Si va benissimo un qualsiasi Kernel kk
Visualizzazione stampabile
Per i kernel:
1)[G900F][TW]AEL Kernel v1.2[Faux Sound][Voltage Control]] by @friedrich420
2)[GPL][SM 4.10] TheArkenstone for the Galaxy S5 G900F by @gnome
3)[klte](3.4+ Hybrid/UV/OC/Intelliplug/active/FauxSound) by @faux123
4)[GPL][3.4.91+][SM4.10]Blaze™ Kernel -15 by @GuneetAtwal
5)[G900H] Aqua Kernel by @sAndeepEmekar
6)[INTL][TW - 4.4][06/09/2014] KT-SGS5 - NE5 - KTweaker by @ktoonsez
7)[G900H] UNIVERSAL5422 by @drakester09
8)Hacker Kernel[G900F][Sabermod][UBER][GCC4.10] by @thehacker911
9)Stock Kernel [Update2][GCC-4.10][Sabermod] by @thehacker911
Personalemte non lo consiglio.. Friedrich non è un grande esperto di kernel e non digerisce le critiche, motivo per cui da giugno circa non è piu stato creato un kernel per s5.. Ce ne sono di piu aggiornati in giro.. Questo non ha la patch per "vecchi" bootloader ad esempio..
Comunque credo fosse sufficiente il wipe data, visto che al flash del firmware stock viene flashato anche il kernel
Già ma visto che nn parte manco con un full wipe mi sono venuti un pò di dubbi. La scelta del kernel nn ha molta importanza almeno che nn viene aggiornato da troppo infatti nn so perché l'ho consigliato, credo di essermi confuso :/ cmq secondo me il kt insieme all'adam rimangono i migliori.
Nelle ultimo paginetta storia leggendo un pò troppa confusione, soprattutto perché vedo come riferimento android puro
Non vorrei che qualcuno stia andando a naso, ma noi ha s5
Sai com'è, ci vuole polo a fare il danno
Non forzate le risposte, che alla fine diventano controproducenti
ragazzi non ha funzionato :(
cosa posso fare?? nn e stranissimo ke mi funziona solo le aosp e l aggiornamento polacco??
Si vede che c'è qualche problema con le rom kk. Prova cosi: in odin flasha prima questo (va in BL); rientra in download e flasha una rom kk toglendo la spunta su riavvio automatico; dopo togli la batteria e entra in recovey, da qui fai un wipe data e riavvii. Prima però mi confermi che il modello del telefono è sm-g900f? Se nn è cosi nn seguire la procedura.
Si il mio sm-g900f attualmente ho la cm11
Quindi : flasho da odin quella cosa poi sempre da odin (dopo averlo acceso e rimesso in downliad) flasho una rom kk e poi flasho la recovery e poi un wipe data
Ma la rom io le ho in formato zip io so ke su odin si puo flashare solo tar e tar md5
Infatti ti serve una rom in tar, nn la devi flashare in recovery e poi nn ti serve flashare anche una recovery visto che anche la stock ti permette di fare un wipe data (cancella anche la sd interna se nn sbaglio). cmq fai attenzione quando flashi il bootloader perché anche se io nn ho mai avuto problemi, è una procedura più pericolosa della solita..
Ora ho la cm 11 lo posso fare??
Ma io devo flashare dove sta ap su odin no dove sta bt vero
Lo so ke ti sto chiedendo troppo ma ho tanta paura di ritrovarmi con un fermacarte da 500 euro mi potresti linkare un bootlader ke va bene grazie mille ;)
Riguardo la rom se hai cq link me lo dai facendomi un grande piacere ma se non ne hai non ti scomodare
Riguardo al bootlader cos e ke assolutamente non devo fare?? Sono terrorizzato e mi assicuri ke funziona ;)
di rom puoi usare questa (ti devi registrare). Però prima hai flashato le rom kk sempre da recovery?
Si mai da odin
E quali precauzioni devo prendere riguardo al flash del bootlader
Non finiró mai di ringraziarti fra poco forse ci provero ;)
;) ;))
No xo ho flashato il firmware polacco di cui stavamo parlando
Ma le devo flashare insieme il bootlader con la rom oppure prima uno
Voglio xo farti notare ke qnd ho flashato l nl2 e cambiata la scritta android qnd lo accendo e quindi cambiato il bootlader giusto?
Grazie tante oggi pomeriggio ci provero ;)
No no nessun pericolo!! E ti stai contraddicendo da solo!!!
Quello che deve fare sono 2 cose:
1 wipe data da recovery custom per non cancellare anche la sd interna (che invece avverrebbe da recovery stock, quindi se effettuato dopo)
2flash del firmware stock via odin..
Fine!!
Il bootloader viene flashato con la rom via odin, cosi come il kernel..
Scusate ma il wipe data lo devo fare prima o dopo il flash della rom
Io fossi in te lo farei prima di flashare la rom, almeno hai la recovery custom che come dicevo cancella solo la partizione /data e non tutta la sd interna!!!
Comunque non cambia ai fini del funzionamento, solo è piu comodo per non perdere anche foto e musica ad esempio salvate su sd
ragazzi non scriviamo abbrevviato o a stile sms...vietato dal regolamento di questo forum..., in particolare i diversi post di @pierpaolo452 (Xo, nn, qnd, ke) grazie
Scusate :) scrivo molto su whatsapp
Ragazzi ho una domanda ...ma anche la vostra fotocamera ha un difetto?
se mettete la modalità AUTO e provate a girare il cell a destra e a sinistra un po velocemente, l'immagine è meno fluida..
se però mettete l'opzione scatta e scegli l'immagine diventa fluidissima se si gira il cell... come mai? Spero che mi sia spiegato!
Ho provato ad inserire anche l'antivibrazione ma niente... non è come su s3 che diventava fluidissima
Grazie
Rom:: AllianceROM
ho provato ance io quella rom e l ho tolta per alcuni mini bug e anche qualche features
forse questo e uno di questi bug in ogni caso ti consiglio di provare la clinch rom e ottima e considero sia difficile trovargli un difetto
Grazie adesso la provo... ma la omega sembra pesantuccia ....vero? a me interessa fluidità e batteria, non tutti quei temi bestiali...
Comunque sia, a te lo fa anche il problema della fotocamera descritto su?
No perche attualmente ho la cm 11 pero se vuoi maggiore autonomia puoi fare un undervolt riguardo alla pesantezza sono quasi tute uguali quelle basate sulla rom stock
ragazzi comunque ho risolto ho prima flashato il firmware ke mi avete consigliato che xo si bloccava sul boot della recovery ho poi flashato l ne2 che avevo gia da prima e chissa per quale motivo si e avviata:D
Ciao qualcuno sa se esiste root per lollipop 5 senza cambiare Knox? grazie
Ciao ho bisogno di una mano: ho root ma ho visto che c'è un aggiornamento per il mio firmware che migliora le prestazioni e l'ho scaricato tramite OTA (esatto ho usato triangle away per rendere lo stato apparentemente ufficiale) solo che non me lo installa (e non ne sono sorpreso) al momento dell'installazione si arresta FOTA. La mia domanda è c'è un modo di flashare comunque il pacchetto scaricato (/data/FOTA/update.zip)?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve gentilmente potreste dirmi quale è la procedura più semplice e sicura per effettuare il root sul mio s5 Brand tre.
Saluti.