Eh volevo evitare xposed...perche ho lollipop con la rom di ambasadi (scusate se non l ho scritto giusto) con knox a 0 e per ora xposed si puo solo flashare da recovery giusto?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Eh volevo evitare xposed...perche ho lollipop con la rom di ambasadi (scusate se non l ho scritto giusto) con knox a 0 e per ora xposed si puo solo flashare da recovery giusto?
ciao a tutti vi leggo da un pò dopo aver comprato unj S5 devo dire ottimo forum ,chiedo se qualcuno può aiutarmi un informazione un mio amico è in possesso di un S5 smg900h dice proveniente dalla thailandia ora non riesce a prendere il segnale su questo S5 posso istallare con odin un firmware italiano o l'inglese come quello che ho io su smg900f ?
grazie in anticipo spero di aver scritto nella sezione giusta:)
assolutamente impossibile installare il firmware del G900F sul G900H
comunque per domande sul suo modello, devi utilizzare questa sezione
Altri Terminali Samsung - Samsung - Androidiani
Si ma non posso usare xposed cercavo un metodo alternativo
@ninohs, dai un occhio a questa
https://play.google.com/store/apps/d...it.quickreboot
dopo aver moddato il mio s5 con recovery e rom mi sono accorto che lo spazio totale del dispositivo è di 11,50 GB (visualizzato dalle impostazioni del tel). Credo che qualcosa sia andato storto, non dovrei visualizzare 16 GB?
Ah OK, ero convito che prima con la ROM stock indicasse 16 GB
Ah ecco quindi ricordavo bene. Mi sa che stock indica la memoria totale lorda mentre con ROM modificate viene indicata solo la memoria netta
Spoiler:
qual è il kernel che permette il maggiore overclock? e a quale frequenza della cpu può fare arrivare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate, sicuramente da qualche parte è stato trattato l'argomento ma non avendo più un samsung ho perso un po' il filo. Un mio collega mi ha portato il suo S5 insoddisfatto dell'evidente rallentamento generale del sistema dopo l'aggiornamento alla versione 5.0. Tramite recovery ho fatto un bel format data e l'ho rimesso in funzione convinto che questa procedura risolvesse il problema che magari era dovuto al fatto che non era stato fatto nessun nessun forma post installazione da kitkat a lollipop. Purtroppo non è stato così il telefono soffre di evidenti lag e fastidiosi rallentamenti anche così da "pulito" e in rete ho letto che il problema è dovuto proprio a lollipop e non c'è soluzione fino a quando non verrà rilasciato un aggiornamento correttivo. Il mio amico però non ha pazienza e rivorrebbe la fluidità che aveva con kitkat quindi vi chiedo se c'è una guida per "tornare" a questo firmware. Lui ha un brand TIM. Grazie
scarichi il firmware corretto da sammobile.com e lo flashi con odin!
segui la guida del forum!;)
Per effettuare un downgrade a kitkat bisogna eseguire in wipe data, flash del firmware e wipe data.
Fare attenzione a non aver flaggato impostazioni<sicurezza<blocco riattivazione…
Nessun problema, in genere, per il contatore knox… ma purtroppo col modding non si sa mai…
Sposto pertanto in supporto modding dove si parla di questo.
ma esiste una guida scritta e dettagliata PASSO A PASSO da seguire per chi, come me, un po' non sa, un po' ha paura di sbagliare e sputtanare il telefono, un po' non sa come funziona odin,firmware, flash e cose così ?
Ciao ragazzi, non so se sapete aiutarmi ma anche un parere è ben accetto.
Ho deciso finalmente di avventurarmi nel mondo del modding fregandomene di knox; precedentemente avevo messo il firmware stock prerootato di lollipop seguendo la procedura di downgradare prima a kitkat, rootare con towelroot e successivamente mettere lollipop, e fin qui tutto ok.
Adesso ho messo la phil touch e funziona benissimo, dopo i miei tentativi ho fatto un restore completo tornando al mio sistema, quindi nessun problema.
Ciò che ho provato a installare è stata la Omega Rom v13, basata su Kitkat, e nonostante ho seguito le istruzioni dal sito ufficiale mi va in bootloop;
può entrarci qualcosa il fatto che sto downgradando a kitkat dopo aver avuto lollipop? c'entrano qualcosa i bootloader? Insomma se sapete consigliarmi qualcosa vi sarei grato :)
Ragazzi eccomi scusate se sono sparito ma ho avuto problemi con il lavoro! Comunque ho risolto tutto semplicemente ho cambiato estensione al file mettendolo .m5d e alla fine sono riuscito
grazie a tutti per l'aiuto!!!
Guide ne trovi parecchie, quelle che sono generali, come il flash di qualcosa tramite odin le trovi in tutte le sezioni e sono sempre valide per tutti i modelli, mentre per scaricare i file e le eventuali procedure specifiche fai riferimento alle guide specifiche per device che trovi in ogni sottosezione modding
Si il bootloader è importante, cosi come lo è fare wipe data quando si fa un downgrade.. Se non sono fatte queste operazioni va in bootloop
quindi dovrei trovare il bootloader corretto, flasharlo da ODIN selezionando BL e poi sarà tutto ok?
ok, grazie delle risposte, quindi ricapitolando: io attualmente ho una rom stock prerootata con lollipop, dovrei fare il wipe da recovery e poi flashare il bootloader corretto da ordin, corretto?
Se ti riferisci ad eventuali problemi a seguito del modding intendo che potrebbe, per sfortuna, flaggarsi il knox per un motivo sconosciuto e ti comporterebbe la perdita della garanzia ... se invece intendi il blocco riattivazione questo ti manderebbe in bootloop il telefono. Per questo meglio disattivarlo.
Io intendevo una guida con tutti i link già fatti con tutti i passaggi precisi...
purtroppo tu mi parli di flash odin stock io non ho la più pallida idea du cosa siano..
Io so solo che cos'é il sistema operativo e l'ultimo aggiornato il lollipop non mi piace..vorrei quello di prima. .
purtroppo tutto quello che ci sta intorno non ho idea di cosa sia e non so cosa fare come muovermi in che ordine ecc ecc...
ecco una raccolta di guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...900f-only.html
qui guida all'uso di odin (da prendere in considerazione solo le immagini ma non usare i collegamenti per lo scarico dei firmware, in quanto si parla di s4.... per questo scopo usare il link per s5 postato più sotto, !!)
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Per effettuare un downgrade a kitkat bisogna eseguire in wipe data (o ripristino dati di fabbrica da impostazioni), flash del firmware (kitkat) e wipe data.
Fare attenzione a non aver flaggato impostazioni<sicurezza<blocco riattivazione…
I firmware italiani sono scaricabili da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
mentre quelli stranieri da sammobile.com, dopo essersi registrato.
Se non sei sicuro di quello che fai meglio lasciar stare... consiglio di leggere e comunque seguire le guide!
Salve, sono nuovo in questo forum! Ho scelto di scrivere qui, perchè è un forum molto attivo e completo. Allora.. venendo al problema: Vorrei fare il root, però non vorrei far partire knox. Ho sentito parlare del cf-autoroot chainfire, ma non saprei se procedere con il root.
Grazie in anticipo :)
Forse ho sbagliato sezione.. scusate
Scusate io ho lollipop su s5 e vorrei tornare a kitkat. Dato che il cell è h3g, posso installare un no brand?
si che puoi... sappi però che sarai momentaneamente fuori garanzia finché non ci flashi il fw del brand di origine, cioè un h3G...
inoltre se non allinei il csc non riceverai più gli aggiornamenti via ota ne kies...
per ulteriori domande spostati in supporto modding.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6690052