Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
[quote name="a96x1710" post=6778268]E posso fare tutto ciò senza root?
No no ovviamente non puoi![/QUOTE]
Infatti mi sembrava strano
-
ciao,io dispongo il BOC7 united kingdom nel mio smg900f,come posso fare il ROOT?
-
Quote:
uraz88
ciao,io dispongo il BOC7 united kingdom nel mio smg900f,come posso fare il ROOT?
se vuoi mantenere quel firmware funziona solo flaggando il knox e conseguente perdita della garanzia con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
-
Quote:
uraz88
Quote:
kmd
Unito al thread di supporto modding aiuti e consigli alle operazioni di modding, dove andava posta la domanda
-
Quote:
Lewis73
Scusate la banale domanda...vorrei tornare da lollipop a kit kat con il mio S5. É possibile eseguire l'operazione senza particolari patemi d'animo come x S3 per il quale ricordo che una volta passato a kit kat era molto difficile tornare a precedenti versioni. Posso ritornare da lollipop a kit kat flashiando con odin???
il cross posting è vietato! ti è stato già risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6780030
-
Spero sia giusto porre qui questa mia domanda, avrei l'occasione di prendere un s5 per sostituire il mio s3. L's3 l'ho super-moddato, nonostante i casini connessi con i driver mencanti, le custom ROM gli hanno decidente allungato la vita. Con l's5 come siamo messi? I driver ci sono? Il modding è accessibile a tutti o solo agli ingegneri nucleari?
-
Quote:
MrGarret
Spero sia giusto porre qui questa mia domanda, avrei l'occasione di prendere un s5 per sostituire il mio s3. L's3 l'ho super-moddato, nonostante i casini connessi con i driver mencanti, le custom ROM gli hanno decidente allungato la vita. Con l's5 come siamo messi? I driver ci sono? Il modding è accessibile a tutti o solo agli ingegneri nucleari?
hai scritto nella sezione giusta... solo che dovresti leggere qualche pagina per farti un'idea più precisa :D
per esempio il thread "raccolta guide e link per il modding"
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
e Caffè Point per le varie rom...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Quote:
kmd
Speravo di trovare una scorciatoia :p
-
kill app Back Button
Ciao esiste qualche modifica per " kill app Back Button " da applicare su lollipop?
-
Quote:
ercoleeee
Ciao esiste qualche modifica per " kill app Back Button " da applicare su lollipop?
sposto nel thread di supporto al modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
-
Urgente problema
Oggi ho tentato varie volte di effettuare il Root, dopo esserci riuscito mi è comparsa un icona segnaletica che indicava fossero state effettuate operazioni pericolose e di riavviare, ho riavviato e il telefono è andato in Recovery Mode (Philz Touch) e per sbaglio ho fatto Re-Install SuperSU ( o qualcosa del genere) fatto sta che il cellulare era a circa il 2% sotto carica dal pc, e quindi poco efficace, dopo essersi riavviato è rimasto sulla scritta SAMSUNG per svariati minuti fino a quando ho deciso di togliere la batteria e riprovare ad accenderlo, ora il problema è questo, il cellulare è praticamente morto, non si accende, nè in recovery nè in download mode, tantomeno la modalità normale, pensando fosse scarico l'ho messo sottocarica ma non mostra nessun led di carica e ancora non si vuole accendere, aiutatemi vi prego.
-
Prova a caricare la batteria con un caricatore esterno può darsi che lo smartfone non riesce a caricare la batteria.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
odonto77
Prova a caricare la batteria con un caricatore esterno può darsi che lo smartfone non riesce a caricare la batteria.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Non.ho la piu pallida idea di come si faccia e per di piu non concepisco come mai sia dovuto succedere aiutatemi per favore sono disperato
-
Devi comprare dai cinesi un caricabatterie da tavolo 3 max 4 euro lo paghi metti a caricare solo la batteria e poi vedi se riesci a riavviare lo smartfone almeno in recovery
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, dove trovo la fotocamera stock del galaxy S5 da poter flashare?
-
Quote:
AlexS141
Oggi ho tentato varie volte di effettuare il Root, dopo esserci riuscito mi è comparsa un icona segnaletica che indicava fossero state effettuate operazioni pericolose e di riavviare, ho riavviato e il telefono è andato in Recovery Mode (Philz Touch) e per sbaglio ho fatto Re-Install SuperSU ( o qualcosa del genere) fatto sta che il cellulare era a circa il 2% sotto carica dal pc, e quindi poco efficace, dopo essersi riavviato è rimasto sulla scritta SAMSUNG per svariati minuti fino a quando ho deciso di togliere la batteria e riprovare ad accenderlo, ora il problema è questo, il cellulare è praticamente morto, non si accende, nè in recovery nè in download mode, tantomeno la modalità normale, pensando fosse scarico l'ho messo sottocarica ma non mostra nessun led di carica e ancora non si vuole accendere, aiutatemi vi prego.
Quote:
odonto77
Androidiani App
Quote:
AlexS141
Non.ho la piu pallida idea di come si faccia e per di piu non concepisco come mai sia dovuto succedere aiutatemi per favore sono disperato
Quote:
odonto77
Devi comprare dai cinesi un caricabatterie da tavolo 3 max 4 euro lo paghi metti a caricare solo la batteria e poi vedi se riesci a riavviare lo smartfone almeno in recovery
Androidiani App
avendo fatto operazioni di modding sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-262.html
-
su cosa influisce il csc? Solo sulla garanzia?
-
Quote:
Joker87
su cosa influisce il csc? Solo sulla garanzia?
sposto in supporto modding, dove andava fatta questa domanda
il csc allineato serve solo per ricevere gli aggiornamenti via ota o kies3, a seguito di flash di firmware diversi dal proprio brand tramite odin.
La garanzia è comunque momentaneamente persa finchè non viene flashato il firmware del brand di origine.
-
Quote:
Loki4Major
Ciao ragazzi, dove trovo la fotocamera stock del galaxy S5 da poter flashare?
Ci sono diverse cose che vanno spiegate prima di poterti indirizzare..
Che versione fw ti serve?
Ti serve odex o deodex?
Hai lo zip della rom (se ne stai usando una custom) da cui estrarla?
-
Ma secondo voi per 15€ azzerano il contatore knox? Sai che svolta!
https://futureservice.samsung.it/est...0F&defect=18H#
-
Quote:
kmd
sposto in supporto modding, dove andava fatta questa domanda
il csc allineato serve solo per ricevere gli aggiornamenti via ota o kies3, a seguito di flash di firmware diversi dal proprio brand tramite odin.
La garanzia è comunque momentaneamente persa finchè non viene flashato il firmware del brand di origine.
E come si può ripristinare lo stato 'ufficiale' dopo aver fatto il root con towelroot e knox 0x0, su kitkat? Ho letto che può dipendere dall'aver disattivato knox, magari da supersu
Altra cosa, la suite knox è utilizzabile con il root?
-
Quote:
clarkkk
notizia che si ripete periodicamente ...
no, non è il contatore knox
-
Quote:
Joker87
E come si può ripristinare lo stato 'ufficiale' dopo aver fatto il root con towelroot e knox 0x0, su kitkat? Ho letto che può dipendere dall'aver disattivato knox, magari da supersu
Altra cosa, la suite knox è utilizzabile con il root?
Trovato il modo, con wanam e la funzione 'falsifica stato del sistema'
Ora ho root con knox 0x0 e stato sistema ufficiale, confermato anche dalla schermata in download mode :D
In teoria ora dovrebbe pure arrivarmi l ota di lollipop visto che ho il csc allineato...
-
Quote:
Joker87
Trovato il modo, con wanam e la funzione 'falsifica stato del sistema'
Ora ho root con knox 0x0 e stato sistema ufficiale, confermato anche dalla schermata in download mode :D
In teoria ora dovrebbe pure arrivarmi l ota di lollipop visto che ho il csc allineato...
wanam xposed funziona su kitkat... stai attento quindi che se ti si aggiorna via Ota a Lollipop perdi root e tutto il resto!
-
Quote:
kmd
wanam xposed funziona su kitkat... stai attento quindi che se ti si aggiorna via Ota a Lollipop perdi root e tutto il resto!
Claro, ma visto che su Lollipop il root con knox 0x0 non è possibile il problema dello stato del sistema nemmeno si pone
PS: Confermo, ecco l'icona dell'aggiornamento OTA
http://s28.postimg.org/y5eh03m3h/Scr...1_19_45_21.png
-
Ho visto in vari siti la possibilità di trasformare S5 in S6 mettendo il link dove è possibile scaricare alcune app di S6 (TouchWizHome, AccuweatherPhone2015, SecMyFiles2015, WallpaperPicker, SecGallery2015, GalaxyApps_3xh, SMusic, SPlanner_Material, SecCalculator2015, SBrowser_3.0.38), a me interesserebbe al limite il meteo...
Si parla o di decomprime gli archivi e sostituire le app in /system/app o di flashare tramite recovery TWRP (che ho), in quest'ultimo caso come dovrei fare?
Seconda domanda, vale la pena?
Aggiornamento, sono riuscito a mettere il widget meteo S6
-
Quote:
ramon70
Ho visto in vari siti la possibilità di trasformare S5 in S6 mettendo il link dove è possibile scaricare alcune app di S6 (TouchWizHome, AccuweatherPhone2015, SecMyFiles2015, WallpaperPicker, SecGallery2015, GalaxyApps_3xh, SMusic, SPlanner_Material, SecCalculator2015, SBrowser_3.0.38), a me interesserebbe al limite il meteo...
Si parla o di decomprime gli archivi e sostituire le app in /system/app o di flashare tramite recovery TWRP (che ho), in quest'ultimo caso come dovrei fare?
A me interesserebbe l'app fotocamera! Voglio lo scatto virtuale e lo scatto con tap sul sensore di prossimità
-
Quote:
Joker87
A me interesserebbe l'app fotocamera! Voglio lo scatto virtuale e lo scatto con tap sul sensore di prossimità
Su xda hai provato?
-
Quote:
ramon70
Su xda hai provato?
Mi pare che l'app fotocamera non sia stata ancora portata
-
Quote:
ramon70
qualcuno che lo ha fatto può mettere qualche screen o un video che sarebbe ancora meglio. io sarei interessato solo ad archivio che visualizza drive invece di dropbox, e il meteo che è molto più bello di quello presente sul s5, non sarebbe male forse avere anche smart manager presente sul s6.
-
1 allegato(i)
Allegato 141399
Ecco, ho seguito qualche guida in rete, ora e meteo volendo si possono mettere affiancati mentre si sposta il widget.
-
C'è modo di incrementare la frequenza del led di notifica con il kernel stock? Con S3 riuscivo a farlo lampeggiare più velocemente, con il kernel boeffla, oltre a incrementarne la luminosità
Devo dire che è una delle poche cose che rimpiango di S3, era molto più grosso e i colori più belli
-
-
Si posso postare link concorrenti?
-
Quote:
ramon70
Secondo aggiornamento: touchwizhome sembra funzionare, ora c'è la possibiltà di scegiere la griglia schermo (4x4 - 4x5 - 5x5) ed è comparsa anche la voce "temi", smusic funziona, secalculaor anche, ho avuto problemi con secgallery2015, ho dovuto installare tutto di nuovo.
Per mettere il widget meteo bisogna prima eliminare da system/apps AccuweatherPhone2014 e WeatherDaemon2014 e poi installa e poi da recovery installare la nuova...
-
Quote:
ramon70
Si posso postare link concorrenti?
vedi il punto 5. del regolamento
Annunci - Benvenuto
ma si può riportare il contenuto scrivendolo per bene in questo forum.
-
Ok, grazie...
Per trovare il link basta digitare "trasformare s5 in s6" sul noto motore di recerca...
Una domanda invece sul backup della recovery TWRP, ho fatto un backup di tutte le cartelle (boot fino a modem), vorrei sapere se in caso di emergenze (dovute a smanettamenti vari) ricorro al restore, mi ritrovo S5 come al momento del backup (sempre che parta la recovery) come se avessi fatto un'immagine?
Altra cosa, se poi questo backup lo sposto su PC e poi lo rimetto in caso di emergenza nella sua cartella (nel mio caso SD esterna) verrà riconosciuto?
Un grazie in anticipo...
EDIT ho provato, funziona...
-
Quote:
ramon70
Ok, grazie...
Per trovare il link basta digitare "trasformare s5 in s6" sul noto motore di recerca...
Una domanda invece sul backup della recovery TWRP, ho fatto un backup di tutte le cartelle (boot fino a modem), vorrei sapere se in caso di emergenze (dovute a smanettamenti vari) ricorro al restore, mi ritrovo S5 come al momento del backup (sempre che parta la recovery) come se avessi fatto un'immagine?
Altra cosa, se poi questo backup lo sposto su PC e poi lo rimetto in caso di emergenza nella sua cartella (nel mio caso SD esterna) verrà riconosciuto?
Un grazie in anticipo...
se hai fatto un nandroid backup questo ti fa una copia perfetta della situazione fino al momento del backup;
i backup in genere non vanno mai rinominati perchè è facile che al momento del ripristino diano problemi... a volte li danno anche per il solo fatto di aver aggiornato la recovery; sarebbe meglio quindi non spostarli dalla memoria in cui sono stati salvati.
Questo non vuol dire che diversamente non funzionino ma il pericolo c'è!
-
Quote:
kmd
se hai fatto un nandroid backup questo ti fa una copia perfetta della situazione fino al momento del backup;
i backup in genere non vanno mai rinominati perchè è facile che al momento del ripristino diano problemi... a volte li danno anche per il solo fatto di aver aggiornato la recovery; sarebbe meglio quindi non spostarli dalla memoria in cui sono stati salvati.
Questo non vuol dire che diversamente non funzionino ma il pericolo c'è!
Grazie, ovviamente se sposto la cartalle lo farei senza rinominarla (copia/incolla) e la rimetterei al suo posto...
Da un paio di riavvii della nuova touchwiz e cerco di cambiare sfondo andando in galleria appare la scritta "app isn't installed" cosa potrà essere?
Ieri andava tutto bene, salvo che poi ho flashatto per problemi con la galleria...
-
Scusate, altro questio...
Dopo che ho fino con odin e compare la scritta in verde PASS, il dispositivi si riavvia, succede spesso che poi rimane alla scritta "samsung" (quella con i colori che girano) per parecchio tempo, è normale, quanto di solito ci vuole o bisogna togliere batteria e riavviare?
Quando lo faccio parte subito con gli aggiornamenti...