Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
[quote name="Piero8893" post=6586466]Vorrei sapere se il csc è allineato :
AP:G900FXXU1BOA3
CP:G900FXXU1BOA3
CSC:G900FOXA1BOA4
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Scarica l'app samsung phone info da li vedi tutti i csc (system e efs) e puoi confrontarli per vedere se sono uguali, cioe allineati.. Da qui si vede solo quello di system e non si puo capire se è allineato[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NtfxO.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_oYNZV.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Piero8893
Scarica l'app samsung phone info da li vedi tutti i csc (system e efs) e puoi confrontarli per vedere se sono uguali, cioe allineati.. Da qui si vede solo quello di system e non si puo capire se è allineato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NtfxO.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_oYNZV.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Come vedi tutti i csc sono uk, ergo sono allineati
-
dopo l'errore che ho avuto con i fw italiani ho deciso di mettere i fw UK, solo che ora lo stato del dispositivo è personalizzato, come posso fare per farlo tornare ufficiale sempre tenendo la UK cosi da ricevere aggiornamenti ufficiali? grazie
-
Quote:
Din
dopo l'errore che ho avuto con i fw italiani ho deciso di mettere i fw UK, solo che ora lo stato del dispositivo è personalizzato, come posso fare per farlo tornare ufficiale sempre tenendo la UK cosi da ricevere aggiornamenti ufficiali? grazie
Come lo hai flashato? Hai fatto il wipe data dopo il flash?
-
Quote:
kmd
[quote name="Din" post=6587186]dopo l'errore che ho avuto con i fw italiani ho deciso di mettere i fw UK, solo che ora lo stato del dispositivo è personalizzato, come posso fare per farlo tornare ufficiale sempre tenendo la UK cosi da ricevere aggiornamenti ufficiali? grazie
Come lo hai flashato? Hai fatto il wipe data dopo il flash?[/QUOTE]
Si sono partito dalla KK UK ed ho fatto i tre wipe... vado a vedere su impostazioni e stato telefono ed era su personalizzato... vedo su kies per vedere se me lo aggiornava a lollipop e invece no... ora ho messo lollipop con Odin e sta sempre su personalizzato anche se recovery e tutto è stock...
-
Quote:
Din
Come lo hai flashato? Hai fatto il wipe data dopo il flash?
Si sono partito dalla KK UK ed ho fatto i tre wipe... vado a vedere su impostazioni e stato telefono ed era su personalizzato... vedo su kies per vedere se me lo aggiornava a lollipop e invece no... ora ho messo lollipop con Odin e sta sempre su personalizzato anche se recovery e tutto è stock...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma hai invalidato knox?
Se ricordo bene, il terminale risulta personalizzato con knox 0x1
-
Quote:
dieguccio
[quote name="Din" post=6587295]Ma hai invalidato knox?
Se ricordo bene, il terminale risulta personalizzato con knox 0x1
Si knox è alterato, lo è stato da sempre ma avevo già messo su fw sia italiani che non e lo stato era su ufficiale...
-
Quote:
Din
Si knox è alterato, lo è stato da sempre ma avevo già messo su fw sia italiani che non e lo stato era su ufficiale...
Androidiani App
Bha
C'è anche il fatto che hai creato parecchi danni al tuo s5
Non capisco a cosa ti serva lo stato ufficiale
Lo hai sbrandizzato
Lo hai partizionato non si sa come
Knox andato
Funziona? E allora va bene così ;)
-
Quote:
dieguccio
[quote name="Din" post=6587474]Bha
C'è anche il fatto che hai creato parecchi danni al tuo s5
Non capisco a cosa ti serva lo stato ufficiale
Lo hai sbrandizzato
Lo hai partizionato non si sa come
Knox andato
Funziona? E allora va bene così ;)
Si di funzionare funziona ma mi scoccia aggiornare manualmente... ho cercato una rom che venga aggiornata e non ne trovo... di ufficiale ora so che non ci torna, le cm consumano parecchia batteria ora come ora... che mi consigli?
edit: ora ho riavviato e sta su ufficiale, quindi teoricamente devo solo aspettare aggiornamenti dal regno unito per versioni successive?
-
-
Quote:
Din
Si di funzionare funziona ma mi scoccia aggiornare manualmente... ho cercato una rom che venga aggiornata e non ne trovo... di ufficiale ora so che non ci torna, le cm consumano parecchia batteria ora come ora... che mi consigli?
edit: ora ho riavviato e sta su ufficiale, quindi teoricamente devo solo aspettare aggiornamenti dal regno unito per versioni successive?
Androidiani App
Se hai il CSC allineato allora si... gli aggiornamenti arriveranno via ota o kies3. Controlla con phone info samsung.
-
Quote:
wuby
se fai il root su un firmware Lollipop l'unico modo è invalidando knox, altrimenti trovi qui una discussione in cui si affronta il metodo per mantenere il root su Lolli provenendo da KK con root via towel root..
allora riassumendo... situazione attuale:
4.4.2 kernel 3 jul stato PERSONALIZZATO brandizzato WIND era stato rootato con towelroot ma dopo l'aggiornamento non è più presente il root ma viene visto come personalizzato; s-health che prima dell'aggiornamento android andava ora viene chiuso non appena lo provo ad aprire
desiderata: Lollipop rootato sbrandizzato con s-health funzionante
se mi indicate le guide che posso seguire per passare dallo stato attuale al desiderata vi ringrazierei tantissimo! :)
p.s. non vorrei alterare il knox ma l's5 non è il mio smartphone principale quindi posso pasticciarci quanto voglio :)
-
Salve domanda ho un s5 tim se scarico il firmware italiano no brand e lo istallo con Odin funziona? Perché ci ho provato con quello vodafone e non l'ha istallato
-
Quote:
ziibruno
Salve domanda ho un s5 tim se scarico il firmware italiano no brand e lo istallo con Odin funziona? Perché ci ho provato con quello vodafone e non l'ha istallato
Androidiani App
quello vodafone ha dato problemi quasi a tutti, per colpa di una sua partizione
con il no brand non dovresti avere problemi, come non li hanno dati tutti gli altri no brand europei ;)
-
Scusa è come procedura scarico il firmware da sammobile poi lo istanno con odin con la procedura che dice sempre sul sito sammobile?
-
Quote:
ziibruno
Scusa è come procedura scarico il firmware da sammobile poi lo istanno con odin con la procedura che dice sempre sul sito sammobile?
Androidiani App
il flash è quello classico
ma fossi in te non sottovaluterei un bel reset prima di flashare
se poi vuoi sbrandizzarlo per bene, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
-
Ciao a tutti ...
questa mattina stavo aggiornando il mio S5 (no brand) all'ultima versione Lollipop, ma durante l'upgrade è uscito il seguente messaggio:
firmware upgrade encountered an issue”. Please select recovery mode in Kies and try again !!!
Ho installato Kies ma non mi trova nessun firmware di recovery ...
Cosa devo fare ???
Grazie, ciao
-
Buongiorno a tutti sono mesi che non seguo il forum è purtroppo non ho il tempo di leggermi mesi di post quindi chiedo qui se gentilmente qualcuno può aiutarmi. Ho appreso stamattina dell'uscita della versione italiana no Brand di Lollipop vorrei aggiornare. Il mio Knox è alterato quindi vorrei sapere dopo aver flashato la rom con odin esiste già una versione funzionante di cf-root e una recovery compatibile con Lollipop? Se si mi postate i link per scaricarli? Grazie mille
-
Salve a tutti. Oggi ho sbrandizzato il mio Galaxy S5 Tim e sono passato a Lollipop NoBrand. C'è un modo per tornare al firmware originale tim senza perdere la garanzia? Devo aspettare che esca Lollipop per tim?
-
Xk vuoi tornare indietro? Ank io ho un s5 tim e vorrei sbrandizzare
-
Quote:
ritmia
Ciao a tutti ...
questa mattina stavo aggiornando il mio S5 (no brand) all'ultima versione Lollipop, ma durante l'upgrade è uscito il seguente messaggio:
firmware upgrade encountered an issue”. Please select recovery mode in Kies and try again !!!
Ho installato Kies ma non mi trova nessun firmware di recovery ...
Cosa devo fare ???
Grazie, ciao
apri kies>>strumenti>>ripristino firmware di emergenza>>segui le istruzioni
Quote:
lele4373
Buongiorno a tutti sono mesi che non seguo il forum è purtroppo non ho il tempo di leggermi mesi di post quindi chiedo qui se gentilmente qualcuno può aiutarmi. Ho appreso stamattina dell'uscita della versione italiana no Brand di Lollipop vorrei aggiornare il mio Knox è alterato quindi vorrei sapere dopo aver flashato la rom con odin esiste già una versione funzionante di cf-root e una recovery compatibile con Lollipop? Se si mi postate i link per scaricarli? Grazie mille
per cf non ci sono problemi
chainfire ha aggiornato il file per lollipop
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
per le recovery non so dirti la versione giusta, ma c'è
attendi per questa informazione
-
Quote:
af1992
Salve a tutti. Oggi ho sbrandizzato il mio Galaxy S5 Tim e sono passato a Lollipop NoBrand. C'è un modo per tornare al firmware originale tim senza perdere la garanzia? Devo aspettare che esca Lollipop per tim?
da BOA3 UK ( che è identico a quello no brand italia) a TIM non ho avuto nessun problema a tornare indietro
ovviamente il reset è obbligatorio, altrimenti non parte e resta in bootloop
-
Quote:
dieguccio
Ciao, il problema è che se apro ripritino firmware di emergenza, non ho nessuna opzione disponibile ...
Grazie
-
Quote:
dieguccio
per cf non ci sono problemi
chainfire ha aggiornato il file per lollipop
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
per le recovery non so dirti la versione giusta, ma c'è
attendi per questa informazione
Ho guardato questo link ma mi sembra sia solo per 4.4.2 non ho trovato il file per lollipop
-
Quote:
ritmia
Ciao, il problema è che se apro ripritino firmware di emergenza, non ho nessuna opzione disponibile ...
Grazie
allora andiamo con odin
italia no brand?
Quote:
lele4373
Ho guardato questo link ma mi sembra sia solo per 4.4.2 non ho trovato il file per lollipop
su xda hanno detto di si, che funziona
e se vai due o tre pagine indietro, ci sono due utenti che hanno detto che va bene, lo hanno testato tra venerdì e sabato ;)
-
Quote:
kmd
[quote name="Din" post=6588158]Se hai il CSC allineato allora si... gli aggiornamenti arriveranno via ota o kies3. Controlla con phone info samsung.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gilIx.jpg
È allineato?
-
Quote:
dieguccio
allora andiamo con odin
italia no brand?
Si Italia no brand ... comunque l'errore lo riscontro utilizzando Odin 3.09 con l'ultima ROM Lollipop G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV
Se ho capito bene, installo prima la CF-Autoroot per vedere se l'S5 si sblocca e poi ritento con la ROM BOA3 ???
Grazie, ciao
-
Quote:
ritmia
Si Italia no brand ... comunque l'errore lo riscontro utilizzando Odin 3.09 con l'ultima ROM Lollipop G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV
Se ho capito bene, installo prima la CF-Autoroot per vedere se l'S5 si sblocca e poi ritento con la ROM BOA3 ???
Grazie, ciao
no no
assolutamente no
perderesti la garanzia per sempre
tu stavi usando odin?
ma stavi sbrandizzando o semplicemente ti spettava il no brand e hai preferito usare odin?
spiega meglio quello che stavi facendo e soprattuttto che firmware avevi prima
-
Quote:
Din
Non so come effettivamente si vede se è allineato meno. Però, utilizzando l'app "Phone samsung", a me che ho installato su un brand wind il firmware polacco no brand, mi dice:
Original CSC Code: XEO
Firmware CSC Code: XEO
Active CSC Code: XEO
Qundi, in base a quest'applicazione e al mio ragionamento, il mio CSC è allineato e, in teoria, potrei usufruire di OTA per eventuali aggiornamenti. Prego chi né capisce davvero, di confermare o smentare tale ragionamento.
Detto ciò, rispondendo a te: non saprei XD. Cosi, tramite quello screen e, sempre seguendo un mio personalmente aggiornamento, sembra allineato.
-
Quote:
dieguccio
no no
spiega meglio quello che stavi facendo e soprattuttto che firmware avevi prima
Riepilogando ... il mio S5 è standard Italia no brand, aggironato all'ultimo firmware OTA (però non ricordo più la versione). Quindi oggi, volevo installare il nuovo firmware Lollipop G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV con Odin e dopo qualche secondo la procedura si è bloccata nella parte System:
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_G900FXXU1BOA3_HOME.tar .md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> sbl1.mbn
<ID:0/004> rpm.mbn
<ID:0/004> tz.mbn
<ID:0/004> sdi.mbn
<ID:0/004> NON-HLOS.bin
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> system.img.ext4
<ID:0/004> __XmitData_Write
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Non stavo nè brandizzando nè facendo il root ... Non è la prima volta che aggiorno con Odin, ma questa è la prima volta che si blocca !!!
Grazie ;-)
-
Quote:
Athmoor
[quote name="Din" post=6589881]Non so come effettivamente si vede se è allineato meno. Però, utilizzando l'app "Phone samsung", a me che ho installato su un brand wind il firmware polacco no brand, mi dice:
Original CSC Code: XEO
Firmware CSC Code: XEO
Active CSC Code: XEO
Qundi, in base a quest'applicazione e al mio ragionamento, il mio CSC è allineato e, in teoria, potrei usufruire di OTA per eventuali aggiornamenti. Prego chi né capisce davvero, di confermare o smentare tale ragionamento.
Detto ciò, ripendo a te: non saprei XD. Cosi, tramite quello screen e, sempre seguendo un mio personalmente aggiornamento, sembra allineato.
Dove la trovo questa applicazione?
-
Ho appena visto che è uscito Lollipop per i no brand, sto scaricando il firmware. Attualmente ho Android brand tim 4.4.2, ci sono problemi se metto il firmware con Odin 3.09?
Perdo la garanzia?
-
Quote:
ritmia
Riepilogando ... il mio S5 è standard Italia no brand, aggironato all'ultimo firmware OTA (però non ricordo più la versione). Quindi oggi, volevo installare il nuovo firmware Lollipop G900FXXU1BOA3_G900FITV1BOA1_ITV con Odin e dopo qualche secondo la procedura si è bloccata nella parte System:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
Non stavo nè brandizzando nè facendo il root ... Non è la prima volta che aggiorno con Odin, ma questa è la prima volta che si blocca !!!
Grazie ;-)
Sicuro che non sia un problema del firmware? ho notato che da sammobile è stato rimosso, perciò lo chiedo.
@Din, sul play store. https://play.google.com/store/apps/d...uyen.phoneinfo
-
Quote:
Din
Usa "Phone info Samsung" e se alla voce csc hai tutto BTU allora è allineato.
-
Ma no ... c'è ancora:
SM-G900F
Italy
2015 February
5.0
G900FXXU1BOA3
G900FITV1BOA1
invece, mi sapete dire dove trovo il penultimo firmware dell'S5 rilasciato ???
Grazie, ciao
-
Quote:
UserSimo
Ho appena visto che è uscito Lollipop per i no brand, sto scaricando il firmware. Attualmente ho Android brand tim 4.4.2, ci sono problemi se metto il firmware con Odin 3.09?
Perdo la garanzia?
La perdi momentaneamente
Quando installerei quello tim, tornerà in garanzia
Quote:
ritmia
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
Grazie ;-)
Prova a scaricare di nuovo il firmware
-
@dieguccio ma il knox non viene alterato, vero?
-
Quote:
ritmia
Ma no ... c'è ancora:
SM-G900F
Italy
2015 February
5.0
G900FXXU1BOA3
G900FITV1BOA1
invece, mi sapete dire dove trovo il penultimo firmware dell'S5 rilasciato ???
Grazie, ciao
Se clicco su download, mi continua a dire: File not found. Boh xD. In teoria, quelli polacchi dovrebbero essere quelli più aggiornati, perché, se non erro, lessi sempre su androiani.com (posso sbagliarmi) che samsung inzia i test dalla polonia ed è la prima in europa a ricevere il firmware.
@UserSimo Mi permetto di rispondere anche io: no. Se installi il firmware il knox rimane sempre 0x0.
-
Quote:
dieguccio
La perdi momentaneamente
Prova a scaricare di nuovo il firmware
l'ho già fatto due volte ... la prima questa mattina, la seconda ha terminato il download alle 15:02
sono stato un pollo ad aggiornare subito !!!
Mi sa che lo butto nel ...
Adesso vado a fumarmi una sigaretta, altrimenti lo butto veramente dalla finestra !!!
Non so più cosa fare ...
Grazie, ciao
-
Quote:
UserSimo
@
dieguccio ma il knox non viene alterato, vero?
Non viene toccato il knox
Quote:
ritmia
l'ho già fatto due volte ... la prima questa mattina, la seconda ha terminato il download alle 15:02
sono stato un pollo ad aggiornare subito !!!
Mi sa che lo butto nel ...
Adesso vado a fumarmi una sigaretta, altrimenti lo butto veramente dalla finestra !!!
Non so più cosa fare ...
Grazie, ciao
Proviamo con inizializzazione firmware di kies?
Senza collegarlo, immetti solo i dati che ti chiede e scrivi qui la sigla che esce
Se kies va avanti senza intoppi, allora provi a collegarlo e dare start