Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clarkkk
Ciao ragazzi,
Vorrei chiedere, a chi come me ha solo i permessi di root, se la modalità privata vo funziona, a me quando provo ad attivarla (sia dal toggle che da impostazioni), mi esce la schermata per l'impronta digitale, la metto la riconosce ma subito dopo esce un popup che dice "impossibile attivare modalità privata. Riprovate"
Ho provato a cercare su gestione applicazioni "modalità privata" per cancellare cache e dati, ma non la trovo e non so quale applicazione la gestisce. Ho Già fatto un ripristino ai dati di fabbrica ma a nulla è servito...
Avete suggerimenti?
Grazie
Se lo KNOX è a 0x1 dai una letta a questo thread, riguarda kitkat ma potresti trovare consigli utili
-
Quote:
lucadalba
Se lo KNOX è a 0x1 dai una letta a
questo thread, riguarda kitkat ma potresti trovare consigli utili
Grazie della risposta, ma knox è a 0x0, ho solo il root, prima usavo la rom di ambasadii e funzionava benissimo...
-
Quote:
clarkkk
Grazie della risposta, ma knox è a 0x0, ho solo il root, prima usavo la rom di ambasadii e funzionava benissimo...
Non saprei perchè io non ho mai cambiato rom ma solo personalizzato la stock..
Ti consiglio comunque di leggere quel thread perchè mi sembrq che ci sia anche qualcosa a riguardo per KNOX 0x0, parlavano di wipe data, flash della rom stock e cancellazione dei dati dell'app... credo che troverai comunque utili consigli[emoji4]
-
Quote:
lucadalba
Non saprei perchè io non ho mai cambiato rom ma solo personalizzato la stock..
Ti consiglio comunque di leggere quel thread perchè mi sembrq che ci sia anche qualcosa a riguardo per KNOX 0x0, parlavano di wipe data, flash della rom stock e cancellazione dei dati dell'app... credo che troverai comunque utili consigli[emoji4]
Gli darò un occhiata, proprio perché vorrei capire da dove dovrei cancellare i dati dall'applicazione...
Ne approfitto per chiederti se hai reso il tuo s5 totalmente in stile s6 flashando qualche zip, E se si puoi dirmi da dove l'hai preso? Ovviamente da flashare con flash fire e non con recovery in quanto knox è appunto 0x0
Grazie [emoji2]
-
Quote:
clarkkk
Gli darò un occhiata, proprio perché vorrei capire da dove dovrei cancellare i dati dall'applicazione...
Ne approfitto per chiederti se hai reso il tuo s5 totalmente in stile s6 flashando qualche zip, E se si puoi dirmi da dove l'hai preso? Ovviamente da flashare con flash fire e non con recovery in quanto knox è appunto 0x0
Grazie [emoji2]
Sinceramente non so come tu l'abbia capito ma hai ragione che ho reso il mio s5 in stile s6[emoji28]
Purtroppo oggi non ho il tempo di affrontare l'argomento ma ti posso tranquillamente anticipare che non ho flashato alcun zip ma ho semplicemente cambiato manualmente alcune app nelle cartelle \system\app, \system\priv-app e alcuni file nella cartella \system\lib, poi ho modificato alcune icone della SystemUI.. ma penso che farò una guida a proposito e comunque adesso non ho molto tempo perchè devo coricarmi (faccio le superiori)..
Comunque sarai il primo ad essere informato quando farò tale guida. [emoji6]
-
Salve a tutti, sarei interessato ad effettuare il downgrade alla 4.4.2 sul mio galaxy s5, che con 5.0 non mi convince affondo. Lo posso fare semplicemente flashando con odin o devo avere qualche accortezza? Grazie mille.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Androidfan02
Salve a tutti, sarei interessato ad effettuare il downgrade alla 4.4.2 sul mio galaxy s5, che con 5.0 non mi convince affondo. Lo posso fare semplicemente flashando con odin o devo avere qualche accortezza? Grazie mille.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
devi fare un wipe data prima del flash di kitkat e stare attento a non avere attivo il blocco riattivazione da impostazioni<sicurezza...
-
Leggevo prima del downgrade che non sempre va bene a causa della revisione hardware... è davvero influente sul flash? Se sì, come faccio a capire che tipo di hardware monti il mio?
-
Quote:
Androidfan02
Leggevo prima del downgrade che non sempre va bene a causa della revisione hardware... è davvero influente sul flash? Se sì, come faccio a capire che tipo di hardware monti il mio?
Androidiani App
C'è qualcuno che ha problemi con il flash di kitkat. ..
Con 'phone info samsung' trovi tutte le informazioni
-
Ben ritrovati!!!Vi chiedo una piccola info.Ho la TWRP 2.8.7.0 sul mio S5.Ho notato,ahimè, che ha un bug non da poco!In sostanza la modalità mount non funziona per la SD esterna.Chiedo a voi se avete riscontrato ciò ed eventualmente come ovviare.Grazie anticipatamente.[emoji6]
-
S5 senza imei
Buonasera,
Ho un Galaxy S5 inutilizzabile in quanto manca il codice imei. La mia domanda è si può ripristinare? Ho provato di tutto, il telefono è pure roottato. E' stato mandato pure in assistenza ma non me lo riparano in quanto il telefono mi è caduto in acqua mentre ero a mare. Aiutatemi sono disperato. Il telefono funziona, touch compreso, manca solo l'imei e dopo una 15ina di minuti di utilizzo si spegne. Grazie in anticipo
-
sposto nel thread si supporto modding, essendo rootato quindi maddato
Quote:
Giga96
Buonasera,
Ho un Galaxy S5 inutilizzabile in quanto manca il codice imei. La mia domanda è si può ripristinare? Ho provato di tutto, il telefono è pure roottato. E' stato mandato pure in assistenza ma non me lo riparano in quanto il telefono mi è caduto in acqua mentre ero a mare. Aiutatemi sono disperato. Il telefono funziona, touch compreso, manca solo l'imei e dopo una 15ina di minuti di utilizzo si spegne. Grazie in anticipo
L'unica cosa che puoi fare e usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
altrimenti assistenza, ovviamente a pagamento in un centro autorizzato Samsung
-
Ciao a tutti,
Avendo la boj1 con root, qualcuno sa se è possibile (magari modificando qualche "stringa" da qualche parte) eliminare i due messaggi della cover che solitamente vengono fuori all'accensione? Ve lo chiedo perché a me vengono fuori spesso durante il giorno accendendomi il display è quindi scaricandomi la batteria! Ho già formattato (proprio ieri) il telefono è ciò mi accade sia con la s-view che con la cover "normale" e non so proprio a cosa possa essere dovuto! Spero che qualcuno mi dia una dritta per riuscire a risolvere questo piccolo ma increscioso problema...
-
Quote:
clarkkk
Ciao a tutti,
Avendo la boj1 con root, qualcuno sa se è possibile (magari modificando qualche "stringa" da qualche parte) eliminare i due messaggi della cover che solitamente vengono fuori all'accensione? Ve lo chiedo perché a me vengono fuori spesso durante il giorno accendendomi il display è quindi scaricandomi la batteria! Ho già formattato (proprio ieri) il telefono è ciò mi accade sia con la s-view che con la cover "normale" e non so proprio a cosa possa essere dovuto! Spero che qualcuno mi dia una dritta per riuscire a risolvere questo piccolo ma increscioso problema...
perché fai qui questa domanda?
sposto in supporto modding...
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
-
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Avrei bisogno di un aiutino. Ho aggiornato da un po di tempo alla boj1, ma ora vorrei riportarlo a kitkat. Sapete se nella changelist dell'ultimo aggiornamento era riportata l'impossibilità di effettuare un downgrade alle versioni precedenti? Grazie in anticipo
-
Quote:
Androidfan02
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Avrei bisogno di un aiutino. Ho aggiornato da un po di tempo alla boj1, ma ora vorrei riportarlo a kitkat. Sapete se nella changelist dell'ultimo aggiornamento era riportata l'impossibilità di effettuare un downgrade alle versioni precedenti? Grazie in anticipo
Androidiani App
sposto nel thread di supporto al modding, dove andava fatta la domanda
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7270901
sappi che con questo firmware ci sono problemi ad effettuare il downgrade a kitkat, leggi il presente post e precedenti
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7268745
-
Quote:
kmd
Quote:
Androidfan02
Androidiani App
sposto nel thread di supporto al modding, dove andava fatta la domanda
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7270901
sappi che con questo firmware ci sono problemi ad effettuare il downgrade a kitkat, leggi il presente post e precedenti
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7268745
Neanche flashando un firmware precedente alla boj1 (sempre lollipop) e poi successivamente flashare la 4.4.2 ITV si riesce a non avere il problema della schermata nera?
-
Quote:
Androidfan02
Neanche flashando un firmware precedente alla boj1 (sempre lollipop) e poi successivamente flashare la 4.4.2 ITV si riesce a non avere il problema della schermata nera?
Androidiani App
Io sinceramente non ho avuto la "schermata nera".. sembra che succeda solo con i dispositivi recenti.. quando l'hai acquistato? Comunque sappi che va fatto necessariamente un wipe data per utilizzare il dispositivo dopo il downgrade.. (a patto che non ti esca la schermata nera)
-
Quote:
lucadalba
Quote:
Androidfan02
Androidiani App
Io sinceramente non ho avuto la "schermata nera".. sembra che succeda solo con i dispositivi recenti.. quando l'hai acquistato? Comunque sappi che va fatto necessariamente un wipe data per utilizzare il dispositivo dopo il downgrade.. (a patto che non ti esca la schermata nera)
Il mio è risalente a dicembre 2014, mese in cui l'ho acquistato con contratto tre. Aveva ancora android 4.4.2.
-
Quote:
Androidfan02
Il mio è risalente a dicembre 2014, mese in cui l'ho acquistato con contratto tre. Aveva ancora android 4.4.2.
Androidiani App
A mio parere non dovresti avere problemi (io il mio l'ho acquistato non molto tempo prima, fine Ottobre 2014), certo non garantisco niente..
-
Quote:
lucadalba
Quote:
Androidfan02
Androidiani App
A mio parere non dovresti avere problemi (io il mio l'ho acquistato non molto tempo prima, fine Ottobre 2014), certo non garantisco niente..
Hai fatto il downgrade partendo da quale firmware? Andando sull'app phone info samsung la revisione hardware del tuo telefono è una 0.800 o 1.100?
-
Quote:
lucadalba
Tu confermi di aver aggiornato al fw BOJ1 e poi di aver effettuato il root con la guida che lascia il contatore knox a 0x0 ?
-
Quote:
Androidfan02
Hai fatto il downgrade partendo da quale firmware? Andando sull'app phone info samsung la revisione hardware del tuo telefono è una 0.800 o 1.100?
Androidiani App
Quote:
kmd
Tu confermi di aver aggiornato al fw BOJ1 e poi di aver effettuato il root con la guida che lascia il contatore knox a 0x0 ?
Confermo.
Sono partito dal firmware 1BOJ1 TIM, ho fatto il downgrade al 1ANE2 TIM, ho fatto wipe data da recovery per risolvere bootloop (E NON SCHERMATA NERA), ho fatto root con towelroot, ho aggiornato alla 1BOJ1 TIM mantenendo root e KNOX 0x0.
Data acquisto: 17\10\2014
Primo firmware: non ricordo, aggiornerò ma mi sembra o 1ANE2 o 1ANG8
Data root: Novembre 2015
EDIT: non ho la possibilità di scaricare phone info perchè ho finito i giga, me li rimettono domani[emoji24], già è molto che riesco a rispondere al thread con Tapatalk.. Se trovo wifi a cui agganciarmi per scaricare l'app.. aggiorno..
-
Quote:
lucadalba
Quote:
Androidfan02
Androidiani App
Quote:
kmd
Confermo.
Sono partito dal firmware 1BOJ1 TIM, ho fatto il downgrade al 1ANE2 TIM, ho fatto wipe data da recovery per risolvere bootloop (E NON SCHERMATA NERA), ho fatto root con towelroot, ho aggiornato alla 1BOJ1 TIM mantenendo root e KNOX 0x0.
Data acquisto: 17\10\2014
Primo firmware: non ricordo, aggiornerò ma mi sembra o 1ANE2 o 1ANG8
Data root: Novembre 2015
EDIT: non ho la possibilità di scaricare phone info perchè ho finito i giga, me li rimettono domani[emoji24], già è molto che riesco a rispondere al thread con Tapatalk.. Se trovo wifi a cui agganciarmi per scaricare l'app.. aggiorno..
Beh evidentemente se sei riuscito a fare il downgrade partendo dalla boj1 vuol dire che "la schermata nera" potrebbe essere causata da qualche differenza a livello hardware... attendo un tuo riscontro sulla revisione hardware.
-
Quote:
Androidfan02
Beh evidentemente se sei riuscito a fare il downgrade partendo dalla boj1 vuol dire che "la schermata nera" potrebbe essere causata da qualche differenza a livello hardware... attendo un tuo riscontro sulla revisione hardware.
Androidiani App
Quote:
Androidfan02
Andando sull'app phone info samsung la revisione hardware del tuo telefono è una 0.800 o 1.100?
Ti darò il riscontro appena possibile ma non so se potrai prenderlo per buono perchè in questo momento ho rom custom e KNOX 0x1 (nonostante abbia fatto il root mantenendo KNOX 0x0 poi non ho resistito a installare TWRP e custom rom, anche se quest'inciso a te non interessa...).. Io te lo darò lo stesso ma non so se sarà valido.. se l'utente @NewAndroidiano non avesse cambiato rom (e confermasse che non ha avuto problemi nel downgrade) potrebbe dare lui un riscontro.. ma ultimamente mi sembra non sia mai online...
EDIT:
Revisione Hardware: MP 1100
-
Quote:
lucadalba
Quote:
Androidfan02
Androidiani App
Ti darò il riscontro appena possibile ma non so se potrai prenderlo per buono perchè in questo momento ho rom custom e KNOX 0x1 (nonostante abbia fatto il root mantenendo KNOX 0x0 poi non ho resistito a installare TWRP e custom rom, anche se quest'inciso a te non interessa...).. Io te lo darò lo stesso ma non so se sarà valido.. se l'utente @
NewAndroidiano non avesse cambiato rom (e confermasse che non ha avuto problemi nel downgrade) potrebbe dare lui un riscontro.. ma ultimamente mi sembra non sia mai online...
EDIT:
Revisione Hardware: MP 1100
Anche il mio è mp 1.100... appena trovo il tempo e i giga provo a riportare il mio telefono su firmware 3 (per sicurezza, essendo che lo sbrandizzai) e poi gli faccio il downgrade. Grazie dell'aiuto
-
Quote:
Androidfan02
Anche il mio è mp 1.100... appena trovo il tempo e i giga provo a riportare il mio telefono su firmware 3 (per sicurezza, essendo che lo sbrandizzai) e poi gli faccio il downgrade. Grazie dell'aiuto
Androidiani App
Aggiungo: data produzione: 08\09\2014
-
Quote:
lucadalba
Quote:
Androidfan02
Androidiani App
Aggiungo: data produzione: 08\09\2014
Il mio è 03\12\2014, un po' più recente del tuo, ma la revisione è la stessa quindi, essendo che tu ci sei riuscito, ci smanetterò un pochino, sperando di non incappare nella famigerata "schermata nera".
-
Ciao a tutti vi chiedo una cosa ho un Galaxy S5 di un mio amico a cui non so cosa stiate sia stato fatto ma non funziona più la telecamera anteriore ieri ho scaricato l'ultima versione italiana dal sito sammobile.com FXXU1BOJ1 L'ho installata con Odin però non funziona ancora la fotocamera anteriore cosa può essere successo?
-
Quote:
samfdk
Ciao a tutti vi chiedo una cosa ho un Galaxy S5 di un mio amico a cui non so cosa stiate sia stato fatto ma non funziona più la telecamera anteriore ieri ho scaricato l'ultima versione italiana dal sito sammobile.com FXXU1BOJ1 L'ho installata con Odin però non funziona ancora la fotocamera anteriore cosa può essere successo?
Hai fatto prima e/o dopo il flash con odin un wipe data?
Semmai vai da impostazioni. gestione applicazioni. tutte. cerca e apri l'app della fotocamera, cancella i dati e riavvia
-
Quote:
kmd
Hai fatto prima e/o dopo il flash con odin un wipe data?
Semmai vai da impostazioni. gestione applicazioni. tutte. cerca e apri l'app della fotocamera, cancella i dati e riavvia
Si, l ho fatto. Adesso ho appena finito di fare inizializzazione e aggiornamento con kies. Il problema persiste, mi scrive si è verificato un errore del server, riavviare la fotocamera. appena clicco sul pulsante della fotocamera anteriore.
-
Quote:
samfdk
Si, l ho fatto. Adesso ho appena finito di fare inizializzazione e aggiornamento con kies. Il problema persiste, mi scrive si è verificato un errore del server, riavviare la fotocamera. appena clicco sul pulsante della fotocamera anteriore.
Se hai fatto quello che ti ho detto circa la cancellazione dei dati della fotocamera e dopo l'inizializzazione del firmware non ti funziona ancora allora il problema mi sa che è hardware... quindi assistenza
-
Quote:
kmd
Quote:
samfdk
Se hai fatto quello che ti ho detto circa la cancellazione dei dati della fotocamera e dopo l'inizializzazione del firmware non ti funziona ancora allora il problema mi sa che è hardware... quindi assistenza
Confermo anch'io che molto probabilmente è un difetto hardware... a me lo fece per un giorno intero dopo una caduta (stesso errore), ma il giorno dopo ritornò a funzionare.
-
Quote:
Androidfan02
Confermo anch'io che molto probabilmente è un difetto hardware... a me lo fece per un giorno intero dopo una caduta (stesso errore), ma il giorno dopo ritornò a funzionare.
Androidiani App
Anch'io sono d'accordo con te..
Però mi ricordo che una volta mi è successo col mio tablet Acer di installare l'app Samsung MobileLink e di non riuscire ad usare più la fotocamera (però solo con l'app di sistema), quindi magari se ce l'ha installata potrebbe essere anche quella il problema..
Comunque @Androidfan02 poi com'è andata con il downgrade?
-
Root galaxy s5 SM-G900F
Salve,
ho riscontrato notevoli problemi nel root del mio galaxy s5 SM-G900F
provai prima con Towelroot, ma essendo un firmware "nuovo" non ha funzionato.
ho provato poi con Odin, con 3 diverse versioni e 3 diversi "pacchetti" ma nulla
provai poi a selezionare l'opzione che ridimensionava il PIT (basandomi su un pit scaricato da un sito) ma nulla
provai poi a installare una custom recovery, e da li ottenere i root (cosa riuscitissima sul vecchio galaxy core) ma nulla....
a questo punto ho finito le idee
cosa potrei fare?
(In tutti i tentativi odin si ferma al primo step, dando la scritta rossa Fail)
-
Quote:
yargon
Salve,
ho provato poi con Odin, con 3 diverse versioni e 3 diversi "pacchetti" ma nulla
provai poi a selezionare l'opzione che ridimensionava il PIT (basandomi su un pit scaricato da un sito) ma nulla
provai poi a installare una custom recovery, e da li ottenere i root (cosa riuscitissima sul vecchio galaxy core) ma nulla....
cosa potrei fare?
Ciao, hai disattivato il Blocco riattivazione da Impostazioni>Sicurezza>Blocco riattivazione?
-
sposto in supporto modding
Quote:
yargon
Salve,
cosa potrei fare?
perché non segui una delle guide relative al root di questa raccolta
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
in base alla tua situazione ed alle tue esigenze e poi prosegui nel thread relativo...
-
Un saluto ragazzi!!!E'possibile effettuare un nandroid backup del fw stock tramite TWRP?Risposta dall'esito scontato...però è sempre meglio chiedere.(nel dubbio):laughing:
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!E'possibile effettuare un nandroid backup del fw stock tramite TWRP?Risposta dall'esito scontato...però è sempre meglio chiedere.(nel dubbio):laughing:
Sicuramente sì.
Prova[emoji28], al massimo non riesci
-
Quote:
ettore88
per fare il nandroid backup tramite TWRP devi avere già installata la recovery modificata, quindi il backup del firmware originale è possibile ma una volta che lo ripristini ti restituirà anche la recovery TWRP...