Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertom
io continuo a scrivere qui sperando che a qualcuno venga qualche idea.
con kies sono riuscito a far accendere il telefono.
Intanto mi sono beccato il knox a 0X1 (3).
Adesso ho flaschato la 442 che mi avete indicato:
G900FXXU1ANJ1_G900FXEO1ANJ1_G900FXXU1ANJ1_HOME.tar
finalmente il telefono ha accettato la nuova rom.
Se non fosse per il knox sarei pure contento.
Ma adesso come proseguo?
mi devo tenere questa polacca?
visto che ormail il knox è andato come procedere?
beh ora puoi visto che hai knox invalidato flashare un po quello che ti pare.. a partire da custom rom in primis..
il discorso che facevo su Vodafone e wind è legato al problema di flash che stavi avendo, diciamo che era un esempio, mal riuscito a quanto pare, di cio che ti stava succedendo.
se trovi una rom che riesci a flashare fallo pure..
che csc aveva da stock il tuo s5? per capire se c'e un nesso tra la rom oginaria e quele che non sei o sei riuscito a flashare
-
Quote:
wuby
beh ora puoi visto che hai knox invalidato flashare un po quello che ti pare.. a partire da custom rom in primis..
il discorso che facevo su Vodafone e wind è legato al problema di flash che stavi avendo, diciamo che era un esempio, mal riuscito a quanto pare, di cio che ti stava succedendo.
se trovi una rom che riesci a flashare fallo pure..
che csc aveva da stock il tuo s5? per capire se c'e un nesso tra la rom oginaria e quele che non sei o sei riuscito a flashare
È ripartito con questo firmware polacco ripristinato da kies3
AP: G900FXXU1BOA3
CP: G900FXXU1BOA3
CSC: G900FXEO1BOA1
e prima ancora aveva la polacca
AP: G900FXXU1BNL9
CP: G900FXXU1BNL9
CSC: G900FXEO1BNL1
-
Quote:
kmd
Sicuramente sappiamo che il csc polacco xeo lo prende.. Ora bisognerebbe capire quali altri accetta, ovvero quali hanno un system che puo andare bene per la partizione che ha.. Non semplice a dire il vero.. Ovviamente il modo empirico ce lo dice con certezza assoluta, ma se il flash non va a buon fine per i motivi sopra citati allora non resta che riflashare un firmware che viene accettato per farlo ripartire.. Capirlo prima del flash sarebbe ovviamente meglio, ma mi da l'idea che non sia possibile
-
Quote:
kmd
esatto.
ora, dopo il downgrade ho:
AP: G900FXXU1ANJ1
CP: G900FXXU1ANJ1
CSC: G900FXEO1ANJ1
EDIT: posto che nessuno mi sa dire come togliere questa polacca per mettere la italiana, dove trovo il kernel di questa per poter fare il root con towelroot?
avrei trovato questo:
KERNEL_ANJ1
http://pc.cd/LHM
EDIT 2:
è andato. Mi fermo qui.
Se qualcuno mi da una mano tento di nuovo di installare la rom stock debrand Italia.
Per ora rimango con questa e con il root fatto.
Senza offesa, ma speravo in un maggior supporto.
Grazie a quelli che ci hanno provato.
-
Quote:
Robertom
esatto.
ora, dopo il downgrade ho:
AP: G900FXXU1ANJ1
CP: G900FXXU1ANJ1
CSC: G900FXEO1ANJ1
EDIT: posto che nessuno mi sa dire come togliere questa polacca per mettere la italiana, dove trovo il kernel di questa per poter fare il root con towelroot?
avrei trovato questo:
KERNEL_ANJ1
http://pc.cd/LHM
EDIT 2:
è andato. Mi fermo qui.
Se qualcuno mi da una mano tento di nuovo di installare la rom stock debrand Italia.
per provare bisognerebbe avere S5 no brand polacco… un problema simile lo davano i brand wind e brand vodafone italiani …
sappi che se flashi un qualsiasi firmware ufficiale perdi il root.
Se vuoi provare un altro no brand ti consiglio il BOC7 UK...
-
Quote:
Robertom
esatto.
EDIT 2:
è andato. Mi fermo qui.
C’è chi è riuscito a sbrandizzare usando il file pit e relativo fw no brand italiano su s5 brand wind che dava problemi…
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6077999
sentito anche @wuby in questo modo dovresti riuscire a flashare il fw no brand italiano...
-
Non riesco a capire quale dei 3 file devo scaricare nella discussione dei firmware italiani (ovviamente 4.4.2).
Inoltre nessuno dei link funziona. Ringrazio anticipatamente per il supporto.
-
Quote:
95fra
Non riesco a capire quale dei 3 file devo scaricare nella discussione dei firmware italiani (ovviamente 4.4.2).
Inoltre nessuno dei link funziona. Ringrazio anticipatamente per il supporto.
Fai sapere quale brand hai attualmente...
poi se fosse già no brand italiano ti consiglio allora un no brand UK... da sammobile.com, dopo esserti registrato.
-
Quote:
kmd
Fai sapere quale brand hai attualmente...
poi se fosse già no brand italiano ti consiglio allora un no brand UK... da sammobile.com, dopo esserti registrato.
NO BRAND ITA
Preferirei rimanere su un FW italiano; su sammobile, così come sul post presente sul forum dei firmware ITA, ci sono 3 FW 4.4.2 e non riesco a capire quale dei 3 è quello giusto.
-
Quote:
95fra
NO BRAND ITA
Preferirei rimanere su un FW italiano; su sammobile, così come sul post presente sul forum dei firmware ITA, ci sono 3 FW 4.4.2 e non riesco a capire quale dei 3 è quello giusto.
Vanno in ordine alfabetico crescente...
Mi assento per un paio d'ore
-
Quote:
kmd
Vanno in ordine alfabetico crescente...
Mi assento per un paio d'ore
Ok e quindi quale sarebbe quello giusto per il mio telefono? Cioè con che criterio scelgo? Grazie
-
Quote:
95fra
Ok e quindi quale sarebbe quello giusto per il mio telefono? Cioè con che criterio scelgo? Grazie
Sono con cell.... fatico a cercare...
Un esempio: leggi le ultime 3 lettere del pda: tra bob7 e boc7; oppure tra boa1 e boa3 ... scegli sempre l'ultimo in ordine alfabetico e cioè boc7 o boa3...
-
Ciao a tutti, ho installato il firmware NOBRAND ita Lollipop e effetttuato il root; ho poi installato una custom rom con base POBK (omega rom) ma il bootloader ed la baseband non si sono aggiornate, rimandendo alla versione BOA3; qualcuno sa come fare per aggiornare tutto?
-
ragass..
aiuto...
ho provato più volte a provare a rimettere kitkat..ma ogni volta perdo le speranze nel leggere.. non sono sicuro se firmware e sistema operativo siano la stessa cosa, non capisco bene cosa sia il stock di cui si parla e flashare cosa vuol dire...bho... insomma...
innanzitutto io ho un s5 brand tim a quel che ne so perchè ogni volta che lo resetto mi trovo le app di tim su. ma come lo so per certo ?
sono andato a vedere nella discussione con i vari download ma non capisco quale sia meglio per me. non capisco io in impostazioni telefono mi dice che il codice modello è sm-g900f versione android 5.0 . come sono sicuro che sia brand tim ?
come sono sicuro che scarico la versione giusta ? se dovessi istallare quella sbagliata è grave o sminchio il telefono ? perchè in tal caso farei senza tim...
e sopratutto la garazia ? knox ?
uff....mi servirebbe una persona che viene un pomeriggio a casa e me lo fa. gli pago anche !
nessuno sta a bs ? rotfl
-
Quote:
matias88
ragass..
aiuto...
ho provato più volte a provare a rimettere kitkat..ma ogni volta perdo le speranze nel leggere.. non sono sicuro se firmware e sistema operativo siano la stessa cosa, non capisco bene cosa sia il stock di cui si parla e flashare cosa vuol dire...bho... insomma...
innanzitutto io ho un s5 brand tim a quel che ne so perchè ogni volta che lo resetto mi trovo le app di tim su. ma come lo so per certo ?
sono andato a vedere nella discussione con i vari download ma non capisco quale sia meglio per me. non capisco io in impostazioni telefono mi dice che il codice modello è sm-g900f versione android 5.0 . come sono sicuro che sia brand tim ?
come sono sicuro che scarico la versione giusta ? se dovessi istallare quella sbagliata è grave o sminchio il telefono ? perchè in tal caso farei senza tim...
e sopratutto la garazia ? knox ?
uff....mi servirebbe una persona che viene un pomeriggio a casa e me lo fa. gli pago anche !
nessuno sta a bs ? rotfl
*#1234# segnati i risultati quindi vai in prima pagina dei download firmware non che qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397195
Se è tim, visto che hai le app tim, e il primo, il secondo è il precedente kitkat, quindi flasharai questo.
-
Quote:
nicoviking
Ciao a tutti, ho installato il firmware NOBRAND ita Lollipop e effetttuato il root; ho poi installato una custom rom con base POBK (omega rom) ma il bootloader ed la baseband non si sono aggiornate, rimandendo alla versione BOA3; qualcuno sa come fare per aggiornare tutto?
Normalmente baseband e bootloader flashando un firmware ufficiale si aggiornano…
Con una custom rom questo non avviene ma potresti flashare il bootloader manualmente…
se poi nel tuo caso la rom funzioni senza problemi non te lo saprei dire, ... leggendo nel 3d apposito la rom omega, versione 11.0, è su base kk 4.4.2…
Ti consiglio di leggere, se non l’avessi già fatto, e magari continuare nel thread della omega rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...8-1-9-xxx.html
-
Quote:
kmd
Normalmente baseband e bootloader flashando un firmware ufficiale si aggiornano…
Con una custom rom questo non avviene ma potresti flashare il bootloader manualmente…
se poi nel tuo caso la rom funzioni senza problemi non te lo saprei dire, ... leggendo nel 3d apposito la rom omega, versione 11.0, è su base kk 4.4.2…
Ti consiglio di leggere, se non l’avessi già fatto, e magari continuare nel thread della omega rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...8-1-9-xxx.html
ciao, purtroppo quel thread è vecchio, ora la nuova omega è lollipop; cmq ho risolto flashando il modem ed il bootloader da odin dopo il flash della rom. Aggiungo che è una custom rom molto fluida e performante; se ne fossi capace aprirei un thread per consigliarla agli utenti androidiani ;-)
-
rom
Quote:
nicoviking
ciao, purtroppo quel thread è vecchio, ora la nuova omega è lollipop; cmq ho risolto flashando il modem ed il bootloader da odin dopo il flash della rom. Aggiungo che è una custom rom molto fluida e performante; se ne fossi capace aprirei un thread per consigliarla agli utenti androidiani ;-)
scusate siccome mia moglie vuole che gli installo una bella rom e io ultimamente avendo g3 sto seguendo le guide e consigli x il mio telefono vorrei qualche consiglio.
prima root , poi salvo la cartella efs poi devo installare recovery e poi in fine rom giusto ho saltato qualche passaggio?
poi volevo un consiglio su una bella rom molto personalizzabile e semplice dA USARE
-
Quote:
thewall
scusate siccome mia moglie vuole che gli installo una bella rom e io ultimamente avendo g3 sto seguendo le guide e consigli x il mio telefono vorrei qualche consiglio.
prima root , poi salvo la cartella efs poi devo installare recovery e poi in fine rom giusto ho saltato qualche passaggio?
poi volevo un consiglio su una bella rom molto personalizzabile e semplice dA USARE
tutto giusto... sai che il contatore knox va a 0x1 con conseguente perdita della garanzia?
se vuoi consigli sulle rom consulta questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Help, cercavo qualche kernel kit kat per aosp, me lo trovate? :D
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
LG3D855
Help, cercavo qualche kernel kit kat per aosp, me lo trovate? :D
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Cosa vuol dire: me lo trovate? o_O
Consulta i thread in rilievo!
Ad esempio c'è questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
;)
-
Lo prendo domani, voglio fare il root con towelroot e mettere l'ultimo aggiornamento a kitkat, poi devo flashare un kernel vecchio, procedere con towerloot e poi rimettere l'ultimo kernel, è giusto?
-
Scusate oggi ho fatto root recovery e installato rom , quando accendo il telefono. Circa quando compare il logo samaung mi esce una scritta rossa cosa significa e normale?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
thewall
Scusate oggi ho fatto root recovery e installato rom , quando accendo il telefono. Circa quando compare il logo samaung mi esce una scritta rossa cosa significa e normale?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
è normale... appare perchè hai una recovery modificata ma dopo dovrebbe scomparire, non rimane sempre visibile...
-
Quote:
nicoviking
Ciao per cortesia potresti indicarmi il link dove scaricare modem e bootloader compatibili con la omega v17 grazie
-
L'ho comprato oggi, primo avvio in download mode per installare l'ultimo fw 4.4 tim, poi di nuovo odin per rimettere il vecchio kernel di maggio, root con towelroot, riflash nuovo kernel e tutto apposto con Knox rimane 0x0
Però su info dispositivo dà stato personalizzato, forse perché il kernel nuovo è un no brand e il fw è brandizzato tim?
In più mi compaiono le fastidiose notifiche 'Rilevate modifiche non autorizzate' di cui non riesco a liberarmi
-
Ciao ragazzi, il tasto "cerca" non mi ha aiutato, sto cercando la fotocamera stock del galaxy S5 da poter flashare ma non la trovo (ho cercato anche nel web), dove posso trovarla?
-
su un dispositivo con root, qualìè il modo più rapido per convertire una app in app di sistema?
grazie.
-
Quote:
Robertom
su un dispositivo con root, qualìè il modo più rapido per convertire una app in app di sistema?
grazie.
Basta copiare l'apk nella cartella dystem/app e riavviare
-
Che vantaggi si hanno nel convertire un app in app di sistema?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
frankcilo
Basta copiare l'apk nella cartella dystem/app e riavviare
grazie.
solo il file .apk?
Quote:
audiologica
Che vantaggi si hanno nel convertire un app in app di sistema?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
in caso di reset di fabbrica non si disistalla.
-
S health non funziona con il root?
-
Quote:
Joker87
S health non funziona con il root?
Il root non dovrebbe influire negativamente sul funzionamento di alcuna applicazione.
@Robertom
hai deciso di tenere il firmware polacco? o hai provato a flashare il fw no brand italiano come scritto in questo post?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6739537
-
Ho tenuto il polacco. Il telefono non è mio e avevo paura che flashando il Pit potesse succedere di peggio.
... Oltre al Knox a 1
-
Ciao ragazzi, dove trovo la fotocamera stock del galaxy S5 da poter flashare?
-
Quote:
Loki4Major
Ciao ragazzi, il tasto "cerca" non mi ha aiutato, sto cercando la fotocamera stock del galaxy S5 da poter flashare ma non la trovo (ho cercato anche nel web), dove posso trovarla?
Quote:
Loki4Major
Ciao ragazzi, dove trovo la fotocamera stock del galaxy S5 da poter flashare?
Come da regolamento, l' Up dello stesso messaggio/richiesta è consentito dopo 24 ore.
Attendi paziente, grazie ;)
-
Quote:
kmd
Il root non dovrebbe influire negativamente sul funzionamento di alcuna applicazione.
[/url]
Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e reinstallarli di nuovo, ora funziona. Non ho ancora ben capito come va messo il dito sul sensore di impronte, ma ci arriverò :)
PS: Qualcuno sa spiegarmi qual è la situazione con xposed su lollipop?
-
Quote:
Joker87
Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e reinstallarli di nuovo, ora funziona. Non ho ancora ben capito come va messo il dito sul sensore di impronte, ma ci arriverò :)
PS: Qualcuno sa spiegarmi qual è la situazione con xposed su lollipop?
il dito va fatto scorrere per intero sul tasto home, ed anche più giù... funziona anche scorrendo obliquamente il pollice tenendo l's5 con una mano.
Xposed non è compatibile con Lollipop, non ancora completamente..
-
Quote:
kmd
il dito va fatto scorrere per intero sul tasto home, ed anche più giù...
Xposed non è compatibile con Lollipop, non ancora completamente..
Pardon, intendevo il sensore di battiti
-
Quote:
Joker87
Pardon, intendevo il sensore di battiti
evitiamo però di andare ot.
domanda da fare in supporto no modding...