Ciao ragazzi ho installato da un pò lollipop, ma preferisco tornare a kitkat per poter fare il root senza intaccare il knox.
Mi potete spiegare come fare?
Grazie mille
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi ho installato da un pò lollipop, ma preferisco tornare a kitkat per poter fare il root senza intaccare il knox.
Mi potete spiegare come fare?
Grazie mille
Quindi basta flashare come ho flashato lollipop?
quale file scarico? ho visto che ci sono 3 versioni del 4.4.2 no brand
la sto cercando ma non lo trovo :(
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=422331
Dovrai partire flashando una 442 come la ng9 e poi segui la guida
Ok quindi mi dici di prendere la ng9..
Che differenza c'è con la NE2 e la NCE? è quello che mi blocca non so qualche scaricare delle 3
ok quindi scarico questa ;)
Italia 4.4.2 PDA: G900FXXU1ANG9 (CSC: G900FITV1ANG3)
Dovrebbe corrispondere al no brand!
esiste una guida al root per chi come me della garanzia non gliene frega nulla ?
Cf Auto root mi permetterà poi di montare rom tipo la cyano 12 ?
Ho lollipop senza root e vorrei resettare il cell senza perdere dati e applicazioni. Quindi credo che bisogna cancellare la Cache.
Come posso fare?
No per quello la cache non serve.. Ma a me sinceramente succedeva solo con la rom installata da recovery, flashando con odin non mi succedeva.. Comunque un tentativo non puo far male (appunto non cancelli nulla a livello dati) quindi xke no..
Hai fatto invece un wipe data da quando sei su L?
Risolto:
Ho flashato l’ultimo fw kk ANI3 ed ho eseguito il root senza alterare il knox,
scaricato l'app "Samsung s/s2/s3" e con questa gli ho cambiato il CSC in Vodafone Ita (OMN).
Riavviato il telefono in aggiornamento mi diceva che il sistema è stato modificato e che devo aggiornare tramite kies, questo perché avevo ancora il root.
Quindi tramite odin ho flashato di nuovo il firmware BNL9 Vodafone italia ed ora è tutto perfetto.
Un Grazie @wuby per l’aiuto…. aveva provato a risolvere diversamente per evitare tutta la procedura sopra riportata, ma non c’è stato nulla da fare!
Da ricordare che l'utilizzo di quella applicazione, effettua un reset totale automatico, quindi va consigliato un backup obbligatorio
E....
..... Per semplificare le cosa, basterebbe installare un firmware più vecchio (così da evitare i passaggi di kernel) >fare il root con towelroot > allineare il csc con l'applicazione indicata > fare unroot da supersu >collegarlo a kies ed aggiornare e alla fine di tutto, un bel wipe data
Ciao a tutti scusate ma se installo lollipop con odin perdo la garanzia?inoltre io un mac posso farlo tramite kies giusto?quqlcuno sa dirmi dove trovare una guida?grazie ciao a tutti
ma il modem lollipop puo' andare su kk? operatore Tim
mi dice che il file binario su e obsoleto, dopo averlo roottato 4 volte nn funziona come posso risolvere? grzie in anticipo :cool:
Certo ho visto, i problemi sono 2 :
-ci sono notizie frammentarie prese un po qua e l'ha ed un po' confusionate.
-brikkare un s5 perchè senza volere non ho letto la riga di un post, mi darebbe un po' fastidio.
la mia richiesta era un santo che mi indicasse step by step la procedura esatta per trasformare un firmware polacco 5.0 in un firmware vodafone 4.4. o 5.0
tutto qua non è pigrizia o chiccesia!
Penso sarebbe una cosa UTILE per molti.
Grazie mille
Emanuele
basta che flashi con odin il firmware Vodafone.. quindi vai su sammobile.com ( ti registri se non sei registrato), scarichi il pacchetto (quindi.. cerchi il file giusto in base al modello e alla azione/operatore) e poi segui
questa guida, usando però il pacchetto che hai scaricato invece che quello che viene indicato nella guida..
Ti ringrazio della tua disponibilità, si vede che non mi sono espresso bene, o tu non sei a conoscenza di alcune cose.
So benissimo come si fa a flashare un qualsiasi firmware dell's5(lo feci anche in precedenza con s1 ed s2 con odin) il problema è l'errore failed se tu provi a flashare un firmware vodafone su qualsiasi device no brand o tim o tre o wind, da quello che ho capito è un problema di partizione del file PIT.
Ho letto che in teoria si riuscirebbe con una procedura particolare. Ma questa procedura non la trovo.
Ho un s5 Tim(che adesso monta un Lollipop polacco) e Vorrei il vodafone perchè ho sim vodafone.
tutto qua.
Grazie mille
Certo, ho scaricato più volte il firmware vodafone da più siti e più volte....provato ad installare il vodafone 4.4.2 per per provare a passare al 5.0 vodafone. ma nulla il vodafone non si installa, va solo sui device vodafone. Ma so dell'esistenza di un trick che aiuta ad evitare il failed in terminale non vodafone.
si allora ti puo aiutare il pit file da flashare insieme al firmware .. ma non so se qualcuno lo ha postato in giro quello Vodafone..
l'alternativa è flashare con odin solo la cache in formato tar che dovredde ripartizionare il device e poi provare a flashare il firmware completo..
QUESTO RESETTA TOTALMENTE IL TELEFONO quindi salva ogni cosa che ti interessa
ragazzi, sto aspettando che arrivi il mio nuovo s5 e sto cercando di capire un paio di cose:
1. non c'è nessun modo per effettuare il root e non invalidare la garanzia. giusto?
2. posso comunque mettere un firmware originale lollipop senza invalidare la garanzia. Giusto?
3. leggendo questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-g900f.html ) si parla di root su lollipop e knox 0x0 (quindi senza invalidare la garanzia). Mi sto perdendo qualcosa?
allora ho un s5 con provenienza lux in base al csc adesso la mia domanda é: per installare android l devo aspettare che esca in lussemburgo o posso installare la versione italiana.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Fare il root è sempre invalidante
Con kitkat c'è modo di farlo senza alterare il knox
Con lollipop non è possibile
Se leggi tutta quella guida, vedrai che solo con la prima versione si è riusciti a mantenere il root, quindi per ora è quasi inutile
Installare un firmware diverso da quello destinato al tuo telefono, invalida la garanzia, ovviamente ripristinabile