica e dialer dalla cyanogenmod ed installarle sulla touchwiz
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
i firmware ufficiali non fanno aumentare il contatore knox... saresti però momentaneamente fuori garanzia finchè non flashi il rimware del tuo brand.
Il fw Vodafone in genere da problemi ad essere installato su brand diversi perchè ha una partizione della memoria di sistema diversa, o meglio più grande degli altri brand... leggi il thread delle sbrandizzazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
qualcuno ci è riuscito flashando il file pit
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6846263
8749michelep (18-07-15)
Grazie Anna,
pensavo bastasse estrarre l'apk delle applicazioni della cyanogenmod, esistono app che lo fanno, ed effettuare l'installazione sulla nuova rom, non è cosi semplice?
Grazie per la risposta. Per il fatto del PIT file ne ero a conoscenza. Vorrei mettere un firmware brandizzato Vodafone perchè adesso sto usando una sim Vodafone e mi hanno detto che (anche se sono balle vorrei avere conferma dagli esperti) alcune funzioni con firmware di brand diversi non fungono alla perfezione. Il problema e:
1) Ho letto che ci sono in rete vari PIT file per i diversi provider. Quindi quello della H3g per un futuro ritorno (visto che il knox resta a 0) è sempre uguale o cambia da firmware a firmware?
2) Se cambia, ho letto in rete che si può anche estrarre il file in questione ma dovrei avere dei permessi root per averlo.
3) Quello vodafone che mi hai postato, lo posso usare per tutti i firmware scaricabili?
Infine un ultima cosa, forse la più importante
4) se carico un firmware italiano no brand ho bisogno sempre del PIT file?
Grazie per tutti i vostri aiuti
Dovresti leggere nel thread della sbrandizzazione che ti ho postato, perché troverai varie situazioni/soluzioni…
Comunque io ricordo che:
1) per tornare indietro da ITV alla H3G non c’è bisogno del file pit, dalla vodafone ad h3g non ho riscontri diretti; ogni situazione è diversa…. Incidono il fw d’origine e quello che si vuole installare;
2) si può estrarre il file pit dai firmware, se lo si sa fare;
3) quello Vodafone postato lo puoi usare per tutti i firmware Vodafone;
4) da H3G a no brand ITV non c’è bisogno del file pit.
N.B. : Il file Pit va flashato solo se necessario.