Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
non saprei... visto che non è un problema prova con il ripristino ai dati di fabbrica da impostazioni. backup e ripristino. ripristino dati di fabbrica; intanto da qui inizia a scaricare sul pc il fw Lollipop vodafone italiano... potrebbe servirti dopo con odin.
perfetto.. ora sto ripristinando il cell... nel frattempo mi puoi dire quale firmware dovrei scaricare?
-
Quote:
Eliiusss
perfetto.. ora sto ripristinando il cell... nel frattempo mi puoi dire quale firmware dovrei scaricare?
Vodafone 5.0 PDA: G900FXXU1BNL9 (CSC: G900FVFR1BNL2)
edit:
non ripristinare alcun backup... tranne le app o la sincronizzazione della rubrica con google.
-
programmi francamente non so ma se vuoi puoi fare il robot senza perdere la garanzia come ho fatto io basta che segui la guida che trovi qui
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Quote:
acqua85
programmi francamente non so ma se vuoi puoi fare il root senza perdere la garanzia come ho fatto io basta che segui la guida che trovi qui
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
-
Quote:
kmd
Vodafone 5.0 PDA: G900FXXU1BNL9 (CSC: G900FVFR1BNL2)
edit:
non ripristinare alcun backup... tranne le app o la sincronizzazione della rubrica con google.
scusami, volevo dire che stavo cancellando i dati...ora il tel è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica e grazie al cielo la sim FUNZIONA!!!! adesso cosa mi consigli di fare? essenzialmente mi interessano le conversazioni di whatsapp, i promemoria e i dati di keeper. e per quanto riguarda superSU ed exposed che devo fare? grazie mille per l'assistenza,per fortuna già sto tirando un mezzo sospiro di sollievo...
-
Quote:
Eliiusss
scusami, volevo dire che stavo cancellando i dati...ora il tel è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica e grazie al cielo la sim FUNZIONA!!!! adesso cosa mi consigli di fare? essenzialmente mi interessano le conversazioni di whatsapp, i promemoria e i dati di keeper. e per quanto riguarda superSU ed exposed che devo fare? grazie mille per l'assistenza,per fortuna già sto tirando un mezzo sospiro di sollievo...
se ho ben capito hai il knox a 0x1? in questo caso potresti rifare il root con cf autoroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...0f-only-5.html...
xposed: leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ed-su-s5.html;
in genere ci sono moduli che ti permettono di variare un sacco di cose sulle funzionalità del telefono, ma devi leggere attentamente...
whatsapp: se hai salvato tutta la cartella la devi incollare sul dispositivo in archivio; poi basta scaricare l'app da playstore e quando ti chiede il ripristino accetti.
Per le altre cose che hai detto, se hai salvato le cartelle prova a ripristinare o incollare le stesse in "archivio".
-
Unisco al thread di supporto modding, dove andava posta la domanda
Quote:
rich84
ciao a tutti ho scaricato un app per il recupero delle foto perdute ma mi chiede il root.perdo la garanzia?oppure cè un altro metodo sia per non perdere la garanzia che per ricercare le foto perdute? grazie
Quote:
acqua85
programmi francamente non so ma se vuoi puoi fare il robot senza perdere la garanzia come ho fatto io basta che segui la guida che trovi qui
Androidiani App
Androidiani App
-
Quote:
rich84
ciao a tutti ho scaricato un app per il recupero delle foto perdute ma mi chiede il root.perdo la garanzia?oppure cè un altro metodo sia per non perdere la garanzia che per ricercare le foto perdute? grazie
Dipende la versione che hai sul tuo terminale,
se hai KK riesci a mantenere il knox a 0
con lollipop purtroppo no
-
Quote:
kmd
se ho ben capito hai il knox a 0x1? in questo caso potresti rifare il root con cf autoroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...0f-only-5.html...
xposed: leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ed-su-s5.html; in genere ci sono moduli che ti permettono di variare un sacco di cose sulle funzionalità del telefono, ma devi leggere attentamente...
whatsapp: se hai salvato tutta la cartella la devi incollare sul dispositivo in archivio; poi basta scaricare l'app da playstore e quando ti chiede il ripristino accetti.
Per le altre cose che hai detto, se hai salvato le cartelle prova a ripristinare o incollare le stesse in "archivio".
GRAZIEEEE kmd! sei stato gentilissimo e disponibilissimo! sono riuscito a ripristinare contatti e promemoria con keys, whatsapp automaticamente ha ripristinato il backup e infine le app sono andato nel play store e le ho recuperate dalla cronologia! lollipop va una bomba!!! grazie grazie grazie!
-
Quote:
Eliiusss
GRAZIEEEE kmd! sei stato gentilissimo e disponibilissimo! sono riuscito a ripristinare contatti e promemoria con keys, whatsapp automaticamente ha ripristinato il backup e infine le app sono andato nel play store e le ho recuperate dalla cronologia! lollipop va una bomba!!! grazie grazie grazie!
Meno male... quindi non hai riflashato il firmware con odin? ... è bastato il ripristino ai dati di fabbrica per correggere i problemi post aggiornamento di Lollipop?
-
Io mi trovo bene con kk. Per questo motivo non ho cercato di aggiornare a Lollipop. Da ieri ricevo notifiche sulla disponibilità di un aggiornamento. È di quasi 900 MB. Presumo sia proprio Lollipop. Come faccio a bloccare il download?
-
Quote:
Robertom
Io mi trovo bene con kk. Per questo motivo non ho cercato di aggiornare a Lollipop. Da ieri ricevo notifiche sulla disponibilità di un aggiornamento. È di quasi 900 MB. Presumo sia proprio Lollipop. Come faccio a bloccare il download?
Se non te l'ha già scaricato vai in impostazioni. Info dispositivo. Aggiornamento software. togli la spunta da aggiornamento automatico. Riavvia
-
Qualcuno sa come rimuovere sfinder dal pannello notifiche?
-
Quote:
erghetto
salve ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio.
attualmente ho un s4 rootato, knox flaggato e con una bella touchwiz alleggerita va che è una meraviglia, però mi sta venendo lo sfizio di passare a questo s5. ho visto che la vodafone pemette di farlo per 10 euro al mese con 100 euro iniziali, per 30 mesi.
risposta un po' OT: per un totale di 400 euri... sinceramente non sposerei mai nessuno per 30 mesi soprattutto se riesco a trovare la stessa cosa circa allo stesso prezzo :)
-
Quote:
Din
Ancora mi da errore la rubrica... qualche consiglio?
Androidiani App
In modding?
perchè non segui le indicazioni che ti sono state date, dove avevi chiesto, nel thread in supporto no modding
qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6620990
;)
-
Ciao ho un s5 comprato in svizzera, devo sbrandizzarlo o posso gia' fare il root?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
Godofdark
Ciao ho un s5 comprato in svizzera, devo sbrandizzarlo o posso gia' fare il root?
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
Dipende cosa vuoi fare... il root lo puoi fare senza sbrandizzare, seguendo le giuste guide tipo questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=453981
Però flagghi il knox e perdi la garanzia...
oppure leggi questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-g900f.html
che ti permette invece di rimanere col knox 0X0...
Dipende da quale firmware hai sul tuo s5... digita *#1234# e posta il risultato.
-
Android 5.0 s5 con root
Ciao a tutti ragazzi, qualche settimana fa mi è arrivata la notifica della disponibilità di lollipop per il mio device,ovvero il samsung galaxy s5 con root .
Solamente che quando provo ad aggionarlo mi dice che non è possibile dato che ho modificato le impostazioni...volevo sapere,c'è un modo per poterlo aggiornare oppure devo "rassegnarmi"?Grazie in anticipo per i suggerimenti
-
ci sono varie soluzioni la più semplice e scaricarti il firmware ed installarlo tramite odin oppure installare la rom ambasadii potendo mantenere anche il root la rom e ottima e funziona davvero bene e poi la guida e semplice da seguire
-
Unito al thread di supporto dove andavano postate le domande
Quote:
genny00
Ciao a tutti ragazzi, qualche settimana fa mi è arrivata la notifica della disponibilità di lollipop per il mio device,ovvero il samsung galaxy s5 con root .
Solamente che quando provo ad aggionarlo mi dice che non è possibile dato che ho modificato le impostazioni...volevo sapere,c'è un modo per poterlo aggiornare oppure devo "rassegnarmi"?Grazie in anticipo per i suggerimenti
In futuro prima di aprire un nuovo thread, consultiamo i thread in rilievo ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-postare.html
Quote:
acqua85
ci sono varie soluzioni la più semplice e scaricarti il firmware ed installarlo tramite odin oppure installare la rom ambasadii potendo mantenere anche il root la rom e ottima e funziona davvero bene e poi la guida e semplice da seguire
Androidiani App
-
Ciao , come faccio a cancellare la cartella di backup creata dalla twpr. Mi dice impossibile eliminare il file.
-
ciao! é possibile effettuare il root e mettere la mod dell'audio più alto senza cambiare il knox e invalidare la garanzia, o uno dei procedimenti causa uno di queste due conseguenze?
-
Quote:
DavRugg
ciao! é possibile effettuare il root e mettere la mod dell'audio più alto senza cambiare il knox e invalidare la garanzia, o uno dei procedimenti causa uno di queste due conseguenze?
Il root puoi provare a farlo seguendo quanto consigliato, usando naturalmente la seconda guida postata
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6623866
La mod di cui parli personalmente non la conosco ma se è un file apk da installare normalmente e che ha solo bisogno del root allora non avrai problemi di knox.
-
Quote:
MaRkO72
Ciao , come faccio a cancellare la cartella di backup creata dalla twpr. Mi dice impossibile eliminare il file.
Nemmeno il file interno alla cartella?
Che gestore file stai usando?
-
Quote:
dieguccio
Nemmeno il file interno alla cartella?
Che gestore file stai usando?
No neanche i singoli file, con root explorer vedo solo la cartella invece con archivio del telefono vedo tutto ma non cancella
-
Quote:
MaRkO72
No neanche i singoli file, con root explorer vedo solo la cartella invece con archivio del telefono vedo tutto ma non cancella
Strano
Controlla da recovery, dovrebbe esserci il comando "cancella backup" se ricordo bene
-
Dove vado a vedere il mio knox
-
Quote:
tinoross
Dove vado a vedere il mio knox
Androidiani App
Lo mandi in download mode così :
Da spento... Premi contemporaneamente volume giù + tasto accensione + tasto home ... oppure lo vedi con l'app phone info samsung
-
Quote:
dieguccio
Nessun problema, ieri ho fatto downgrade alla NCE, praticamente la prima versione ;)
Mi raccomando full wipe, altrimenti non parte proprio dopo il flash
buon giorno.... ho fatto tutto... uno spettacolo.. siete fantastici.. grazie x il supporto!
finalmente tornato alla 4.4.2 con root... fantastico!!!!
un ultima cosa su whatsapp plus dove vado?
-
Quote:
FABIOGN1
buon giorno.... ho fatto tutto... uno spettacolo.. siete fantastici.. grazie x il supporto!
finalmente tornato alla 4.4.2 con root... fantastico!!!!
un ultima cosa su whatsapp plus dove vado?
In che senso dove vai?
se vuoi ti faccio leggere qui..........
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post4288927
-
Quote:
dieguccio
Strano
Controlla da recovery, dovrebbe esserci il comando "cancella backup" se ricordo bene
Ok ho trovato quando in recovery vai in ripristina backup ti chiede se vuoi ripristinare o cancellare.
Thanks!!
-
se a qualcuno serve.ho trovato il modo x pulire la dalvick cache senza avere la recovery mod ma bisogna essere amministratori (richiede root).con un file manager andare nella directory principale del tel, andare in data e cercare dalvick cache. entrarci e clikar tutti gli elenti. eliminare tutti gli elementi ma non la cateella
-
Quote:
Rhadamanthis
se a qualcuno serve.ho trovato il modo x pulire la dalvick cache senza avere la recovery mod ma bisogna essere amministratori (richiede root).con un file manager andare nella directory principale del tel, andare in data e cercare dalvick cache. entrarci e clikar tutti gli elenti. eliminare tutti gli elementi ma non la cateella
Perche la cartella no? A me pare piu veloce ;) tanto la ricrea al riavvio
-
Quote:
Rhadamanthis
Quote:
wuby
Perche la cartella no? A me pare piu veloce ;) tanto la ricrea al riavvio
E poi ci sono applicazioni come questa
https://play.google.com/store/apps/d...ddy.customizer
Che hanno il comando wipe dalvik cache ;)
-
approfitto ancora della vostra gentilezza....consultando le info dispositivo ho visto che la versione Banda Base è G900FXXU1BNL9. dal che deduco (giuro che non lo sapevo) che dovrei avere uno smartphone brandizzato vodafone.....al che la domanda è sempre la stessa: se decidessi di fare un downgrade a kitkat versione sbrandizzata, il knox come la prende...?....premetto che sto avendo così tanti problemi con lollipop che non mi interessa così tanto perdere la garanzia, ma è una curiosità...
-
Quote:
pliometria
approfitto ancora della vostra gentilezza....consultando le info dispositivo ho visto che la versione Banda Base è G900FXXU1BNL9. dal che deduco (giuro che non lo sapevo) che dovrei avere uno smartphone brandizzato vodafone.....al che la domanda è sempre la stessa: se decidessi di fare un downgrade a kitkat versione sbrandizzata, il knox come la prende...?....premetto che sto avendo così tanti problemi con lollipop che non mi interessa così tanto perdere la garanzia, ma è una curiosità...
il contatore knox, salvo sfiga che con il modding potrebbe capitare, non aumenta se si installano firmware originali come quello che intendi flashare tu...
ma sarebbe meglio parlarne in questa sezione
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-259.html
-
Quote:
kmd
ok, grazie...ci provo.....
-
sono stato indirizzato in questo thread per chiedere aiuto circa la seguente questione: ho un S5 brandizzato vodafone, che dopo l'aggiornamento a lollipop mi ha dato diversi problemi...il mio scopo è flashare con un firmware originale 4.4.2 debrandizzato ( https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html ) con la reinstallazione pulita illustrata nel seguente thread...: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
qualcuno potrebbe dirmi se ci saranno alterazioni al contatore knox?...grazie in anticipo
-
ho fatto installazione da zero ed ho messo su la 5.0 voda dato che il mio s5 è Vodafone ma noto che usando phone info mi dice :csc country germany .. csc country iso de , è normale?
-
Sposto nel thread di supporto Modding
Quote:
pliometria
Quote:
kmd
Quote:
pliometria
ok, grazie...ci provo.....
-
Quote:
pliometria
Se vuoi sbrandizzare invece questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
riguardo al Knox è scritto nella premessa in prima pagina
sbrandizzandolo chiaramente il terminale e fuori garanzia finchè non ripristini il suo firmware vodafone